Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » f e l i c i t a'

F E L I C I T A'

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1176 visite

Sono presenti 22 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 6 novembre 2002 05:231/22
3 domandine leggere leggere, a scelta o tutte:
1. sei felice?
2. perché sei felice o infelice?
3. cosa bisogna fare per essere felici??
ciao

cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax mercoledì 6 novembre 2002 08:432/22
Sono molto felice xkè nn mi manca nulla.....ho tutto xessere felice.....anke se me ne sono accorta solo adesso!molta gente nn ha problemi ma se li crea e cerca da sola l'infelicità!xessere felice bisogna alzarsi la mattina aprire la finestra e e dire:oh cazzo come sono fortunato:io sono vivooooooooo!!!!!!!!!e poi bisogna essere consapevoli del fatto ke la vita e BELLA e bisogna viverlaaaaaaaa!!!!!!ciaooooooo!xpatatinax!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 7 novembre 2002 18:073/22
Sì, sono assolutamente d'accordo con baby xpatatinax.
Perché avremmo avuto questo bel dono della vita, se non appunto x viverla nel migliore dei modi, e cioè x essere felici?!
E lo stesso motivo, tale e quale, mi si perdoni l'estensione, per cui il Padreterno avrebbe dato ad es. delle belle tette mobili alle donne . . .
"Perché certamente", dice Cynthia Rhodes, la 1.a ballerina, biondina carina, di "Dirty dancing" mentre impartisce lezioni di danza ai villeggianti "(il Signore) non ce le avrebbe date, se non avesse voluto farcele agitaareee!" e ballando ballando, infatti, si agita tutta, con un gradevolissimo "effetto di moto" delle tette.
c i a o ç:-) = &, by Fer.

calvin and hobbes > hobbes 4stellina stellina vicky venerdì 8 novembre 2002 10:274/22
sono felice?si,dai sono felice.
perchè sono felice?perchè ho imparato che per essere felici bisogna accorgersi di ciò che si ha e non pensare a ciò che non si ha.
cosa bisogna fare per essere felici?beh...entrare in questo sito e far impazzire un pò fernymax con le proprie paranoie è già un buon passo,ma poi bisogna continuare da soli a godersi la vita perchè non si sa mai quanta ancora ce ne spetta.
e poi...perchè bisogna essere infelici?è molto più bello essere felici,no?!?!
PS:sei orgoglioso di me,fer?!?!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 9 novembre 2002 18:305/22
Insomma… Tu stai ancora qua? Ma così non valee!!
Non è possibile che, mentre sto meditando di andarmene per sempre nella mia sezioncina bella, di “Vostre frasi. Poesie” . . . arrivi all’improvviso proprio Tu!
E meno male, perché già stavo piangendo sulla mia "ritrovata infelicità"!
Avevo deciso, infatti, di trascurare, almeno x un pò di tempo, i Forum, per la mia “inadeguatezza conclamata”, purtroppo, cioè per incompatibilità e/o incomprensioni varie con altri membri “attivi” della sez., e poi . . .
Poi mi arrivi di nuovo Tu . . ., come un Angelo, a versare dolcissimi unguenti risanatori & balsami profumati sulla mia anima ferìta!!!
Grazie, grazie, Tesoro, ecco cosa ci vuole veramente x essere felici: qualcuno che ti voglia del Bene!
Ora però , che T'ho trovata, è anche molto peggio per me, perché lasciarTi potrebbe farmi morire x il dolore!!
Forse Tu non lo sai, piccola amica, che io avrei una certa mentalità assurda, che fraintendo gli “altri” e che non riesco mai nemmeno a farmi ben capire?!!
Ormai pare acquisito che io sia, o cmq almeno realmente mi senta, come una frana totale, e che quindi, in questi casi, la cosa migliore da fare per il sottoscritto . . . non sia altro che quella di prepararsi ” à casciulella cu’ è quatt’ossa “ e ritirarsi in buon ordine nell’ambiente che gli sia + consono, senza disturbare + chi abbia altro e meglio da dire & da fare! Sigh sigh! Sob sob! Gulp gasp!
Basta così, se fossero state rose sarebbero già dovute fiorite & Tu purtroppo non puoi farci niente, my sweety. . .
Però, quanto Ti voglio bene! Ç:-)))))) Your fercasperin*

