Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » come pagare la benzina a meta' prezzo

COME PAGARE LA BENZINA A META' PREZZO

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

957 visite

Sono presenti 16 post.

messaggi per pagina
nessunotonios martedì 11 settembre 2007 20:121/16
Faccio copia/incolla dal blog di Grillo. Non servirà.....ma personalmente ci provo. :unsure:

COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO?

Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli
amici.

Benzina a metà prezzo?
Diamoci da fare...

Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere
nei confronti delle compagnie
petrolifere.

Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 Euro al litro.

UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme, in modo
intelligente e solidale.

Ecco come....

La parola d'ordine è 'colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci
da soli'.

Posta l'idea che non comprare la benzina in un determinato giorno ha fatto
ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi,si tratta solo di un
pieno
differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che
invece
li farà ridere pochissimo,purché si agisca in tanti.

Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che
varia
da 0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro
scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è circa la metà.

I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende:
bisogna usare il potere che abbiamo.

La proposta è che da qui alla fine dell'anno non si compri più benzina
dalle
2 più grosse compagnie, SHELL ed ESSO, che peraltro ormai formano un'unica
compagnia.

Se non venderanno più benzina (o ne venderanno molta meno), saranno
obbligate a calare i prezzi.

Se queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre dovranno per forza
adeguarsi.

Per farcela, però dobbiamo essere milioni di NON-clienti di Esso e Shell,
in
tutto il mondo.

Questo messaggio proviene dalla Francia, è stato inviato ad una trentina
di
persone; se ciascuna di
queste aderisce e a sua volta lo trasmette a, diciamo, una decina di
amici,
siamo a trecento.

Se questi fanno altrettanto, siamo a tremila, e così via..................

Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla 'settima
generazione', avremo raggiunto e informato 30 milioni di consumatori!

Inviate dunque questo messaggio a dieci persone chiedendo loro di fare
altrettanto.

Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa
trecento milioni di persone in otto giorni! E' certo che, ad agire così,
non
abbiamo niente da perdere, non vi pare?

Chi se ne frega per un po' di bollini e regali e baggianate che ci
vincolano
a queste compagnie.

Coraggio, diamoci da fare!!!

PS: NON FARE INOLTRA
ma copia e incolla questa mail per mantenerla ordinata e permettere una
migliore lettura

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] martedì 11 settembre 2007 22:012/16
Come utente ti invito alla lettura di questo articolo
http://www.attivissimo.net/antibufala/caro_benzina/caro_benzina.htm
Per me l'unico modo per far calare i prezzi (di poco) è comprare dove costa meno, e non dove fanno le raccolte punti o dove si crede che la benzina sia migliore solo perché ci ha convinto la pubblicità. E se vuoi veramente spendere la metà di carbutante: fai l'impianto a GPL o a metano.

Come amministratore ti invito a non mandare all'interno del sito messaggi di posta non richiesti a chi non conosci.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 12 settembre 2007 12:573/16
quando tutti saranno gasati, il gas salira' alle stelle.
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 12 settembre 2007 14:344/16
prima che tutti siano a gas del tempo ne passa parecchio,
se costa poco è anche perché ce n'è di più in proporzione alla domanda, e noi (a differenza degli statunitensi, brasiliani ecc) abbiamo la fortuna di vivere vicino a paesi produttori e di essere serviti da metanodotti cosa che tanti altri paesi non si possono permettere per via di ostacoli naturali come l'oceano.
nessunotonios venerdì 14 settembre 2007 19:035/16
be ai ragione su questo il gas e il gas
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy martedì 29 gennaio 2008 14:086/16
Vi posterei un paio di links che vi rimanderebbero a tutta una serie di auto alimentate a CNG (metano) come PRIMO carburante ed a benzina come "secondo", ma non so se Miki mi permette di fare questo, che può apparire come una sorta di pubblicità gratuita.
Chiaramente, non dico questo per colpevolizzare chissà chi: intendo dire che non è poi così tanto vero che prima che tutti siano gasati dovrà passare del tempo... tra quest'anno, 2008, ed il prossimo, 2009, sono in previsione l'immissione nel mercato di TAAAAANTI motori a CNG... e fidatevi che usciranno: le case automobilistiche non investono soldi a vuoto in queste cose... se li investono, vuol dire che vogliono un ritorno. Ed il ritorno ci sarà soltanto se tali motori si mettono a venderli.
Fate come me: aspettate...
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 31 gennaio 2008 07:297/16
Il 29/01 14:08 theIdealBoy ha scritto:
Vi posterei un paio di links che vi rimanderebbero a tutta una serie di auto alimentate a CNG (metano) come PRIMO carburante ed a benzina come "secondo", ma non so se Miki mi permette di fare questo, che può apparire come una sorta di pubblicità gratuita.
ideal il regolamento vieta la pubblicità in questo senso:
non si può fare propaganda di un prodotto per interesse personale, per esempio perché è un tuo prodotto o ti pagano per promuoverlo.
quindi posta pure se vuoi.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 31 gennaio 2008 11:568/16
Poi esistono sempre delle opinioni false per quanto riguarda mettere a gas le automobili.
Io ho la ford focus a GPL, e posso dire che spendendo un poco di più potevo fare un impianto ad inieizione liquida di gas, che porta l'impianto a consumare di più....ma il motore ad avere più potenza che a benzina. Ovvio che io volevo risparmiare e quindi tale ford focus ha un impianto ad iniezione gassosa.
smurfs > smurfettestellina stellina magicamari giovedì 31 gennaio 2008 14:489/16
e se andassimo tutti in bicicletta?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 31 gennaio 2008 17:3810/16
Il 31/01 14:48 magicamari ha scritto:
e se andassimo tutti in bicicletta?
quoto...

