Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » vaffanc o o no?

Vaffanc o o no?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

991 visite

Sono presenti 35 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunoLucaTO80 sabato 18 agosto 2007 16:371/35
Dunque vi racconto la mia storia sperando che… boh.

Conosco la “lei” in questione da 2 anni, e so che ha sempre avuto un ragazzo che ho incontrato di striscio 2 o 3 volte.

Fatto sta che per circa un annetto e mezzo io e lei siamo stati solo amici, nulla più.
Poi succede che il nostro rapporto si fa più intimo(da amici comunque), lei è in crisi col ragazzo che sta per tradire, e io… salto il fosso e m’innamoro di lei. Succede.

Per onestà le dico subito ciò che sento per lei, in fondo non volevo provarci con quella che era la mia migliore amica.. benché manco uscissimo assieme in compagnia.

Per ragioni esterne litighiamo(colpa mia), poi ci riappacifichiamo. Per un mesetto tutto ok poi.. ci “ricasco”, mi accorgo di privare qualcosa di troppo forte per lei(sempre in crisi col ragazzo con cui sta da tanti anni) glielo dico aggiungendo che non volevo più starle vicino per non soffrire, visto che non ricambiava.

Dopo un mesetto per caso ci incontriamo, parliamo, e decidiamo che si può provare a mantenere un’amicizia(forse, chi sa se sarebbe stato così?) purché lei eviti eccessivo affetto verso di me(purtroppo lei è troppo affettuosa per principio).
Lei(ancora assieme al ragazzo e sempre più in crisi) dice che “aveva un rimpianto”, io cerco di frenarla, lei insiste… e nasce qualcosa che sembra reciproco. Strano a dirsi(ora mi do del co###one) ma la "fermo" per costruire lentamente qualcosa di stabile senza finire subito “sottocoperta”. Un paio di mesi platonici (l’ho fermata io…) ma belli, attendendo lei sistemi col ragazzo.
Giuro non ci credevo… era persino gelosa di un’altra mia amica(benché non sia carina e non ci sia mai stata possibilità di intuire nulla di ambiguo).

Fatto sta che lei si “raffredda”, la vedo col ragazzo e le chiedo … “ma?????”. Mi dice che ha risolto qualche problema col ragazzo, “per il momento” resta con lui… e non ha fatto con me quello che sentiva e sente, ma per ora basta così.

Chiaro che ci resto male, le dico che forse è ora di chiudere il nostro rapporto(quale esso fosse) e che mi sento preso in giro, quasi come una “seconda scelta” tenuta lì in caso fosse naufragato il suo rapporto col ragazzo. Comunque senza rancore, io per la mia lei per la sua.

Lei ribadisce che ci sono cose che non so, che vuole spiegarmi, che ci tiene a me e che non vero che col ragazzo è tutto a posto, e che pur non essendo una t###a e avendo sempre aggirato l’argomento, io sapevo che stava col ragazzo. Le concedo quindi un’ultima chiacchierata, ma lei dice che… se deve essere l’ultima allora tanto vale non farla. Perché lei vuole conservare quel “decisamente più che amicizia” che c’è tra noi. Io per lei sono più che un amico ecc. ecc. Messaggio ogni mattina(del buongiorno) e ogni sera(della buonanotte), dicendosi triste che io tenga il telefono spento.

Vabbè, le dico però che se ha dei problemi col ragazzo(col quale penso sia in vacanza perché non le ho chiesto dov’è e con chi è) è giusto non tirare in ballo altri(il possibile primo cornificatore, me..) ma che risolva e poi, se è il caso, pensi ad altri. Mi dice che ho ragione e mi vuole bene.

Alla fin fine però non capisco come nonostante diverse prove reciproche di non poterci fidare l’uno dell’altra(mancano mille dettagli in base ai quali nessuno dei due dovrebbe fidarsi più)... ciascuno dei due continui a farlo. Mah.

Ora… che dovrei fare?

a)    Soffrire e aspettare... si sa mai. È in crisi da mesi…
b)    Capire che non lascerà mai il ragazzo. Non lo ama più, ma... è insicura e non lo lascerà mai.
c)    Mandarla affan…. Tanto l’amicizia è andata, la possibile storia seria pure e in fondo io non volevo solo sco#####la, ammesso ora sia possibile farlo.

