Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » perchè nn riesco a andare avanti

Perchè nn riesco a andare avanti

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1159 visite

Sono presenti 21 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunodomingo venerdì 21 settembre 2007 13:261/21
ciao raga!vi scrivo per chiedervi un parere!
mi spiegate cm mai dopo 6 mesi che mi ha lasciato, e durante questi io ho cercato di riavvicinarla, nn riesco ancora a convincermi che ormai nn è più mia e che devo cercare altrove.O meglio io lo faccio ma quando mi capita di reincontrarla(xchè in un paese di 50.000 abitanti prima o poi ti incontri)dicevo mi batte forte il cuore e con sforzo riesco a fare l'indifferente, già xchè e questa la tattica che sto utilizzando ultimamente,cioè sparie cercare di farla entrare in crisi(se ci fosse ancora qualcosa)io nn credo che lei abbia dimenticato in un lampo i 5 anni trascorsi insieme. il fatto è che anche se faccio tutt'alto che pensarla e mi inbatto in nuove ragazze alla fin fine, anche se in maniera più sporadica di prima la penso.ora vengo al dunque come faccio a dimenticare? o meglio e giusto che dimentichi? e se un giorno tornasse????

600avatars45x45 > 049jester venerdì 21 settembre 2007 14:382/21
se guardi ti sei dato la risposta da solo....
il fatto e che tu ti attacchi al fatto che lei forse un giorno tornera e poi dici anche che quando la vedi in giro usi una tattica di indifferenza nei suoi riguardi per farla andare in crisi....
ma usi una tattica per cosa o meglio per far fronte a cosa???lo vedi che non lo vuoi ammettere ma sei ancora molto attaccato a lei ..niente di sbagliato anzi vuol dire che in fondo è stato qualcosa di magico per te a tal punto che il suo ricordo ti insegue ancora.
lo so che è difficile ma dovresti pensare ad altro e sfogarti in qualche maniera ma soprattutto dovresti accettare con più serenità l'accaduto o almeno provarci.
lo so che il rammarico per l'accaduto ti da ogni giorno amaro in bocca che devi riuscire a sputare e scusa la schiettezza ma comunque devi farlo.
se poi un giorno tornerà sarà solo perche qualcuno la in alto ha voluto così.
più o meno mi identifico nella tua situazione e per quello che ti scrivo questo e ti sto solo dicendo quello che sto facendo io in questo momento.
ti auguro tanta fortuna.
disney > little mermaidstellina stellina stellina Olghettaaaaa venerdì 21 settembre 2007 14:443/21
caro domingo...
io sn nella tua stessa situazione
ugualissima
a me sono passate quasi 3 sett
quindi capisco perfettamente cosa provi.. e credimi mi dispiace davvero tanto...
però io sto cercando di farlo anch'io
devi cominciare a vedere altrui
cercare di uscire spesso
e di vederti con gli amici il + possibile
è difficile lo so
ma devi sforzarti
altrimenti non vivrai +....
ti auguro tu possa reagire bene
un bacio
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 venerdì 21 settembre 2007 15:444/21
Il 21/09 13:23 napulitanboy ha scritto:
se è per quello, nn riesci nemmeno a scrivere un topic...
sei il solito.. mi fai proprio morire!

ammazza.... cinque anni non si dimenticano in un giorno! ma qual'è stato il motivo per cui vi siete mollati? qualcosa di serio o futili sciocchezze?
se il motivo è serio... allora fidati che questo tuo "comportamento" è normale, è stato un grande amore ed è ovvio che comunque lei sia sempre nei tuoi pensieri... cavolo ci hai passato 5 anni della tua vita!!!!
se il motivo è sciocco.... t consiglierei di parlarne meglio con lei, se t ama veramente tutto si chiarirà e tornerete a stare insieme... se invece proprio lei nn vuole tornare con te, o ha un altro ragazzo, oppure piano piano aveva già smesso di amarti da un pezzo!

