Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » sarà vero amore... augh

Sarà vero Amore... Augh

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

888 visite

Sono presenti 31 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl lunedì 10 settembre 2007 11:351/31
Ciao a tutti!!
Ho un sacco di dubbi e perplessità con in mio boy. (io 28/lui29). Premesso che sono molto innamorata vi racconto un pò la mia storia.
Nella mia vita ho avuto molte avventure, questa la è la mia prima relazione seria (1anno).
Quello che voglio capire grazie anche il vostro aiuto, se il mio ragazzo mi ama oppure sta con me perchè così può dire di avere una ragazza...
Il nostro è un rapporto strano, tutti mi dicono che non è il ragazzo adatto a me e che merito di più.
La prima volta che siamo usciti da soli, siamo andati in pizzeria, e tutta la sera non ha fatto altro che parlare della sua ex (lei lo ha mollato x un'altro con il quale ha avuto un bambino, sposata ...e blablabla)
La prima volta che sono entrata in camera sua mi ha fatto vedere un disegno che aveva fatto sempre la sua ex che lo teneva appeso in camera (grrrrrr che rabbia)
Un'altra sera siamo usciti insieme ad una coppia (lei è amica della sua ex) non hanno fatto altro che parlare della sua ex... una volta a casa, quando siamo rimasti soli gli ho detto che sono stanca di sentire sempre "parlare della sua ex" ero molto nervosa e stavo per lasciarlo! Da quel giorno non mi ha piu parlato di lei (adesso lo fa in modo più discreto, senza dire il nome di lei, ma solo la mia ex, un pò più generico....)
Che cofusione che ho nella testa...
In questi mesi durante alla settimana ci vedevamo sempre il venerdi e il sabato e sporadiacamente durante la settimana, per uscire la domenica un'evento.....
Il fatto è che non ci capisco niente. Non sento che lui voglia trascorrere del tempo da solo con me. Dobiamo sempre essere in compagnia di qualcuno. Se usciamo io e lui si aggrega sempre qualcuno (Sono contenta di questo, ma poi lui, non vedo che ha voglia di stare da solo con me)
Anche ieri, mi chiama la sera, vado da lui, e dopo 3 minutini di coccole veloci, mi dice che aveva sentito un suo amico e che sarebbe poi venuto via con noi... ok va bene. Ma dopo quando il suo amico è andato via che ci ha lasciato soli lui mi ha liquidata in 2minuti. (e dopo mi chiama al telefono per chiacchierare... ma non è normale?!!)
Io ho paura che lui mi veda di + come amica che come "fidanzata".. non so se mi spiego!
Ci sono dei giorni che quando usciamo ci divertiamo tantissimo, ridiamo tantissimo, ma poi il giorno dopo non si fa mai vivo tutto il giorno. Mi tel la sera verso le 19.30 se va bene.
Di solito lo facciamo (amore/sesso e rock...) il sabato sera... poi il giorno dopo non si fa vivo tutto il giorno, e non ci vediamo, ed io mi sento come svuotata..
(lo facciamo se va bene una volta alla settimana...)
Delle volte quando usciamo mi chiede "che programmi hai?" come se in una coppia per uscire ci devono essere dei programmi....
Abitiamo vicino ma lui piuttosto che vederci anche mezzoretta preferisce passarla al tel.
Ultimamente dopo che abbiamo trascorso delle piacevoli uscite a fine serata mi inizia a discutere, sento che gli piace iniziare a fare delle discussioni anche per delle cose che gli ho detto tempo fa in un momento di rabbia.
Non so come comportarmi. Mi vengono dei dubbi e mi chiedo se lui è innamorato di me ... non capisco!

nessuno85erox85 lunedì 10 settembre 2007 11:502/31
Secondo me lui è molto preso da te, probabilmente ti vuole molto bene....non è facile dire se è proprio innamorato di te semplicemente perchè questo lo sa solo lui nel suo interno!!
Sicuramente è ancora preso dalla sua ex, e il fatto che frequentata anche insieme degli amici della sua ex o che tiene in camera degli oggetti della sua ex, significa che non è riuscito a dimenticarla!!!
