Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » e' meglio aspettarla oppure chiudere?

E' meglio aspettarla oppure chiudere?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3204 visite

Sono presenti 40 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessuno85erox85 giovedì 6 settembre 2007 18:161/40
scrivi qui scrivi qui Ragazzi ho bisogno di una mano....vi racconto brevemente la mia storia: a gennaio mi sono lasciato con una ragazza dopo una storia di un anno. Per me è stata la mia prima storia importante, e per come è finita ci sono rimasto molto male. Nel periodo in cui soffrivo particolarmente e non volevo nient'altro che la mia ex, un'altra ragazza, che avevo conosciuto prima di iniziare la mia storia, mi è stata vicino, mi ha dato consigli, mi ha tirato su il morale e ha cercato di farmi capire che non ero solo. Così le ho chiesto di uscire insieme, e lei benchè venisse da una storia di due anni e mezzo ha accettato. Poco tempo dopo la sua storia è finita e ci siamo iniziati a frequentare stabilmente. All'inizio sinceramente io non credevo in qualcosa tra di noi, soprattutto dopo la scottatura presa con la mia ex....però piano piano, con la sua dolcezza che non conoscevo, con i suoi atteggiamenti dolci, con la sua voglia di me mi ha conquistato, e mi ha fatto credere di poter avere un'altra storia. Poi però piano piano lei si è bloccata: per carità, abbiamo continuato a frequentarci, non mi ha mai fatto mancare niente e i momenti che passavamo insieme erano sempre indimenticabili, però la vedevo confusa, spiazzata dagli eventi, indecisa se mettersi davvero con me oppure no. E questa insicurezza per me è stata deleteria, mi ha fatto diventare un po paranoico, perchè mi ero idealizzato la possibilità di avere una bella storia con lei e questa possibilità la vedevo minata da questa sua incertezza. Pochi giorni fa ho capito il motivo di questa insicurezza: mi ha inviato un messaggio dove mi diceva che lei non si sentiva pronta per mettersi insieme perchè veniva dalla delusione della sua precedente storia, perchè del suo ex, che tra l'altro fa parte del suo gruppo di amici, era forse innamorata....tutto questo premettendomi che mi vuole un bene enorme, ma che si sente confusa....
Quando ho saputo questo mi è come cascato il cielo in testa...ma come, io per lei ho deciso di chiudere con il passato, di rischiare, di aprirmi al futuro e lei mi dice queste cose? Tant'è che io le ho chiesto cosa volesse fare, se voleva tornare al passato......lei mi ha risposto che il passato non si dimentica, che non chiuderà ogni rapporto con il suo ex, ma che vuole passare queste difficoltà per affrontare il futuro con me.....
Solo che io soffro, sto male, perchè lei ora è un po distante, ed è da un po che va avanti così, e io la vorrei......perciò vi chiedo questo: in questo periodo è meglio che mi allontani da lei per vedere quanto e come le manco, oppure devo starle vicino facendole capire che sono la persona giusta per una nuova storia futura??Vi prego aiutatemi...grazie..