in bocca al lupo!
tienici informati!
nessunodomingo venerdì 21 settembre 2007 20:305/21
ebbene!devo dire che nn mi aspettavo mi ripondesse, cmq mi ha lasciato perchè uscivamo da un periodo di crisi e nel momento in cui ci siamo ricaduti lei ha deciso di stroncare xchè scociata, in aggiunta a tutto ciò lei nello stesso periodo ha coltivato amicizie ache, cioè anche se conoscenti da tempo...in pratica ha capito che nn aveva più bisognio di me e che per il momento le andava bene così. Sarà x il fatto che ci siamo messi insieme da piccoli e quindi lei molte cose che ora sta facendo magari prima nn le ha vissute!io lo capisco, anche sè c'è da dire che io nn le ho mai proibito di vedersi con i suoi amici .in oltre (confermato da lei)ha fraquentato altre tre persone (qualke sera)che magari le hanno fatto capire di poter interessare altre persone, visto che nn è che abbia avuto mai stima della sua bellezza. insomma io sn uno sfigato xchè in quel periodo è successo di tutto e nn immaginate cm sn stato (un es. ho perso in 1 mese 7.5kg).io vi giuro ciò provato a parlarle (anke cn le lacrime agl'occhi)ma con scarso risultato lei era convinta è a me ha fatto molta paura, nn al conoscevo così ho letteralmente conosciuto un'altra persona, in poco tempo si è trasformata! è vero nn le ho dato molta dimostrazione di volerla negli ultimi tempi ma credetemi io ero sicuramente ad uno stadio superiore al suo, molte cose le davo x scontate, mentre a lei pesavano.solo ora ho capito e solo ora sn sicuro che potrei essere quello ke lei desideri ma nn so se ora lei sia quella che desideri io!

L´AMORE...
9 Settembre 2007

c´è amore e amore in questo mondo
l´amore casto l´amore che aspetta,l´amore ke prende in giro, l´amore che si spaventa e spaventa ki lo prova.
c´è l´amore in moto e l´amore in macchina, l´amore del ricordo e quello della speranza.
c´è la nostalgia, ci sono i ricordi e l´immagginare come sarebbe stato o come potrebbe essere.
c´è il sesso, tanto e tutt´altro ke innocente, e c´è l´amore, quello che ti fa morire.
ci sono i baci che si fanno ricordare e quelli che sarebbe stato meglio non dare.
c´è la voglia, la voglia di esserci, di riprovarci, di stare bene, di non dargliela vinta.
La vita non concede riassunti alle cose...nessuna storia finisce mai davvero, ce la portiamo dietro in quello ke facciamo ed è proprio questo il bello..ogni storia ci segna e ci fa andare verso una direzione sapendo ke in realtà tutto sarebbe potuto essere diverso...
L´AMORE CI RENDE MIGLIORI E PEGGIORI
L´AMORE CI RENDE AVVERSI MA FORSE INVECE PER LA PRIMA VOLTA SIAMO NOI STESSI
L´AMORE NN CONOSCE MEZZI E NON HA MEZZI
SA RENDERTI LA VITA PIU´ BELLA E PIU´ DIFFICILE ALLO STESSO TEMPO
L´AMORE E´ UN CASO CHE ARRIVA PER CASO ANCHE QUANDO NON LO VOLEVI
L´AMORE TI RENDE FIDUCIOSA E TIMOROSA ALLO STESSO TEMPO
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth venerdì 21 settembre 2007 22:246/21
Ok,ricomincia da zero.
nessunodomingo sabato 22 settembre 2007 02:387/21
spiegati meglio in che senso ricomincia da zero?
disney > little mermaidstellina stellina stellina Olghettaaaaa sabato 22 settembre 2007 11:158/21
credo che intenda dire
che ormai è roba vecchia
cerca 1migliore
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 sabato 22 settembre 2007 15:569/21
cosa dire..
non crederti che adesso andrà subito meglio... soffrirai ancora un altro pochetto... ma non scoraggiarti... vedrai che un giorno sarai veramente felice con una donna al tuo fianco!

