Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » decreto bianchi per i neopatentati

Decreto Bianchi per i neopatentati

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2879 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 23a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 11 novembre 2007 19:5621/23
ahahahah
Comunque sia, concordo con te Nau, ci sono molte persone che magari hanno magari una piccola Diesel e nessuna di queste macchine corrisponde ad un modello che può essere usato da neopatentati.
Sono sempre dell'idea che le soluzioni molto spesso non sono dettate da leggi ma da ben altro, ma vallo a spiegare ai politici che preferiscono fare una legge anche per la definizione di "banana"!

street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy lunedì 12 novembre 2007 18:5422/23
Il 11/11 15:21 danut ha scritto:
Il problema per almeno i 75% degli incidenti non è la troppa veklocità...
eppur mi sembra il contrario... che essa sia o meno indotta da stati mentali "alterati"

Il 11/11 15:21 danut ha scritto:
sono le strade che sono messe in maniera assurda, sfondate in alcuni tratti e troppo strette e non poche volte leggermente sopraelevate, così che se esci fuori strada puoi avere più possibilità di morire.
a me le strade non sembrano messe troppo male. Il punto è che NON ci sono alternative ad una certa strada X (citiamo ad esempio la SS 16) e nemmeno si riescono a costruire per via degli stronsetti di quartiere che si oppongono al passaggio di tali nuove strade nelle loro proprietà per fantomatiche ragioni ambientali, nonostante gli studi di gente BEN PIU' ESPERTA di questi stronsetti provi che tali opere hanno un ridotto impatto ambientale. Troppo comodo dire che la colpa è dello Stato... e che pretendete: di fare i 200 in sicurezza su qualsiasi strada?

Il 11/11 15:21 danut ha scritto:
Come si può pretendere in una strada come la statale 16 da Ferrara verso Ravenna nel primo e stranamente largo e dritto tratto di fare i 50 km/h per 25 km?? ma siamo scemi? che la sistemino quella strada al posto di rubare.
ammetto che i 50 in quel tratto sono duri da rispettare... ma, sarà perchè non ci passo da un pò di anni, ma a me quella strada sembrava messa bene... ok, ok, non liscissima, ma nemmeno un colabrodo.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 12 novembre 2007 19:2523/23
Il penultimo inverno ha praticamente scavato fosse nell'asfalto e quindi cosa ha fatto l'anas? Ovviamente ha abbassato il limite di velocità tanto da rendere persino più scorrevole passare per la vecchia statale 16, che in effetti adesso prende parte del traffico.
Se sulla statale 16 adesso capita un incidente perchè una persona fa i 90 Km/h la colpa viene portata sull'eccesso di velocità, non sull'ente che non ha fatto la giusta manutenzione che con quello che si paga sulla macchina avrebbe diritto di essere in asfalto drenante.
Come dico sempre, provate a fare un cronfronto tra le disastrate strade Croate e quelle stupende Italiane e scoprirete una brutta sorpresa, e cioè che quelle disastrate Croate sono molto meglio di quelle Italiane.
Poi non faccio confronti con l'Austria, coma si fa? Strade non sopraelevate con pendenze perfette, forse li ci sono ingegnieri a progettarle e non simpatici personaggi pagati dai politici perchè amici e quindi felicemente incapaci.
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

688 ms 23:17 24 042024 fbotz1