Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » v-day

V-DAY

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1072 visite

Sono presenti 38 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid giovedì 19 luglio 2007 07:421/38
Allora posto kuesto estratto del blog di Beppe Grillo potrebbe esere rilevante per il nostro futuro e per un italia migliore....nn prendete ste cose sottogamba...se magari riuscite ad essere in una delle citta dove raccolgono le firme vi prego perdete 20-30 min ma andate a firmare nn ci vuole molto per cercare di mandare via i ladri dal parlamento...

Martedì ho depositato alla Cassazione a Roma una richiesta di legge popolare per un Parlamento Pulito insieme ai (meravigliosi) ragazzi del MeetUp di Roma.
Dalla Gazzetta Ufficiale:

“Ai sensi degli articoli 7 e 48 della legge 25 maggio 1970, n.
352, si annuncia che la Cancelleria della Corte Suprema di
Cassazione, in data 10 luglio 2007 ha raccolto a verbale e dato atto
della dichiarazione resa da dieci cittadini italiani, muniti dei
prescritti certificati di iscrizione nelle liste elettorali, di voler
promuovere una proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo:
"Riforma della legge elettorale della Camera e del Senato
riguardante i criteri di candidabilita' ed eleggibilita', i casi di
revoca e decadenza del mandato e le modalita' di espressione della
preferenza da parte degli elettori".

I tre punti della proposta sono:

1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.

2- DUE LEGISLATURE. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

3- ELEZIONE DIRETTA. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

La richiesta di legge popolare sarà accolta se vengono raggiunte almeno 50.000 firme autenticate.
L’otto settembre in tutta Italia ci sarà la raccolta di firme organizzata dai gruppi dei Meetup di tutta Italia (cerca la tua città) e dalle associazioni che vorranno aderire.

Non perdete questa occasione per ripulire il Parlamento.

V-day
V-day
V-day

Quindi ragazzi ke avete la possibilita e vi sta a cuore l Italia andate sul sito www.Beppegrillo.it li basta ke leggete un attimo e trovate il link kon la lista delle citta....

Uniti per un ITALIA migliore la nostra nn kuella di poki e LADRONI!!!

nessunostellina stellina stellina Duke79 giovedì 19 luglio 2007 09:272/38
Favorevole alla proposta 1. (Se la sensiblità politica del candidato o del partito che lo propone, viene a mancare come è accaduto in questi ultimi anni, è giusto che ci pensi una legge dello Stato, appropriata)

Contrario alle proproste 2 e 3. (Non vedo che razza di colpa ci sia a fare il parlamentare da o x + di 20 e 30 anni. Se questo lavoro viene fatto e bene, non c'è davvero nulla da obiettare. E l'elezione diretta dei parlamentari invece a mio parere ha una pecca concettuale non indifferente... insomma togliamo ai partiti la possibilità di scegliere i loro uomini/donne e dettare le loro linee politiche in piena autonomia. Cioè andiamo a votare x' deleghiamo loro il governo e l'amministrazione del paese, ma non siamo disposti a dar loro fiducia?)
nessunostellina stellina stellina stellina alato giovedì 19 luglio 2007 10:393/38
io ci rinuncio alla politica, poi sto peppe grillo non mi convince.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 19 luglio 2007 18:014/38
SOno daccordo sopratutto con il punto 2, perchè il "politico" non è e non deve essere una professione, ma è uno status che dovrebbe comunque essere temporaneo. Finalmente ci sarebbero più giovani e tutto andrebbe avanti senza troppa corruzione dovuta alle consuetudini.
nessunodolopharma giovedì 19 luglio 2007 22:275/38
Io sono d'accordo con tutti e tre i punti...primo nn è giusto che i parlamentari condannati ci governino, godendo cosi dell'immunità parlamentare..furbi no?...secondo è bene cambiare i "personaggi" al governo in modo che ci sia un continuo ricambio di idee e il nostro paese possa progredire invece che regredire, come succede da molti anni.... e terzo è bene che siano i cittadini a eleggere i loro rappresentanti,a scegliere ..nn il partito....
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi giovedì 19 luglio 2007 23:256/38
Il 19/07 09:27 Duke79 ha scritto:
E l'elezione diretta dei parlamentari invece a mio parere ha una pecca concettuale non indifferente... insomma togliamo ai partiti la possibilità di scegliere i loro uomini/donne e dettare le loro linee politiche in piena autonomia. Cioè andiamo a votare x' deleghiamo loro il governo e l'amministrazione del paese, ma non siamo disposti a dar loro fiducia?)
L' eccessivo potere dato ai partiti sta' diventando il nostro cancro.
Il problema e' che per il bene del partito(o ancora peggio della coalizione di partito) i nostri parlamentari votano contro ogni loro credo e ci troviamo politici che fino a ieri sventolavano le bandiere della pace in piazza votare a favore del rifinanziamento della guerra(?!?!?!) e guerrafondai storici votare contro(??!!!??).
Sono tutti soggiogati dal potere del partito che decide il loro futuro eeeeeeeee.....occhio se voti per cio' in cui credi (e miKa ne avevi fatto un mistero!) sei un traditore, un tiratore libero, un folle e perche' no magari anche un po' terrorista .

