Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » amare

Amare

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

562 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
movies > guess who 6JackMan lunedì 30 luglio 2007 14:451/7
Ciao,
ho quasi 22 anni e nella mia seppur giovane vita non credo di aver mai amato una ragazza. Non perchè io sia una persona fredda o insensibile incapace di esternare le proprie emozioni ma perchè non mi è mai capitato di spingermi a tal punto da riuscire ad amare qualcuna.
Di base sono una persona abbastanza insicura ed introversa ma nel corso degli anni sono riuscito, direi benone, a non considerare quelle stupide paranoie che ci facciamo(fortunatamente non tutti)...Il fatto è che, come dicevo prima, non mi è mai capitata l'occasione di poter frequentare a lungo termine una ragazza che potesse interessarmi...al di fuori delle tresche in discoteca ecc ecc; ogni volta che penso di poterlo fare salta sempre qualcosa fuori a rovinare tutto...(ragazze che non vivono nella città dove studio, 2 di picche con bastonata fra capo e collo..insomma cose cosi)...passeggio per la città, a volte osservo le coppie felici e un po' mi abbatto e mi sale un magone che passa solo con una dormita...poi il giorno dopo mi ricarico...esco di casa con la speranza che oggi possa capitare qualcosa di "buono" in questo senso....ovviamente non accade niente e cosi via...ci sono periodi in cui invece non me ne frega assolutamente niente.. questa astenia del sentimento amoroso credo possa farmi involvere e magari quando mi capiterà non saprò nemmeno che fare...insomma la mia inesperienza in campo sentimentale mi atterrisce!Le donne sono complicate...be parlo per sentito dire!!!
Chi mi tira su!

calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile lunedì 30 luglio 2007 22:002/7
a me é capitato di vivere in una città molto piccola (50 000) abitanti e io stesso ero parecchio selettivo, ma mi ero innamorato parecchie volte di persone che non mi filavano se non come amico, appena ho messo il naso fuori da quel pianeta mi sono fioccate addosso le avance come mai mi era successo... a volte il territorio é "avaro", e penso che su internet puoi conoscere anche persone nuove e interessanti. se non ti sei mai innamorato può essere che non hai trovato persone così interessanti, o magari poco serie, oppure hai paura di essere respinto? all'inizio ce l'abbiamo tutti, tutti ci vediamo dei difetti che nessuno nota... comunque conoscendo le persone un po' alla volta troverai l'occasione,
non cercarle giorno per giorno! perché non arrivano mai così!
sarebbe come se il pescatore rincorresse i pesci lungo il fiume, invece li aspetta su una sponda, con la lenza in mare, e l'esca. l'esca sei tu, né più né meno, vedrai che troverai qualcuna a cui andrai parecchio a genio! :)
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 31 luglio 2007 12:533/7
credo che jack man sia una perosna realista e intellettualmente dotato e onesto da capire che l'innamoramento non viene a comando. Buona parte della gente e' involuta al punto da essere convinta (?) che dopo due settimane che si frequenta uno ci si puo' innamorare o addirittura , sentite questa, "amare". Robe da psichiatria , se fatte in buona fede, robe da ceffoni, se fatte con malizia.
Caro jack, alla tua eta' pensavo solo a divertirmi col fai da te e passavo le ore a fare quello che mi piaceva fare: computer, motori, giretti, studiare, uscire coi miei compari.
Le donne, certo, bella attrattiva, ma non ero sufficientemente motivato a cercarne una. LA prima volta che sono uscito con una e' stato a oltre 25 anni e l'ho trovato NORMALE, per la mia persona.
Sta tranquillo, la maggior parte di persone mente clamorosamente a se stessa, riguardo ai sentimenti, oppure sono realmente tonti a punto tale da essere convinti che le tempeste emozionali siano "amore".
Spero sempre di non incappare in ragazze tanto involute.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 31 luglio 2007 13:004/7
amare non serve!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 31 luglio 2007 13:075/7
puo' anceh succedere di amare, ma ne deve passare di acqua sotto i ponti! ci vogliono anni, ragazzi, non le due settimane, come sento dire ne 95% dei casi!
ah che mondo!
beh, certo amare non serve, una buona parlantina si. Una motivazione personale (e solo personale) si.
Aspirare al sesso fine a se stesso in fondo non e' sbagliato.
Certo, un po di passione sarebbe meglio.
C'e' da tenere persente che in ogni caso di punto in bianco lei trovara' un altro e puff, sparira' con lui.

in luce di questo investire sentimenti ed emozioni e' non solo inutile , ma dannoso e lo sconsiglio vivamente, prima di tutto a me stesso.
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile giovedì 2 agosto 2007 15:376/7
secondo me vivere i sentimenti é una cosa bellissima e naturale, non tutti vivono i sentimenti come una "fregatura", anzi, la maggior parte é se stessa anche in amore e non cerca di prevaricare gli altri se vivessimo tutti secondo quello che sentiamo sarebbe un bel vivere!
ciao!
smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram sabato 4 agosto 2007 04:127/7
aspetta che arrivera anche il tuo turno, poi alla tua eta nei hai di strada davanti a te , non scoraggiarti nella vita si incontra sempre la persona importante che ti fara stare bene
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 20:32 09 052024 fbotz1