Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » datemi un parere, non so più che fare

Datemi un parere, non so più che fare

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1686 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunodavyjones lunedì 23 luglio 2007 10:521/24
Il mio nick è davy jones, come il pirata della saga cinematografica di "Pirati Dei Caraibi", in quanto ho la sensazione di avere il cuore strappato esattamente come lui.
Sto soffrendo ormai da tempo immemore a causa di un amore non corrisposto, lei è una mia amica che sfortunatamente è anche una mia collega (dico "sfortunatamente" perchè in questo modo ce l'ho davanti agli occhi ogni giorno e non posso dimeticarla).
Ci conosciamo da 4 anni, a me è piaciuta subito: carattere difficile, dolcissima quando è tranquilla e spigolosissima quando è arrabbiata, stesso mio modo di comportarsi. Stesso mio modo di ragionare, stesso mio modo di prendere molte cose.. avete presente quando si dice "l'altra metà"? Bene, se l'altra metà esiste davvero allora dev'essere per forza lei, è troppo simile a me.
Io ci ho provato subito, ma lei è molto timida nonchè molto insicura... e mettiamoci anche che molto probabilmente non sentiva le mie stesse cose, così tra un ammiccamento e l'altro, tra messaggi, regali e confessioni più o meno velate, si è finiti per diventare amici. Il grave errore che non si dovrebbe mai, MAI fare.
In 4 anni ne abbiamo passate tante, lei è stata male per un ragazzo sempre che lavora lì con noi (e forse non l'ha tuttora dimenticato del tutto) ed io ero lì a soffrire perchè non accettavo il fatto che stesse male per qualcun altro quando io ero disposto a darle tantissimo, tutto me stesso.
La sofferenza fa strani scherzi, più di una volta ho provato a tagliare tutti i rapporti con lei, a volte utilizzando anche dei motivi pretestuosi, ma non ci riesco.. le voglio troppo bene e il problema è che anche lei ne vuole a me, solo che in maniera diversa.
Ci siamo allontanati e riappacificati migliaia di volte, tra discussioni e chiarimenti successivi, e quando ogni volta avevo la sensazione che si potesse provare ad avvicinarsi in maniera più forte ecco che succedeva sempre qualcosa: lei pensava all'altro, conosceva qualcun altro ancora, oppure semplicemente mi dimostrava che oltre ad una forte amicizia si poteva far poco.
Io ne sono innamorato perso, non mi era mai capitato in vita mia: dietro ogni sguardo, dietro ogni parola, dietro ogni azione che rivolgo a lei c'è sempre la frase "Paola, ti amo!" ma non posso dirla perchè credo di rovinare tutto e perchè lei non mi dà modo di avere una speranza che questa frase porti a qualcosa.
Ultimamente credo di aver degenerato, mi sento in depressione perchè ne ho tutti i sintomi... con lei siamo in u periodo di pace dopo che per settimane siamo stati in guerra, ora siamo amici. Siamo stati al mare insieme, ci parliamo, ci si confida... lei fa molto affidamento su di me, si vede che di me si fida e che ci tiene a mantenere l'amicizia, almeno su questo punto di vista è una cosa forte e sincera, ma il problema è che non si può essere amici quando da una parte vorresti proteggerla, accarezzarla e baciarla ogni istante della tua vita.
In questi ultimi tempi ho pensato a molte cose: ho pensato ad andarmene dal posto di lavoro perchè così sarebbe più facile dimenticarla, ho pensato a rassegnarmi e a volerle bene solo come un'amica... ho pensato al suicidio... sì, ci ho pensato. Perchè ho un magone dentro ed un malessere che mi fanno stare male come nemmeno immaginate.

