Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » consiglio per acquisto kit wi fi

Consiglio per acquisto kit wi fi

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

776 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
nessunopaolo74 giovedì 6 settembre 2007 11:011/4
Ciao a tutti. Sarei interessato ad acquistare un kit wi fi per poter navigare col mio pc senza cavi.
Guardando su Internet ho visto due prodotti. Uno è un apparecchio che comprende sia il router wi fi che il modem adsl 2.
Il primo è un : USRobotics® 802.11g Wireless ADSL2+ Starter Kit E’ un apparecchio che comprende sia il router wi fi che il modem venduto a 59 euro.
Il secondo e un semplice router: D-LINK AirPlus G DWL-G700AP venduto a 45 euro.
Quale dei due pensate sia meglio? Avete altro da consigliarmi?
Grazie

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 6 settembre 2007 12:512/4
Guarda invece il Linksys con tutto incorporato, mi semba che all'euronics o a mediaworld danno router+antenna wifi a 59 euro ed è un prodotto della Cisco, quindi di qualità certa.
Per esperienza eviterei i D-Link, ne provai uno ma era piuttosto ballerino a distanze poi non troppo elevate (dentro casa), mentre il linksys wag-200 (mi pare che si chiami così)è una sicurezza sulla stabilità e potenza del collegamento...ed è persino piccolino e può stare sia in orizzontale che in verticale se c'è poco spazio e prima di tutto...è centrino competibile, mica una cosa da poco dato che alcuni router non vanno con le schede wifi dei centrino(note per risparmiare energia ma essere davvero scarsette).
nessunopaolo74 venerdì 7 settembre 2007 18:393/4
Ciao, grazie della info. Anche io ho visto sul sito di Mediaworld il prodotto di cui parli venduto a circa 59 €.
Due domande: il menù di configurazione tramite pagine web è in italiano? Per poter configurare il modem con le impostazioni per l'ADSL 4 mega di Telecom (Alice), debbo fare qualche cosa o in fase d'istallazione sono già memorizzati. L'idea di chiedere questi dati al 187 mi spaventa vista la preaparazione degli operatori dell call center Telecom.
Grazie
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 7 settembre 2007 19:054/4
Bhe, con quello basta fare una cosa semplice, appena si è messo su il router basta mettere nel pc il cd allegato...quello ti guiderà in tutto per una configurazione di base per funzionare con la tua adsl, in effetti ti chiederà chi è il provider e così via.
Successivamente però stà a te impostare il firewall e le porte da tenere aperte.
La lingua usata è l'inglese,ma posso dirti che è di una semplicità assurda da capire.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 09:29 29 032024 fbotz1