Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » la nuova 500!

La Nuova 500!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

674 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid giovedì 5 luglio 2007 06:531/17
Ragazzi oggi e uscita la Nuova 500 macchina mitica dei fine anni 60 ki nn la conosce...kuesta nuova secondo oi riuscira a diventare un fenomeno kome kuella vekkia?ke ne pensate estetikamente?insomma scrivete cio ke vi pare su kuesto ke fara risorgere definitivamente il marchi Fiat in tutto il mondo....gia oggi il titolo in borsa vale tre volte tanto....cmq vorrei avere le vostre impressioni a me piace tantissimooooo e me la comprerei subitooo se fossi in Italia....

...........

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 5 luglio 2007 09:052/17
se riusciranno a farne una versione abarth che tenga la strada come la nuova mini....

...credo che il suo successo( già pre annunciato cira 3 anni fa) sarà stratosferico...

e bbbbrava la fiat!!!
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid giovedì 5 luglio 2007 09:083/17
gia la versione normale tiene benissimo la stra ha il pianale della panda ke ha gia dato prova di essere molto stabile e reattivo in piu mettici ke la 500 e piu bassa e piu larga...madonna con l abarth ci sara da divertirsi e finalmente si vedra kualkosa ke nn sia la solita mini del kavolo....
nessunostellina stellina stellina Duke79 giovedì 5 luglio 2007 09:304/17
X essere bella è bella anzi, bellissima, ricorda davvero i primi modelli della mitica 500 e non quell'obrobrio che è uscito una decina di anni fà (ora chiamata 600, .. hanno avuto almeno la decenza di cambiargli il nome nel restyling).

Certo è che hanno fatto una pubblicità e creato un attesa ....che nella mia seppur breve vita non ho mai visto prima. (Si insomma presentata in seconda serata su una tv nazionale! Mai visto, forse in passato si faceva di peggio, boh)

Però ho dei dubbi.

Si và a ficcare in un segmento di mercato già affollatissimo (es.. C1, 107, Smart, Ypsilon, Matiz, Picanto, Mini, Micra, Twingo, Swift, Aygo, etc...), cioè quello delle citycar, che tra parentesi non è nemmeno quello che tira di + (dunque se i vertici fiat si pongono l'obiettivo di risollevare l'azienda solo con quest'auto, a mio parere compiono un'errore.)

Ha l'onore ma anche l'onere di competere con un mito, ed in passato qualunque auto sul modello 500 abbia cercato di farlo ne è uscita con le ossa + o - rotte.

E poi se l'estetica è arcinota, tutto il resto non lo è ancora.
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid giovedì 5 luglio 2007 09:335/17
beh cmq serve piu kome immagine deve trainare la gente a comprare...di nuovo fiat...nn risollevare il gruppo ke gia e in salute...kmq a differenza delle altre la 500 ha un appeal molto piu marcato si puo personalizzare e ha accessori ke le altre si sognano...il lancio forse esagerato..ma per tutta l industria italiane kuesta puo essere la svolta e far tornare la fiat a kome era negli anni 80 cioe leader in kuasi tutti i settori...
nessunostellina stellina stellina Duke79 giovedì 5 luglio 2007 09:386/17
Beh certo, se quello è l'intento principale di casa fiat, e cioè cercare un traino x tutto il resto (speriamo che ci sia questo resto!), l'operazione credo davvero sarà riuscitissima.
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth giovedì 5 luglio 2007 12:147/17
Io ne ho una del 1970 e mi tengo quella.L'altra non mi interessa affatto.
nessunoMat giovedì 5 luglio 2007 13:268/17
La versione Abarth monterà il 1.4 turbo e sarà prensentata al salone di Tokio del prossimo anno!!
Comunque la macchina è veramente bella e fatta bene...con rifiniture di auto di categoria superiore!!
Pensate che ha di serie 7 airbag....è euro5 e prenderà 5 stelle nei crash test euroncap!!
I prezzi sono questi:

1.2 69 cv POP -10.500 €
1.2 69 cv SPORT - 12.500€
1.2 69 cv LOUNGE - 12.500 €
1.4 16v 100 cv POP - 12.500 €
1.4 16v 100 cv SPORT - 14.500 €
1.4 16v 100 cv LOUNGE - 14.500 €
1.3 multijet 75 cv POP - 12.500 €
1.3 multijet 75 cv SPORT - 14.500 €
1.3 multijet 75 cv LOUNGE - 14.500 €

