Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » chimere di embrioni umani

Chimere di embrioni umani

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

669 visite

Sono presenti 16 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 6 settembre 2007 00:391/16
Proprio oggi al telgiornale hanno annunciato che in Inghilterra è stata promossa la sperimentazione di nuovi organismi geneticamente modificati: chimere create da geni umani (di cui dicono ci sarà un 99%) e da geni animali (1%), l'animale in questione dovrebbe essere una mucca o in ogni caso un'animale domestico.
Già tempo fà avevano creato delle chimere vegetali e animali ma senza utilizzare embrioni umani!
A quanto pare ciò è stato consentito a favore della ricerca, per la cura di malattie che colpiscono il sistema nervoso (soprattutto nella terza età, come il Morbo di Parkinson).
Dicono che gli organismi generati vivranno solo 14 giorni, per lo studio, e la ricerca sovracitata, e verrano in seguito soppressi.

Da quanto ho capito gli scenziati vorrebbero crere un bambino-mucca e ucciderlo dopo 14 giorni per curare i vecchietti!

MA SI PUO'?!
Per quanto ancora l'uomo deve giocare a fare DIO (io non sono credente, ma è proprio il termine esatto per definire la situazione!)?!
Uccidere un bambino che, ok, è stato geneticamente modficato, ma che potrebe avere una vita normale e un famigli normale?! MA STIAMO SCHERZANDO?!
Vogliamo creare dei minotauri?! Delle gorgoni?! O delle arpie?! Ah basta scegliere ormai..
E l'etica dove è rimasta?!
Sembrerò all'antica ma questi inutili tentativi di cure, per arrivare alla vita eterna mi sembrano inutili, anzi controproducenti.. non dico questo in nome della Chiesa (anche prchè è gente che vorrei far fuori) e non dico questo neanche per religione, ma per rispetto per la VITA in se..
Tutto è arrivato ad equilibrarsi con l'evoluzione portata dal tempo (luuuuungo tempo).. perchè dovremmo invece contrastare la perfezione che ci circonda per giocare al piccolo chimico con vite umane?!
Ma hanno dei sentimenti questi devoti alla scienza?!
E i politici che hanno dato il permesso per tutto ciò hanno riflettuto su ciò che stavano facendo?! O avevano in mente solo il denaro che si sarebbe ricavato da un nuovo brevetto? (in caso del successo di questo, naturalmente)

Io ho detto la mia, in breve BISOGNA PORSI DEI LIMITI! E soprattutto crearsi una MORALE..
Ditemi un pò voi cosa ne pensate..

Ciao a tutti un bacio!!!

looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid giovedì 6 settembre 2007 06:082/16
Non so e difficile da valutare....inanzitutto per adesso mi pare si parli solo di embrioni nn di sviluppo di animali veri e propri...io nn so che pensare da una parte la scienza nn si puo fermare e lo trovo giusto,dall altra forse si esagera...pero tra le due preferisco scegliere la prima l uomo si evolve....la scienza va avanti...nn si potra condividere tutto ma grazie al progresso tante malattie sono state sconfitte e tutto il mondo vive piu al lungo(nn proprio tutto)...kuindi direi che alla fine il gioco vale la candela...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 6 settembre 2007 08:003/16
...si ma uccidere dei bambini per guarire dei vecchi.. sai com'è..
Poi non si può vivere per sempre.. e forse dobbiamo anche capirlo questo.. è inutile prorogare ancora la nostra vita che può arrivare anche a 100 anni.. dopo di quelli di cosa si può vivere ormai?! Di BADANTI?!
Io sono contraria all'esagerazione..
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid giovedì 6 settembre 2007 08:034/16
ma ki uccide i bambini?si parla di embrioni...sono solo studi....nn credo ke faranno l uomo-pollo...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 6 settembre 2007 09:155/16
Il 06/09 08:03 topoid ha scritto:
nn credo ke faranno l uomo-pollo...
ma quelli già ci sono da un bel pò....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 6 settembre 2007 10:026/16
..l'impianto del gene estraneo verrà inserito nell'embrione.. ma per ricavarne qualcosa di concreto dovrenno per forza far nascere qualcosa!
Poi naturalemente il gene estraneo sarà presente solo nel genotipo e non intaccherà il fenotipo, ma comunque l'ibrido avrà geni animali..

