Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » differenza di età all'inverso

Differenza di età all'inverso

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

5001 visite

Sono presenti 28 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunooney66 lunedì 10 settembre 2007 23:461/28
... ciao a tutti... se l'amore non ha età non ha confini, non ha pregiudizi, allora perchè quando dico che ho trovato l'amore vero, quello grande, quello che nemmeno una donna e mai riuscito a darmi in una ragazza di 18 anni... ps io ne ho 41. so che può essere sbagliato ma per chi se esiste amore.
Ci siamo conosciuti dietro a uno STAGE nello studio che dirigo, dopo 1 anno che ci si vedeva per lavoro abbiamo scoperto che siamo completi solo quando stiamo assieme. Premesso questo che parlo e il piacere di stare assieme di parlare, non siamo arrivati al sesso perchè lei e ancora "pura" e rispetto questa integrita, ma l'amo più di me stesso...
ditemi voi per favore... ditemi cosa pensate della diversita di età dell'amore che può nascere dietro a queste diversità attalmente nascosta, imbarazzante...
ditemi voi. grazie

nessunostellina stellina stellina stellina Azuth martedì 11 settembre 2007 00:432/28
23 anni di differenza quando lei ne ha 18 sono troppi secondo me.
Dunque è meglio fermarsi all'amicizia e non andare oltre.Sarebbe un'esperienza destinata a durare poco e d è inutile che ti spieghi il perchè,lo sai già.
nessunooney66 mercoledì 12 settembre 2007 15:263/28
Sai... mi sono permesso di scrivere qui per avere opinioni, confronti con altre realta. Io so cosa succederà e non obbligo nulla in questo amore, amo e basta.
tutto quello che accade è piacere di stare assieme, di vivere un pezzo di strada assieme ... non dico nella stessa macchina (e chiedere troppo) ma sulla stessa carreggiata. Non potrò mai interferire sulla sua vita se non essere cio che lei vuole che io sia e mai mi permetterei di diventare quello che io voglio... Amo quella ragazza e per me amore e lascirla stare e vivere della sua felicità... che è anche la mia. Attenzione sono umano dietro a tutte queste belle parole esiste anche la sofferenza di non poter essere ciò che vorrei essere se l'età non fosse un abisso.
Rinunciare? certo che rinuncio con molta sofferenza perchè l'amore non ha eta.
Grazie comunque della tua risposta .
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 13 settembre 2007 14:264/28
l'amore non ha età..a meno che tu non abbia 90 anni e lei 15..
disney > little mermaidKomp giovedì 13 settembre 2007 14:445/28
Ciao... non ho capito bene perchè tu abbia chiesto l'opinione di altra gente... solo curiosità? Comunque... io sono innamorata di un uomo che ha 15 anni in più di me; è una sensazione davvero fortissima, e mentre all'inizio cercavo di soffocarla perchè so che stare con lui è impossibile, ora non riesco più a fermarla. Io ho confessato a lui i miei sentimenti; all'inizio sembrava interessato anche lui, è sempre stato dolce e gentile con me, forse anche perchè quando mi ha conosciuta pensava fossi più grande. Poi invece parlando mi ha detto che non potremmo mai stare inseme, abbiamo età e pensieri troppo diversi. Se all'inizio dava segni di interessamento, poi ha messo in chiaro che non possiamo frequentarci per l'età. Con questo voglio dire che secondo me non devi chiederti cosa pensano gli altri o se questa tua relazione è giusta o no. Se lei accetta di stare con te e non avete paura di questo rapporto particolare, devi ritenerti fortunato. Puoi amare la persona che ami, e lei fa lo stesso. È questo che conta! Alla fine se vi amate così tanto è soltanto la volontà che fa differenza... credimi che adesso lo capisco. Io non ho mai smesso di amare questo uomo, e se lui riesce a tagliare i rapporti è perchè non era abbastanza interessato. E poi se ti avessimo detto che la tua relazione è sbagliata, che avresti fatto? L'avresti lasciata? Non so perchè, ma dalle tue parole non credo.
nessunooney66 domenica 16 settembre 2007 11:576/28
... a dire il vero lo stiamo facendo assieme questo sondaggio, per capire, per sapere.
Aggiungo che noi vogliamo stare assieme, lo vogliamo veramente e non e l'età che impedisce l'amore e il posto... purtroppo viviamo in una comunità in cui questo gesto sarebbe un dolore atroce per i genitori DI LEI che vedono questo come un qualcosa di impossibile e vergognoso. Se mai dovessimo fare un gesto del genere lei perderebbe tutta la sua famiglia e questo non posso permetterlo.
Certo vorremmo urlare al mondo come stiamo bene assieme, come lo stesso lavoro che svolgo sia anche la sua passione, come i momenti che possiamo rubare per stare assieme siano intensi e piacevoli... perchè ci completiamo.
Premetto: nella differenza di età non voglio etichette di proprietà io non sono suo e lei non e mia, voglio fare della strada con lei sulla stessa carreggiata e se si puo anche sulla stessa macchina, ma... niente dev'essere sforzato... anzi proprio per non perdela niente dev'essere a senso unico... mai
Chiedo a voi se avete voglia di dire le vostre idee... i vostri pensieri e se avete vissuto storie come la mia e come avete risolto, se le avete risolte.
Amo quella dolcissima ragazzina più di ogni altra cosa, non riesco a far a meno di pensare a lei e questo mi fa pensare che sono gli stessi sentimenti di quando avevo io 18 anni e questo mi dice che l'amore, quello vero non ha eta.
Grazie per la vostra attenzione e cortesia
nessunodanidani66 mercoledì 26 settembre 2007 17:457/28
Ciao, io ho una situazione come la tua solo che io sono la lei più giovane di lui di 20 anni. Io ho 40 anni ma vivo ancora in casa con i miei perchè con il mio stipendio e un poco per pigrizia ho preferito così, ma ora lui (che si è separato da poco e ha la figlia di 13 anni in affidamento) mi chiede di andare a vivere con loro. Con la figlia vado abbastanza daccordo .... come faccio a dirlo ai miei? se fosse solo che me ne vado a vivere per conto mio credo sarebbe più semplice .... si complica .... come dico che vado a vivere con uno che ha 20 anni più di me???? Praticamente lui potrebbe essere mio padre ... ma il nostro amore è bellissimo ... aiutatemiiiiiiiii. Grazie
nessunooney66 mercoledì 26 settembre 2007 20:368/28
... scusami... ho capito bene che hai 40 anni e lui 60? giusto? se e cosi con tutto rispetto correrrei da lui perchè a questa età molti che per tanti sono ostacoli non esistono più... vedi la mia e una questione che i suoi non permetterebbero mai che a 18 anni la loro figlia si innamorasse di uno con 20 di differenza perchè per loro e sempre una bambina... comunque noi viviamo la giornata e aspettiamo che il tempo faccia il suo corso perchè siamo intenzionati di proseguire nel nostro amore fino a quando tutto sarà nascosto. Il giorno che verra scoperto ...
Amo quella ragazzina che ha dimostrato di essere donna sia come testa che come cuore, e amore non puo essere un qualcosa di brutto anche con grandi divversita di eta... questo e un suo sms:
AMARE NON SIGNIFICA STARE CON UNA PERSONA PER CENT'ANNI MA LOTTARE PER AVERLA UN SOLO ISTANTE E GODERTELA PER L'ISTANTE CHE C'E L'HAI.