nessunogocciolina giovedì 6 settembre 2007 18:192/40
forse sarebbe più giusto, ma poi è solo il mio parere, che tu le facessi sentire di esserle vicino ma con delicatezza, cioè magari dirle a parole che se lei lo vorrà tu ci sarai, anche solo per ascoltarla o per darle il tuo sostegno, ma non starle addosso sennò rischi solo di allontanarla...
In bocca al lupo
nessuno85erox85 giovedì 6 settembre 2007 18:233/40
Io penso che di questa ragazza ne sono innamorato...darei un rene per lei!!Per questo è dura starle lontano...però se devo, se è bene per lei, lo farei senza problemi.....grazie gocciolina...
nessunogocciolina giovedì 6 settembre 2007 19:204/40
a volte sembra che l'amore sia dare tutto, ma questo tutto a volte corrisponde al niente, al non dare niente di ciò che si ha dentro ma donare il libero arbitrio a chi ci sta accanto, vedrai che questo è il dono più grande, anche più grande del dono di un rene... Donale la libertà di scegliere, questo forse è il significato più grande dell'amore...
In bocca al lupo erox85
nessuno85erox85 giovedì 6 settembre 2007 19:265/40
in questo sono stato chiarissimo....le ho detto che lei deve fare ciò che si sente, non sarà mai obbligata a fare nulla!!Ciò che vorrei davvero è la chiarezza però...sapere ciò che sono, ero un amante al tempo, ora vorrei di più......ed è per questa incertezza che ci sto male, che sento i crampi allo stomaco!!Ed è per questo che alle volte non so che fare, che voglio fare una cosa e invece ne faccio un'altra..
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 7 settembre 2007 15:136/40
finche' lei ha un altro, ti consiglio vivamente di lasciare perdere ogni tentativo.
nessuno85erox85 venerdì 7 settembre 2007 15:187/40
E' questo che mi blocca un po', che mi rende triste....un po di tempo fa ho provato ad allontanarmi per qualche giorno, ma lei mi ha subito ricercato chiedendomi perchè fossi sparito e chiedendomi di starle vicino per darle certezze!!Non è facile...questo ex era già un amico da tanto tempo, io la conosco da due anni....non sento di avere il diritto di dire me o lui!!Non credo che ci ritornerà con lui...mi raccontava che troppe volte quando stavano insieme si erano lasciati e si erano rimessi...credo che almeno lei abbia capito che non funziona!!Però il problema è che questi dubbi si ripercuotono tra me e lei...e questo mi confonde e mi fa male!Continuate a farmi sapere cosa ne pensate...
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 7 settembre 2007 15:288/40
e' il classico esempio di ragazza bambina che non sa quello che vuole, vuole assicurarsi il ciuccio sempre e comunque. Esempio ovvio di persone che non sono state educate all'umilta'.
Te ne potrei elencare una serie infinita dalla mia esperienza! per quanto tempo tu aspetti e qualsiasi cosa tu faccia, da queste ragazze non arrivera' mai una scelta definitiva!

eppoi sai bene che se le piaci ti pigli asubito senza se e senza ma. Se le piaci solo per alcuni aspetti del carattere vorra' sempre che tu sia un "Amico" (che tristesssssssa!!)