Il 06/09 09:15 napulitanboy ha scritto:
Il 06/09 08:03 topoid ha scritto:
nn credo ke faranno l uomo-pollo...

ma quelli già ci sono da un bel pò....
..già lo penso anche io..
looney tunes > baby mousestellina stellina stellina topoid giovedì 6 settembre 2007 12:187/16
Le autorità britanniche hanno dato il via libera alla creazione di embrioni chimera metà uomo e metà animali. Lo hanno annunciato fonti Human Fertilisation and Embryology Authority (Hfea). Gli scienziati desiderano generare questi embrioni perchè rappresentano una fonte ricca di cellule staminali, utili per studiare le malattie e possibilmente per sviluppare cure nuove. Inoltre, l’utilizzo degli ovuli animali potrebbero risolvere il problema della scarsità di ovuli umani. La legislazione britannica attuale prevede che gli embrioni debbano essere distrutti dopo 14 giorni.

I gruppi religiosi e gli oppositori alla ricerca vorrebbero che vi sia una distinzione netta fra gli esseri umani e gli animali e sostengono l’ipotesi di distruggere gli embrioni una volta estratte le cellule staminali. Già due equipe di scienziati, una della Newcastle University e l’altra del King’s College di Londra, hanno chiesto alla Hfea il permesso di poter unire ovuli animali con quelli umani per creare embrioni. Questi sarebbero così per il 99, 9 per cento umani e per lo 0,1 per cento mucche o conigli. La richiesta ha incontrato degli ostacoli per l’indecisione e la confusione su chi avrebbe potuto rendere legale questa applicazione. Il professor Ian Wilmut, colui che ha collaborato alla clonazione della pecora Dolly, sta aspettando la decisione dell’Hfea per generare embrioni ibridi con lo scopo di studiare le malattie neuromotorie con Chris Shaw dell’Institute of Psychiatry di Londra.

Dai sondaggi di opinione è emerso che le persone sono d’accordo con la creazione di embrioni ibridi citoplasmatici, i ’cibridì, nei quali il nucleo di una cellula umana viene inserito nell’ovocita animale svuotato quasi completamente del suo patrimonio genetico. Per quanto riguarda gli altri embrioni ibridi, come quelli generati fertilizzando un ovulo animale con sperma umano, o viceversa, non sono ben visti. Prima della fine dell’anno il governo sarà chiamato a decidere su questa materia.

Per fare un po di chiarezza...dopo 14 giorni vengono distrutti e solo 0,01 e animale!!!e per curare malattie nn per fare mostri!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky giovedì 6 settembre 2007 16:498/16
E' vero avevo capito male, l'avevo sentito al telegiornale, ma davvero pensi che se hanno modificato degli embrioni non creeranno mai un essere umano geneticamente modificato?! Secondo me, qualcuno, anche senza dei permessi legali lo potrebbe già fare..
Se si è accettato il partito dei PEDOFILI in Olanda.. ah figurati questo potrebbe essere il prossimo passo..

Per me non cambia comunque:"E' inutile fingersi DIO!"
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 8 settembre 2007 15:289/16
non si parla SOLO di allungare la vita. si parla di migliorare la qualità della vita di tutti, giovani e non più così iovani. il Parkinson non viene solo "ai vecchietti". in molti, troppi casi, la malattia si manifesta prima, sotto i 50, 40 anni! so di una ragazza di 20 anni a cui hanno diagnosticato il morbo di Parkinson. e le malattie neuromotorie colpiscono un sacco di bambini! ora non so i numeri, ma credo che la maggior parte delle malattie neuromotorie si manifesti presto.

sono favorevole a questo tipo di ricerca, alle cellule staminali, a questo novo progetto "chimera". non uccideranno un bambino, lavorano su cellule, non su esseri viventi!

Il 08/09 15:26 nau_ ha scritto:
si manifesti presto.
ah, ma che precisione di linguaggio. volevo scrivere in età infantile... m'è uscito "presto" mah
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem sabato 8 settembre 2007 16:5610/16
L'uomo non è stato concepito per giocare con la vita, o ancora peggio con la creazione, abilità innata del Signore. Questa è la dimostrazione che stiamo sempre di più avviandoci verso la fine. Potremmo essere i padroni del mondo, invece siamo solo i padroni della nostra morte.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 8 settembre 2007 19:2211/16
..io sono favorevole alla ricerca.. quando questa si pone dei limiti..
Non critico il presente, ma ciò che questo presente significa per il futuro.. si arriverà presto a fare dei cloni e tenerli rinchiusi in un buncher per poi ucciderli a piacimento della rispettiva persona in caso questa si ammali.. ora è solo fantascienza, ma tra pochi anni potrebbe diventare realtà..
Guardate il film The Island, o Gattaca.. sono solo film di fantascienza, ma ci stiamo avvicinando parecchio a superare questi limiti..
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 8 settembre 2007 19:2812/16
ehi ehi, calma, avanti! restiamo nella realtà, non spaziamo, come hai detto tu stessa, sulla fantascienza. i libri e il film possono sicuramente far pensare, ma descrivono fantasie!
io non credo che arriveremo ad una realtà come quella di matrix. ma ho davvero tanta fiducia nelle sperimentazioni, nelle ricerche mediche e ho anche fiducia che chi se ne occupa resti nei limiti dell'etica.

