Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » 9 anni di differenza e tanti dubbi...!

9 anni di differenza e tanti dubbi...!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1707 visite

Sono presenti 38 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 150Bimba16 sabato 16 giugno 2007 00:301/38
Ciao a tutti.. Questo è il mio problema: ho "conosciuto" il cameriere di un posto.. mio fratello lo conosce di vista perchè facevano la stessa scuola.. Ora.. il mio problema è questo.. non dico mi piaccia..però sabato sera sono andata a mangiare con delle mie amiche che gli hanno chiesto se avrebbe potuto fare una foto con me.. è arrivato e ha detto a me, che oltretutto ero imbarazzatissima, di sedermi sulla sua gamba.. Non me lo sono fatta ripetere due volte..! Poi mi ha abbracciata e baciata (sulla guancia) però mi ha colpito di lui la tenerezza e la gentilezza (le mie amiche hanno pure detto che mi concedono di dire che è carino non di piu..) Beh sono un po' confusa.. Perchè un pochino mi ha presa.. però mi sembra una scemata anche solo pensare di fare qualcosa.. dato che lui ha 24 anni.. e io 15... voi che ne pensate..? sono davvero troppi ne...? baci...!

winnie the pooh > poohOltremare73 sabato 16 giugno 2007 22:192/38
Parto dal fatto che hai 15 anni e che, di conseguenza non hai fatto molte esperienze in .. amore. Così mi "permetto" di ipotizzare.
Neppure io ne  ho molta di esperienza,  se devo dirti la verità, ma l'istinto mi dice che non è il caso di gettare a capofitto i propri sentimenti nelle mani del primo che ci mostra tenerezza.
Non c'è nulla di male in un pò di tenerezza. Per carità. Magari è la persona migliore del mondo; non conoscendolo non posso giudicare.
Ti dico solo: stai attenta !
Non per la differenza di età, che alla fine non è determinante dato che entrambi siete molto giovani; ma per la differenza di esperienze vissute.
Ti faccio notare che lui potrebbe approfitarsene se tu dimostri disponibilità; non è un ipotesi da escludere.
Devi, magari cercare di conoscerlo molto bene, prima di consolidare un rapporto.
Sei in un età delicata, a mio avviso, e potresti (condizionale) fare un esperienza traumatica sotto diversi aspetti.
Parlo al condizionale, considera almeno questa ipotesi. Non deve essere lo specchio della realtà.
Sta al tuo "fiuto" e al tuo buonsenso decidere se è il caso o no.

Aggiungo che per adesso penserei più alle amicizie ed, eventualmente, a cercare tra i propri coetanei.
Anche se sembrano diversi da chi ha degli anni in più, con loro si vivono le esperienze così come vanno vissute in natura (sono un pò conservatore, si vede?).

