Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » indeciso

Indeciso

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

700 visite

Sono presenti 13 post.

messaggi per pagina
simpsons > comic book sellerARROTINO giovedì 13 settembre 2007 12:541/13
Ragazzi ho bisogno d'aiuto....vi racconto brevemente la mia storia.
E' da circa un'anno che frequento una ragazza, tutto andava bene fino al giorno in cui scopro un suo 'presunto tradimento' ..,lei si frequentava con un'altro (il suo ex)....Da quando lo scoperta lei ha sempre negato il tradimento..Ha amesso di essersi frequentata col tizio a mia insaputa ..e quindi di avermi mentito..( anche xche' domade nell'arco dell'anno se si frequentava ancora con questo ne ho fatte tante )..ma mi ha sempre giurato di nn avermi mai tradito.
Dopo varie vicende ho deciso di rimanere con lei...il problema e' questo..: da quel giorno ( il 19 maggio ) ...nn riesco piu' a fidarmi di lei..penso a lei come una donnaccia infantile capace solo di mentire e di cambiare le carte in tavola da un giono all'altro...incapace di dire la verita' ( anche se evidente)..Isomma mi sono accorto che nn e' + come prima.., adesso nn so' piu' cosa fare..So' che dovrei lasciarla e iniziare un'altra vita senza di lei ,ma nn riesco ..ci sto troppo bene insieme..quello che manca e' solo la fiducia.., e lei nn mi da' nessun modo x riaquistarla..Tutto questo tempo sono rimasto con lei col dobbio se mi avesse tradito o meno..o che mi avesse mentito sul qualcosa ..,e vi giouro che e' bruttissimo continuare la storia con questi dubbi in testa..senza avere fiducia della propria persona che si ama

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 13 settembre 2007 14:232/13
senti arro..
non c'è essere al mondo più bugiardo delle donne...
skappa finchè sei in tempo!!
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl giovedì 13 settembre 2007 14:483/13
Ormai è pacifico, tu l'hai perdonata, quello che ti manca è la fiducia... che riaquisterai nel tempo! Se sono rose fioriranno. Nel senso che è normale che tu abbia dei pensieri negativi, ma vedrai che se lei è la persona giusta, supererete questo insieme, ed arriverà il giorno che non ci penserai più
nessunostellina stellina stellina Duke79 giovedì 13 settembre 2007 15:024/13
Gioite donne è arrivato l'arrotino, arrota coltelli forbici, forbicine,... abbiamo i pezzi di ricambio x le vostre cucine a gas.. Il lavoro si fà subito...

Scusa ma non ho resistito alla tentazione! Eheh

Benvenuto nel forum arrotino...

Uhmm veniamo alle tue parole che mi sembrano un po contradditorie... " ci stò troppo bene insieme" eppure "non riesco + a fidarmi di lei".

Dici tu "ciò che manca è solo la fiducia". Eh sì, solo la fiducia! In fondo non è una cosa poi così importante.... E' solo quella cosa che ha trasformato la tua relazione da un idillio ad una presa in giro!

La realtà è che non era un idillio prima e non è una presa in giro ora.

Il mio consiglio è quello di dire esattamente le stesse cose che hai scritto sul post alla tua ragazza. X metterla al corrente della situazione se già non lo hai fatto. E' una questione di correttezza, non un avvertimento stile mafioso. I problemi di una coppia vanno affrontati assieme qualunque essi siano, non da soli. Altrimenti non siete + una coppia.

A mio parere già questo può dare un colpo alla situazione che mi pare troppo cristallizzata.

Però devi uscire dall'ordine di idee che perdendo una persona che è stata tanto cara, perdi anche tutti i momenti belli passati insieme, e ti precludi la possibilità di passarne altri assieme. Non è così, o meglio i bei momenti passati assieme rimarranno sempre con te, nessuno li può cancellare, ma a quanto dici oggi sono solo un bel ricordo.
Ma vivere di ricordi alla tua età non è vivere. I bei momenti fanno parte del passato mentre quello che tu devi vivere è il presente ed il futuro! Ed in funzione di essi devi prendere le tue decisioni.
nessunojosh77 giovedì 13 settembre 2007 15:135/13
Ho avuto la stessa esperienza........il mio consiglio è di lasciarla perdere....ci si soffre ma è la cosa più giusta, vedrai che poi troverai la donna giusta.......GARANTITO............se comincia storta una storia non la raddrizzi più.............buona fortuna e coraggio
simpsons > comic book sellerARROTINO giovedì 13 settembre 2007 15:276/13
con lei ne ho gia' parlato...
Continua a dirmi che con me e' sincera.., ma io nn le credo..le prove che lei mi ha tradito e che continua a mentirmi sono + che evidenti..ma lei continua a negare...Chi ha letto i miei vecchi post + o - capira' la mia storia..la ragazza e' sempre quella...Ho aspettato tutto questo tempo x vedere qualche risvolto che aggiustasse la storia..ma niente...lei nn prende mai quel discorso se nn lo prendo io..e quando lo prendo si innervosisce e nega l'evidenza..continuando a dirmi che nn mi ha mai tradito.......
nessunostellina stellina stellina Duke79 giovedì 13 settembre 2007 16:387/13
Le situazioni non vanno mai a posto da sole, ora che lo hai imparato a tue spese cosa vuoi fare?