auguri e se mai puoi godi con lui la vita, perchè e tutto solo un soffio di vento.
nessunostellina stellina spinale118 mercoledì 26 settembre 2007 21:059/28
si dai oney sei tranquillamente suo padre tra un po le cambi il mannolino e le dai il biberon secondo me è un po esagerato come discorso son troppi anni di differenza
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile giovedì 27 settembre 2007 00:3910/28
sento in quello che dici una grande Verità, quella dell'Amore, con la A maiuscola, una cosa talmente miracolosa e inaspettata che può arrivare anche sottoforma di una ragazza così, "pura", come l'hai definita tu con un termine bellissimo, sento nelle tue parole un calore e una gioia che non riesco a giudicare, anzi, a dire il vero lo giudico bene. se quando siete insieme siete sereni e vi sentite felici, é una cosa bellissima, é amore, non c'é altro da dire...
le persone possono dire milioni di cose, ma se sono persone intelligenti, e ce ne sono, anche in post inaspettati, penso che, sentendo i sentimenti che vi accomunano, non possano ch erestare esterrefatti e contenti del vostro amore. se invece sono persone bigotte o invidiose, o semplicemente banali, tristi, non dovrebbe riguardarvi... potreste sempre andare a vivere in una società più semplice e meno innamorata delle sue stupide opinioni. quando c'é rispetto e amore penso che parecchio, direi quasi tutto, é possibile.
un abbraccio,