tanti auguri!
nessunoCirco martedì 25 settembre 2007 15:3710/21
ti capisco in pieno..nei tre mesi che sono trascorsi da quando mi sono lasciato con la mia ragazza (con la quale stavo da 6 anni)ho provato le tue stesse sensazioni. La cosa che + t sconvolge è sicuramente il fatto che t trovi difronte una persona completamente diversa, trasformata nonostante fosse stata sempre lì affianco a te(sembra quasi di essere due estranei o no?).T rimane una sensazione di amaro in bocca, come di nn aver dato sempre del tuo meglio affinchè tutto filasse liscio. Nn t senti + al centro delle sue attenzioni,nn sai se fidarti o meno.Il pensiero di lei è ricorrente, nn puoi dimenticare anche perchè quello che tu oggi sei è per una buona percentuale anche suo, nel senso che i tuoi modi di pensare,i comportamenti,ecc.. sono frutto degli anni passati insieme.
Non devi star lì a spaccarti la testa sul fatto che lei possa o meno tornare, non devi continuare a pressarla perchè tanto se entrambi nn volete la stessa cosa cè poco da fare! devi solo riacquistare fiducia in te stesso e andare avanti sulla TUA strada anche perchè la tua lei non è più quella di una volta,le sue esigenze sono cambiate. continuerai a starci male questo è inevitabile e fino a quando non lo so visto che sono sulla tua stessa barca..io esco in continuazione con gli amici, faccio serata, molto sport, leggo,ecc...ma nel momento in cui mi fermo il pensiero mi ritorna..tra l'altro esce ancora nella mia stessa compagnia pensa un pò te! La politica che io adotto è una e molto semplice: faccio quello che mi sento lasciando che le cose vadano come devono andare: magari una sera usciamo insieme ai miei amici e non le parlo, poi magari dopo un paio di giorni mi va di parlargli e la chiamo..il rapporto che ora si è creato tra noi due non è nè costante nè privo di incomprensioni (detto sinceramente nn saprei nemmeno definirlo) ma almeno è sincero.
La tattica dell'indifferenza credo che sia la prima forma di autodifesa(viene spesso automatico anche a me comportarmi così perchè mi sento in qualche modo ferito, perchè con lei ho messo in gioco i miei sentimenti) ma ricordati che l'effetto che produce nn è sicuramente un avvicinamento ma anzi un allontanamento. Credo che solo il tempo darà una risposta ai nostri interrogativi e nel frattempo l'unica cosa da fare è tener duro il + possibile!!Solo aspettando credo che tu ti possa render conto di chi veramente è diventata la tua ex: una volta capito si agirà di conseguenza..si può ritornare insieme come nn parlarsi + per tutta la vita, purtroppo credo che sia così!
nessunodomingo sabato 5 gennaio 2008 20:4611/21
questa la scrivo per tutti quelli che Hanno + o - avuto la sfortuna di passare tutto ciò che è stato detto nei nsg precedenti.
è vero l'amore è una cosa splendida specie quando hai la fortuna di poterla condividere con una persona alla quale vuoi veramente bene, anzi sn dell'idea che lo si prova una sola volta nella vita, e io l'ho vissuto cn lei la mia ex Angelica.ci si avvicina quasi a un'anno da quando lei ha deciso di allontanarmi, nn voglio nemmeno dirlo ma a me nn è parso.