Onestamente credo piu' negli uomini che nelle "societa" perche quest'ultime si deresponsabilizzano piu' facilmente. Non ci mettono la loro faccia magari ci mettono un simbolo ma quello si cambia facilmente ,si cambia il partito si cambia la coalizione ma le facce sono sempre quelle( il Gattopardo docet" bisogna cambiare tutto perche tutto resti uguale").
Voglio esercitare il diritto di scegliere chi mi rappresenta guardare in faccia un uomo e dargli fiducia, e se la tradira' voglio poter cambiare la mia preferenza.

LeRoi
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid lunedì 23 luglio 2007 08:337/38
quoto dolph e leROI........andate a firmare se poteteeeee!!!
smiles > smile 17stellina DIRETTO venerdì 27 luglio 2007 18:268/38
a zio nn t offende ma nn ce lho fatta a legge tutto.....bella top
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid domenica 29 luglio 2007 08:229/38
asdasd....sei er peggio...cmq prova a legge solo l inizio...fidate zi' ke ne vale la pena...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 29 luglio 2007 11:1510/38
Decisamente sono sempre più a favore del secondo punto alla lunga andrebbero via tanti vecchi della politica che fanno in modo che il nostro paese non sia democratico, ma partitocratico, e si perchè in effetti noi votiamo chi vogliono i partiti, ma facciamo ben poco.
L'italia ha bisogno davvero di una seconda repubblica.
Poi aggiungerei una cosa che oltretutto sarebbe intelligente, la dismissione di tutti i palazzi del potere per crearne uno unico nella periferia di Roma, un palazzo che racchiuda tutte le competenze, perchè se non lo sapete i prezzi troppo alti delle case a Roma sono causa di acquisti statali fatti al triplo del loro valore ed affitti che dopo 5 anni sono pari al valore dell'immobile.
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid lunedì 30 luglio 2007 06:5411/38
Il 29/07 11:15 danut ha scritto:
Decisamente sono sempre più a favore del secondo punto aggiungerei una cosa che oltretutto sarebbe intelligente, la dismissione di tutti i palazzi del potere per crearne uno unico nella periferia di Roma, un palazzo che racchiuda tutte le competenze, perchè se non lo sapete i prezzi troppo alti delle case a Roma sono causa di acquisti statali fatti al triplo del loro valore ed affitti che dopo 5 anni sono pari al valore dell'immobile.
Pekke sul primo punto nn sei a favore?