p.s. hai detto una cosa giustissima, e verissima, quando hai detto che hai sentito gli stessi sentimenti di quando avevi diciotto anni, anche a me é capitato, ed é una cosa bellissima, proprio con una ragazza più giovane di me, e penso che nessuno ti dia una gioia del genere e il piacere di una seconda giovinezza, anzi, di più, dia al te stesso "puro" di anni fa di vivere e respirare in questo palpito.
i genitori di lei potrebbero soffrire molto, ma se vogliono il bene della loro figlia, quando vedranno la sua felicità, saranno felici anche loro. penso che bisogna tenere presente i sentimenti degli altri, ma rinunciare a quello che può essere un grande amore si può rivelare un rimpianto che le farebbe poi odiare i suoi genitori... comunque il mio consiglio é di vivere adesso quello che vi sta succedendo, poi gradualmente, di affrontare i problemi dovuti all'"esterno". cerca di capire profondamente i tuoi sentimenti, e se questa storia, questo reciproco star bene va avanti per parecchio, potete pensare a progetti e a come dirlo alle persone più importanti per voi.
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl giovedì 27 settembre 2007 14:0311/28

tanto divertimento e niente futuro
nessunooney66 venerdì 28 settembre 2007 15:0612/28
Perchè dici tanto divertimento niente futuro?
Viviamo ogni giorno in una incognita situazione perchè il futuro non esiste, non parliamo di politica o famiglia, parliamo di destino.
L'amore che si prova e l'unico motore che spinge la vita e ti dico questo perchè l'ho vissuta sulla mia pelle. Intenzionato a farla finita perchè nulla più mi rendeva partecipe a questo mondo, o riconosciuto l'amore che avevo perso per una persona, la stessa che ora sono innamorato. Lei ha capito cosa stavo facendo e mi è rimasta vicino, credetemi a 18 anni ma è stata più adulta di me. Ora per mezzo di lei ho ritrovato voglia, forza, energia per uno scopo, renderla felice. CON ME O NO BASTA CHE LEI SIA FELICE PERCHE' LA SUA FELICITA' E LA MIA.
Certo sono tante belle parole ma se si ha il coraggio di metterle in pratica si può scoprire che l'amore, quello vero, fa dei miracoli e non e per sesso, ma e per condividere un tratto di strada.
Il futuro ? e ora.
Viviamo bene, sereni, e non facciamo del male a nessuno...
nessunoemush venerdì 12 ottobre 2007 15:1913/28
ciao oney, chi ti scrive è una ragazza che sta dall altra parte, dalla stessa parte della tua ragazza 'pura'.. sono approdata su questo forum a caso, con la tua stessa intenzione di cercare conferme, consigli, ma anche critiche e insulti perchè l amore mi ha chiuso gli occhi e ho bisogno di toccare con mano la realtà. la mia storia è un pò diversa. la differenza di età è di 15anni. io ne ho 18, lui 33. a quanto penso la mia situazione è più tragica della tua. sto x andare all università e davanti mi si apre un mondo nuovo, una nuova vita. dall altra parte lui ha bisogno già di qualcuno al suo fianco e della gioia dei figli. ovvio che c'è di mezzo una tragica attesa... aspettarmi significherebbe un sacrificio perchè non è da sottovalutare l incertezza del futuro..e se dopo io x lui non ci sarò più?si ritroverebbe con 5 anni in più e ancora meno possibilità di trovare la donna della sua vita. e io di questo non voglio essere colpevole. da una parte voglio lasciarlo libero, ma dall altra sono così pazzamente innamorata da essere un'egoista di m e r d a. se tra voi le cose vanno alla grande e l unica difficoltà è il giudizio della gente,parenti o amici che siano, bhè il mio consiglio è quello di andare avanti. spero di poterlo fare anch io,vi auguro tanta tanta felicità
nessunooney66 venerdì 12 ottobre 2007 23:2514/28
ciao, le scelte che a volta ci tocca affrontare sono molto difficili, io non posso dire alla (marti) di lasciare tutto per me, so che per lei la famiglia e molto importante anche se sono molto all'antica. Ma li rispetto perchè mi sono messo nella loro situazione e posso capirli se questa storia non piace... 23 anni di differenza sono tanti... ma questo e per la gente che non vive l'amore come lo viviamo noi, vedendoci poco, di nascosto, con qualche scusa per stare 5 minuti assieme.
non ho più pensiero che lei, non faccio nulla se non penso a lei, sto cambiando casa ... penso a lei, ormai fa parte della mia vita, anche se difficile... ma l'amore semplice non e mai bello quanto queste goccie che riusciamo a godere giorno dopo giorno.
Io aspetto...e sono io che lo faccio perchè il destino qualsiasi sia e cosi e le mie scelte sono di amare la donna che in questo momento mi sta regalando gioie.
anche lei studia e deve studiare perchè e il modo sicuro per farsi un futuro con me o senza di me. Viviamo la giornata e la viviamo amandoci sempre più.

