Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » 2 formule -- 1 sola formula

2 formule -- 1 sola formula

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2363 visite

Sono presenti 69 post. Pagina 2 di 4: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3 4
messaggi per pagina
nessunostellina PXlab lunedì 7 gennaio 2008 16:2421/69
Il 07/01 13:06 clostridio ha scritto:
L'unico che sa poco poco della struttura atomica qui sei tu.....
No no non scriverla, me ne hanno riempito la testa all’università di quelle robe. Tu mi ripeti la lezioncina che ti hanno impartito, io uso la mia testa per capire e rappresentare concetti. Ciò che hai scritto secondo te è un modo accessibile a tutti?
Il concetto F=ma; massa accelerata è forza.
Il concetto x=vt; velocità temporale è lunghezza.
Se massa è velocità e accelerazione è tempo allora forza è lunghezza.
6 concetti diventano 3 concetti.
L’esistente è formato da 2 concetti e ciò che ne risulta dalla loro unione. Che è un concetto.

Il 07/01 13:08 Flatron ha scritto:
@ PXlab Per iniziare, dell'atomo conoscerai poco tu... e poi se io scrivo 9=6/7 e` la stessa cosa, come dici tu? sii piu` produttivo in cio` che scrivi... capisco che sei basito per la scoperta del relativismo simbolico, ma adesso non e` il caso di arrivare a conclusioni affrettate...
Ha parlato l’esperto atomico!
L’atomo è infinito, chissà quanto ne sai...
9=6/7 è certamente vero

nessunoclostridio lunedì 7 gennaio 2008 21:0822/69
Non è una formuletta imparata a memoria, sono cose che ho studiato, capito e fatte mie. Forse a te è mancato il capire?
Se non ti piace come la intendeva Newton non so cosa farti..ma se parti dai presupposti sbagliati arrivi a conclusioni sbagliate.
nessunostellina PXlab lunedì 7 gennaio 2008 21:4023/69
Il 07/01 21:08 clostridio ha scritto:
Non è una formuletta imparata a memoria, sono cose che ho studiato, capito e fatte mie. Forse a te è mancato il capire? Se non ti piace come la intendeva Newton non so cosa farti..ma se parti dai presupposti sbagliati arrivi a conclusioni sbagliate.
Il capire manca a te che hai studiato a memoria e ripeti la pappardella di Newton e compagnia bella... io la so tutta e sono felicissimo di saperla tutta... che tu la capisca è un altro paio di maniche che fa parte anch'esso del tutto
nessunoFlatron martedì 8 gennaio 2008 21:2024/69
Il 07/01 16:24 PXlab ha scritto:
L’atomo è infinito, chissà quanto ne sai...
Cosa intendi con infinito?
nessunostellina PXlab martedì 8 gennaio 2008 21:3025/69
Il 08/01 21:20 Flatron ha scritto:
Cosa intendi con infinito?
È un concetto
È andare da 0 a 1 in orario
Sono i numeri compresi tra lo 0 e l’unità
È sempre
È non inizio e non termine
È l’insieme dei numeri
È 360°
È ogni esistenza puntuale
È atomo
È penna
È percezione
È istante
È spazio
È me
È te
Tutto è infinito
nessunoFlatron martedì 8 gennaio 2008 21:4926/69