A me è successo lo stesso, ho iniziato a frequentare una ragazza appena dopo essermi lasciato con la mia ex fidanzata solo per dimenticarla....all'inizio non me ne importava un granchè, passavo serate a chiamare la mia ex ed a cercare di ricucire un rapporto diventato poi insanabile!Poi con il tempo ho capito quanto questa ragazza tenesse a me, e molto drasticamente ho bruciato le foto della mia ex, ho cancellato i messaggi, mi sono imposto di non vederla più....e l'ho dimenticata, ed ora sono perso di questa altra ragazza!!Ovviamente non tutte le situazioni sono così e non voglio dire che lui deve comportarsi, ma io sono convinto che volere è potere, e che se vuole lui può dimenticarla ed iniziare a guardare veramente al futuro con te....
Ci vuole pazienza, e magari cerca di metterlo sulle spine, di fargli capire che questa cosa ti mette a disagio...non dico di metterlo alle spalle al muro, però devi fare in modo che faccia una scelta!Non tra te e lei, ma tra il passato che non torna ed un futuro bellissimo che potrete costruire insieme....
Spero di esserti stato d'aiuto, so cosa si prova in questi casi...
In bocca al lupo..
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl lunedì 10 settembre 2007 12:003/31
Non è così semplice.
Con la sua ex è da tanto tempo che non stanno + insieme.. saranno 4anni...
In camera sua sembra che si sia fermato il tempo... tanta polvere e cose buttate lì....
La cosa meno bella e che ultimamente si è staccata un poster che era attaccato sul letto sopra il cuscino.... ed indovinate che nome c'è scritto sotto... bhè ovvio quello della sua ex (come odiare una persona....)
Io non gli ho detto nulla ma la cosa mi turba...
nessuno85erox85 lunedì 10 settembre 2007 12:104/31
Questo ragazzo forse ha idealizzato in maniera eccessiva la sua ex ragazza...forse c'è rimasto così male che l'ha concepita come un punto d'arrivo non più ottenibile!!Dopo 4 anni poi...di acqua sotto i ponti ne dovrebbe essere passata!!!Se è così dura, credo che tu debba essere così matura da prendere in mano la situazione...non puoi continuare per sempre a vivere questa situazione con disagio!!Una storia deve essere vissuta per stare bene insieme...non per crearsi continuamente delle paranoie......tu vuoi questo?Io non credo...sarai innamorata finchè vuoi, però a un certo punto devi pensare a te stessa e smetterla di capire il perchè e il per come lui si comporta in un certo modo!Lo so, è durissima...però o gli fai capire che questa situazione è diventata troppo pesante per te, o inizia a guardarti intorno, a pensare a te......secondo me, vedendoti un po lontana forse lui capirà davvero cosa prova per te, perchè è sempre vero che si capisce quanto una cosa sia importante per te nel momento in cui non ce l'hai.....
Devi avere coraggio però, anche se lo so, è molto dura...
Buona fortuna..
nessunoperoni lunedì 10 settembre 2007 14:235/31
Anche io quando mi sono messo con la mia attuale ragazza pensavo ancora alla mia ex (mi ero lasciato da 2 anni circa) e ci stavo ancora male. Inizialmente mi sentivo confuso ma poi mi sono accorto che piu' si consolidava il nuovo rapporto, meno pensavo alla mia ex. Adesso (dopo 7 anni di fidanzamento) sono innamoratissimo e non faccio altro che pensare al mio futuro con la mia ragazza, infatti il prossimo anno ci sposiamo. Penso che il tuo ragazzo, cosi' come e' successo a me, si trovi in una fase in cui ti vede un po' come amante/amica, ma con il tempo le cose cambieranno e comunque hai fatto bene a fargli capire che ti da fastidio sentirlo parlare di lei e se e' il caso fagli capire anche che potrebbe perderti. Certe cose i ragazzi le capiscono in un secondo tempo, io per esempio non mi rendevo assolutamente conto di quando puo' essere fastidioso parlarle in un certo modo della mia ex.
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl lunedì 10 settembre 2007 14:346/31
Allora come faccio ad allontanarmi? gia da settimane lo sto chiamando pochissimo...
