Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » consigliatemi un libro...

Consigliatemi un libro...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

957 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
nessunodregoN venerdì 31 agosto 2007 15:371/7
Ho dei gusti un pò particolari per quanto riguarda i libri...Amo molto il cimena alla David Lynch (scene difficili da comprendere-sfondo sempre dark-personaggi misteriosi)...

Conoscete qualche libro che faccia al caso mio?

Vorrei anche sapere se ci sono dei libri che si avvicinano alla Saga Final Fantasy...

Grazie

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 9 settembre 2007 13:052/7
..oddio.. dal film che hai descritto io ti proponerei qualcosa di Stephen King, qualcosa di molto intrinseco.. ma di Fantascintifico.. non saprei.. perchè in casa ne ho di libri di quel genere ma non li ho letti, poichè non mi ispora molto..
Per le mie conoscienze ti posso consigliare:

S.King _ Carrie
S.King _ A volte ritornano (un insieme di racconti al cui inteno trovi Horror di ogni genere)
E.A.Poe _ I racconti del Grottesco (anche questo è un insieme che somiglia molto a quello di King, ma considerando che Poe è del secolo prima, bhe le storie non sono modernissime)
U.Eco _ Il Nome della Rosa (BELLISSIMO COME GIALLO)

Bhe di altri libri che rispechino il tuo genere non ne ho letti, spero che ti piacciano se mai li leggessi..
nessunoaliasjohnfly mercoledì 21 novembre 2007 17:223/7
Sono uno scrittore esordiente ed ho pubblicato un libro OYM che è una fanta storia su gli imbrogli e le malefatte delle grandi multinazionazionali del farmaco.Il libro è pieno di foto a colori che trasmettono al lettore: personaggi, luoghi, emozioni.Pubblicato su www.altromondoeditore.com. Non costa tanto solo 16 euro compreso la spedizione. Grazie delle vostra collaborazione Giovanni Mosca
TRAMA:
Racconta di un furto informatico (a fin di bene) in una multinazionale del farmaco, che tiene dentro un enorme computer dei segreti su importanti terapie per malattie molto frequenti e quasi sempre mortali. L’azienda si trova a Kalamazoo (Michigan), diretta da tre loschi figuri: Masterveety, Clarha e Dose, che con metodi subdoli tengono in pugno tutti i ricercatori dell’azienda, le associazioni mediche di tutto il mondo ed hanno l’aiuto di poteri occulti. Per ovvi motivi i personaggi e i luoghi sono camuffati, la storia è vera all’80% e per l’altro 20% quasi. Dopo alcuni anni il protagonista assieme alla fidanzata Anita riesce ad appropriarsi delle ricerche e fugge lungo un percorso che va da nord a sud dell’America, incontrando personaggi che lo aiutano a sfuggire alle forze dell’ordine USA e agli sgherri dell’azienda. Riescono ad imbarcarsi in un aereo che li riporta in Italia. Qui rincontra con il Prof. Archibugi (dermatologo), con cui aveva conservato buoni rapporti, che lo aiuta a nascondersi ed, attraverso una associazione di medici liberi, a presentare durante la premiazione del Nobel …………………………..
Ovviamente l’opera è un atto di accusa contro una certa classe medica, un ricerca farmaceutica più tesa a profitti illeciti ed ad un servizio d’informazione dei mass media asservita ai poteri dei potenti, che sono sempre vivi in questa nostra società. C’è anche una interessante corredo fotografico, che illustra: i personaggi del libro, i luoghi dove si svolge l’azione e le emozioni di posti forse mai visti..
nessunogiofap domenica 2 dicembre 2007 12:134/7
Io ho appena finito di leggere un NOIR tostissimo: LA QUINTA VITTIMA, con psicologie dei personaggi molto controverse e cupe. Oltre tutto ha il vantaggio di essere scorrevolissimo e appassionante. Un giallo come non ne leggevo da tempo. Ciao.

Gio
avatar 17stellina Scoffield mercoledì 12 dicembre 2007 18:545/7
"Amabili Resti" di Alice Sebold - Bellissimo
looney tunes > tweetystellina stellina stellina stellina Adrianuccia giovedì 13 dicembre 2007 18:136/7
leggo poco e niente.. mi disp...
600avatars45x45 > 000rossys giovedì 13 dicembre 2007 18:427/7
il testamento...di Jhon grisham,non e' attuale pero a me piace molto,Ann Rice il Santuario...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 12:36 20 042024 fbotz1