Scusate la lunghezza, forse non sono qui per cercare pareri e consigli... forse avevo solo bisogno di sfogarmi

looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid lunedì 23 luglio 2007 11:462/24
....scusa la domanda banale....ma nn gli hai mai confessato il tuo interesse i tuoi sentimenti?...se nn l hai fatto che aspetti...e poi se e una tua amica nn la perdi se kuesto e il tuo timore...
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle lunedì 23 luglio 2007 11:463/24
Il 23/07 10:52 davyjones ha scritto:
così tra un ammiccamento e l'altro, tra messaggi, regali e confessioni più o meno velate, si è finiti per diventare amici. Il grave errore che non si dovrebbe mai, MAI fare.
Ma amici mai
per chi si cerca come noi
non è possibile
odiarsi mai
per chi si ama come noi
basta sorridere
no non non piangere
ma come faccio io a non piangere.
-Amici mai Antonello Venditti-

la regola dell'amico non sbaglia mai
se sei amico di una donna
non ci combinerai mai niente
mai "non vorrai
rovinare un così bel rapporto".
-La regola dell'amico 883-

Quanto sn vere queste cnzoni da 1 a 10?
Forza e coraggio fatti avanti dille che il sentimento che provi per lei va ben oltre l'essere amici!
Buttati!
nessunodavyjones lunedì 23 luglio 2007 11:574/24
Il 23/07 11:46 topoid ha scritto:
....scusa la domanda banale....ma nn gli hai mai confessato il tuo interesse i tuoi sentimenti?...se nn l hai fatto che aspetti ...e poi se e una tua amica nn la perdi se kuesto e il tuo timore...
All'inizio glielo feci capire, eccome se glielo feci capire, ed una sera al telefono glielo confidai proprio.
Ti sto parlando di 3 anni fa, lei era presa dai problemi che aveva con quest'altro ragazzo e quindi mi disse che non ricambiava ma che però non voleva perdere la nostra amicizia... le solite cose che si dicono in questi casi.
Quindi comunque sa che da parte mia c'era un sentimento, e vedendo come mi comporto con lei mi pare abbastanza evidente che la mia amicizia è un'amicizia se non altro "molto molto forte".
Io, vista l'esperienza precedente, ho quasi paura a confessarlo di nuovo perchè se mi andasse male anche stavolta poi mi pentirei di averlo fatto e quindi aggiungerei ulteriore malessere a quello che già ho dentro