cambio la domanda, cosa intendi con le parole "l'atomo e` infinito"?
nessunostellina PXlab martedì 8 gennaio 2008 22:1927/69
Il 08/01 21:49 Flatron ha scritto:
cambio la domanda, cosa intendi con le parole "l'atomo e` infinito"?
Addentrandosi sempre più nel micro atomico, nell’infinitesimo, non si arriva mai ad un termine, si proseguirà sempre interminatamente... perchè l’atomo è infinito... 2 pi R = circonferenza ... il pi è un numero infinito... mal interpretato... la circonferenza è infinita
nessunoFlatron martedì 8 gennaio 2008 22:3928/69
Come mai sei cosi` sicuro che non esista un termine alla ricerca delle particelle elementari? La teoria delle stringhe potrebbe essere una teoria che va contro le tue certezze.
Per quanto riguarda l'"infinitezza" dell'atomo non riesco ancora a capire cosa intendi.. hai solo detto che pi greco e` infinito (che e` un concetto errato: pi greco e` un numero limitato, essendo compreso fra 3 e 4... E` il numero dei suoi decimali ad essere infinito.)
nessunostellina PXlab mercoledì 9 gennaio 2008 06:5229/69
Il 08/01 22:39 Flatron ha scritto:
Come mai sei cosi` sicuro che non esista un termine alla ricerca delle particelle elementari? La teoria delle stringhe potrebbe essere una teoria che va contro le tue certezze. Per quanto riguarda l'"infinitezza" dell'atomo non riesco ancora a capire cosa intendi.. hai solo detto che pi greco e` infinito (che e` un concetto errato: pi greco e` un numero limitato, essendo compreso fra 3 e 4... E` il numero dei suoi decimali ad essere infinito.)
Chiamalo limitato... ciò non toglie che ha infinite cifre. E’ un numero che si avvicina sempre più a 4 ma mai lo raggiunge... le cifre del pi greco sono infinite... dovrebbe esserti sufficiente per convincerti che l’atomo è infinito come tutto quanto... troncare pi greco dopo un qualunque numero di cifre decimali è errore... infatti la scienza usa aprossimazioni... che sono errori... allora tanto vale operare con un pi=3 aprossimando per difetto e con un pi=4 aprossimando per eccesso... la scienza non ha capito l’infinito... e tutto quanto è infinito... stanno calcolando le cifre decimali fino a non so quale cifra... ma dai! Non si arriva mai ad infinito con una tecnica del genere, sarà inseguire l’infinito senza mai poterlo raggiungere... da infinito occorre partirci...
nessunoclostridio mercoledì 9 gennaio 2008 09:4130/69
Tu fai solo un'assunzione basandoti sulla tua immaginazione...
come un tempo si pensava che le orbite planetarie fossero dei cerchi, basandosi sul semplice fatto che la natura doveva seguire precise forme geometriche, e quindi sull'immaginazione...
nessunostellina PXlab mercoledì 9 gennaio 2008 10:1731/69
Il 09/01 09:41 clostridio ha scritto:
Tu fai solo un'assunzione basandoti sulla tua immaginazione... come un tempo si pensava che le orbite planetarie fossero dei cerchi, basandosi sul semplice fatto che la natura doveva seguire precise forme geometriche, e quindi sull'immaginazione...
si uso l'immaginazione che è realtà e la combino in modo logico affinchè torni tutto senza contraddizione... ma tu usi lo strumento per percepire... lo strumento non ti può dire la verità, la verità è percezione calibrata in modo logico... la realtà esiste in te che la puoi immaginare...
nessunoFlatron mercoledì 9 gennaio 2008 10:4732/69
Il 09/01 06:52 PXlab ha scritto:
le cifre del pi greco sono infinite... dovrebbe esserti sufficiente per convincerti che l’atomo è infinito come tutto quanto... (...)
la scienza non ha capito l’infinito... e tutto quanto è infinito... stanno calcolando le cifre decimali fino a non so quale cifra... ma dai! Non si arriva mai ad infinito con una tecnica del genere, sarà inseguire l’infinito senza mai poterlo raggiungere... da infinito occorre partirci...
L'atomo e` infinito e` un'affermazione che scaturisce dal fatto che pi greco ha un numero infinito di decimali?? Gesu`...
Allora posso dire che l'atomo e` uno perche` in "base pi greco" pi greco vale 1?

Ok, mettiamo anche che l'atomo sia "infinito", cosa cambia?
La scienza non ha capito l'infinito? l'intera comunita` scientifica mondiale non ha capito l'infinito e tu invece si?
(La ricerca delle cifre di pi e` un passatempo per i matematici, non hanno certo lo scopo di trovare l'ultima, dato che sanno che essendo un numero trascendente non ne ha in numero finito!)

E poi, l'universo avrebbe infinito spazio sotto di se`, ma come definisci il "sotto" nello spazio? e da quale forza sarebbe attirato?
posso chiederti qual e` la tua istruzione universitaria? (puoi anche non rispondere)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 9 gennaio 2008 11:0433/69
mi pare che si faccia confusione tra "infinito" matematico e fisico e "infinitesimale" matematico e fisico...
se non ricordo male erano, una volta, 4 concetti diversi...non so oggi!!
oddio ragazzi..ma siamo ancora a questo punto??
nessunostellina PXlab mercoledì 9 gennaio 2008 11:5034/69
Il 09/01 11:04 Raptor ha scritto:
mi pare che si faccia confusione tra "infinito" matematico e fisico e "infinitesimale" matematico e fisico... se non ricordo male erano, una volta, 4 concetti diversi...non so oggi!! oddio ragazzi..ma siamo ancora a questo punto??
io li vedo identici con versi opposti... uguali e inversi
nessunoFlatron mercoledì 9 gennaio 2008 13:0535/69
rispondi a me se hai coraggio...
nessunostellina PXlab mercoledì 9 gennaio 2008 15:4736/69
Il 09/01 10:47 Flatron ha scritto:
E poi, l'universo avrebbe infinito spazio sotto di se`, ma come definisci il "sotto" nello spazio? e da quale forza sarebbe attirato? posso chiederti qual e` la tua istruzione universitaria? (puoi anche non rispondere)
Il sotto esiste dal momento che esiste un sopra dato che in mezzo c’è lo spazio cosmico
Nessuna forza lo attira verso il basso, cadrebbe perchè il concetto di alto contrapposto al concetto di basso permette che gli oggetti cadano... ma se c’è una forza che sorregge l’oggetto allora l’oggetto sta su, non cade... come un aereo... la forza che sorregge l’universo è il motore dell’aereo... se il motore si fermasse l’aereo cadrebbe perchè il nulla sorregge il sistema
L’istruzione universitaria che importa... si può ragionare e scrivere anche senza sapere i rispettivi titoli di studio... avrei un cervello anche se non mi fossi iscritto all’università
nessunoFlatron mercoledì 9 gennaio 2008 16:4337/69
Il 09/01 15:47 PXlab ha scritto:
Il sotto esiste dal momento che esiste un sopra dato che in mezzo c’è lo spazio cosmico