* = Your FernyMax Casper fantasmin. – Pss, pss, y’re my Little Vip Lady! - Back to poetry!

calvin and hobbes > hobbes 4stellina stellina vicky sabato 9 novembre 2002 18:556/22
ehi fer!!!
te non sei una frana.può succedere di fraintendere e di essere fraintesi,ma non devi prendertela con te stesso solo per questo.siamo esseri umani,può capitare di sbagliare.sù con la vita!!!
mi traduci in italiano ciò che hai scritto in napoletano?=)
cmq ti voglio bene anch'io
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 9 novembre 2002 22:327/22
Lo sapevo, yuk yuk, eccolo il mio Angelo! Ora posso anche andarmene, non me ne importa + niente di tutto il resto, visto che ci sei Tu, ed io mi sento felicissimo x questo: il web funziona!
Andate a dirla a tutti la buona novella, proprio questa, che il web funziona, come e di più che se Tu fossi viva, in carne ed ossa qui con me, Vicky ... ma così Ti posso immaginare come voglio, non ho bisogno che Tu Ti materializzi, anzi sarebbe un guaio tremendo se ciò si verificasse!
Tra noi sono state abolite le distanze, e la corporeità del rapporto: sopravvive, con energìa milluplicata, come dalla scissione atomica dell'uranio, solo la ns. palpitante comunicazione spirituale, ed io ne sono inebriato, grazie al web, grazie a Te, e grazie soprattutto a Dio, che ci ha fatto dono di tutto questo...!
Le opere di Shakespeare non sono meno vive, perché quello splendido Autore fisicamente non sia più sulla terra e fra di noi, e così per Tutti gli altri, c'è qualcosa di meraviglioso in questo: la cultura si fa viva, attraverso la Tua scrittura, non solo il Tuo pensiero, ma soprattutto la Tua bellissima anima, bambina mia, mi sembra di poterla raccogliere come una piccola fiamma fra le mie mani, e poi questa luce col suo calore mi afferra tutto quanto, comunicandomi tantissima gioia, ripeto molto di più che se Tu fossi qui presente davanti a me e Ti potessi abbracciare.
Grazie. Ti amo, ed amo entrambi noi così, come pure essenze spirituali. E sono sicuro che c'è il Bene fra di noi, gli Angeli, Gesù e tutto quanto in questo, mia bellissima piccola Lady scrittrice di nemmeno 18 anni compiuti, ma è bellissimissimo!!!!
Auguri, auguri, auguri, Tesoro, se Tu riesci a "tenere" nel Tuo cuore e ad "ispirare" agli altri quest'immensità di emozioni radiose, nella Vita spero che Tu abbia sempre il massimo, che niente e nessuno possa mai farTi deflettere di un cm. dalla meravigliosa Strada di Felicità che Ti spetta, e sulla quale sarai capace di dare gioia anche a tantissimi altri come ne stai dando a me! Sei fenomenale! Riconosco che sto ora ricevendo da Te + di quanto Ti abbia mai dato col mio ascolto di quel Tuo sfogo acorato!!
T'abbraccio commosso ç:-) Tuo fercasperin.

P.S.: per quanto richiesto = ” à casciulella cu’ è quatt’ossa “è tratta dalla poesia " 'A livella", del mio conterraneo, il Principe Antonio De Curtis, in arte Totò.
La sua traduzione è la seg.: "la cassettina con le quattro ossa", contenente appunto le spoglie terrene dello spazzino, morto povero in canna.
Perché non Te la leggi, se ancora non la conosci? Sai, è molto bella e ricchissima di significato. Richiedila con una traduzione a fronte, oppure fattela tradurre da un capace volonteroso, che Ti sia vicino mentre la leggi, è una poesia molto conosciuta e dovresti pur trovare un bravo giovine della Tua dolce età, che Te la spieghi.
Anzi, chissà che l'esperienza non Ti serva perché Ti si riveli il Tuo Rett-principeazzurro-Butler. bacetto, fefè.