Gli devo dire che ho bisogno di stare un pò da sola?! così ho paura di essere troppo diretta...
nessunostellina stellina stellina Duke79 lunedì 10 settembre 2007 15:397/31
Leggevo il post x' mi aveva colpito, ma non mi veniva in mente nulla da scrivere o consigliare. Mi sembrava che la storia fosse su binari ben precisi.

Poi ho letto l'ultima risposta di grrrrgirl e la trovo davvero interessantissima. Dirgli che vuoi prenderti una pausa è un buonissimo test a cui sottoporlo! Così vedi come reagisce, se non altro questo è un modo x scuoterlo e spingerlo a vivere il futuro e non a piangere del suo passato.
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl lunedì 10 settembre 2007 16:268/31
Oggi per esempio sono tristissima.
Non cambierà mai nulla..
quando mi chiama sembra che lo faccia solo perchè sa che dopo magari m' inca@@o...
x esempio stase avevo voglia di vederlo... invece va in palestra.... domani va a suonare, giovedi va ad un concerto... io invece non riesco ad organizzarmi a fare un cavolo di nulla, ho le ali bruciate.
L'innamoramento è qualcosa che capita, improvvisamente, all'insaputa del diretto interessato. L'amore è invece il frutto di lavoro che implica consapevole investimento di risorse...
nessuno85erox85 lunedì 10 settembre 2007 16:359/31
Lo so, è davvero brutto....succede così anche a me!Attualmente sono molto preso da una ragazza (c'è la mia storia nel forum) e purtroppo ci sono dei problemi che ci impediscono di vivere la storia fino in fondo....è brutto quando tu incentri tutta la tua vita su di lei eppoi ti rendi conto che magari lei o lui non fa lo stesso, per diverse ragione!!
Anche se sei innamorata, che è bellissimo, io se una persona che per me conta venisse da me e mi dicesse sono completamente persa di te mi scioglierei letteralmente, però questo non implica che tu debba venire rispettata.....soprattutto da te stessa, ti sei scoperta debole perchè sei innamorata, ma ciò non significa che ciò sia negativo e che ti devi rimproverare qualcosa!!Devi solo essere te stessa...capire se tu davvero vuoi questo, se questo è ciò che conta davvero per te!!Fatti sentire indipendente...fagli tirare fuori i veri sentimenti che prova per te, perchè in questo modo sia in un verso che nell'altro avrai delle risposte.
Vedrai che le cose si metteranno a posto...
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl lunedì 10 settembre 2007 16:5410/31
PER 85erox85
Le tue sono parole sante... lui non si è mai dichiarato fino in fondo (...) sono sempre io che organizzo x vederci e stare assieme, l'altro giorno quando mi è venuto a prendere mi ha detto "che programma hai per la serata????"
Non mi sembra giusto, lui organizza giornate di gruppo (vedi concerto di giovedi, dove io non ci andrò...)
nessuno85erox85 lunedì 10 settembre 2007 17:0611/31
E' perchè lui sa che tu ci sei, che cmq in ogni momento può contare su di te e su ciò che provi.......
Mettilo alla prova, non fare come me, cerca di fare in modo che sia lui eventualmente a darti delle conferme, e se non te le darà, beh, vuol dire che non è il ragazzo che ti sei idealizzata....tanto stai sicura che se questo ragazzo ci tiene a te, non ti perderà...
Però devi capire davvero cosa prova lui, se non vuole dirtelo prova a tirarglielo fuori tu, eppoi trai le conclusioni.....per me la vita è fatto di bivi che devi prendere, se quando scegli una delle due strade la persona che ti è accanto non viene con te, beh, vuol dire che non era quella giusta....vai dritta per la tua strada, non perdere mai la fiducia in te, e stai serena...
Un abbraccio...
