Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » ho incontrato una suora

Ho incontrato una suora

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4976 visite

Sono presenti 33 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 19 luglio 2007 22:261/33
suona piu' come una barzelletta che come fatto reale. La cosa incredibile e' che la sfiga mi vede cosi' tanto bene da non avere mai un briciolo di pieta'.
Ieri sono stato al mare, verso il tardo pomeriggio , col solito intendo di affogare i pensieri nella solita piatta desolazione del naufragio. Ho percorso 200 metri di spiaggia, lungo la recinzione. MI sono seduto contro la recinzione, ho estratto la mia compagnia alcolica e ho cominciato a bere. Peccato, non mi son potuto permettere troppo perche' poi dovevo guidare e di questi tempi e' ardua.
Ho osservato i passanti, passivamente, neanche il solito curiosare in cerca di grazie. Ma la mia attenzione s'e' casualmente puntata su una ragazza che stava su uno scoglio con lo sguardo al mare e per tutto il tempo che mi sono fatto la birra, lei non s'e' mai girata, era immobile. Sola.
andare a casa ancora una volta sconfitto e triste era la solita scena, cosi' ho deciso di fare una cosa inedita, che mi e' costata piu' fatica che decidere se farmi impalare o dar fuoco. Visto che nonvi era nessuno, sia per l'ora,sia per il giorno feriale, ho pensato che mal che andasse non mi avrebbe visto nessuno. Ma la cosa che m'ha fatto trovare per la prima volta in vita il coraggio di avvicinare una ragazza e' stata la curiosita' fortissima, unita a una presunzione di malessere che quella tizia , forse, provava. Era una situazione romantica, probabilmente l'unica che mi sia capitata. Ripeto , m'e' costata fatica, ma l'ho fatto. Le ho rivolto la parola, e misteriosamente da me e' uscita una tale serenita' d'animo che non ricordavo di avere da molti anni. Ci siamo parlati per piu' di un'ora, serenamente, sorridendo e per la prima volta in vita non ho fatto discorsi sulla mia depressione, pur essendo in un periodo tutt'altro che rose e fiori ( e quindi verrebbe spontaneo,parlando di se stessi, dire quale cosa e' piu' rilevante nella propria esistenza attualmente). Con una gentilezza e una dolcezza che non ricordo di aver mai avuto, le ho chiesto se stava pensando a qualcosa, dato che era da molto tempo che la vedevo li,sola a fissare il mare. Le i m'ha detto che non pensava a nulla in particolare, ma io ho ribattuto che chi si ferma a guardare il mare ha sempre qualcosa su cui riflettere.. Era una ragazza molto serena, anche timida, all'inizio leggermente spaventata, e' ovvio, di solito ci sono porci che vanno a caccia di sesso.
Il capitolo sesso per me e' archiviato, sara' per questo mi riesce facile parlare, una volta rotto il ghiaccio, e sara' per questo che non vengo preso sul serio.ma questo e' un altro discorso.
Abbiamo parlato un'ora e poi lei mi ha invitato a farle compagnia per il giorno seguente, ovvero oggi.
Peccato che abita a 200 km da me, ma soprattutto, peccato che questa ragazza, davvero dal viso molto dolce ed espressivo (e dal bran bel culetto) ha detto che e' indecisa fra il fare la suora di clausura o avere una famiglia, rimanendo il fatto che non ha mai avuto nessuna storia e non si e' mai innamorata.
Ho parlato volentieri con lei, e mi sono offerto di farle compagnia anche in seguito. D'altronde cerco affetto di qualsiasi tipo,anche solo una parola, dieci minuti, una evidente illusione. Parlare con lei era come parlare con una lesbica . Era inutile, ma rivivevo il sogno di essere vivo, dopo anni si silenzio, rivivevo il sogno di parlare con qualcuno.
Ma lei prendera' i voti, non la vedro' piu' e la vita va cosi', ancora una volta seduto su uno steccato a bere birra fissando l'orizzonte per molti anni ancora.

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 19 luglio 2007 22:492/33
Dolce.....
Hai scritto che è indecisa se farsi una famiglia o farsi suora....
Direi che c'è grande speranza!
Ed anche se decidesse di prendere i voti, cmq stai per iniziare a frequentare una persona con cui parli volentieri.

Sono felice per il coraggio che hai avuto!

glò
nessunoRui giovedì 19 luglio 2007 22:523/33
Ciao!