sapete un paio di settimane fà io credo di aver trascorso i 5 min più belli della mia vita nn credo di poter mai + provare una senzazione così strana cm l'ho provata quella sera.
ci vorrebbero almeno 10 pag. x spiegarvelo e nn voglio riempirvi di discorsi che nn capirete nemmeno x quanto sn complicati ma...
dopo dieci mesi che ci siamo lasciati ho finalmente capito che io e lei ovunque e cn chi unque saremmo stati sarebbe sempre cm stare insieme!nol nn sn pazzo è così sapete pkè? bè-!pkè anche se lontani anche se ....io so perfettamente lei che fà o cm sta è una cosa che sento dentro (difficile da spiegare)alle volte credo di sbagliare ma ci sn tante piccole cose che in una giornata mi sucedono o mi capita di vedere che mi fanno capite ke siamo e saremo sempre vicini. si potrebbe dire che le ostre anime siano una cosa sola, ebbene dopo tutto questo io ho capito una cosa stupenda, noi siamo uniti ma distanti e ci siamo lasciati solo pkè restare insieme sarebbe stato inutile, noi due nn ne abbiamo bisogno poichè la nostra unione è così forte da aver raggiunto uno stadio credo più alto dell'immaginabile.
il nosto e qualcosa che va al di sopra dell'amore.
questa cosa la sò e sn convinto che lei la sappia già da tempo.
nn mi importa cecarla o parlarle noi nn ne abbiamo bisogno ci basta incrociarci per caso e tutti i discorsi e le parole che nn ci siamo dette fino ad allora mi appaiono nella mente e scorrono velocemente in quei pochi secondi, alle volte mi basta pure vedere cm è vestita per capitre e avere questa specie di colloquio cn lei!
io sn convinto che anche per lei sia +o- la stessa cosa, e vi giuro è una cosa bellissima scoprire che c'è qualcosa di importante cn un'altra persona.
infine la lezione è che nn importa se il destino ci unisce e ci divide nn importa la lontananza ciò che conta è sentire anche se lontanissimi nell'aria che ci circonda la sua presenza, allora capisci se ne vale la pena star male o condizionare il destino a causa dei propi desideri.
Oggi tutto il resto x me è ''Ordinaria Amministrazione'' cioè le cose che mi sn successe e che mi accadranno le ho e devo prenderle cm vengono senza preoccuparmi di cm sarà o cm sarebbe stato.
la sciate stre coloro che vi fanno soffrire la vita è vostra e nessuno può rovinarvela nemmeno un'attimo va condizionato a causa di altri siete voi al timone e se il titanic affonda dipende solo da voi.
a meno chè nn vi accada la stessa cosa che è accaduta a mè!
ciao wagliooooo!!!
nessunostellina LucaTO802 domenica 6 gennaio 2008 10:5112/21
Mi ricordi una puntata di willy il principe di bel air dove lui diceva allo zio cose serissime, tipo che lavorava perché non voleva essere un mantenuto ma essere un uomo, avere dei valori ecc.. e dopo due secondi lo zio lo guarda e scoppia a ridere.