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl lunedì 10 settembre 2007 17:1812/31
Per 85erox85 ma le conferme da dove le posso avere?
cosa devo fare?
non voglio sembrare patetica
nessuno85erox85 lunedì 10 settembre 2007 17:3013/31
Parlo per me: io sono un tipo che guarda molto le piccole cose....per me quella è una conferma!!Non chissà cosa...ma che ne so, io vorrei che la mia ragazza mi faccia una sorpresa e venga da me quando magari sto all'università senza averlo organizzato, per farti un esempio.....queste sono le conferme di cui ti parlavo, da cui capisco se ci tiene davvero a me!!Se è lontano uno cosa posso pensare??Ci si fa semplicemente delle paranoie infinite soprattutto se si ama una persona....sono proprio le conferme che secondo me ti fanno essere stabile in una storia, e te la fanno vivere bene!Tu mettilo alla prova....e vedrai come reagisce....dalla reazione qualcosa capirai?!Voglio dire, se tu ti allontani e lui non ti cerca più....beh lascia stare!!Se invece senti che a lui gli manchi e che non ti vuole perdere.....beh, saprai che per lui sei davvero importante.......
E cmq penso che anche per voi sia arrivato il momento di guardare finalmente al futuro.....è la cosa più importante..
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl lunedì 10 settembre 2007 17:3614/31
La parola futuro non rientra nel dizionario.... cosa vuol dire???
a parte gli scherzi la settimana scorsa non gli ho risposto tutto il giorno e dopo alla sera l'ho trovato sotto casa mia ad aspettarmi.....
adesso mi attivero
Grazie 85erox85
nessuno85erox85 lunedì 10 settembre 2007 17:4115/31
Visto?E' soltanto una questione di sicurezza....sii più sicura di te, e di ciò che sei, e lui vedrai che se non è un p###a e ci tiene davvero a te....non ti lascia scappare!!
Ovviamente non esagerare però eh....sennò si rigira il tutto!!:-)!
In bocca al lupo..
nessunostellina lunatriste lunedì 10 settembre 2007 19:1116/31
ho come l'impressione che tu sia la sua più cara amica...o potrebbe anche essere che ha paura di impegnarsi e perciò si tiene a distanza...però onestamente il primo pensiero che ho avuto è che si comporti come se tu fossi la sua migliore amica.......spero di sbagliarmi...
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl martedì 11 settembre 2007 11:2117/31
Migliore amica è una parola grossa... non mi dice tutto... eheheh lo so!
nessuno85erox85 martedì 11 settembre 2007 11:5218/31
Forse è proprio questo che devi fargli capire....cioè che non sei un'amica e forse mai lo sarai, e che quindi hai bisogno di attenzioni e di un affetto particolare!!Cerca di non assecondarlo in ogni suo comportamento, o comunque di evitare comportamenti che farebbe con un suo amico o una sua amica......secondo me questa è la chiave forse per sbloccare la situazione..
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl martedì 11 settembre 2007 12:3819/31
Infatti il nostro rapporto è basato sul ridere... nel senso che continua a fare il "pagliaccio", ame continua a farmi il verso quando parlo, mi da le pacchette sulle spalle (mmmmmm che rabbia)
85erox85, dovrei cambiare atteggiamento, hai ragione! Il fatto è che io lo assecondo sempre e per farlo sentire a suo agio accetto la situazione così com'è... devo trovare delle mezze misure...
Tanto per incominciare non accetto uscite dell'ultimo minuto... come "tappa buchi", e poi le uscite in compagnia dopo che non si è fatto vivo per 1settimana se le scorda!!
Cosa dici, può andare?
Domenica sera mi aveva liquidata in due minuti... ieri pomeriggio mi telefona (strano!) per dirmi che usciva e la sera alle 8.00 andava in palestra e che ci saremmo sentiti dopo:::.
Mi tel verso le 23.00 tranquillo, è poi uscito con un suo amico e stase va a suonare
nessuno85erox85 martedì 11 settembre 2007 17:5920/31
Io credo che può andare...penso che sia un buon inizio, in questo modo puoi fargli capire innanzitutto che tu ci sei, ma non come amica!! Fai come fa lui, vediamo come si comporta...se non ti chiama, non farlo....esci con le tue amiche, coltiva i tuoi hobby....vivi la tua vita!E soprattutto fa che si accorga che qualcosa è cambiato...in una storia non è possibile che sia sempre una parte a spingere ed a tirare, questo non è amore, è opportunismo!!
E ti dice questo una persona che poi è più debole di te....e che soffre per una persona che si è idealizzata ma che non è così, e che mi fa soffrire......e soprattutto non so uscirne...
Mi raccomando, fammi sapere....un bacio..
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 14:56 09 052024 fbotz1