Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » rivoglio la mia amica!

Rivoglio la mia amica!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

831 visite

Sono presenti 13 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie martedì 28 agosto 2007 14:341/13
Ciao.
Due settimane fa ho lasciato il mio ragazzo. Non riuscivo ad amarlo.
Sapete quando un ragazzo è troppo fragile? Troppo sensibile…vi da troppe attenzioni, non vi fa mancare niente…ti accontenta in tutto per tutto…è ovvio che non riesco ad amarlo….non mi stimola….non ha una sua personalità, si comporta da zerbino. Quando lo ho lasciato piangeva a dirotto come una connetta.
Ero talmente agra di lui e delle sue attenzioni che qnd lo ho mollato non ho sentito nessun dispiacere,completamente fredda,senza animo. Mi sentivo finalmente libera,libera dai ragazzi e dalle sofferenze,voglia di ritornare alla vita senza limiti dove ci si può frequentare e vedere chi vuoi.
Ma soprattutto voglia di stare con le amiche.
E’ soprattutto delle amiche che vi voglio parlare.e che vorrei dei pareri perché sono alquanto confusa.
Ho due amiche,Lisa e Tatiana.
Lisa la ho conosciuta da poco, è la classica snob egoista, che parla solo di lei stessa e non ti ascolta mai poi….quando esce con le altre sue amiche non mi chiama mai. Mi chiama solo quando siamo solo io e lei. Inoltre una volta si è arrabbiata perché ho saputo che sms con una sua amica . Ha fatto una scenata..vi sembra normale???
Tatiana invece è una vecchia amica da due anni,tutt’ora compagne di scuola.
E’ sempre stata l’unica persona di cui mi sono sempre fidata,c’è sempre stato quel feeling particolare, ci leggevamo spesso nel pensiero, sempre dire la stessa cosa nel preciso istante,con lei non c’erano bisogno di parole.. era in gradi di capire se ero triste anche solo guardandomi negli occhi.
Io la ascoltavo e lei ascoltava me…mi dava senso di tranquillità. Proprio stavo bene,risentivo completa. Nei fini settimana andavamo sempre via insieme, a parlare, a scatenarci come matte….quanti bei ricordi.
Questa primavera avevamo litigato di brutto,diceva che ero cambiata per via del mio ex(quello che mi ha messa incinta) e i nostri rapporti si erano chiusi,mesi e mesi senza neanche + parlarci.
Per fortuna ai primi di giugno eravamo riuscite a fare pace .Ma cominciammo a uscire questo agosto. Avevamo trascorso una settimana a vederci tutti i giorni approfittando del fatto che il suo ragazzo era partito tre settimane per l’Olanda. Avevamo cominciato a parlare come prima e ad avere la stessa empatia. Stavo bene.
Ma ora il suo ragazzo è ritornato.
Si vedono tutti i giorni, e quando c’è lui non mi risponde neppure ai mess.non trova mai tempo da dedicarmi. Penso sia ovvio che lei passi del tempo con lui ma almeno io quando ero fidanzata trovavo sempre il tempo per tutte le mie amiche.
Lei no. A volte penso che racconta bugie… b###e….dice che è impegnata..o che è senza soldi…nel profondo ho sempre la paura che lei possa avere ancora avere del rancore per me.
Sono paranoica lo so. Quando mi spiega che non devo preoccuparmi mi tranquillizzo ma quando lei non c’è tutte le mie certezze scompaiono all’improvviso come un circolo vizioso.Mi sento impotente.
Da quando è ritornata mi sono legata il doppio a lei, è la mia migliore amica e l’idea che questo ragazzo passi del tempo con lei e non come me come un tempo merende triste…
Ho paura che mi abbandona….
Lei vuole presentarmi il fratello del suo ragazzo,molto carino. Ma non sembra che lei non riesca mai ad organizzare la cosa. Inoltre ho paura a conoscere questo ragazzo….e se mi attacco di nuovo come con il mio ex dell’anno scorso? La cosa è complicata perché cè una ragazza che gli corre dientro e lui esce con lei, ma Tatiana mi ha detto che a lui piaccio.
Sono in panico….
Ho paura di perdere la mia amica….anche perché nel giro di un anno sono cambiate troppe cose, ho perso troppe persone…e lei è l’unica che è rimasta del mio passato….
Cosa mi succede? Inoltre da quando esco con lei ho ricominciato a ripensare al mio ex. Come mai??non capisco più nulla