E' rimasto affetto, e questo è ok. Punto.

Ne sei ancora innamorato, altro che.
avatar 35AlexOne domenica 6 gennaio 2008 17:5413/21
Il 05/01 20:46 domingo ha scritto:
questa la scrivo per tutti quelli che Hanno + o - avuto la sfortuna di passare tutto ciò che è stato detto nei nsg precedenti ec...
Cosa ti sei fumato? ghgh
avatar 17stellina Scoffield domenica 6 gennaio 2008 20:5314/21
Il solo modo grazie al quale sono riuscito ad uscire dal tunnel devastante di rimpianti e malinconie relative alla fine della mia relazione è stato sostituire la tristezza con la rabbia.

Ok, non ti sto dicendo che per non pensare più a lei dovresti scendere in strada e malmenare la prima vecchietta che incroci...ma solo che la tristezza ti porterà solo altra tristezza.

Dato che la mia relazione era finita male, io ho cominciato a provare un sano rancore per quella persona e questo mi ha strappato fuori dalle secche del "Piangersi Addosso" e mi ha fatto ricominciare a vivere. Certo, nel mio caso ha funzionato proprio in virtù del modo in cui è finita (ed esiste anche il rischio di Effetto Colaterale: restare cinici ed incazzati a vita come è successo a me!) magari per te sarà diverso...
nessunopedrorapace giovedì 10 gennaio 2008 13:0415/21
vero..lascia andare il cuore..io l'ho fatto..e non lo facevo da tempo
..vivo una relazione clandestina da un pò, io sono single lei no in quanto da parecchio tempo sta insieme ad un altro.
siamo agli antipodi caratterialmente ma stiamo proprio bene insieme, abbiamo armonia fisica ed emotiva..quindi ho fatto andare il cuore..perchè lo sentivo..ma proprio tanto..risultato, mi sono pazzamente innamorato di lei e vorrei fosse solo mia..le ho detto ciò e mi ha detto che avrebbe sistemato le cose con il suo attuale ragazzo...
Non è avvenuto..anzi..continua a vederlo e sentirlo..e poi vede e sente me...
Lo sento e lo vedo che ci tiene a me..lo dimostra..ma..non si stacca dall'altro...anzi..da un pò si è raffreddata nei miei confronti..dice che è classicamente confusa..ma non mi ha detto chiaramente che no in tende vedermi o sentirmi..anzi ci sentiamo con regolarità..perchè ? bah.. secondo me la risposta è semplice ma accetto suggerimenti..vuole interrompere la nostra relazione..non ne vede un futuro....
io sono innamorato di Lei sento che Lei è la donna della mia vita..non ho la forza di interrompere e dirle "o scegli me o l'altro.."..lei lo ha capito benissimo che deve fare una scelta..per questo penso anche si sia raffreddata..
Io ho deciso di silenziarmi in tante cose..aspetto che sia lei a farsi avanti..sa benissimo che l'amo e che vorrei fosse Lei la donna della mia vita...
Anche se sono di natura ottimista penso già di sapere come andrà a finire...pian pianino si spegnerà tutto..oppure..magari si riaccenderà..chi lo sa ?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 7 febbraio 2008 13:3516/21
e se un giorno tornasse????
stai tranquillo e sereno..non tornerà!!
nessunodomingo venerdì 28 marzo 2008 18:0217/21
posso anche darti ragione! però credo bisogna tener conto che nella vita molte volte prima o poi tutti ci ritroviamo a fare i conti cn il passato ''TUTTO TORNA'' è quello il momento che attendo, e credimi nn sarà così tanto facile per lei !oggi cm nn mai l'ho capito!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 2 aprile 2008 09:4018/21
Il 07/02 13:35 Raptor ha scritto:
e se un giorno tornasse???? stai tranquillo e sereno..non tornerà!!
fatti vedere in giro con una sua amica "core a core"...
nessunojnypp mercoledì 17 settembre 2008 13:2219/21
io sono stata 3 anni con l'Amore della mia vita, insieme abbiamo condiviso viaggi, divertimenti, famiglia, ma piano piano queste cose sono andate scemando e dopo svariati litigi un giorno mi ha detto che era finita. Dopo 1 mese (o forse anche prima) ho saputo che si è fidanzato con un altra con la quale ancora sta. Sono passati 8 mesi.
io ancora lo amo, nonostante sto uscendo anch'io con un' altro ragazzo. ti chiedi come si fa a dimenticare?? non si dimentica. Accetta il fatto che è stato un grande amore, che nella vita non capita tutti i giorni di vivere storie cosi belle e tu sei stato fortunato. Non perseguitarla, non odiarla, non impietosirla, non farla ingelosire....xchè niente di tutto ciò potrà farla tornare, credimi. Se la incontri per strada va da lei, salutala con affetto, fagli vedere che sei felice. Credimi, la miglior vendetta è vivere bene....se il destino vuole un giorno vi ritroverete, ma nel frattempo non farti mancare nulla. Almeno io ho fatto cosi (e io l'ho salutato anche in presenza della sua nuova fidanzata).
e ricorda che sicuramente non troverai mai un'altra come lei, ma un giorno apprezzerai anche la diversità di qualcun'altro....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 17 settembre 2008 15:2120/21
le ministre è bene mangiarle fresche ....le minestre riscaldate sanno di rancido!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 11:56 27 042024 fbotz1