Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » cerco consigli...amore non ricambiato...

Cerco consigli...Amore non ricambiato...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

917 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
nessunobigwill venerdì 8 giugno 2007 00:001/8
Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 23 anni, e vi racconto la mia storia. Sarê un pò lunga, ma abbiate pazienza, vi spiegherò tutto nei minimi dettagli.
Circa nove mesi fa ho conosciuto una ragazza di 20 anni perchè avevamo amici in comune. All'inizio non fui subito colpito da lei. Iniziammo a frequentarci, uscendo da soli. Mi accorsi che mi piaceva molto, e che con lei stavo molto bene. La stessa cosa valeva per lei. Dopo circa due mesi di uscite (frequentava solo me quasi ogni giorno), decisi di dirle che mi piaceva. Lei mi disse che non cercava nessuna storia, che non le interessavo se non come amico. Quindi fu subito chiara. Poi mi disse se vuoi possiamo continuare a vederci ma come amici. Premesso che non ha mai avuto storie serie, e non ne vuole ancora. Io dopo un pò di esitazioni decisi di continuare a vederla. Però più il tempo passava e più i sentimenti verso di lei crescevano. Ci vedevamo praticamente ogni giorno (tuttora è così), anche più volte al giorno. E intanto frequentava sempre e solo me, nessun'altro ragazzo. Non vi sembra giê un pò strana la cosa? Lei sapeva benissimo che io provavo qualcosa per lei, ma continuava a vedermi. Dopo 6 mesi circa, le confessai di essere innamorato di lei. Stessa storia, per lei ero solo un amico e niente di più. Non voleva storie. Di nuovo la scelta, continuare a vederla o tagliare tutto? Decisi di continuare a vederla ma le dissi chiaramente che per me era più di un'amica e che speravo sempre in un cambiamento dei suoi sentimenti. Lei mi disse di non farmi illusioni... Ma comunque continuavamo a vederci sempre. Solo io e lei. Nessun'altro ragazzo. La cosa iniziava a sembrarmi strana. Una sera, dopo una litigata, mi confessò che al momento era attratta dalle ragazze. Un bel colpo, ma capii molte cose. Il tempo passava e una sera, a casa sua mi disse per la prima volta che li piacevo come ragazzo, che se no non mi avrebbe frequentato per tutto questo tempo. E disse "per la prima volta ti sto dando speranze". Ma poi ribadì che per il momento aveva questa fissa per le ragazze, e voleva fare questa esperienza per capire quello che le passava per la mente. Dopo qualche giorno, riparlammo di quella sera, quando mi disse che avevo speranze. E come per magia si rimangiò tutto. Disse che si era sbagliata e che non avrei mai potuto avere speranze con lei, che non si vedeva con me e che non gli interessavo se non come amico. Solita storia. Io insistetti nel vederla, ribadendo che speravo sempre, e che per me era più di un'amica.
Una sera, in un locale si avvicinò una tipa a lei e si presentò. Prima di andar via si scambiarono il numero e questa la baciò... Lei si scansò, ma per me che ero accanto fu un colpo durissimo. Me ne andai via e lei mi inseguì dicendomi di calmarmi e che non era successo niente. Quella sera mi disse che le dispiaceva che io stavo così e che non poteva farci niente. In macchina ci abbracciamo un pò, qualche carezza ma niente di più. Io ero distrutto, avevo il cuore a pezzi. Decisi di tagliare tutto. Lei il giorno dopo mi cercò più volte, ma la evitai. Così gli altri giorni. Per due settimane circa decisi di non vederla più. Lei mi cercava spesso, ma io le dicevo sempre che stavo troppo male ed era meglio non vedersi più. Lei intanto si vedeva con quella tipa... Dopo queste due settimane intervenne la sorella. Mi mandò dei messaggi dicendo che era sbagliato buttar via tutto così, perchè ci stavamo tutti e due male. Mi disse che sua sorella mi aveva dato tanta amicizia e dovevo cercare di mettere da parte i miei sentimenti. Mi disse che lei ci teneva molto a me e non voleva perdermi. Decisi di rivederla, ma ovviamente ribadendo che non era solo un'amica. Intanto con questa tipa non si vede più... Si sono solo baciate, ma a volte si sentono ancora... Mi fa star molto male questa cosa (indipendentemente dal fatto che sia un ragazzo o una ragazza, non cambia niente). Siamo arrivati ad oggi. Ancora continuo a vederla, ma sto malissimo. Qualche giorno fa mi ha portato a casa sua e mi ha presentato sua madre (cosa che non ha mai fatto con un ragazzo; la madre è rimasta colpita da me). Ma lei continua sempre a dirmi che non ho speranze. Mi consiglia di vedere altre ragazze. Ma vuole vedermi come amico, e non vuole perdermi. Io qualche giorno fa, le dissi nuovamente di lasciarmi perdere, che non volevo vederla più perchè ci stavo male. Le dissi di cercarmi solo se cambiava idea su di me, se potevo avere speranze anche in futuro. Lei, come al solito, si fece sentire la sera dopo puntualmente, dicendo: "Andiamo a farci un giro?!"... Ignorando quello che le ho detto. Adesso non sò veramente che fare. E' chiaro che ci tiene molto a me come amico, almeno credo. Ma io quando la vedo vorrei abbracciarla, prenderla per mano, baciarla... E invece devo tenermi tutto dentro e fare l'amico... Poi il fatto di non avere speranze mi manda ancora più giù... Almeno continuare a vederla, soffrendo, ma con la speranza che un giorno cambi qualcosa avrebbe più senso... Perchè sono innamorato follemente di lei. Se poi non la vedo, la penso mattina e sera e sto malissimo. Non faccio niente e resto sempre a casa. Se la vedo sto bene, ma allo stesso tempo sto male... Cosa devo fare?!?!?!?!?!?!?!?! Avete qualche prezioso consiglio? Secondo voi avrei possibilitê di farla innamorare di me in qualche modo? Ripeto... Non è mai stata innamorata, non ha mai avuto storie serie e non ne vuole... Adesso spero nei vostri preziosi consigli... Rispondete numerosi, e se volete chiarimenti chiedete pure. Grazie a tutti.