Fermo restando che forse ho scritto qui solo per sentirmi dire dire ciò che so… che mi consigliate?

nessunostellina lunatriste sabato 18 agosto 2007 21:282/35
...non vorrei farti stare male più di quanto tu non stia, ma secondo me...dovresti smetterla di torturarti e aspettare chi non verrà mai....mi spiace per la franchezza, ma o si ama sul serio o non si ama mai...leggi questa frase: "se vuoi amare ama, se vuoi giocare gioca...ma non giocare ad amare e non amare per gioco..."Spero possa esserti di aiuto...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 domenica 19 agosto 2007 00:253/35
appoggio in pieno quello che ha detto luna...
se lei ti amava davvero credo che nn ci pensava 2 volte a lasciare il suo ragazzo cn il quale è in crisi da tempo,pensa alla tua vita,a trovare la vera felicità e il vero amore...sicuramente lei non è quella fatta x te...non dobbiamo mai accontentarci...nn dobbiamo mai essere le seconde scelte di nessuno.mai mai e poi mai....guardati bene alle spalle e di chi davvero è lei...
nessunostellina stellina stellina Duke79 domenica 19 agosto 2007 00:464/35
Ciao, mah.....

Cosa dire... quando una ti dice che è in crisi con il ragazzo, bisogna leggere tra le righe e cioè... vorrei tanto che tu ci provassi con me! Se queste cose una ragazza/donna, te le viene a dire a te un motivo c'è non preoccuparti, e non è nemmeno troppo nascosto.

Però c'è un però,.... 6 tu che ci devi provare con lei, e non aspettare che sia lei a mollare il tipo x venire da te, è molto impobabile, ma non è solo insicurezza o poco carattere! E i motivi sono diversi:

1 Ne va della sua reputazione, il Mondo è così antico e pensa ancora all'antica, bisogna adeguarsi o meglio tenerne conto. Mi spiego meglio, se sta cosa la fa un maschio è un latin-lover se la fa una femmina invece è una t***a! Al maschio capire che è suo dovere provarci, x non mettere in difficoltà la ragazza.

2 Il fatto di provarci alla fine è una specie di test x i maschi che dovrebbero essere felici di esservi sottoposti piuttosto che esserne intimoriti. Cavolo è così bello corteggiare etc... a me personalmente è una cosa che fa sentire vivo, + di molte altre. Comunque questo test stà a significare + o -,... vediamo di che pasta 6 fatto... se 6 in grado di rischiare x ottenere ciò che vuoi oppure no!

Ora che devi fare? Boh decidilo un po tu! Insomma già lo sai cosa vuoi, si tratta solo di prenderne coscienza (oh mamma ho usato un termine da anni 70!) e poi decidere se assecondare i propri desideri oppure no.
nessunoLucaTO80 domenica 19 agosto 2007 01:385/35
Uffa... io ero abbastanza d'accordo con lunatriste e polly88 ma tu Duke79 mi fai tornare i dubbi!!!!!!!!!

Seriamente però mi chiedo... se il "test" fosse stato ciò che è successo in questi mesi scorsi e NON HO passato? Lei insisteva, pensava quasi di non interessarmi nonostante ciò che le dicevo per via della mia freddezza...

...e ora dice che ha sbagliato perché era(ed è) confusa ma vorrebbe comunque una via di mezzo fra quello che vorrei io e niente.

Mah.. ora che siamo forzatamente lontani per un'altra settimana evito di risponderle poi... mah.

(So già che sono talmente balengo che seguirò il consiglio di Duke79 e poi me ne pentirò ma.. grazie per avermi messo il dubbio)
smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram domenica 19 agosto 2007 02:236/35
se a te piace tanto questa ragazza allora cerca di conquistarla perche metterti in disparte non aiuta i tuoi sentimenti finche lei ti tiene sulle corde, o va o la spacca ,solo cosi alla fine saprai quale e la decisione giusta
nessunostellina lunatriste domenica 19 agosto 2007 15:117/35
Questi sono consigli LucaTo..anche da noi che siamo donne...insomma sappiamo sempre cosa vuol dire "sono confusa"...e cose del genere... Comunque tu fai bene a provare a conquistarla,tanto al limite non ci perdi niente ma hai solo la certezza di ciò che non volevi sapere! Poi chissà...magari a te va bene!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 20 agosto 2007 00:148/35
Che brutta situazione!
E temo di scrivere quello che tu stesso hai ammesso di sapere, lei ti tiene come ruota di scorta!
Ma questo se pur superficialmente assurdo, credo che cmq ti voglia bene.
Volta pagina e continua con la tua vita, oppure prendila, baciala e vedi cosa succede...potrebbe aver bisogno "solo" di un ricco incoraggiamento.

glò
nessunoLucaTO80 lunedì 20 agosto 2007 16:419/35
beh c'è stata una novità inaspettata.