questo è il modo migliore pr metterlo in _ _ _ _ ( comprate una vocale ) a questi porci speculatori...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 31 gennaio 2008 21:5111/16
è facilissimo..invece di 2o euro di benzina mettete nel serbatoio solo 10 euro...il prezzo si dimezzerà ..di fatto!!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] venerdì 1 febbraio 2008 05:4812/16
Il 31/01 14:48 magicamari ha scritto:
e se andassimo tutti in bicicletta?
magari!

tutte le volte che vado in centro io mi carico la bici nella station wagon, tranne quando piove è più comoda, ecologica e veloce di qualsiasi altro mezzo
e lo sarebbe ancor di più se facessero piste ciclabili, parcheggi bici, e chiudessero tutti i centri storici
e gli automobilisti si fermassero ai passaggi pedonali e ciclabili

invece siamo dominati dal culto dell'automobile
600avatars45x45 > 000rossys venerdì 1 febbraio 2008 06:3813/16
io con 1.50 di euro faccio il pieno di benzina alla mia mercedes, e ogni volta che vengo di vacanza in Italia e devo fare benzina" piango". pero pazienza e sperare che un giorno il petrolio costera' meno,la benzina , ecc ecc ecc...
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy domenica 10 febbraio 2008 14:3614/16
Allora...
forse questo mio post sarà MOOOOOOOLTO lungo...
Benzina? Diesel? Idrogeno? Aria compressa?
Noooooooo...
Metano?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Miei Fidi, va da sé che dobbiamo liberarci dalla schiavitù economica ed inquinante del petrolio. Ora, zia benzina che gas che diesel derivano dalla benzina. E guarda caso sono i più diffusi, nonché costosi... Strano, eh?
Idrogeno: ci libererà dall'inquinamento ma NON dalla schiavitù del petrolio, per lo meno non finchè l'idrogeno verrà ricavato da quest'ultimo e non dall'acqua tramite un procedimento, ad oggi costosissimo quindi improponibile, chiamato "idrolisi" od "elettrolisi". Solo allora, ottenendo l'idrogeno dall'acqua ed ottenendo anche vapore acqueo come risultato della combustione dei motori, potremo dire che l'idrogeno sarà inesauribile. Quindi ora l'idrogeno come carburante per autotrazione attualmente NON può essere utilizzato su larga scala, in quanto tutta la tecnologia a lui correlata è in fase di "prototipo non avanzato". Campa cavallo... E lo stesso "campa cavallo" vale più o meno per tutte le altre tecnologie, incluse quelle dell'etanolo che, sebbene diffuse in Brasile, fanno avanzare dubbi circa la rinnovabilità e l'effettiva salvaguardia ambientale.

METANO:

-fonte RINNOVABILISSIMA: è praticamente prodotta in continuo dalla natura, anche sotto la bizzarra forma di abluzioni animali!!!