Sembrano alti, ma gia quella da 10.500 ha di serie servosterzo, 7 airbag, abs-ebd, lettore cd-mp3, alzacristalli elettrici,chiusura con telecomando!!
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket giovedì 5 luglio 2007 21:029/17
Il 05/07 09:30 Duke79 ha scritto:
Però ho dei dubbi. Si và a ficcare in un segmento di mercato già affollatissimo (es.. C1, 107, Smart, Ypsilon, Matiz, Picanto, Mini, Micra, Twingo, Swift, Aygo, etc...)
con avversari simili allora sarà difficile che la 500 abbia successo...tzè
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 5 luglio 2007 21:3010/17
Il segmento è perfetto, solo per il fatto che la 500 deve essere una piccola city car, l'altra che doveva esserlo era la mini, ma è diventata altro, quindi si fregia del nome mini senza neppure esserlo.
Che dire, potrei pensare di pensionare la citroen c3 per una 500, ovviamente bianca con interni rossi e bianchi e le relative cromature.
Della versione Abarth non mi frega nulla, secondo me il 1.4 100 cv già basta ed avanza avendo molti più cavalli della originale 595 abarth.
Però però però, io ho la vecchia 500, anzi, ho la fiat nuova 500, mentre questa è la nuova fiat 500, ed una cosa che non hanno ricreato è quel bellissimo feeling con il cambio che si imparava in pochi minuti con una vera 500.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 6 luglio 2007 01:2311/17
io credo che invece la 500 sbaraglierà tutta la concorrenza...

certo... per le sue dimensioni, forse, il prezzo è eccessivo... però, la 500 è un pezzo di storia, e anche i giovani lo sanno...

...io, dovessi prendere una macchina, la prenderei!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 6 luglio 2007 19:1812/17
Secondo me la 500 farà concorrenza a macchine ben più grandi, pensate bene ad una persona che si trova a voler prendere una nuova punto, magari pensandoci scopre che quella macchina grande ormai come la vecchia bravo non è propriamente adatta alla città e comunque anche se non brutta non è bella come la 500, decisamente con tutte le personalizzazioni che ha ogniuno può avere la sua 500 personale al massimo...io la vorrei bianca con gli interni rossi e bianchi, un classico unico ed inimitabile made in fiat.
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth venerdì 6 luglio 2007 20:0313/17
L'ho vista oggi in piazza e ci sono salito dentro,ho ispezionato tutto per bene.E' davvero carina,non credevo.
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle sabato 7 luglio 2007 19:2114/17
si pure io l ho vista ieri...è davvero mooolto bella...si si mi piace tantooooooo!!!!!
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero giovedì 12 luglio 2007 11:2815/17
L'ho vista alla presentazione Venerdì sera e devo dire che mi ha veramente entusiasmato...non pensavo fosse così bella.
E' finita molto bene, le colorazioni sono belle e anche internamente hanno fatto un ottimo lavoro.
Naturalmente come quella vecchia non è molto spaziosa anche se i 2 davanti sono comodi, lo spazio posteriore è molto ristretto...e anche il baule è inesistente. Per il resto cmq è un'ottima auto e visti i prezzi di listino credo sarà molto venduta.
600avatars45x45 > 331stellina stellina Satanella sabato 15 settembre 2007 13:5516/17
A me piace molto ma sono troppo legata alla vecchia macchinina di mio padre una renault 5 gt
ci ho imparato a guidare su quella e poi per ora va piu che bene .
Gia provando la macchina di Tatuato stavo andando nel panico che piu che una macchia e una porta aerei ..un Audi A6 vi lascio immaginare come potevo essere impacciata
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf domenica 16 settembre 2007 10:4817/17
Non credo che la FIAT sia intenzionata ai grandissimi numeri come panda e punto, va ricordato che la tipologia è quella dell'auto retrò-immagine-giocattolo ovvero un bel oggettino che fa della simpatia estetica la caratteristica prevalente su abitabilità, praticità e costi. Un idea che forse è mancata? L'introduzione della "quadrotta" ovvero della targa quadrata come sui fuoristrada che, unita a qualcosa che ricordasse forma e posizione delle vecchie prese d'aria sul cofano posteriore ripetesse l'immagine dei "3 quadrati" che fa si che questa da dietro non assomigli poi tanto alla vecchia. Per quanto mi riguarda non sono interessato a comprarla: sono affezionatissimo alla mia Honda Prelude 4WS del 91 che è quasi introvabile in Italia e tecnicamente unica al mondo con la sterzatura integrale meccanica!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 11:18 28 032024 fbotz1