Poi una cosa sugli affitti io sapevo che i loro fanno ridere...nel senso che pagano 200mq in centro come se fossero 40mq di periferia...poi su akuisti nuovi nn credo ne facciano molto anche perkke di mezzi per trovarne di nuovi ne hanno...tuttavia sono daccordo sul fatto di unificare tutto in una sede sicuramente i processi burocratici sarebbero piu fluidi...per secondo te si muoveranno mai dal centro?...per me impossibilee!!je piace troppo anna in giro in centro con le auto blu...tacci loro...e noi che pagamo...
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 30 luglio 2007 07:4212/38
Il 19/07 07:42 topoid ha scritto:
1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.
Assolutamente contrario, va contro un principio cardine della democrazia escludendo addirittura chi non è ancora considerato colpevole e senza fare alcuna distinzione fra i reati.
Se uno si è scaricato con emule una canzone, e il giudice lo condanna in primo grado, non può candidarsi per tutta la vita?
Beppe Grillo mi piace molto come comico e come acuto critico della società contemporanea,
meno come politico, non mi garba il suo giustizialismo giacobino,
poi se vuole fare politica che provi a farla nel luogo deputato alla politica, cioé il parlamento,
ma l'assurdo è che in base alla sua proposta di legge, non può candidarsi perché è stato condannato in via definitiva per omicidio colposo.

Il 19/07 07:42 topoid ha scritto:
2- DUE LEGISLATURE. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.
Contrario. Se uno è bravo perché mandarlo a casa? Perché ha maturato esperienza?
Io sono per la meritocrazia, se poni altri limiti, al di là del merito, vuol dire che dei meritevoli non potranno più candidarsi.

Il 19/07 07:42 topoid ha scritto:
3- ELEZIONE DIRETTA. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.
Cioé? Potrei mettere la croce su partito democratico ed esprimere la preferenza per Berlusconi?
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid lunedì 30 luglio 2007 07:5913/38
Beh per me chi e con carichi pendenti e condannato in via definitiva nn ci deve stare affari suoi...e manco Beppe grillo...il punto 2 e giusto anche kuello mi so rotto di vedere le stesse faccie chi ha meritato potra trankuillamente svolgere altre mansioni all interno del governo ma di certo nn sedere in parlamento...al terzo punto tu voti una persona nn un partito il punto e che adesso tu voti un partito e kuest ultimo scegliera chi mettere in sua rappresentanza...io voto una persona nn un partito e nn sono d accorodo sul fatto che sia lui a scegliere per me chi mi rappresenta...per il partito nn vale nulla lascia il tempo che trova e un simbolo che nn conta niente mentre almeno una persona ha una faccia...e delle idee...poi uno nn deve condividere tutto kuello ke fa beppe ma dire che e bravo a fare solo il comico mi sembra esagerato...lui a spese proprie sta facendo di tutto per far capire alle persone come gira il mondo e l italia...poi ovviamente sta alla persona intelligente filtrare cio che lui scrive e dice...ma di sicuro molto e vero....basta che ti fai un giro e leggi un po di libri...e aiutato di persone molto ma molto esperte in tutti i campi..economici ambientali politici...spesso lui si fa portavoce di persone che nn hanno tale visibilita...quindi nn ridurlo a un semplice comico Beppe e un grande e come tale va riconosciuto...
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 30 luglio 2007 08:2614/38
Il 30/07 07:59 topoid ha scritto:
quindi nn ridurlo a un semplice comico Beppe e un grande e come tale va riconosciuto...
Infatti ho scritto: mi piace molto come comico e come acuto critico della società contemporanea

Io lo vedrei bene in parlamento, e sarei contento se ci andasse, anche se non rappresenta le mie idee.

Sono convinto che animerebbe il dibattito su tanti problemi trascurati, ma, in base alla sua proposta di legge, (se non sono previste eccezioni) lui non è degno di andare in parlamento.