Complimenti per il coraggio! Ma come sai che lei prenderà i voti? Non hai detto che era indecisa? A te di farle cambiare pensiero.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 19 luglio 2007 23:014/33
Il 19/07 22:52 Rui ha scritto:
A te di farle cambiare pensiero.
....è quello che volevo lasciare intendere.

glò
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 19 luglio 2007 23:155/33
mi pare di essere stato gia abbastanza chiaro: la cosa e' finita' li. sabato sparira' per sempre a bergamo , lei gia m'ha invitato, sempre molto serenaemnte e gentilmente, a provare con qualche altra tipa "che osserva il mare". L'idea e' anche buona, ma e' davvero un lavoro (abito a piu di 20 km dal mare, non mi ci vedo ad andar li tutte le sere a caccia....)
Il racconto voleva mettere in risalto alcune cose:
- come trascorro la mia vita affettiva
-l'episodio epocale : ho rivolto la parola a una donna
- la sensazione che e' stata l'unica volta (e sono stato "punito" con l'aver trovato una suora)

per quale principale motivo non parlo piu' con le donne?
HO PAURA, ma paura per davvero!gia prendo psicofarmaci adesso, per cose di quattro anni fa, non reggerei ad un altro tradimento dopo che do tutto me stesso Ho paura per le sofferenze che mi possono dare e in prevenzione delle quali io davvero non so quali siano le variabili in gioco e mi sento completamente impotente. Sono stato abbandonato due volte senza motivo e tradito una (su due storie di 10 mesi in toto su 30 anni) e questo mi ha ferito a morte e non sono stato piu' la stessa persona . La cosa piu' triste e' che l'ossessivita' dei pensieri mi ha fatto trascorrere gli ultimi quattro anni avendo la sensazione che siano trascorsi un paio di mesi.
NON STO SCHERZANDO.
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi giovedì 19 luglio 2007 23:556/33
So' che mi tirero' dietro qualche parolaccia,
ma volevo dirti che la storia che ci hai raccontato e' cosi' dolce, romantica e spietata da essere davvero bella.

Non voglio mettere in dubbio la tua sofferanza o il tuo senso di inopportunita' ma credo che se hai dentro questa ricchezza faresti meglio a mostarci questa piuttosto che sputare fuori il solito rancore.
Solo se ti apri ,se ti esponi, avrai qualche possibilita' di essere raggiunto dalla felicita'.Tanto comunque qualsiasi barricata crolla sotto i sentimenti.
nessunoRui venerdì 20 luglio 2007 00:277/33
Il 19/07 22:49 gloria ha scritto:
Ed anche se decidesse di prendere i voti, cmq stai per iniziare a frequentare una persona con cui parli volentieri.
E non puoi essere amico di questa ragazza? Sarebbe già bello. Capisco la tua sofferenza. Prova un pò ad accettare le cose. E parla alle donne!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 20 luglio 2007 00:418/33
non so quante volte lo devo dire ancora, ma sabato sparira' per sempre. Realista io,realista lei. Eppoi non ho bisogno di tirar avanti ancora dieci anni per fare sesso la prima volta. Con una con idee cosi', saranno molte cose belle, ma il sesso te lo scordi.Guardo anche avanti.......

e non ditemi che non esistono donne disinteressate al sesso...

In teoria potrei andare li ancora domani, ma mi sento di aver gia sfruttato tutto, e soprattutto, sento che andrei solo a disturbarle le ultime ore delle sue vacanze da persona normale.

Il 19/07 23:55 leRoi ha scritto:
volevo dirti che la storia che ci hai raccontato e' cosi' dolce, romantica e spietata da essere davvero bella.
no so come dirlo, per me questo tipo di rapporto lo considero normale, normale per me, ma ora sono stanco ,stanco , mentalmente, nel cuore, anche nel fisico, sono davvero stanco di perpetuare situazioni che si risolvonosempre con un nulla di fatto. Non mi interessa piu dimostrarmi di essere una persona sensibile, non e' servito a nulla, non ha dato nessun frutto, e io soffro molto anche di questo, essere sensibili pensavo fosse un grande dono, una carta vincente un valore aggiunto, a trentanni, ragazzi, come si possono ancora credere che uan bella storia sta dietro l'angolo grazie alle mie carte?
trent'anni cantano e io mi sento consumare dentro giorno per giorno, notte per notte
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi venerdì 20 luglio 2007 00:539/33
La chiave di questo argomento e' se davvero vuoi uscire da questa situazione di stallo o se semplicemente godi nel piangerti addosso.
Se la risposta giusta e' la prima non basta fare un passo e poi fermarsi devi continuare a correre.
Se non hai buongioco allora fai carte false ,bara!!
ce' sempre tempo per aggiustare il tiro l' importante e' sbloccare la situazione, il resto va' da se'.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 20 luglio 2007 22:3810/33
Il 20/07 00:41 dolce77 ha scritto:
e non ditemi che non esistono donne disinteressate al sesso...
Con il mio ex storico 4 anni e quasi mezzo di vita insieme, non abbiamo mai fatto sesso, eppure è la persona più importante del mio mondo. Se non c'è mai stato niente di fisico questo non vuol dire che tra noi non stiamo bene, trascorriamo anche fine settimana insieme e dormiamo nello stesso letto da amici.
Non lo avrei mai potuto credere possibile, invece...

Il 20/07 00:41 dolce77 ha scritto:
Non mi interessa piu dimostrarmi di essere una persona sensibile, non e' servito a nulla, non ha dato nessun frutto, e io soffro molto anche di questo, essere sensibili pensavo fosse un grande dono, una carta vincente un valore aggiunto, a trentanni, ragazzi, come si possono ancora credere che uan bella storia sta dietro l'angolo grazie alle mie carte? trent'anni cantano e io mi sento consumare dentro giorno per giorno, notte per notte
La sensibilità è un valore, del resto sei fatto così e dovrei aver già imparato a convivere con la tua sensibilità!
Il mondo è difficile, e non bisogna arrendersi, tutti prendiamo batoste più o meno grandi.