Il 23/07 11:46 CRIXY ha scritto:
Quanto sn vere queste cnzoni da 1 a 10? Forza e coraggio fatti avanti dille che il sentimento che provi per lei va ben oltre l'essere amici! Buttati!
Infatti l'ho detto anch'io, non si dovrebbe MAI diventare amici quando ti interessa una persona.
Però lì per lì, vedendo che non riuscivo a metter sù quello che speravo, mi sono "accontentato" di instaurare un'amiciza sperando in seguito di riuscire a far sì che si potesse conseguentemente instaurare dell'altro... ora mi trovo in questo vicolo cieco, mi fa piacere sapere che mi vuole bene e che mi cerca come amico, però soffro al pensiero di rimanere bloccato in questa situazione
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid lunedì 23 luglio 2007 12:035/24
te posso di na cosa.....invitala annate a cena fuori...na cenetta carina un poko di vino...e poi baciala...cosi ti togli kaulsiasi dubbio...se ti dice male....magari pe un periodo sarete piu freddi ma cmq nn la perdi e ritornerete amici...ma almeno cosi ti togli i dubbi nn puoi sta li a sbavargli dietro....e continui a fare l amiketto....
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle lunedì 23 luglio 2007 12:066/24
Il 23/07 12:03 topoid ha scritto:
te posso di na cosa.....invitala annate a cena fuori...na cenetta carina un poko di vino...e poi baciala...cosi ti togli kaulsiasi dubbio...se ti dice male....magari pe un periodo sarete piu freddi ma cmq nn la perdi e ritornerete amici...ma almeno cosi ti togli i dubbi nn puoi sta li a sbavargli dietro....e continui a fare l amiketto....
Bravo topo!
sn d'accordo cn te!
nessunodavyjones lunedì 23 luglio 2007 12:087/24
Il 23/07 12:03 topoid ha scritto:
te posso di na cosa.....invitala annate a cena fuori...na cenetta carina un poko di vino...e poi baciala...cosi ti togli kaulsiasi dubbio...se ti dice male....magari pe un periodo sarete piu freddi ma cmq nn la perdi e ritornerete amici...ma almeno cosi ti togli i dubbi nn puoi sta li a sbavargli dietro....e continui a fare l amiketto....
E' quello che vorrei fare, ma non posso farlo adesso.. non posso.
Se lei mi desse un minimo spiraglio per poter sperare di avere successo allora lo farei al volo, ma come posso pensare di fare una cosa del genere con una persona con la quale ho appena fatto pace e che mi racconta dei problemi che ha con un altro ragazzo?
Sarebbe fuori luogo, rischierei di rovinare tutto e poi ti ripeto: se non lavorasse con me potrei benissimo decidere di non rivederla più, quindi potrei buttarmi più facilmente perchè tanto poi se mi andasse male potrei dimenticare col tempo non rivedendola, ma in questo modo ce l'ho sempre davanti agli occhi quindi tu immagina la sofferenza poi se, dopo averci provato, mi respingesse e poi fossi costretto a vederla ogni giorno avendo perso anche quel rapporto di affetto che comunque c'era prima....
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle lunedì 23 luglio 2007 12:138/24
Allora prova ad essere un po' piu distaccato esci prova a conoscere qualche ragazza e solo in quel momento(forse)ti darà qualche segnale di gelosia o solo in quel momento capirà che prova qualcosa per te che magari nn vuole o ha paura di ammettere...
mmm forse guardo troppi film SORRY
nessunodavyjones lunedì 23 luglio 2007 12:189/24
Il 23/07 12:13 CRIXY ha scritto:
Allora prova ad essere un po' piu distaccato esci prova a conoscere qualche ragazza e solo in quel momento(forse)ti darà qualche segnale di gelosia o solo in quel momento capirà che prova qualcosa per te che magari nn vuole o ha paura di ammettere... mmm forse guardo troppi film SORRY
Durante questi 4 anni sono stato con 2 ragazze, ma è stato nei periodi in cui io e lei non ci parlavamo quindi nemmeno sapeva niente o comunque nemmeno stavamo in contatto.
Poi mi capita ciclicamente di starci più o meno "sotto", nel senso che ne sono perennemente innamorato ma in periodi come questi lo sento di più e di conseguenza sto più male.
Quando sto così perdo interesse per tutto e tutti, e anche la più bella ragazza del mondo mi appare vuota e priva di interesse perchè nella testa ho solo lei..... sì lo so, sono messo male, me ne rendo conto da solo.
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid lunedì 23 luglio 2007 12:2010/24