-fonte ECONOMICISSIMA: costa meno della metà della benzina!!! Ai prezzi attuali, in media con un euro si fanno 25km!!! Ed ho detto UN EURO, non UN LITRO DI BENZINA. Se si vuol fare un paragone con il LITRO, allora diciamo: un litro, 35km!!! Il costo di un impianto? Dai 2200 ai 2700. Ma questo cambierà e vi spiegherò come di seguito...

-fonte PULITISSIMA: residui inquinanti praticamente NULLI. Polveri sottili... limite di 130... sapete quante polveri sottili produce il metano? Ne produce DUE...

-fonte ATTUALISSIMA: macché futuro nell'idrogeno... il futuro E' QUI!!! Costi BASSISSIMI!!! Combustione PULITA!!! Fonti RINNOVABILI!!! (e, mi preme sottolineare, in Italia SCOPPIAMO di metano: se fosse quest'ultimo, e non il petrolio, il carburante base per il mondo, gli sceicchi saremmo noi...) Tecnologia ATTUALE!!!

Voi mi dite "ah, ma far mettere l'impianto a metano costa, poi l'auto va di meno".

Calma...

Allora: la miglior benzina del mondo ha 98 ottani. Il peggior metano del mondo ha 120 ottani. Ottani = Potere Detonante. Potere Detonante = Potenza. Ergo: a parità di cilindrata, un motore pensato per il metano è MOOOOOOOOLTO più performante del suo cugino a benzina. Ora col metano si va (poco) più piano perché i motori sono pensati a benzina. Il metano necessita di rapporti di compressione più alti (ovvio: è un gas!) per fornire del tutto la sua energia.
Ma date un'occhiatina qui...

www.opel-cng.de/en (questa è in preproduzione, dovrebbe arrivare entro fine 2008)

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=464 (quest'anno WV monterà il TSI CNG da 150 cavalli sulle Nuove Passat)

http://www.ecoblog.it/post/3281/presto-o-tardi-avremo-la-fiat-bravo-a-metano (FIAT valuta la possibilità di costruire un TJET dedicato al metano dichiarando di "avere già pronta la tecnologia", ma prima devono "valutarne l'impatto sul mercato. Bah...")

Bene, avete letto. Miei cari benzinaioli, miei furbissimi che mettono nella loro auto il Diesel che fa cantare il motore ed il benzinaio: iniziate a rosicare...
nessunostellina stellina stellina Duke79 martedì 12 febbraio 2008 00:1515/16
Vabbeh.... dò anche io il mio contributo, non tanto sulla diatriba benzina non benzina ma sull'idrogeno, quello che molti considerano la panacea di tutti i mali...

Dovete sapere infatti che l'idrogeno non è una fonte energetica, ma un semplice vettore energetico (esattamente come lo è la corrente elettrica) ... con questo cosa voglio dire? Semplice... la fonte energetica è colei che fornisce l'energia il vettore energetico il mezzo che la trasferisce! Dunque l'idrogeno è senza dubbio un ottimo vettore energetico in quanto trasferisce energia ad emissione zero , in termini ambientali, ma il problema semmai stà nel dovergli fornire l'energia, e come fare? Beh con una fonte energetica... combustibili fossili,nucleare,idroelettrico, solare,mareee, eolico, geotermico, biomasse, etc etc.... quello che volete, ma non l'idrogeno stesso!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 12 febbraio 2008 08:0616/16
In effetti l'idrogeno è un vettore energetico, e comunuue sia se tutte le automobili andassero a idrogeno magari prelevandolo dal metanolo...succederebbe che dovremmo deciderci per il nucleare senza ombra di dubbio.
Purtroppo finchè la fusione fredda rimane sia difficile ecnomicamente e sia osteggiata dalle persone credendola impossibile (esperimenti tenuti a Frascati hanno ritenuto possibile la fusione fredda economicamente sostenibile), dovremorivolgerci alla fonte meno inquinante...che è assurdamente il nucleare (dipende dal tipo di reattore ma le scorie trattate non durano millenni come vogliono far credere), purtroppo ho visto che danni possono fare una serie di centrali a carbone non a norma, e devo dire che in quei posti l'aspettativa di vita non è poi tanto dissimile che da Chernobyl
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 11:29 29 032024 fbotz1