Nessuna forza lo attira verso il basso, cadrebbe perchè il concetto di alto contrapposto al concetto di basso permette che gli oggetti cadano...

L’istruzione universitaria che importa... si può ragionare e scrivere anche senza sapere i rispettivi titoli di studio... avrei un cervello anche se non mi fossi iscritto all’università
Che *esista* o meno e` un conto, parlo di come fai a definire la *direzione* del basso.

A dire il vero gli oggetti subiscono un'accelerazione solo se soggetti ad una forza, come accade per la gravita`, o per la forza elettromagnetica o le forze nucleari.

Ci mancherebbe altro, certo che si ha lo stesso il cervello! : )
La domanda la ponevo per capire in che termini devo prendere la questione: se mi dicevi di aver studiato filosofia l'avrei presa diversamente da come l'avrei presa se mi avessi detto di aver studiato fisica, o astronomia.
(Inoltre in un altro thread dicevi di aver studiato delle materie che includevano la simulazione del cuore, ed ero curioso...)
nessunostellina PXlab mercoledì 9 gennaio 2008 16:5038/69
Il 09/01 16:43 Flatron ha scritto:
: ) La domanda la ponevo per capire in che termini devo prendere la questione: se mi dicevi di aver studiato filosofia l'avrei presa diversamente da come l'avrei presa se mi avessi detto di aver studiato fisica, o astronomia. (Inoltre in un altro thread dicevi di aver studiato delle materie che includevano la simulazione del cuore, ed ero curioso...)
sono bioingegnere... la mia analisi parte dallo studio della vita... ho studiato percezione in un ambiente cosmico contenitore... sono 4 anni che ci lavoro, alcune certezze le ho consolidate... non sono qui per dire la pappardella che mi è stata impartita al fine di superare l'esamino universitario... scrivo programmi... le chiacchiere mi piacciono perchè dalla filosofia ha senso il capire, ma se si vuole scrivere un meccanismo neurocosmico occorre scrivere programmi che sono numeri
nessunoFlatron mercoledì 9 gennaio 2008 19:3439/69
Il 09/01 16:50 PXlab ha scritto:
ho studiato percezione in un ambiente cosmico contenitore...

ma se si vuole scrivere un meccanismo neurocosmico occorre scrivere programmi che sono numeri
Ma perche` usi tutti questi termini strampalati che non esistono nel vocabolario della lingua italiana? e` ovvio che poi la gente non ti capisca: devi usare un modo di esprimerti che sia condiviso..
Cos'e` l'ambiente cosmico contenitore?
Cosa intendi per meccanismo neurocosmico?

(Dove hai studiato bioingegneria?)
nessunostellina PXlab mercoledì 9 gennaio 2008 19:5140/69
Il 09/01 19:34 Flatron ha scritto:
Cos'e` l'ambiente cosmico contenitore? Cosa intendi per meccanismo neurocosmico?
Ambiente cosmico contenitore... 2 tipi di ambienti cosmici contenitori... nel macro intendo l’universo, il cosmo, che è uno spazio (ambiente) che ci contiene... nel micro è la “scatola cranica”, la materia intesa come spazio contenente l’io percettivo... prendi un barattolo... mettici dentro un chicco di riso... il barattolo è l’ambiente cosmico contenitore... il macro ambiente cosmico contenitore contiene tutti i micro ambienti cosmici contenitori dell’io percettivo di ciascuna esistenza...
Meccanismo neurocosmico... meccanica ciclica di funzionamento dei sistemi neurali in un ambiente cosmico contenitore...
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 08:41 29 042024 fbotz1