Il 30/07 07:59 topoid ha scritto:
al terzo punto tu voti una persona nn un partito il punto e che adesso tu voti un partito e kuest ultimo scegliera chi mettere in sua rappresentanza
beh allora che li chiami con il loro nome, perché dietro a quello slogan ci può essere tutto e il contrario di tutto, se intende il sistema uninominale anglosassone sono d'accordo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 30 luglio 2007 08:4115/38
Topoid, io parlavo di affitti istituzionali, per le sedi aggiuntive del senato lo stato paga un affiatto che in 5 anni è come il valore dell'immobile stesso e questo è solo un caso, Roma è piena di queste assurdità che hanno portato il prezzo delle case a valori assurdi, cioè ma in via Libia un bilocale a 500000 Euro vi pare normale? Fosse un quartierino calmo calmo dove poter parcheggiare la macchina felicemente ed invece per parcheggiare è una lotta all'ultimo sangue.
Ammetto che il primo punto ha ragione Miki, andrebbe contro un principio cardine della democrazia e cioè la eleggibilità di tutti i cittadini indipendentemente dal loro credo e situazione, ed in questi i condannati non sono diversi, poi basterebbe avere giudici compiacenti per condannare moltissimi in primo grado senza tante prove per poi ammettere la innocenza in ultimo grado e si potrebbe manovrare la politica come si vuole, per il secondo punto sono favorevole, solo per il fatto che il "politico" non è una professione, è uno status particolare che se fosse considerato un lavoro come un altro non dovrebbe essere definibile "onorevole", però che bello essere chiamati "onorevoli membri" del parlamento, a volte definisce bene quello che si pensa di loro.
Ovviamente sulla presenza di chi era meritevole nel governo e così via sono daccordo, ma in tutti i senatori e tutti i parlamentari quanti sono decisamente onorevoli? Io penso circa una decina, gli altro sono persone che valgono meno di meno.
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid lunedì 30 luglio 2007 08:5416/38
beh nn penso che in soli 5 anni si possono pager l immobile...e poi ti ho detto gli affitti ke pagano loro nn sono al valore del mercato...cmq ormai roma e una metropoli e ovvio che valore e affitti siano alle stelle...infatti molti vivono fuori e lavorano a roma...e una situazione normale a livello mondiale tutte le grandi metropoli vivono kuesta situazione...ma nessuno ti obbliga a rimanere...
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 30 luglio 2007 09:3217/38
riguardo al primo punto aggiungo che sarei d'accordo se fosse limitato ai reati che interessano la politica (corruzione, mafia, abuso d'ufficio, truffa ai danni dello stato, ecc.) e dopo condanna definitiva
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid lunedì 30 luglio 2007 09:4218/38
si sono daccordo con te...devono essere attinenti a kuel mondo...e cmq farei gli iter dei processi molto piu breve ove possibile in modo tale sospendere il parlamentare in via cautelare...insomma mo nn saprei spiegare pero fare un metodo ke se uno ha carichi pendenti possa essere sostituito o cmq messo in sospeso fino alla fine del processo ke ovviamente nn deve avere gli iter soliti italiani ma dovrebbe esse molto piu breve...anke se realisticamente mi sembra un utopia
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 30 luglio 2007 09:5019/38
Topoid, non parlo così per dire, il senato ha preso in affitto un palazzo il cui valore è pari all'affitto di 5 anni che lo stato pagherà, e questi giochetti lo stato lo fa molte volte ed il perchè è semplice, l'avere sedi istituzionali vicine ed in centro a Roma, quindi è disposto a pagare milioni di euro a chi esagera pur di avere quello che vuole, questa condizione è finita anche sui telegiornali.
Roma di per se non avrebbe case così costose ed affitti così alti, semplicemente sono pompati in alto da una richiesta statale smodata.
Quello poi che pagano i politici allo stato di affitto è un altro conto, ok, ma quello che lo stato paga per avere quegli immobili ai privati che li posseggono è tutt'altro.
Quindi a questi 3 punti aggiungerei di certo l'abolizione delle sedi varie in centro a Roma con la creazione di un nuovo parlamento e senato con tutti gli uffici annessi anche in eccesso, tutto in un unica sede situata fuori dal raccordo, sarà più brutto, ma prima di tutto calano i costi della politica in Italia e poi crolla la richiesta di immobili in affitto o in vendita da parte dello stato che in questi ultimi anni sembra aver esagerato non poco, con quello che ne consegue in un lungo periodo.
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 30 luglio 2007 19:3520/38
Il 30/07 09:42 topoid ha scritto:
pero fare un metodo ke se uno ha carichi pendenti possa essere sostituito o cmq messo in sospeso fino alla fine del processo
se allarghi alle condanne in primo grado, e magari pure indagati, ci troviamo un parlamento nelle mani dei giudici, basta che trovi un magistrato compiacente e un politico influente può far fuori tutta la classe politica a lui scomoda: una bella epurazione in stile regime totalitario
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 19:24 19 042024 fbotz1