avatar 22stellina stellina stellina ragnonero martedì 28 agosto 2007 14:462/13
La tua amica è un po' egoista però effettivamente non le do torto del tutto. In fondo per lei è più importante stare col suo moroso che con te. Per l'incontro potresti anche farlo, uscirci una volta non vuol dire vivere una storia qiuindi se è per conoscerlo dovresti farlo.
Per l'altra tua amica non credo che ti consideri molto anche se da un punto di vista può voler dire un''altra cosa: ti vede diversa dalle tue amiche ma in meglio.
Nel senso che magari quando è con le sue amiche lei ha una certa personalità mentre quando è con te riesce ad esprimersi diversamente e più liberamente e forse meglio. E magari ha nache paura che se dovessi incontrare le sue amiche il vostro rapporto potrebbe cambiare.
nessunobubbatv martedì 28 agosto 2007 19:353/13
egoista non basta a definire la tua amica....non ci sono parole.....la strada del e della vita e' molto e varia,non mollare e cerca di riflettere bene su chi considerare amico o amica nei tuoi confronti...e soprattutto non disperarti per niente ,di persone a sto mondo ce' ne sono finche' che vuoi.....
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie martedì 28 agosto 2007 19:574/13
si ma ci sto male ...ci sono moltoaffezionata... e mi sento presa in giro perchè quando avevo il moroso l'anno scorso non la lasciava mai da sola...e quando lei mi parla sembra convinciente e dopo io da cretina ci credo sempre...come faccio a capire....

sapete quando si sa la verità ma in fondo non la si vuole vedere?
Sono sempre io che mi faccio sentire per telefono....
sapete qll persone sempre ben educate e sorridenti? E' facile cascarci....
Possibile che lei non capisca che gli amici se son veri sono quelli che rimangonoper tutta la vita?
nessunobubbatv mercoledì 29 agosto 2007 00:355/13
devi sempre stare con gli occhi aperti,di fregate da parte di amici ne ho prese,e' qualcuna di esse molto forti come batoste. Anche io mi disperavo per loro delle volte,per ottenere cosa???' Un ciao magari detto mal volentieri.....so che puoi starci male ma questa e' la vita,non sai come prenderla, devi stare molto attenta. E' vero che gli amici non ti abbandonano mai,ti giurano "fedelta' "eterna;ma delle volte puo' succedere l'icontrario. Qui alla fine di tutto la tua amic o se definisce tale ti sta usando a suo piacere ,nei momenti di bisogno poi ti "scarica" quando sei di pseso o gli dai fastidio,allora tu come ua matta ti rodi il fegato....Basta farti prendere in giro,la vita e' la dignita' son tue non sue,se crede di essere tua amica tale deve essere,ma se non mantiene parole o fatti nei tuoi confronti non ti merita,il futuro servira' in un piatto d'argento la persona amica/o che sara' degna o degno della preziosa amicizia...
Ps:per un consiglio da amico son sempre qua....ciao bella
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf mercoledì 29 agosto 2007 03:346/13
Il 28/08 14:34 Fergie ha scritto:
troppo fragile? … si comporta da zerbino. piangeva come una connetta. non ho sentito nessun dispiacere,completamente fredda,voglia di ritornare alla vita senza limiti voglia di stare con le amiche. sono alquanto confusa. una volta si è arrabbiata perché sms con una sua amica . ..vi sembra normale??? …mi dava senso di tranquillità. ….e se mi attacco di nuovo come con il mio ex ? Sono in panico…. Ho paura di perdere la mia amica….
In effetti mi sentirei di dire, ma prendila con la max delicatezza, che da quanto scritto sembra tu abbia parecchia confusione con i ruoli amici-morosi-amiche-semplici conoscenti e che, sempre secondo me e sempre con la max prudenza, dovresti prenderti una buona pausa di meditazione (= da sola) e riflettere su che cosa sono i veri rapporti umani e i veri sentimenti. Ho capito che il tuo ex ha avuto (con te) sembianze comportamentali "da donnetta" ma certe volte i sentimenti troppo forti verso UNA persona (e non verso tutti) portano a stravolgere gli atteggiamenti (ma non la personalità). I rischi sono: che ti possa comportare da "schiacciasassi" con chi magari ti vuole bene; che tu possa invece sentirti attratta da persone che invece ti sfruttino senza pietà (come, sembra, la tua amica snob). Se hai anche la responsabilità di un figlio, sarebbe meglio riflettessi profondamente su tutte queste questioni e, se non ci fossero alternative valide, sempre meglio soli che male accompagnati. auguri.
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie mercoledì 29 agosto 2007 11:487/13
Il 29/08 03:34 roadwolf ha scritto:
Ho capito che il tuo ex ha avuto (con te) sembianze comportamentali "da donnetta" ma certe volte i sentimenti troppo forti verso UNA persona (e non verso tutti) portano a stravolgere gli atteggiamenti (ma non la personalità).
si ho capito che sto allontanandochi mi vuole bene ma quando stavo insieme a lui mi svegliavo alla mattina,anziogni mattina con un senso di oppressione al solopensiero che doveo uscire con lui.
Ultimamente parlava già di convivenza e matrimoni, io mi sono sentita scoppiare e ho trovato il coraggio di mandarlo a c####e. nn riuscivo a immaginare con lui neanche un preleminare. (non lo ho mai fatto con lui!)
Mi domando perhè io sempre attirata verso i ragazzi col carattere forte e b######o