scusa.........senti kui nn si tratta di spiraglio o no...ke te deve concedere lei...kui si tratta di agire...ACTION....lo spiraglio te lo crei da solo...kuindi nn stare li ad ascoltare i suoi problemi di ragazzi....ke ti entrano in un orekkio e ti eskono dal altro...di sikuro mentre ti parla te stai li a pensare a kome la baceresti....kuindi nn avere paura di perderla....e poi secondo me meglio perdere e aver tentato che rimanere li ad aspettare...aspettare cosa?ke si trova un altro ragazzo ke ti inzia a parlare di lui...e magri ti chiede un consiglio su come provarci...dai tira un po fuori le p alle...e passa all azione....se poi te la ritroverai al lavoro amen...anzi meglio cosi e sikuro ke nn la perdi...ti ho detto se ti rifiuta passerete un periodo un po distanti...ma poi ci tornerai amico anche se io nn lo farei...insomma meglio tentare...e poi skusa almeno sei onesto....gli devi dire ke ti piace Punto e BASTA!
avatar 17atreiu1 lunedì 23 luglio 2007 12:2611/24
ciao davi, hai una visione abbastanza chiara della questione, e credimi sul fatto che so benissimo di cosa parli... ho vissuto una situazione a dir poco identica alla tua. il problema è che quando succede una cosa simile dovrebbe essere la persona non innamorata a voler troncare qualsiasi rapporto, per se stessa e per la persona a cui dice di voler bene. così facendo invece non potrà fare altro che fargli male e in un certo senso fare male a se stessa. chi è innamorato ,e non corrisposto, vive della speranza che prima o poi le cose cambino e magari c'è anche la possibilità che succeda, quindi non riescono a porre fine a niente. chi non è innamorato, in un impeto irrefrenabile di egoismo, sente di non voler fare a meno di un persona che stima molto e di cui si fida ma allo stesso tempo sa di non poter dargli se stessa e quindi dovrebbe sapere che non merita quello che l' altro gli dà. la mia è ovviamente soltanto una opinione e in quanto tale potrebbe essere sbagliata. pensa a te stesso, a quello che desideri che una ragazza ti dia, e poi cerca colei che è disposta a dartelo. di donne in questo mondo ce ne sono una marea. per quanto riguarda paola, così suppongo si chiami, sai bene che la cosa migliore sarebbe riuscire a mantenere un' amicizia, ma una vera amicizia, senza doppi fini, però so anche che è difficile, a volte impossibile. se la vostra amicizia ha un valore per te credo che dovresti preservarla, dopotutto se l'ami come dici credo che tu voglia che lei sia felice, e se lei non crede che tu possa farlo penso che dovresti accettarlo perchè ognuno percorre la propria strada e sa perchè fa determinate scelte. è lei quella che ci rimette di più in tutto questo, perchè non ha saputo amarti. sii felice perchè tu hai provato un qualcosa che probabilmente molte persone non provano mai in tutta la loro vita e anche se fa male ora, credo sia una esperienza che non potrà fare altro che arricchirti, ora sai quello che cerchi. per quanto riguarda il pensare al suicidio, affacciati alla finestra in un giorno di sole, osserva il volo libero degli uccelli, assapora un piatto prelibato e soprattutto fai l'amore con una ragazza qualsiasi di questo pianeta, sei sicuro che ne valga la pena? ti faccio un enorme in bocca al lupo, testa alta e petto in fuori ci sono tante ragazze li fuori
nessunodavyjones lunedì 23 luglio 2007 12:3612/24
Il 23/07 12:20 topoid ha scritto:
dai tira un po fuori le p alle...e passa all azione....se poi te la ritroverai al lavoro amen...anzi meglio cosi e sikuro ke nn la perdi...ti ho detto se ti rifiuta passerete un periodo un po distanti...ma poi ci tornerai amico anche se io nn lo farei...insomma meglio tentare...e poi skusa almeno sei onesto....gli devi dire ke ti piace Punto e BASTA!
Io so che quello che dici è giusto, ma è anche molto semplice come la metti tu...
Purtroppo sono in una condizione in cui l'unica via d'uscita sarebbe quella di non vederla più, perchè lo so che è così. Purtroppo lavorandoci assieme la cosa è complicata, ed allora in questo caso preferisco comunque mantenere un rapporto d'affetto con lei nel quale comunque ci cerchiamo e ci vogliamo bene piuttosto che rischiare di mandare all'aria tutto e di dover sopportare la sua vista ogni giorno senza nemmeno parlarci e senza nemmeno venire più considerato.
Lo vedo che lei più di una forte amicizia non è disposta a darmi, lo vedo bene, e quindi il mio "buttarmi" adesso sarebbe una cosa del tutto avventata e con possibilità di riuscita pari a 0, e se poi devo pentirmi di essermi buttato allora è meglio che lascio perdere.
Io spero che il tempo aggiusti tutto, ma sto troppo male... spero di trovare presto un altro lavoro in modo da potermene andare da lì e quindi magari dimenticarla oppure sentirmi meno oppresso e quindi anche potermi confessare con meno rischio.