Puoi tranquillamente chiedere consiglio a chiunque su questo forum ed ognuno ti dirà la sua secondo il suo carattere e la sua ottica personale...

Ma non serve a nulla perchè quì si tratta del tuo carattere e della tua sensibilità. Se tu seguissi un consiglio altrui forzeresti te stesso a fare qualcosa che non è nelle tue corde. E lo rimpiangeresti molto di +!

La decisione migliore sul da farsi è in ogni caso la tua, x' 6 tu quello che conosce la situazione meglio di chiunque altro. Cosa vuoi cosa non vuoi, cosa sei disposto a fare a non fare a sopportare o a non sopportare.

E poi devi decidere in un verso o nell'altro, in ogni caso con una bella dose di coraggio.

Ma non puoi permetterti di non decidere x' questo significherebbe esclusivamente farsi del male.
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf giovedì 13 settembre 2007 22:008/13
Il 13/09 15:02 Duke79 ha scritto:
Gioite donne è arrivato l'arrotino, arrota coltelli forbici, forbicine,...
Bene, allora arrota la mannaia e dacci un taglio al passato...
Scherzi a parte deve essere ben chiara una cosa: hai davvero le prove certe del fattaccio o i tuoi sono semplici sospetti basati su chiacchiere di amici?
Nel primo caso è ovvio che se continua a mentirti non ci sarà mai la fiducia con le ovvie conseguenze, mentre nel secondo è meglio che vi chiarite bene i vostri sentimenti
simpsons > comic book sellerARROTINO sabato 15 settembre 2007 10:399/13
E' un po' complicata  la situazione..anche xche'..1)nn abbiamo amici in comune
2)viviamo a 30 km di distanza l'uno dall'altra..quindi attenermi a quello che dicono gli altri mi sembra un po' difficile..,Le prove che ho sono un po' ambigue.., ma sono + che sufficenti x dubbitare di una persona..
Io lo so' che nn scopriro' mai la verita'..tantomeno detta da lei..e x questo che vorrei prendere una decisione una volta x tutte .,senza continuare a illudere sia lei che me'...La mia paura piu' grande e' fare uno sbaglio.., e cioe' chiudere un rapporto il quale dopo potrei rimpiangere..
Vorrei chiedervi se a qualcuno di voi e' mai capitato di continuare una storia con dei dubbi ...sulla propria compagna/o..e sopratutto come avete risolto la situazione...vi ringrazio x le risp...

600avatars45x45 > 049jester domenica 16 settembre 2007 16:5010/13
ragazzo ascolta un cretino:
"QUANDO HAI IL MINIMO DUBBIO NON CI SONO DUBBI".
i dubbi in questo contesto non possoo esistere... stai parlando di una relazione.
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem domenica 16 settembre 2007 21:5311/13
Amico mio, se tu hai scoperto una sua presunta relazione, allora al 90% la presunta è vera. Altrimenti non avresti scoperto un bel nulla. E lei, chiaramente, per non rovinare il rapporto, si sta zitta e nega. Stai attento.
nessunoromeoinlove sabato 22 settembre 2007 19:1612/13
xchè avrebbe dovuto nasconderti il fatto che si rivedeva con il suo ex. se fossero stati degli incontri x semplice amicizia xchè non dirtelo prima e magari coinvolgere anche te.... se ha voluto nasconderti la situazione e xchè la situazione in se non era lecita. apri gli occhi, comportamenti di questo tipo sono campanelli d'allarme.....
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 domenica 23 settembre 2007 11:4313/13
io ti suggerisco di provare a pensare ad altro..rimurginare su tradimento eccetera, come vedi, serve solo a diminuire la fiducia e ti fa star male..cosa ottieni rimurginando? se vuoi rimanere con lei nonostante questa insicurezza, rimani, altrimenti se stai troppo male e non ti interessa continuare così, lasciala, ma questo lo devi decidere solo tu, in base a cosa ti senti
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 06:43 09 052024 fbotz1