Ciao. In bocca al lupo comunque vada..
600avatars45x45 > 150Bimba16 domenica 17 giugno 2007 00:133/38
Grazie della risposta...!! Beh kmq.. ho trovato da sola la decisione.. credo sia una cavolata anche solo pensare di fare qualcosa..!! penso sia meglio lasciare le cose come stanno...!! Grazie ancora però...!
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth domenica 17 giugno 2007 01:164/38
Il 16/06 00:30 Bimba16 ha scritto:
lui ha 24 anni.. e io 15... voi che ne pensate..? sono davvero troppi ne...? baci...!
No,per esperienza personale posso dire che non sono troppi... o almeno diciamo che a quest'età lo sono ma te ne accorgerai dopo un po' che starete insieme.
600avatars45x45 > 150Bimba16 domenica 17 giugno 2007 19:475/38
Ma ora, detto sinceramente, anche se decidessi di fare qualcosa.. che se ne farebbe lui di una come me.. di 15 anni...? Quindi non credo ci sarà un "dopo".. non mi si pone il problema dello stare insieme perhcè dò per scontato che non mi trovaerò in una situazione del genere...
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth domenica 17 giugno 2007 20:246/38
Non pensare che non ti voglia solo perchè hai 15 anni;certo,forse se avessi un paio d'anni di più sarebbe tutto un po' più semplice.Più che altro chiediti se è davvero lui a fare al caso tuo...insomma cerca di capire se è una semplice cotta passeggera o altro.Dovresti pensarci altrimenti rischi di farti male.
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem domenica 17 giugno 2007 23:217/38
Se sapessi che mia figlia di 15 anni sta con uno di 24, le tirerei il collo.
600avatars45x45 > 150Bimba16 lunedì 18 giugno 2007 00:178/38
Certo... lo so.. Ormai l'ho detto in famiglia... non hanno avuto una buona reazione.. ma fanno così con tutti i tipi... mia madre non dice niente.. l'unica cosa che mi dicono è che è davvero troppo grande... infatti non so cosa fare.. kmq azuth.. grazie... è appunto per questo che vorrei vedrlo di nuovo... per capire che effetto mi fa.. potrebbe esser utile.. forse... non so.. molti mi dicono che è una cosa tutto sommato fattibile.. ho ancora molti dubbi però... perchè se mi accorgessi che da parte mia è "qualcosa di serio" so che sarebbe peggio per me... boh...!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 21 giugno 2007 14:409/38
a 24 anni un uomo non è un uomo (è quasi un bamboccio)..a 15 anni una donna non è donna (e quasi una fanciulla un po' più adulta di una bambina)..
quindi ragazza mia, al di là dell'infatuazione, che vuoi fare??
600avatars45x45 > 150Bimba16 venerdì 29 giugno 2007 08:0510/38
Lo so, lo so... Non faccio niente..!
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi venerdì 29 giugno 2007 23:4811/38
Il 18/06 00:17 Bimba16 ha scritto:
Certo... lo so.. Ormai l'ho detto in famiglia... non hanno avuto una buona reazione.. ma fanno così con tutti i tipi... mia madre non dice niente.. l'unica cosa che mi dicono è che è davvero troppo grande...
Complimenti sinceri i tuoi genitori devono essere davvero in gamba se la loro figlia 15enne si sente libera di parlare con loro delle sue scoperte ed emozioni.
Hai fatto bene a parlargliene ricorda che non tutti hanno la tua fortuna.
ciao
600avatars45x45 > 150Bimba16 sabato 30 giugno 2007 12:2912/38
Scusami LeRoi, non capisco con quale tono leggere... Kmq... Dico qualcosa ma ci sono cose che non riesco a dire, alcune le sanno solo poche amiche e basta... Non penso che riuscirò mai a dire davvero tutto... Ma queste cose più "normali" non mi è difficile dirle... Beh... Grazie kmq...!!!
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi domenica 1 luglio 2007 00:2213/38
Il 30/06 12:29 Bimba16 ha scritto:
Scusami LeRoi, non capisco con quale tono leggere...
Nessuna ironia se e' questo che intendi.
Solo mi ha colpito con che naturalezza hai spiegato i tuoi sentimenti e hai chiesto consiglio ai tuoi genitori.Non avendo mai avuto un rapporto simile con i miei la cosa mi era piaciuta .Stop.
600avatars45x45 > 150Bimba16 domenica 1 luglio 2007 01:2114/38
Ah ok.. Grazie.. kmq scusami... vorrei precisare però che ho solo fatto vedere la foto e ho detto che è stato carino... però... certe cose gliele dico scherzando... quindi penso che sia anche per questo che non se la prendono piu di tanto.. Se gliel'avessi detto seria l'avrebbero presa diversamente.. di questo sono sicura...
nessunoRui domenica 1 luglio 2007 12:0215/38
Ciao Bimba!

Sinceramente, e con tutto il rispetto per i tuoi sentimenti, non credo sia una buon' idea. Il problema non e' mica la differenza di eta' ma piuttosto il fatto che sei ancora piccola, molto giovane. Questo ragazzo, ipoteticamente, ha molta piu' sperienza di te. Saresti in situazione di svantaggio. E l'amore e' sempre lotta, Bimba. Con amicizia, Rui. P.S. Comunque, ricordati che non ti sto giudicando. Come mai!
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket domenica 1 luglio 2007 12:5716/38
pensavo che il post fosse di Danut
600avatars45x45 > 150Bimba16 domenica 1 luglio 2007 23:4717/38
Kuket.. non ho capito... Ma penso sia una cosa fra voi due.... Rui... certo so che è un'utopia.. ok sono stata scema anche solo a pensare una cosa del genere... però.. ho capito che non ne vale la pena perchè riceverei solo una delusione...!! sono fatta così.. ci spero nel poter realizzare qualcosa... però... alla fine non concludo mai niente...!!! eh vabbo.... Grazie kmq a tutti....!
nessunoRui lunedì 2 luglio 2007 00:5418/38
Ciao Bimba,

Credo che sbagli dicendo di te stessa che non finisci mai una cosa. E' soltanto che l'adolescenza e' il tempo di aspettare. Cioe', di aspettare con ansia che succeda qualcosa. Verra' il giorno per te! Non pensarci troppo!!
600avatars45x45 > 150Bimba16 lunedì 2 luglio 2007 01:5119/38
Beh.. forse è anche quello... però parto sempre con l'idea che le cose le finirò... che se anche vanno male chi se ne frega...! però alla fine ho sempre paura di quelloche puo succedere....!!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 lunedì 2 luglio 2007 20:2820/38
è una storia impossibile... m spiego meglio... vi potreste anche mettere insieme, ma il problema sarà la vostra relazione come "contenuto".
avete età differenti, diversi orari , diverse "professioni" , diversi modi di vedere la vita...
per questo è impossibile!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 16:41 25 042024 fbotz1