Capisci cosa intendo dire? Una volta che non sono costretto a vederla tutti i giorni poi sarò più spinto a confessarmi, se dovesse andar male ci starei malissimo ma almeno potrei dimenticarla più facilmente e definitivamente

Il 23/07 12:26 atreiu1 ha scritto:
ciao davi....
Discorso bellissimo il tuo, e che condivido anche.
Io, ripeto, spero di poter avere l'occasione di non doverla vedere tutti i giorni magari cambiando lavoro.
Una volta che sarà così allora poi dipenderà solo da me, perchè all'inizio starò una m###a ma col tempo sai come si dice: "lontano dagli occhi, lontano dal cuore".
Per ora sono troppo preso, il mio desiderio è quello di non interrompere i rapporti qualunque essi siano perchè poi sarei costretto a vederla e a non poterle nemmeno parlare e sarebbe atroce... atroce.
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid lunedì 23 luglio 2007 12:4213/24
guarda secondo me nn e cosi.....io anke ho vissuto situazioni del genere...allora premetto una cosa...secondo me alla base di un rapporto di amicizia ce sempre uno dei due ke prova attrazione per l altro...ma nn pensare ke lei nn lo provi come dici te nel periodo un kui ci hai provato lei era okkupata kon un altro...kuindi fisicamente gli piaci e anke molto come persona...se io fossi in te....cerkerei di giocarci...fargli battuine....simpatiche una frecciatina ognitanto...poi appena vedi lokkasione buona....ci provi piu seriamente passando all azione...ovvio ke prima devi un po preparare il territorio....poi se come dici te lei prova un amicizia molto forte...pekke dovresti perderla..ci puo sempre parlare e dirgli ke hai fatto una cazz ata...a me e successo allora una volta mi piaceva una...poi siamo diventati amici e alla fine mo siamo migliori amici...ma nn ti confesso che in futuro chissa tutto puo essere....un altra volta con una mia collega di lavoro...mi piaceva alla fine ci ho provato in tutti i modi lei fidanzata da tipo 8 anni figurati....ovvio rifiutato...pero il mio provarci e stato sempre in maniera carina nn pesante...alle volte l ha presa a ride alle volte dispiaciuta...a mi piaceva na cifra se no nn ci vrei provato tutte kuelle volte....adesso siamo molto amici...e ci divertiamo ognivolta ke usciamo...kuindi il mio consiglio e di nn lasciare tutto cosi per paura di averla inmezzo nn muore nessuno...so stato con delle colleghe e poi dopo una sera finita tutto li si rapporti un minimo freddi o tesi sopratutto se uno dei due si aspetta kualkosa di piu...ma alla fine si risolve tutto...se continua a vivere e come dice atreiu ce ne so miliaridi di ragazze la fuori...kuante me pare 11 per ogni uomo...kuindi ke te frega nn lasciare nulla di intentato....rimpiangeresti a vita...e poi skusa ma pekke sei negativo secondo me va a fini bene....
avatar 17atreiu1 lunedì 23 luglio 2007 12:5214/24
tu sai come stanno le cose, ma sei sicuro di voler scappare da lei, io preferirei affrontarla e superarla, solo così potrai mantenere quello che c'è di buono tra voi. e magari con il tempo lei si renderà conto di aver fatto una cretinata... che ne sai. però devi vivere la tua vita, non in sua funzione. togliti dalla testa ciò che non c'è, cioè l'amore, ora c'è solo amicizia

magari digli di presentarti qualche sua amica... vedi come reaggisce

credimi topoid ci sono passato, io ho sperato 5 anni, e ti assicuro che più si va avanti e peggio è. alla fine si rischia di deteriorare anche l'amicizia
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid lunedì 23 luglio 2007 13:0115/24
ma infatti so daccordo per kuello e meglio ke si toglie il dubbio...e poi se e vera amicizia....si ritorna sempre amici anke a kosto di litigare ma se uno si vuole bene veramente nn puo rinunciare ad una persona...kuindi di sicuro torneranno amici...per kuello diko tenta...ke fa poi sta li a fare il falso amico...anke pekke kosi nn e onesto...e nn potra mai essergli veramente un amico...e cmq piu o meno tutti ci sono passati in situazioni del genere....
avatar 17atreiu1 lunedì 23 luglio 2007 13:1916/24
probabilmente hai ragione, comunque io intendevo superarla come donna, e non certo di vivere una falsa amicizia.
nessunoDragonSpirit lunedì 23 luglio 2007 14:0217/24
Guarda forse sono la persona meno adatta a risponderti, dato che sono estremamente timido, ma almeno posso capire come ci si sente , l'insicurezza, la paura di perdere l'amicizia verso la persona per la quale proviamo attrazione, xo sappi che così facendo ti tormenti da solo, non riesci nemmeno ad essere te stesso sia sul lavoro che fuori, dato che con quello che hai scritto, lasci intendere di pensarla ogni istante della tua vita, in pratica ne sei perdutamente innamorato ; allora devi buttarti non hai nulla da perdere, non crearti mille problemi inesistenti,non hai nulla da perdere, non vivere di rimpianti e di se (vabbe detto da me sa un po di presa x il c##o^) , non credo tu voglia trovarti un giorno a ripensare , di nuovo con il cuore in mano e il magone a questa cosa ed essere li , tormentandoti con " e se avessi... " e se magari... " , non esiste cosa peggiore!!!

