Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » aggiornamento bios

Aggiornamento BIOS

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

712 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunodechigno lunedì 9 luglio 2007 11:151/3
Ciao Ragazzi,

dovrei aggiornare il bios del mio pc, visto che non mi rileva il nuovo disco fisso che ho appena acquistato.

Come posso fare? Dove vado?

Grazie mille,
a presto

nessunostellina stellina stellina Duke79 lunedì 9 luglio 2007 12:512/3
Allora... procurati un programma tipo SIW, che è gratis. Ti dà tutte le informazioni possibili e immaginabili sul tuo pc.

Vai a vedere che razza di scheda madre monta il tuo pc, prendi nota della versione del bios che possiedi. Poi vai sul sito del produttore della scheda madre, la rintracci e vedi a che versione del bios sono arrivati. Se sono diverse, ti scarichi quest'ultima e segui le istruzioni x l'aggiornamento che di solito si trovano anche quelle sul sito.

Ora qualche domanda ....

Hai settato correttamente i jumper sul retro del hd? Il tuo pc è recente o anziano? (x' può accadere che tipo uno si pigli un hd da 300gb o + e si ritrovi con una scheda madre che anche con l'ultimo bios aggiornato ne riconosca solo 80gb)
nessunoHotman domenica 14 ottobre 2007 12:533/3
ciao forse avrei la soluzione ma dovresti dirmi che tipo di scheda madre hai (per un risparmio di tempo):-)
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 13:17 25 042024 fbotz1