Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » un libro per ritrovare l'amore perduto..

Un libro per ritrovare l'amore perduto..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1177 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
avatar 22StarLight81 giovedì 26 luglio 2007 18:261/10
Ciao a tutti!
Sono nuovo di qua e volevo cogliere l'occasione per chiedervi un consiglio un pò particolare...
Ho 26 anni e la mia ragazza 23, stiamo insieme da ben 7 anni e conviviamo da 2...sinteticamente riassumo la situazione attuale: ultimamente lei è molto confusa e non sa più se il sentimento che prova per me è ancora amore oppure solo un sentimento forte di affetto....sente che dentro di lei qualcosa è/sta cambiato....ed insieme stiamo cercando di capire se forse è meglio staccarsi per un pò....per fare chiarezza.....
Probabilmente è troppo giovane per affrontare una vita di responsabilità e di convivenza che abbiamo intrapreso....ma credo che ciò dipenda principalmente dal fatto che lei guardando le sue amiche (praticamente tutte single e con altre mentalità) pensa di aver anticipato troppo i tempi e che forse ha preso la decisione sbagliata...
Sta di fatto che però quando siamo solo io e lei lontani da tutto e tutti....sembra proprio che siamo fatti l'uno per l'altra...

Sono convinto (o almeno lo sperio tanto) che deve solo capire e fare chiarezza dentro di se...ritrovando quel sentimento che si sta spegnendo dovuto solo alla contaminazione di fattori esterni...come le amicizie....lo stress del lavoro...gli impegni di casa...ecc ecc

Volevo chiedervi quindi se conoscete un libro quasi ad hoc che lei possa leggere durante le ferie e che possa farle capire che tutti i dubbi e le perplessità che ha adesso, sono solo dovute ad un momento transitorio (che io ho passato come lei ma che poi sono riuscito a superare senza però far trasparire il mio stato d'animo) e che le faccia capire quali sono le cose importanti e i valori della vita da coltivare e rispettare.

Grazie in anticipo per le risposte....

smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 giovedì 26 luglio 2007 23:422/10
sekondo me..nn serve un libro..ma lei deve capire da sola cosa prova se è veramente un momento transitorio..Forse sta anche facendo un bilancio della sua vita..di quello che ha fatto e che non ha fatto..State insieme da tanto..Buona fortuna !!
600avatars45x45 > 150Bimba16 venerdì 27 luglio 2007 00:583/10
Non conosco libri.. non posso aiutarti in questo senso... però.. posso dirti.. mia sorella ha 25 anni.. convive da 4 e ha 2 bimbe...: una di 3 e l'altra di 2 anni... ora tu mi dirai "e a me..?" a te va che lei si trova benissimo... le amiche... sì ok... ma ora ci sono le sue bimbe.. i suoi amori..e il suo tipo... non dico che dobbiate fare bimbi..!! non vorrei spiegarmi male.. però se state bene insieme.. fa niente delle amiche che sono single e si divertono...e se fra qualche anno loro si sistemano e lei rimane sola...? dovete lasciar andare tutto solo perchè le amiche vivono "in modo diverso..?"... ma questa è solo la mia visione... Buona fortuna...!!!! ciao ciao...!
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle venerdì 27 luglio 2007 10:404/10
Prova a leggere la prefezione di questo libro magari potrebbe essere interessante si intitola SULL'AMORE
Crixy

mmm...se nn riesci a leggere la prefazione ---> http://www.paolocrepet.it/book.asp?ID_libro=16
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 27 luglio 2007 13:235/10
Starlight, forse sarebbe il caso di pensare che 23 anni sono sono pochi per una relazione seria, è che le donne adesso portano tutto avanti, per alcune non si fanno figli persino prima dei 36 anni, mentre fisicamente non sarebbe il meglio.
Che dirti, dille di seguire il cuore suo, se ti ama della vita delle sue amiche se ne fregherà!
disney > little mermaidstellina stellina cuoricino venerdì 27 luglio 2007 15:146/10
e te credo che sia confisa! certo che ha anticipato i tempi
a 23 anni star già convivendo da 2 anni con un ragazzo è taaaaaaaaaaantoa regola aveva un pò furia lei...mah!!!!!!!!!
ti sconsiglio di leggere libbri perchè dicono tutte baggianate...a me il libro "tattiche d'amore" della TEA Pratica mi fece perdere un'amicizia 3 anni e mezzo fa
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle venerdì 27 luglio 2007 20:027/10
Il 27/07 15:14 cuoricino ha scritto:
a me il libro "tattiche d'amore" della TEA Pratica mi fece perdere un'amicizia 3 anni e mezzo fa
Vabbè ma lui NON ha chiesto un MANUALE io ho capito che lui ha chiesto sl un libro per farla riflettere...
Certo che se si vanno a cercare libri cn istruzioni vuol dire che si è proprio mal messi...L'amore nn ha bisogno di tattiche o d istruzioni...
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina stellina leRoi venerdì 27 luglio 2007 23:328/10
Niente manuali magici
rilassatevi e leggete insieme un bel libro divertente e dissacrante e al contempo istruttivo
come questo:

"Sdraiami ! ": quello che le ragazze vogliono dagli uomini
di Berarda Del Vecchio
Castelvecchi Editore
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 29 luglio 2007 11:259/10
Cerca di aiutarla nelle faccende domestiche, coccolala un pò di più....
Pensate anche al divertimento, in modo che non si senta soffocare dalle responsabilità...
Dovrebbe migliorare le cose in questo modo.

glò
disney > little mermaidKomp sabato 4 agosto 2007 14:3510/10
Il 27/07 15:14 cuoricino ha scritto:
e te credo che sia confisa! certo che ha anticipato i tempi a 23 anni star già convivendo da 2 anni con un ragazzo è taaaaaaaaaaanto
Ma perchè accelerrato i tempi?? Sì è giovane, ma se c'è o c'era l'amore perchè a 23 anni non può convivere con un ragazzo?? Dite pure che sono piccola e inesperta, ma non vedo perchè l'amore debba partire da un'età predefinita. Se lei a 21 anni ha fatto questa scelta vuol dire che si sentiva sicura e metteva l'amore al primo posto malgrado l'età. Comunque se ora è confusa dalle tempo; libri da consigliarti non ne ho, lascia semplicemente che lei faccia la cosa migliore che sente, facendole capire quanto ci tieni. Anzi, magari il fatto che non le farai pressioni ma le lasciarai il suo spazio per capirsi l'aiuterà!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 19:35 09 052024 fbotz1