Dolce devi andare avanti, voltare pagina e continuare la tua vita affettiva.
Buttati, magari inciampa in storie sbagliate, ma va avanti!

glò
nessunoRui sabato 21 luglio 2007 10:5011/33
Il 20/07 22:38 gloria ha scritto:
[Con il mio ex storico 4 anni e quasi mezzo di vita insieme, non abbiamo mai fatto sesso, eppure è la persona più importante del mio mondo. Se non c'è mai stato niente di fisico questo non vuol dire che tra noi non stiamo bene, trascorriamo anche fine settimana insieme e dormiamo nello stesso letto da amici. Non lo avrei mai potuto credere possibile, invece...
Che bello, Gloria. Neanche io l'avrei mai creduto possibile.
Dolce, vedi come lo sesso non e' la cosa piu' importante nella vita, anche se te lo fanno credere tutti...
Devi guardare le cose di un punto di vista diverso. Tu non sei stato punito. Anzi, hai trovato un'amica!
Comunque. ti capisco. La vita non e' giusta, ma lamentarsi non serve a niente. Ti racconto una storia di una scrittrice brasiliana molto brava: "Un uomo è andato a un casino con l'intenzione di salvare una prostituta. Era anche disposto a sposarla. COmunque, quella che voleva essere salva stava nella stanza accanto. La donna è rimasta infelice perchè lui ha bussato alla porta sbagliata."
Ciao, ciao
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi martedì 24 luglio 2007 23:1812/33
Il 20/07 22:38 gloria ha scritto:
Con il mio ex storico 4 anni e quasi mezzo di vita insieme, non abbiamo mai fatto sesso
QUATTROANNIEMEZZO??
ooooppppoverino ed e' sopravvissuto a questa astinenza ???
tiny toons > plucky ducksmemorina martedì 24 luglio 2007 23:3513/33
ciao dolce...secondo me il punto non è la ragazza che tu definisci suora..ma è la tua condizione attuale..che tu dici di portarti dietro da anni...lei ti ha detto che è indecisa e te gia la vedi col velo...poi non è indecisa tra clausura e vita monacale,ma tra clausura e fare na famiglia...probabilmente è in una situazione di confusione come la tua,solo che tu sei pres da piangerti addosso e distorci il mondo per vedere le cose come vuoi tu e quindi possibilmente negative...il tutto deve partire da te...sei riuscito ad andare da una ragazza e parlarle...è bella questa cosa e potrebbe succedere ancora se solo tu volessi e non credo ci sia il caso di fare 200km e poi non credo nemmeno che 200km siano il problema. il fatto è che è piu facile piangersi addosso...a volte lo si fa anche per attirare le attenzioni degli altri...per non sentirsi soli....devi imparare a stare bene con te stesso e devi sforzarti per farlo. ciao
nessunoRui venerdì 27 luglio 2007 03:1814/33
Insomma, ragazzo, tutti qui tiffano per te!!! E vogliono che tu faccia il giro d'Italia in 200 km.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 27 luglio 2007 11:1015/33
la partita e'chiusa.........eppoi perche' dovrei provare per forza a farci qualcosa???
Sono rimasto deluso della scelta di vita diquella ragazza, perche' con quello che e' stata la dimensione religiosa a casa mia e le vicessitudini ad essa connessa, l'idea di avere una persona affianco che ancora crede, sostiene e opera per un male del genere, mi fa rabbrividire.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 27 luglio 2007 15:4916/33
Il 27/07 11:10 dolce77 ha scritto:
l'idea di avere una persona affianco che ancora crede, sostiene e opera per un male del genere, mi fa rabbrividire.
Ti capisco, non hai idea di quanto ti capisco, la vita porta a capire molte cose e posso dirti che in effetti anche io come te non comprenderei una scelta come quella ragazza, e nel mio punto di vista è come il suicidio, cioè buttare via la vita.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 27 luglio 2007 23:4317/33
gia, anche se l'importante e' essere felici.
Se lei e' felice cosi', per me va bene............ma nella mia vita non voglio piu' persone religiose..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 28 luglio 2007 17:5618/33
Il 24/07 23:18 leRoi ha scritto:
Il 20/07 22:38 gloria ha scritto:
Con il mio ex storico 4 anni e quasi mezzo di vita insieme, non abbiamo mai fatto sesso

QUATTROANNIEMEZZO?? ooooppppoverino ed e' sopravvissuto a questa astinenza ???
Veramente è lui che non vuole farlo.....

Adesso aspetto il tuo commento:
oooopoverina!!!!!

glò a cui non interessa farci sesso
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi domenica 29 luglio 2007 23:4219/33
bhe certo che ve li scegliete propio strani!
nessunoRui lunedì 30 luglio 2007 01:2220/33
Il 29/07 23:42 leRoi ha scritto:
bhe certo che ve li scegliete propio strani!
I rapporti tra uomo e donna e' molto piu' complesso di quello che si dice.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 12:49 28 032024 fbotz1