calvin and hobbes > hobbes 4stellina stellina vicky domenica 10 novembre 2002 09:118/22
ehi fer!!!ma mi fai arrossire con tutti questi complimenti!!!
non saranno eccessivi?!?!beh...che dire...grazie.grazie di cuore,ma non mi merito cotanta bontà e tante belle parole come quelle che mi hai dedicato.dico sul serio...
e poi...credi davvero di non avermi mai dato nulla di speciale con tutte le parole sensate e profonde e tutti i consigli e tutti gli incoraggiamenti che mi hai dato da quando sono arrivata in questo sito!?!?!?mi hai aiutata tantissimo e io,pur non conoscendoti,ti stimo e anche tanto!!!
ti voglio bene.
PS:come fai a sapere che non ho ancora 18 anni?
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 10 novembre 2002 18:209/22
Cara, mi è parso che proprio tu Te lo sia lasciato scappare parlando, in 1 dei Forum, della Tua Love-story, di 4 anni fa, iniziata quando Tu ne avevi 13 già fatti. E, se la matematica non è... ci siamo expliqués, n'est-ce pas?
Ora, quanto all'arrossimento - ho inteso bene? - sulle Tue soavi gote di fanciulla, a causa dei miei apprezzamenti, del resto meritatissimi, allora Ti dico che sei vigliacca, ed ingiusta sei, embeh!!!... perché cosa dovrei dire io allora, che sono timido?
Non vedi che sto ancora scappando, imbarazzatissimo x la gente che mi segna a dito, mormorando che sarei io quello, che abbia ispirato una certa superbellissima poesia, di un'autrice giovanisima, ultima "revelation"!
Poesia, guarda caso, ultima pubblicata in "Vostre Poesie", e lo possiamo dire? sì! E allora diciamolo, poesia scaturita da una vicenda totalmente nata & cresciuta sul www.frasi.net, grazie ai potenti mezzi messi a disposizione dalla new high technology.
Ehiii! t'è capì, Michè?! E allora ringraziamolo questo bravo giovine, che pure Lui mi sembra meriti qualcosina di +, di quel successo cui, grazie al proprio instancabile lavoro, ognuno di noi, prima o poi avrebbe pure il diritto di aspirare a questo mondo.
Diamogliela un pochettino la ns. gratitudine!... E quindi, mi rivolgo a tutti, accorrete numerosi su questo Sito, come dice simpaticamente xpatatinax!!!
ciao, con grandissimo affetto, x tutti, ç:-) by fer.

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 13 agosto 2004 02:0010/22
Si...credo di esserlo...

Perchè...perchè..spesso lo si è senza saperlo...così come si può essere tristi senza sapere il motivo...

Per essere felici bisogna vivere il presente...senza pensare troppo al futuro..godersi ogni attimo che la vita ci offre...nn tralasciando però i doveri..
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 13 agosto 2004 04:0811/22
non sono d'accordo..

capita di essere infelici, senza apparente motivo.
questo perchè il motivo,pur essendoci sempre,spesso non riusciamo a comprenderlo..

un sogno fatto durante l notte, del quale non ricordi nulla ma che ti ha lasciato una triste sensazione al risveglio,sensazione che dura per tutta la giornata a volte..

o un periodo della tua vita in cui, o la routine, o la mancanza di novità o un esigenza di gioia inappagata, o qualsiasi altra cosa,della quale spesso non ci rendiamo conto (ma c'è) ci fa assumere sorrisi di circostanza per tanto, troppo tempo..

ma sai.. trovo che a volte succedano delle magie in noi..

quando è ormai da parecchio tempo che attraversi un periodo ombroso della tua vita,nel quale hai conosciuto la tristezza latente, qualche linea di depressione.. ad un certo punto, inspiegabilmente, in una giornata qualsiasi, senza alcun motivo particolare, ti scopri felice per la vita che stai facendo,e che farai nel futuro...

un impulso di gioia,spontaneo,improvviso, che senza motivo ti invade il cuore nella più banale della routine quotidiana.

E' questa la magia. tornare a gioire della routine, come succedeva in passato,prima del periodo buio trascorso fino a quel momento..

Quando succede una cosa del genere, ti rendi conto che anche se con fatica, stai riuscendo a ritrovare te stesso,com'eri un tempo,prima dei problemi..

Man mano passa il tempo questi attimi di gioia improvvisa vengono fuori sempre più spesso durante i giorni..