sembrerà strano a io ho gusti troppo difficile. faccio fatica a trovare un ragazzo per strada che mi attira anche solo fisicamente.
avatar 22stellina stellina stellina ragnonero mercoledì 29 agosto 2007 11:568/13
Fergie non sei l'unica ad avere qusti problemi...per molti è difficile trovare l'anima gemella. però se ti sentivi così oppressa dal tuo ex hai fatto benissimo a lasciarlo, non puoi vivere una storia solo per "inerzia".
nessunobubbatv mercoledì 29 agosto 2007 16:499/13
non e' bello vivere una storia d'amore con un certo timore,svegliarsi la mattina e tirare avanti la giornata con un musone lungo;il tuo ex mi sembrava una donnetta da come lo descrivi te....mamma mia,propio uno zerbino. Inoltre delle volte dobbiamo mettere da parte la nostra perfezione nel cercare le cose che ci piacciono ,perche' non sempre sono disponibili,arrivano da se....lo imparato a mie spese sulla mia pellaccia,ti rodi ti danni per cosa???Per nulla delle volte,bisogna essere superiori e non forzare le cose ,che poi delle volte ti arrivano meno che to lo aspetti,anche quelle cose che vorresti condividere con il tuo cuore!!!Cerca di essere meno "PERFEZIONISTA" e cerca di essere di piu' realista della vita che ti circonda..mette da parte l'orgoglio e apri il cuore alla vita che ti e' davanti hai tuoi occhi
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf mercoledì 29 agosto 2007 17:5010/13
Il 29/08 11:48 Fergie ha scritto:
anziogni mattina con un senso di oppressione al solopensiero, io mi sono sentita scoppiare. nn riuscivo a immaginare con lui neanche un preleminare. Mi domando perhè io sempre attirata verso i ragazzi col carattere forte e b######o
ed in effetti non ho detto che non hai fatto bene a tagliare, solo che si deve valutare bene una persona PRIMA di iniziare un legame forte. Se tendenzialmente tutti concludono che degli amici non ci si deve fidare, vuol anche dire che bisogna avere la maturità di non alimentare noi stessi questa spirale perversa. Nella "disapprovazione" dell'atteggiamento dello "zerbinotto" non vorrei invece tu abbia in odio la proiezione su di lui dell'immagine di te stessa di quando ti leghi ad un macho b######o, il che dovrebbe farti riflettere (non so se mi sono spiegato bene). Comunque i sensi di colpa servono a poco, se non ti portano sulla strada della realtà e della obiettività verso se stessi e gli altri
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile venerdì 31 agosto 2007 05:1711/13
l'amicizia e l'amore hanno pari importanza, se é amicizia importante, non puoi anteporre l'una all'altro, e viceversa, é assurdo non trovare neanche il tempo per rispondere a un messaggio. mi piacerebbe che più gente capisse che l'amicizia é qualcosa di parecchio importante, mentre oggi tutti si buttano in storie d'amore anche stupide, e trascurano gli amici, anche i più cari. un'amicizia si riprende, anche dopo, ma diamole la giusta importanza! che umido stamattina! non si sopporta!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 14 ottobre 2007 21:2012/13
Tatiana non prova rancora per te, ma probabilmente non viene capita da te.. in fondo anche tu ti eri distaccata da lei quando stavi con un ragazzo, ed è normalissima come cosa.. ora però sei tu a doverla capire.. intanto cerca di fare nuove amicizie, non puoi basarti su un'unica persona per tutta la vita o soffrirai soltanto..
nessunosuirling venerdì 18 gennaio 2008 15:5613/13
Secondo me devi essere felice di esserti conservata questa amicizia ... pensa se avessi solo amiche così..e io purtroppo ne so qualcosa....
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

51 ms 15:58 28 032024 fbotz1