Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » religione, siete avvertiti.

Religione, siete avvertiti.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1550 visite

Sono presenti 30 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem sabato 7 luglio 2007 20:241/30
Papa Benedetto XVI, alias Darth Sidius, ha reintrodotto la messa in latino! A voi magari non frega nulla, a me piace.

avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 sabato 7 luglio 2007 21:302/30
Il 07/07 20:24 Kildem ha scritto:
Papa Benedetto XVI, alias Darth Sidius, ha reintrodotto la messa in latino!
Che paura...cos'è una minaccia?
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 sabato 7 luglio 2007 21:363/30
Il 07/07 20:24 Kildem ha scritto:
Papa Benedetto XVI, alias Darth Sidius,
e k gli avrebbe dato questo nick?
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 sabato 7 luglio 2007 21:484/30
Il 07/07 21:36 mitica14 ha scritto:
Il 07/07 20:24 Kildem ha scritto:
Papa Benedetto XVI, alias Darth Sidius,

e k gli avrebbe dato questo nick?
Perchè non lo sai che anche lui sta iscritto su frasi???
Solo che non mette sue foto...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 8 luglio 2007 00:395/30
Il 07/07 20:24 Kildem ha scritto:
Papa Benedetto XVI, alias Darth Sidius, ha reintrodotto la messa in latino! A voi magari non frega nulla, a me piace.
l'ho sentito dire... è già una settimana che ne ha parlato..

...per me è na c####a, ma cmq...
nessunostellina stellina stellina Duke79 domenica 8 luglio 2007 00:576/30
Indietro tutta!!!!

E' bello x chi il latino lo conosce, ma x chi non lo conosce...
( magari ora vi farò ridere ... ma alcuni miei parenti, hanno sempre recitato l'eterno riposo x i loro cari defunti, senza capire un h di cosa dicessero. Sono rimasto duvertito ma anche allibito quando mi dissero una cosa tipo .... "rechie scant in pace amen" .... traduzione in latino "requiescant in pacem amen" ... traduzione in italiano "riposino in pace amen")

Questo x dire, l'importante non è mutare la forma ma far comprendere la sostanza.
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 domenica 8 luglio 2007 01:017/30
Vabbè...ma che cambia...Italiano o latino...tanto anche in italiano nemmeno si capisce
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth domenica 8 luglio 2007 02:148/30
Una ficata,un motivo in più per andare a messa!EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'è tanta gioia dentro al mio cuor,dentro al mio cuor,dentro al mio cuor!
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid domenica 8 luglio 2007 06:199/30
Per me e una grande minkiata...e vi dico perkke...la chiesa deve lanciare un messaggio giusto?sopratutto ai giovani...kuindi in latino ke messaggio vuoi che arrivi...la gente dopo un po nenake ti ascolta piu...sopratutto i giovani ke gia in italiano fanno fatica....per kuindi e un po una cavolta....do sicuro un motivo in meno per andarci...cmq spero che nn sia kosi in tutte le chiese...

Peace
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle domenica 8 luglio 2007 10:5510/30
Il 08/07 06:19 topoid ha scritto:
la chiesa deve lanciare un messaggio giusto?sopratutto ai giovani...kuindi in latino ke messaggio vuoi che arrivi...la gente dopo un po nenake ti ascolta piu...sopratutto i giovani ke gia in italiano fanno fatica....
concordo!

Io nn ascolto una messa in italiano da molto tempo figuriamoci se devo seguirla in un altra lingua...
Beh chi a scuola va male in latino avrà ripetizioni gratis(poverini sai ke p###e?)...
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem domenica 8 luglio 2007 17:5511/30
Certo che fate proprio schifo. A parte Azuth, Mitica, Nap, tutti gli altri hanno commentato negativamente. Eppure lo avevo scritto che era qualcosa riguardante la religione, se siete pronti ad offendere perchè scrivete? Rendetevi conto che come voi non date un c###o alla religione c'è chi ne è fortemente attaccato, come il sottoscritto, quindi la prossima volta che siete intenzionati ad offendere, vi pregherei di saltare tale parte e passare al prossimo topic di vostro GRADIMENTO!
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle domenica 8 luglio 2007 18:0612/30
Il 08/07 17:55 Kildem ha scritto:
Certo che fate proprio schifo. Rendetevi conto che come voi non date un c###o alla religione c'è chi ne è fortemente attaccato, come il sottoscritto, quindi la prossima volta che siete intenzionati ad offendere, vi pregherei di saltare tale parte e passare al prossimo topic di vostro GRADIMENTO!
da quando qualcuno fa schifo perchèesprime il proprio pensiero?
Chi apre un topic deve anche essere consapevole che altre persone potrebbero NON pensarla cosi perciò nn ce il caso di sentirsi offesi...
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 8 luglio 2007 21:0213/30
certo che tu non ti smentisci mai, eh, kildem!
nessunoduffyduck domenica 8 luglio 2007 21:4214/30
non per offendere... ma anche il catechismo lo faranno in latino???? perchè devo ancora cresimarmi, e vorrei ca pire quello che dice il prete.... cmq già ora andavo a messa solo per i matrimoni..... figuriamoci ora che saranno anche in latino.... un occasione in più per il divorzio..... emh mi scusi vostro onore ma non capivo che il prete mi stesse sposando sà non conosco il latino..... sarà la nuova scusa da usare in tribunale il giorno del divorzio....
ripensandoci....... non male come idea quella della messa in latino!!!!
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem domenica 8 luglio 2007 23:2915/30
Il 08/07 18:06 CRIXY ha scritto:
da quando qualcuno fa schifo perchèesprime il proprio pensiero? Chi apre un topic deve anche essere consapevole che altre persone potrebbero NON pensarla cosi perciò nn ce il caso di sentirsi offesi...
Chi non la pensa così non si esprime e passa avanti, anzichè rompere. Ci sono tante di quelle cose che non mi vanno a genio in questo sito, ma non le attacco una ad una.
Inoltre mi sento offeso perchè attaccate la religione non insistenza, come se ne andasse della vostra vita. Ci mettete impegno.

Grazie Nau per non avermi offeso.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 8 luglio 2007 23:4616/30
Il 08/07 23:29 Kildem ha scritto:
Chi non la pensa così non si esprime e passa avanti, anzichè rompere.
...ha ragione!!!

...ragazzi... fatevi i fatti vostri!

ooooooooooooooooooo!!!!

....cioè, esprimere la propria opinione contraria, equivale ad offendere.... è così!

...d'altronde si sa, il medioevo, è un brutto periodo per gli scrittori ed i pensatori...

dai, un centinaio di anni, e comincia l'umanesimo... potremmo finalmente dire la nostra..
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 domenica 8 luglio 2007 23:5317/30
Vabbè...vuol dire che aspetteremo ancora un centinaio di anni...
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi lunedì 9 luglio 2007 00:4118/30
Amen
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 9 luglio 2007 00:4819/30
IN LATINO!!!!!!



le roi... in latino!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 9 luglio 2007 10:5220/30
La messa in latino avrebbe senso solo nella antica Roma, più che altro dovrebbero far comprendere le parole che dicono nella messa, dato che sono a volte mal messe e gli anziani neppure capiscono quello che sanno salmodiando da anni. Però ogni tanto una messa in latino fa folklore, però preferisco se proprio proprio la messa cantata =)
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 20:43 26 042024 fbotz1