Devi esternare i tuoi sentimenti, prima di tutto per te stesso, poi anche per lei, non continuare a vivere tormentandoti in questo modo...
Immagino che ogni volta che ti alzi la mattina , vorresti che ogni giorno volgesse già al termine , dato che senza di lei x te non ha senso, che la tua vita la senti sprecata senza lei, guarda ti posso capire in pieno !!! per questo ti dico non continuare a lacerare te stesso !!! esci allo scoperto cmq vada ci avrai guadagnato qualcosa, ovviamente spero per te che tu sia ricambiato!

PS: fammi sapere , e mi raccomando dille tutto quello che provi per lei, senza nasconderle nulla, poi vedi come reagisce...

Ciao!!
600avatars45x45 > 020KaRaMeLLiNA lunedì 23 luglio 2007 15:2918/24
Caro, mi spiace molto, moltiximo.....
Io non so che parere darti (in quanto non mi sono mai trovata in una situazione simile), ti scrivo però per offrirti tutta la mia comprensione ed il mio aiuto.....
Mi piacerebbe tirarti un pò su di morale e sapere l'evoluzione dei fatti, magaro per poter darti anche qualche consiglio....
Per ora ti dico solo di provare ad accettare quest'amicizia (anche se so che non è facile), prova ad uscire con altre ragazze, interessati ad altre persone, confidati con lei come hai sempre fatto, cerca però di "staccarti" un pokino....provaci almeno!!!
P.S. SU CON LA VITA!!!!!!!!!!!
Sono con te, contattami se vuoi parlare.............
Ah, davy jones non penso sia il nick adatto ad una persona dolce come te!!!!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 lunedì 23 luglio 2007 16:5519/24
meglio lasciarla perdere... a mio avviso lei ha fatto capire in tutti modi che con te vuole solo un amicizia... ti vede come suo fratello, il ragazzo a cui dire tutti i minimi segreti, quello che la deve tirars su di morale quando qualcuno non la desidera...

è difficile dimenticare quando una persona ti sta sempre vicina, ma devi fare uno sforzo enorme....
comincia a frequentare altra gente, a conoscere nuove ragazze....

non fare come davy jones che si strappò il cuore per non amare più nessun altra donna e per tenere il ricordo di lei... rimetti il cuore nel tuo petto e fallo pulsare per altre "calipso" .. spero che tu abbia capito la metafora!

in bocca al lupo!
tiny toons > plucky ducksmemorina lunedì 23 luglio 2007 17:1420/24
... io non ho capito se lei ha capito meno...però secondo me l'importante è che lui faccia qualcosa per rendersi conto una volta per tutte se c è qualche possibilità o no....provaci!!!!!!!! almeno se è un due di picche secco poi farai la scelta piu giusta per te...accettarla come amica(e non so se sia possibile) o allontanarti. devi sbloccare sta situazione insomma anche perchè secondo me sei ad un punto in cui non cambieresti nulla per paura di perderla..invece cosi tra tira e molla tu mantieni la speranza che qualcosa prima o poi cambi....è ora di cambiare... almeno per te. ciao
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 13:55 09 052024 fbotz1