gli scienziati pazzi stanno solo nei fumetti!
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf sabato 8 settembre 2007 23:3813/16
Il 08/09 19:28 nau_ ha scritto:
gli scienziati pazzi stanno solo nei fumetti!
Già, ma Mengele non era un copersonaggio di Topolino...


Il 06/09 08:00 EvilEky ha scritto:
...si ma uccidere dei bambini per guarire dei vecchi..
... ed i vecchietti sono solo dei bambini sopravvissuti...
Mi piacerebbe a questo punto conoscere la tua opinione sull'aborto
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 9 settembre 2007 11:1814/16
Il 08/09 23:38 roadwolf ha scritto:
Già, ma Mengele non era un copersonaggio di Topolino...
sì... vuoi un pò per ottimismo ma davo per scontato che in futuro non ci saranno mai più altri Auschwitz
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 9 settembre 2007 11:4715/16
Il 08/09 23:38 roadwolf ha scritto:
Il 08/09 19:28 nau_ ha scritto:
gli scienziati pazzi stanno solo nei fumetti!

Già, ma Mengele non era un copersonaggio di Topolino...
Il 06/09 08:00 EvilEky ha scritto:
...si ma uccidere dei bambini per guarire dei vecchi..

... ed i vecchietti sono solo dei bambini sopravvissuti... Mi piacerebbe a questo punto conoscere la tua opinione sull'aborto
Io non riesco mai a dare delle opinioni ferme, soprattutto in casi del genere.. ma di sicuro preferisco che un bambino venga dato in adozione piùttosto che ucciso per un rifiuto o perchè la madre non accetta di affrontare le proprie responsabilità.. perchè molte volte una persona se le va a cercare ed è giusto che sacrifichi un pò della sua vita invece che sopprimerne un'altra per puro egoismo..
Se rimane in cinta una ragazzina, una 14enne o 16enne bhe, io continuerei a dire che deve comunque affrontare la situaziono, perchè sarebbe troppo facile.. e si sa che la vita non lo è.. cercare delle scorciatoie mi sembra solo inutile, poichè queste hanno le loro ripercussioni.

Riguardo alla storia dei "vecchietti", bhe dimmi se tu avessi la possibilità di salvare un bambino, non so, di 6 anni (che ha tutta la vita davanti) o un anziano di 70 (che la sua vita l'ha già vissuta da tutti i suoi lati) e devi salvare per forza o l'uno o l'altro.. bhe?! Che faresti?! Poi dimmi se il ragionamenteo che ho fatto è logico..

Il 09/09 11:18 nau_ ha scritto:
Il 08/09 23:38 roadwolf ha scritto:
Già, ma Mengele non era un copersonaggio di Topolino...

sì... vuoi un pò per ottimismo ma davo per scontato che in futuro non ci saranno mai più altri Auschwitz
Mi sembra che anche dopo la tragedia di Chernobill sono nati dei mostri tramite le radiazioni.. bhe.. non vorrei dire, ma un'anno prima nessuno avrebbe mai pensato che potessero nascere esseri simili.. era fantascianza.. eppure l'anno dopo è successo..
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf domenica 9 settembre 2007 12:1216/16
Il 09/09 11:47 EvilEky ha scritto:
perchè molte volte una persona se le va a cercare ed è giusto che sacrifichi un pò della sua vita invece che sopprimerne un'altra per puro egoismo.. la possibilità di salvare un bambino, (che ha tutta la vita davanti) o un anziano di 70 e devi salvare per forza o l'uno o l'altro.. bhe?! Che faresti?! sì... vuoi un pò per ottimismo ma davo per scontato che in futuro non ci saranno mai più altri Auschwitz
Sono perfettamente d'accordo con te.
Per quanto riguarda la scelta drastica... tenterei il tutto per tutto di salvare capra e cavoli ma in extremis non posso che continuare ad essere d'accordo.
Purtroppo la malvagità è insita nell'uomo ed altri Auschwitz non si presenteranno sotto la stessa forma ma probabilmente ben nascosti dietro immagini ingannatrici. Sta alle opinioni libere dei singoli di voler comunicare la ricerca della verità restando obiettivi
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 16:43 25 042024 fbotz1