Auguri anche a te EMUSH vivi l'amore sereno e se lui ti ama aspetta perchè l'amore e anche saper aspettare, saper rinunciare, saper vivere nell'ombra per essergli sempre vicino perchè l'amore e il fuoco della vita, se muore il fuoco muore la vita... auguri io rimango qui a raccontare gli eventi... ciao
avatar 3DELIY sabato 13 ottobre 2007 18:2515/28
l'amore vero spunta quando meno te lo aspetti , quando forse ne hai più bisogno, ti coglie alla sprovvista e l'unica cosa che tu possa fare è cogliere l'attimo.
non c'è l'età giusta per vivere il vero amore, però c'è il problema della differenza di età tra due persone.
so benissimo che vi trovate bene , che vi completate..basta non illudersi troppo, qualche volta bisogna tornare nella realtà, con responsabilità e doveri.
sei davvero innamorato ..si capisce dalle parole ..almeno io lo capisco.. cerco di capirti, ma non posso permettere che tu viva in funzione di lei ..per il futuro non ci sono certezze.
come tu lasci libera lei , lei lascia libero te, vuole che tu viva la tua vita. a parole sei bravo ma razzoli un po' malino
comunque quello che posso fare è stare ad ascoltare, fare un po' la rompiscatole, ma lo faccio per voi, per l'amicizia che mi lega a lei. non l'ho giudicata quando me lo ha raccontato, perchè non sta a me giudicare.
p.s. : quella frase è bellissima l'ho trovata un pomeriggio ed era azzeccatissima a voi. così l'ho inviata a marti.
"AMARE UNA PERSONA NON SIGNIFICA VIVERE CON LEI CENT'ANNI..."
nessunooney66 domenica 14 ottobre 2007 16:0916/28
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 14 ottobre 2007 21:3417/28
Ad ogni azione c'è un perchè.. scommetto che questa ragazza è senza padre o ha un padre poco affettuoso o verso il quale nutre sentimenti negativi... vede in te una seconda figura paterna.. a mio parere..
Io penso siano troppi 23 anni di differenza..
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 domenica 14 ottobre 2007 21:3818/28
anchio dire che sono troppi ma tentare non nuoce...Secondo me dovresti vivere questa storia all meglio io prima non credevo in storie cn tanta differenza di età ma adesso che sto con un ragazzo di 21 anni ci credo buttatti melgio nn avere rimpianti
nessunooney66 domenica 14 ottobre 2007 21:4419/28
bene ci riprovo... ps... 3 volta k riscrivo questa risposta.
speravo in un tuo intervento perchè tu da avvocato del diavolo_____ hai una visione ben diversa di tutto quello che scrivo e che dico. La realtà? e la difficoltà che incontriamo ogni momento con le paure di essere scoperti e non essere capiti dalla sua famiglia, la realtà? coscienti che ora e impossibile avere un comune rapporto, coscienti che in qualsiasi momento l'amore può diventare rispetto e amicizia, cosciente che nessun legame e eterno.
So che questo e difficile per tanti, ma credimi la mia scelta di legarmi a lei non viene solo dettata dalla sua bellezza e dalla sua giovane età, ci sono altri fattori molto più profondi e molto sinceri. Il fatto che ci sentiamo completi uno con l'altro, il fatto che abbiamo un'intesa oltre al normale, il fatto di sentirci bene assieme... sono cosciente che 23 anni sono veramente tanti ma non posso sentirli pensando a lei. non voglio nemmeno che questa storia impedisca di crescere perchè non puo e non deve diventare unica esperienza... chiedo, se e possibile di viaggire un po con lei sulla strada della vita.... intanto in qualsiasi modo quetsa storia vada... in me c'e e rimane il piacere, il ricordo, di questo grande amore ... perchè e veramente grande.
Grazie per essere sua amica, grazie veramente.
avatar 3DELIY lunedì 15 ottobre 2007 19:0820/28
ma figurati non ringraziarmi, lo faccio con piacere, lei è veramente una persona affidabile e mi fa piacere che sia mia amica , trovo in lei l'amica buona, sincera e leale e non se ne trovano tante..troppe volte si rimane delusi dagli altri.
la mia storia è diversa, ma a tratti simile, posso ben capire come vi sentiate, è una sensazione bellissima.
vivila e basta senza molte preoccupazioni, la differenza è tanta, ma non è un ostacolo invalicabile(più che altro sono gli altri che lo rendono tale), pensate a voi, al vostro bene, vivete quello che vi è stato donato, vivete le vostre vite e la vostra bellissima esperienza d'amore...gli altri hanno altri progetti, non permettete che essi si intromettano e possano decidere per voi e il vostro futuro.
ciau
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

43 ms 14:57 09 052024 fbotz1