P.S.: Un'ultima precisazione... Lei ha sempre detto e sostenuto che dà molta più importanza agli amici, che hai "fidanzati". E che se io e lei ci saremmo messi insieme adesso non sarebbe durata più di tanto. Questo perchè si stanca subito. Quindi per lei è più importante il rapporto di amicizia... Ma io la amo... Aspetto sempre vostre risposte. Miraccomando alle ragazze... I vostri pareri dovrebbero essere i migliori visto che solo voi potete sapere cosa vi passa per la mente!

simpsons > comic book sellerARROTINO venerdì 8 giugno 2007 00:492/8
Da buon amico cerca di fare l'amore con lei:) ...dopo aver assaporato la differenza fra l'uomo e la donna voglio proprio vedere chi sceglie......se continuera' a nn cacarti ..allora arrenditi e comletamete lesbica
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi venerdì 8 giugno 2007 01:123/8
Cribbio cio' perso la vista ma ho letto tutta la tua storia.Da quello che ci racconti una cosa e' evidente .Lei e' una buona amica anche quando la allontani lei torna sempre da te ,ci tiene a te e soffre del tuo star male .SEI SICURO DI VOLER IGNORARE LA SUA AMICIZIA?di donne ne trovi ne incontrerai quante ne vuoi,ma un vero amico/a e' cosa ben piu' rara .Dimostragli che gli vuoi veramente bene accettando la sua amicizia ed esci con altre ragazze se davvero fra voi ce' qualcosa di piu' il tempo ti dara' ragione. ciao facci sapere
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem venerdì 8 giugno 2007 01:404/8
Lei è una s#####a.
Scusa ma dovevo iniziare così. Ferendo il tuo cuore ignorando le volte che tu la eviti, davvero crudele. Inoltre queste belle frasi "non voglio storie serie" indica che è una a cui non piace avere la ragazza fissa, ama intercambiare. Ti vuole come amico per due motivi.
Perchè nel caso non trovasse più ragazze potrebbe decidere di provarci con un maschio, e tu, nella sua mente, sei un bravo ragazzo.
Perchè seli l'eterno amico che non si ribella mai e la asseconda sempre.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola venerdì 8 giugno 2007 08:535/8
Allora,lei non ti vuole ma vuole stare con te come "amico". Da quel che ha detto non credo che cambierà idea. Io non riuscirei ad uscire con il ragazzo di cui sono innamorata che mi considera solo un'amica..cioè,proprio non ce la farei a comportarmi come tale;magari lei ti racconta delle sue vicende amorose,dei suoi fallimenti e tu magari devi pure consolarla?? Non esiste proprio guarda!!
Non uscirci più,levatela dalla testa..secondo me lei se ne sbatte altamente dei tuoi sentimenti!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 8 giugno 2007 09:026/8
C'è da dire che lei è stata chiara sin dall'inizio.
Ma è anche vero che non rispetta la tua voglia di allontanarsi da lei (e posso cmq capirla).