evita!!!
nessuno85erox85 venerdì 7 settembre 2007 15:529/40
Non so se sia una questione di immaturità o meno...di certo è che io sono stato chiaro su una cosa: e cioè che se tra noi dovesse finire (poi è strano dire finire...come può finire una cosa mai iniziata??!!) tra noi non ci potrà mai essere amicizia, perchè io non potrei mai essere così ipocrita da assumere le vesti di amico quando in realtà io vorrei ben altro......e questo penso sia una forma di rispetto, oltre che per me, soprattutto per lei......
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 7 settembre 2007 16:1210/40
opportunismo, non rispetto, si chiama opportunismo.
vedrai che mi darai ragione, un po piu' in la. queste dinamiche si assomigliano tutte, hanno una matrice comune nell'essere donna, allo stesso modo in cui i maschi sono fissati col sesso, le donne sono fissate col costruire telenovele nella vita sociale e privata.
nessuno85erox85 venerdì 7 settembre 2007 16:3511/40
Che le donne fossero opportuniste ed un po' egoiste me ne sono accorto con la mia ex, che quando la storia stava per finire pensava solo a se stessa e non a me, tanto io c'ero.....e anche vero che non si può fare di tutta l'erba un fascio, e non voglio perdere la speranza di poter trovare una persona diversa, e per questo unica...
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 7 settembre 2007 16:3912/40
ma anche tu sei opportunista..tutti lo siamo!
e comunque vedrai che un giorno capirai che di quell'erba si puo' fare un unico grande fascio,eccome!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 7 settembre 2007 16:5413/40
Lascia stare, lei non solo ha le idee confuse, più che altro non sa che pesci pigliare e vorrebbe un poco tutto, già secondo me il rimanere amica dell'ex non è una grande cosa, perchè ammetto che se io iniziassi una storia con una ragazza e scoprissi che un suo amico è l'ex, bhe mi girerebbero le OO in una certa maniera, stessa cosa per una donna, quindi per me lasciarsi vuol dire evitare anche di vedersi, non essere amici, sia per rispetto tra chi si lascia, ma soprattutto per rispetto per le persone che si conosceranno. CI sarà gente che mi dirà "ma se ci si è lasciati che problema c'è?", vista così freddamente non ci sono problemi, visto che se due persone si lasciano ci sarà un motivo no, ma nella realtà diventano cose orribili.
Che dirti, anche se l'ex è un amico non farti trattare da zerbino, dille chiaro e tondo che nella vita a volte bisogna fare delle scelte che in automatico azzerano l'altra opportuinità e questa che deve fare lei è una scelta tra te e lui, dato che vivere così sarà sempre con il fantasma del suo ex anche per lei,mentre lasciare tutto la libererebbe totalmente da questa condizione stupida alquanto.
nessuno85erox85 venerdì 7 settembre 2007 17:0214/40
E' difficile chiudere...ho paura dei rimpianti, di guardarmi indietro e credere di aver perso un'occasione.....è ovvio che comunque non posso portare avanti questa cosa a lungo!!!Prima mi ha chiamato.....
Vabbè ragazzi, se volete esprimere il vostro parere fatelo pure..
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf venerdì 7 settembre 2007 17:5115/40
Il vero problema è che così incastrato potresti andare avanti anni.... solamente perdendo tempo.
Guardati in giro cerca e... trova! che una volta trovato (bene) tutto il passato si dissolverà
nessuno85erox85 venerdì 7 settembre 2007 18:4016/40
Non so se conviene dimenticare una persona cercandone un'altra....l'ho già fatto con la mia ex, e ora c'ho questa situazione di disagio!!Credo che se devo dimenticarla devo farlo da solo...perchè rischio di trasmettere le mie tensione che ho con questa ragazza su quell'altra ragazza che eventualmente troverò...
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 7 settembre 2007 20:1817/40
ti conviene, dammi retta..
nessuno85erox85 sabato 8 settembre 2007 11:4318/40
Forse è così....ma è un po' che ho iniziato a perdere la fiducia nelle ragazze!!!!Poi c'è la paura...la paura della solitudine, che lo so che non avrebbe senso di esistere soprattutto a ventidue anni, però ogni tanto mi raggiunge..e mi confonde sempre di più...
Devo trovare un modo...io non sono quel tipo di persona che sparisce da un giorno all'altro e non si fa più vedere...ma è chiaro che non posso continuare così, ho bisogno di una svolta....se non sceglie lei, devo farlo io..
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl lunedì 10 settembre 2007 17:0219/40
Ciao ho letto il tuo post .
Mamma mia odio gli exxx!!!
Se non l'hai già visto, ti consiglio di vedere Manuale d'amore (il primo, quello che è uscito l'anno scorso....)
all'inizio parla degli ex.... gurdalo è divertente!!
nessuno85erox85 lunedì 10 settembre 2007 17:2120/40
Come dice Aldo su "tre uomini e una gamba" gli ex sono una categoria che odio quasi più di un'altra cosa che non ricordo........e dicendo questo mi ci includo anche io eh!!!La mia situazione è tosta...ed è colpa mia, perchè mi impongo di non cercarla più, lei dopo due giorni lo fa perchè ha paura di perdermi e siamo daccapo...se la cerco troppo mi pare di ossessionarla troppo..............
Non è facile davvero, sabato sera siamo stati a vedere i fuochi d'artificio insieme....bellissimo......
Ma se entrambi stiamo bene, se c'è complicità, e se c'è passione.....perchè non dobbiamo stare insieme?Questo mi chiedo...secondo me tutto dovrebbe andare in secondo piano quando c'è un bel sentimento, non dico amore, ma comunque un grande affetto....
Vedremo....chi vivrà vedrà...grazie grrr..
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 05:26 09 052024 fbotz1