Ho parlato con un nostro amico che non è di qua ma ogni tanto passa di questa cosa, e lui mi ha detto che proprio in questi mesi con lei è successo lo stesso(ma se l'è almeno fatta una volta..) stesse parole stesse cose.

Non sapeva di noi 2 e quando glielo dissi giorni fa era a pezzi, e oggi ha voluto dirmi di questa cosa e del fatto che non sapeva nulla di noi e pensava fosse una cosa seria con lui, visto che gli chiese cosa fare con me quando poi inizio a comportarsi così con entrambi.
nessunostellina lunatriste lunedì 20 agosto 2007 16:4810/35
Visto??Non hai avuto bisogno di molto tempo prima di sapere chi era lei veramente....mi spiace per il tuo cuore...
smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram martedì 21 agosto 2007 02:3411/35
Il 20/08 16:41 LucaTO80 ha scritto:
beh c'è stata una novità inaspettata. Ho parlato con un nostro amico che non è di qua ma ogni tanto passa di
allora metti l anima in pace se questa storia e vera oppure prova a capire se l amico a detto la verita
nessunoLucaTO80 martedì 21 agosto 2007 10:2112/35
Il 21/08 02:34 oiram ha scritto:
allora metti l anima in pace se questa storia e vera oppure prova a capire se l amico a detto la verita
L'amico non ha proprio ragione di mentire, salvo che "la voglia per se".

Posso dirti però che, anche se questa è la riprova che non si sa mai di chi fidarsi, ci sono altri suoi(di lei) comportamenti a cui aveva sempre trovato una spiegazione.. cui davo credito.

Ora, riletti sotto quest'ottica, alcune cose "che non tornavano" quadrano. Certo, l'amico potrebbe mentire ma siccome adesso capisco di quella volta che.. e di quella cosa che.. ecc.ecc.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 21 agosto 2007 13:5713/35
Almeno ti puoi mettere l'anima in pace.

glò
smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram martedì 21 agosto 2007 23:3414/35
se questa e la verita allora segui la tua strada che incontrerai di meglio
nessunoLucaTO80 mercoledì 22 agosto 2007 16:2815/35
Già ma spero di non "incontrare di meglio" subito perché ho troppa poca fiducia nelle donne e rischierei di perdere la persona giusta...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 22 agosto 2007 19:5116/35
Se è la persona giusta non la perderai....

glò
smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram venerdì 24 agosto 2007 03:4017/35
non puoi fare tutta una minestra tu sei come tutti gli uomini? allora non puoi giudicare tutte le donne nemmeno sono tutte uguali basta cogliere il momento giusto
nessunoLucaTO80 venerdì 24 agosto 2007 10:5818/35
Io non ho detto che tutte le donne sono delle tr##e... anche se è normale pensarlo ora.

Solo è normale in questi casi alzare una specie di barriera, che pian piano poi si abbatte.

Se dovessi trovare adesso una ragazza importante probabilmente potrei essere freddo con lei e potrebbe pensare di non interessarmi solo per questa cosa che non dipende da lei(di recente c’era una canzone dei Take That che parlava di queste cose).

Anzi, venendo da una storia precedente simile, ma non così grave e pesante, avevo superato tutto grazie a questa lei di cui ho raccontato, e ora fa più male.

La verità è che sono ancora innamorato di questa lei, nonostante tutto(è normale) e, finché questo non sarà superato, non riuscirò ad essere razionale. Ma del resto i sentimenti non sono razionali!!!

Come non è razionale il fatto che io provi una sorta di sensazione di tradimento da parte dell’amico, benché lui sia stato onesto, non ne sapeva nulla di noi e viceversa io di loro e in fondo si sente esattamente come me.

Tenete presente anche che la vedo tutti i giorni.
smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram sabato 25 agosto 2007 02:1019/35
ben credo che tu sia ancora innamorato e ti senta tradito ma se conoscerai una ragazza interessante sara un allievo per i tuoi sentimenti ,anche se tu la vedi tutti i giorni ormai sai che non e donna per te e poi ritieniti fortunato che non e la tua ragazza dopo quello che hai sentito dal vostro amico in questo momento staresti ancora peggio.allora torna ad essere contento e prova a dimenticarla al piu presto possibile anche se restera tua amica e la vedi tutti i giorni
nessunoLucaTO80 sabato 25 agosto 2007 16:3120/35
Continuo a chiedermi però perché gente, di ambo i sessi, per una sc###ta qua e là sia pronta a far star male un sacco di altra gente, magari loro compresi.

Tu(oiram) parli di "restare mia amica".. com'è mai possibile se mi manca anche la più minima fiducia?
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 20:00 09 052024 fbotz1