E' vero spesso gli amici "durano" più dei fidanzati, ma è anche vero che dopo una lunga amicizia è raro che nasca una storia.

Sta a te decidere, ci vuole coraggio per chiudere tutto e voltare pagina!
E credimi ti capisco quando scrivi che non puoi fare a meno di lei, ma con lei vicino stai male.
Fa un bilancio di quanto stai male, e quanto il rapporto con lei ti rende felice....può aiutare a scegliere.

glò
nessunostellina stellina stellina Duke79 venerdì 8 giugno 2007 10:217/8
Ciao bigwill, situazione non semplicissima la tua, ma andiamo con ordine.

La ragazza in materia è stata onesta, ti disse + o - subito delle sue preferenze. Dunque non ti puoi lamentare, soprattutto non ti puoi lamentare nemmeno di tutto il resto che è avvenuto nel lasso di tempo successivo x' 6 tu che hai deciso di continuare a frequentarla come amico, nonostante tutto. E di questo devi prendertene tutta la responsabilità, se dici di essere amico comportati come tale, ma se non 6 in grado di comportarti come tale togli il disturbo.

Se poi qualcosa invece c'è e di cui ti devi davvero dispiacere è quello di aver avuto un atteggiamento poco maschile nell'affrontare la situazione.... Si insomma ora come ora ti stai facendo prendere in giro alla grande e le permetti di usarti....solo che ti autoconvinci del contrario, ma non x' 6 stupido o cosa, x il semplice fatto che 6 innamorato.

Come mai arrivo a queste conclusioni? Beh la cosa + clamorosa a testimonianza di tutto ciò è il fatto che ti abbia presentato alla madre!! Tu la interpreti positivamente sta cosa del tipo, ma si ok mi ha presentato come un'amico, etc .. , magari sotto sotto ci pensa a noi come fidanzati...NOOOOO Implicitamente in sta cosa ci sta scritto guarda mamma questo è un potenziale fidanzato. Del tipo guarda mamma che a me piacciono i maschi (anche se poi non è vero)! Si x' è ancora da approfondire il fatto se questa ragazza abbia parlato chiaro in famiglia così come fa con te delle sue preferenze sessuali. E questa è una questione da non sottovalutare assolutamente ed andarci in fondo al + presto possibile.

In secondo luogo, non devi permettere a nessuno di farti dei ricatti morali di questo tipo, come invece ti è stato fatto. O amico o niente...ma che cavolo vuol dire? Allora niente!!!!! Non amico. Niente!!!! Non mi puoi ricattare e se lo fai è perchè di me non hai capito nulla!!!!

Tu la vuoi come fidanzata, non come amica e non devo essere io a dirti cosa vuoi x' già lo sai da solo. Non devi elemosinare l'amiciza quando invece aspiri ad altro, tra parentesi con un'atteggaimeno un po ipocrita. Sì x' se pensi che rimanendoci amico vi siano probabilità che cambi idea, ti sbagli di grosso. L'unica probabilità è quella che tu riesca davvero a diventare il suo ragazzo, si ma quello di copertura, cioè x l'ufficialità con i suoi con gli altri ci 6 tu, x tutto il resto le altre donne (cosa che bene o male è avvenuta sino ad oggi se non te ne 6 accorto, anche se non vi era nulla di ufficiale)

Non puoi averla come fidanzata, amen allora. Estranei come prima. Senza alcun rimpianto! Hai dato tutto e non ti puoi + incolpare di nulla.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc lunedì 18 giugno 2007 13:288/8
farei una piccola indagine su suoi gusti sessuali...
mi sa che...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 06:18 09 052024 fbotz1