E' questa la magia: la gioia ritrovata dopo il lungo dolore..

Quando succede,secondo me, questa gioia è ancor più bella ed intensa di quella provata per un nuovo innamorameto.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 13 agosto 2004 13:3612/22
si, era quello che volevo dire...senza apparente motivo..cioè...il motivo nn lo si riesce a capire...

Spesso capita di stare così...ed è + brutto...perchè anzitutto devi cercare la causa del malumore...e poi cercare di "curarlo"....
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 venerdì 13 agosto 2004 20:0713/22
nn sono ne felice ne infelice....
insomma....nn sono nelle peggiori delle situazioni....ma cmq ho dei problemi.....
lo sono xkè .....beh dai...voi li sapete i miei "problemi"(se così si possono kiamare....nella vita c sono cose ben peggiori....)
...x essere felici cosa bisogna fare?????secondo me niente e etutto...
insomma si deve la vita giorno x giorno...senza pensare troppo...è qst ke sostanzialmente c rende infelici....
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE venerdì 13 agosto 2004 20:4314/22
sono felice per tutto ciò ke ho ed infelice per tutto ciò ke di brutto vorrei cambiare
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine sabato 14 agosto 2004 00:1215/22
1-no
2-perchè la qualità della mia vita si è abbassata e non prospetto nessuna crescita a breve termine...
tante cose intorno a me non mi piacciono, dalle più banali a quelle più complesse.
3-mi piacerebbe saperlo...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 14 agosto 2004 02:4316/22
non mi ero accorto delle tre domande all'inizio.. quindi,

1) no

2) perchè ho attraversato un perodo particolare

3) cercare di apprendere il più possibile dalla vita e da se stessi, ed aspettare perchè noi ci si possa adeguare alle scoperte fatte..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider sabato 14 agosto 2004 23:3917/22
sono felice? boh mi sa di no...
per quale motivo? mah, la mia vita nn è un granchè
che dovrei fare per esserlo? non lo ho ancora capito, nn credo che ci sia qualcuno che lo sappia... forse la miglior cosa è vivere la vita così come viene (è questo che sto tentando di fare!)
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka domenica 15 agosto 2004 16:3618/22
Il 14/08 23:39 spaider ha scritto:
forse la miglior cosa è vivere la vita così come viene (è questo che sto tentando di fare!)


sono d'accordo.. ma senza dimenticare le ambizioni!
avatar 14stellina dorilyn venerdì 22 ottobre 2004 11:2019/22
io SONO felice. Come potrei non esserlo? Ho amici stupendi, persone che mi vogliono bene e che ci sono soprattutto quando ho bisogno di loro. E in particolare, ho il mio ottimismo che non mi abbandona mai. Non serve chissà che cosa per essere felici, tutti abbiamo già dentro di noi la felicità, ma è difficile fermarci a riflettere sulle piccole cose quotidiane che alla fine sono quelle che ci fanno stare bene. Ho imparato dalla vita che se si è contenti di ciò che si ha si ha tutto, e che anche dalle situazioni peggiori si può trarre qualcosa di buono. Non bisogna lasciare che la realtà prenda il sopravvento su di noi, ci si deve difendere dalla tristezza, dalla depressione e tutti quei sentimenti che non portano a nulla di buono. Io cerco di farlo, ogni giorno. e la mia arma migliore è il sorriso. scrivi qui scrivi qui
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda venerdì 22 ottobre 2004 13:0720/22
Be' non mi sembrano 3 domandine leggere leggere, c'è voluto un pò prima che mi decidessi a scrivere.
1) Allora...credo di essere felice, SI, il problema è che si vorrebbe sempre qualcosa in più anche se abbiamo già tutto.
2) Sono felice perchè credo di essere realizzata: ho una famiglia, 2 bambine, una casa mia, un lavoro sicuro...vado d'accordo con tante persone....la salute non manca...e nella mia vita c'è anche una persona speciale che mi vuole bene (anche se alle volte è proprio questa a crearmi qualche momento di infelicità).
3)Per essere felici bisogna anche sapersi accontentare alle volte ed essere un pochino ottimisti, guardarsi indietro e vedere che c'è gente che sta peggio di noi.
Un bacio
Magda
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 17:00 26 042024 fbotz1