Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » qual é stato il giorno più

Qual é stato il giorno più

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

710 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile martedì 31 luglio 2007 11:481/4
brutto della tua vita?
quando ...

il muro del seminario era crollato, e la strada dove passeggiavo di solito era chiusa, soffocata, come la mia vita in quel momento

la chiesa con il piazzale dove andavo a riposarmi e ad ascoltare la natura era inaccessibile
non ero mai stato così solo, così spiazzato, senza un rifugio, senza un riparo

la mia casa era un covo di sofferenze e di ricordi, lì dove c'era stato il piacere, c'erano aghi, lì dove c'era stata felicità, c'era sofferenza e dolore

passarono i giorni, i mesi, e pensavo a quello che era successo, smontavo e rimontavo quella storia come un gigantesco giocattolo, quella stroia

quando andai a casa, nella città dove ero cresciuto, ritrovai me stesso, ritrovai la mia famigllia, la mano di mio padre sulla spalla, l'ansia di mia madre, ritrovai le strade di chieti a cullarmi, a portarmi a destra e a sinistra in mezzo al mondo, quel piccolo mondo ridondante di ricordi, belli, e ricchi,
ritrovai amici con i quali non potevo dividere che parte di quello che era successo,
e ritrovai un vecchio amico, Dio.
stava lì, sembrava che mi avesse aspettato per tutti questi anni, per nulla offeso, per nulla spaventato, come se sapesse, che stavo per arrivare

ritrovai i comici che mi erano cari, benigni, troisi, la loro saggezza, il loro sorriso, e capii che oltre quello c'era la vita, che oltre quel tunnel lunghissimo che sembra appena cominciato c'era la vita, e qualcosa di più, c'era qualcosa di più, di molto di più.

in quel giorno pensavo che l'unica cosa che potese succedermi dopo quello sarebbe stato quella di morire
in quel caso non é tanto la distinzione tra il piacere e il dolore che conta, ma quella tra l'essere vivo e l'essere morto, e in quel caso ero vivo

kamen riders > zo 14stellina sfibrato martedì 31 luglio 2007 13:452/4
ma cosa avrà voluto dire?
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile venerdì 3 agosto 2007 15:033/4
ah, non si capisce?
vabbé, m'avea lasciato 'a ragazza...
nessunostellina stellina FaBeL mercoledì 29 agosto 2007 14:384/4
quando ero triste una persona a me cara mi disse una semplice frase ke adesso porto con me come un tesoro da non perdere mai...magari è quello ke hai capito anke tu da questa esperienza:
"Tutto ciò che non uccide rende più forti"
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 07:31 20 042024 fbotz1