Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » un consiglio sulla mia situazione...

Un consiglio sulla mia situazione...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

993 visite

Sono presenti 31 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunokeeni mercoledì 26 settembre 2007 17:151/31
Innanzitutto saluto e ringrazio tutte le donne del forum per l'attenzione che mi daranno, sempre che ne abbiate voglia

Vi espongo il mio problema.

Da circa 3 settimane sto frequentando una ragazza di 19 anni (io ne ho 24) che abita a circa 80km da casa mia. Tutto abbastanza bene, io mi trovo a meraviglia con lei e mi piace molto. Ieri sera per, avendo notato il suo comportamento strano degli ultimi giorni (si fa sentire solo se sono io per primo a contattarla), le chiedo se ha qualcosa che non va.

La sua risposta è stata all'incirca questa: "Mi piaci fisicamente e caratterialmente per, non so perchè, mi sento ancora in imbarazzo e non completamente a mio agio con te. Tutti i miei ragazzi precedenti sono completamente diversi da te, in tutto. Io vado molto ad istinto e quindi so subito se una cosa pu funzionare ed in questo caso non sono convinta"

Bene, dopo averne parlato un po' le dico che se le cose stanno cosi allora non voglio più vederla, anche perche non so se avrebbe un senso. Lei, mi spiazza e mi dice: "Io voglio vederti perchè può aiutarmi a capire, per naturalmente non posso assicurarti nulla in quanto per ora sono piu per il chiudere che per il continuare.".

La discussione finisce all'incirca qui, la saluto e ci risentiamo venerdi per metterci d'accordo.

---

E qui subentra, spero, il vostro aiuto.
-Può essere che abbia paura e si sente a disagio perche sono completamente diverso dai suoi precedenti ragazzi?
-Può essere che mi stia nascondendo qualcosa che non mi vuole dire? Ma allora perche ci tiene a rivedervi per "capire"?
-C'è qualcosa che io posso fare secondo voi?
-Altrooooo....

600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 mercoledì 26 settembre 2007 17:312/31
di solito quando una persona non è convinta già in partenza, la cosa non va vanti per molto.... però c son sempre le eccezioni...

io t consiglierei d continuare a frequentarla per un altro po' facendo finta che tra voi non c sia mai stata quella conversazione.... tu ovviamente non affezionarti troppo ma allo stesso tempo cerca d essere il più dolce e tenero possibile (per farle cambiare idea ovviamente) ... tra qualche mese, se ancora continuate a frequentarvi, chiedile se è ancora propensa a chiudere... se t risponde d si allora mandala a quel paese, se no... continua a conquistarla!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 26 settembre 2007 17:333/31
Non so, secondo me rischi di soffrire continuando a frequentarla, anche perchè se tu sei diverso da tutti gli altri ragazzi che ha avuto...di certo è un bene essendo tutti ex, poi magari sbaglio io, ma se una persona ti lascia si tenta alla lunga di evitare i suoi relativi cloni.
nessunoCirco mercoledì 26 settembre 2007 23:324/31
innanzi tutto direi che diverso non implica peggiore anzi..cmq credo che si sia fasciata la testa prima di sbatterla, nel senso che ha paura di innamorarsi di te e quindi per autodifesa ti scanza a priori, evita di provare..la frase che tradisce le sue affermazioni è "voglio vederti perchè può aiutarmi a capire"..non credo che dietro ci sia nient'altro..stai tranquillo vi dovete dare solo tempo e lasciar andare le cose come devono
avatar 17stellina Scoffield giovedì 27 settembre 2007 00:125/31
Questo lo chiamo: "Amore con il freno a mano tirato"...

Lei teme la tramvata, magari per delusioni precedenti...

Vedi un pò tu, può darsi che sia necessario impegnarsi molto di più per "convincerla" a lasciarsi andare...ma inizia anche a prepararti un cantuccio nel cuore, nel caso lei decida che proprio non funziona...
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile giovedì 27 settembre 2007 00:156/31
io ti consiglierei di vederla, per toglierti tutti questi dubbi, e per farti conscere apertamente, non importa se sei diverso dagli altri, se lei ha paura delle persone "nuove" emergerà, ma emergerà soprattutto se siete fatti per stare bene e divertirvi, un po' alla volta vi potrete conoscere, anche vedendovi, non vi vedo niente di assurdo, e poi ha diciannove anni, per lei penso siano piacevoli anche le novità, poi non dovete mettervi insieme subito per forza, se uno di voi due non é convinto, o semplicemente non sente subito questo desiderio, vi potete conoscere e diventare anche buoni amici, poi se nasce qualcosa, nasce, altrimenti, amici come prima!
ciao!
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth giovedì 27 settembre 2007 01:427/31
Ha paura perchè per la prima volta è davanti a una persona che non riesce a mettere all'interno delle sue "categorie".Continua a vederla e continua ad essere te stesso.Vediamo se cambia idea.
nessunokeeni giovedì 27 settembre 2007 10:418/31
Grazie ragazzi,.a tutti. Avete detto cose che ci stanno nella situazione. Ora vedrò sabato (sempre che sia rimasta dell'idea di vedermi) cosa succederà. Naturalmente non voglio farmi illusioni, però anche io la penso in buona parte come tutti voi.

Mi è piaciuta molto questa frase in particolarE:
|tu sei diverso da tutti gli altri ragazzi che ha avuto...di certo è un bene essendo tutti ex|
600avatars45x45 > 020stellina grrrrgirl giovedì 27 settembre 2007 14:079/31
Il 26/09 17:15 keeni ha scritto:
Da circa 3 settimane sto frequentando una ragazza di 19 anni (io ne ho 24)
Preciserei... solo 19.
Dalle tempo! E' indecisa...
nessunokeeni giovedì 27 settembre 2007 14:5810/31
Quindi è anche normale secondo voi che da lunedi non si è fatta minimamente sentire a meno che non sia io a mandarle un messaggio (ieri pome e lei ha risp quasi subito) e squillo? ... Lei mi dice di essere stata sincera in tutto, lo spero.
nessunokeeni venerdì 28 settembre 2007 11:4311/31
Aggiornamento.
Ieri sera ci si sente su msn, tutto bene, rimaniamo che ci si vede sabato e lei mi propone di andare a ballare e mi dice che può stare in giro fino a tardi perche i suoi sono ad compleanno.

Ok.

Ieri notte però mi arriva un messaggio:
"Mi dispiace il modo ed il momento in cui te lo dico però lo faccio ora perchè sennò cambio ancora idea...ho deciso ma la decisione non è nei tuoi confronti...non ti ho preso per il c##o quando ti ho detto che con te stavo davvero bene e mi piacevi molto però è cosi..ora però mi sento così..scusami. Se vuoi ci vediamo sabato altrimenti vengo su io una domenica".
nessunostellina stellina stellina Duke79 venerdì 28 settembre 2007 12:0912/31
Ciao keeni... benvenuto

Scusa una cosa.... ma cosa vuol dire "se vuoi ci vediamo sabato"? Non 6 tu che hai espresso il desiderio di vederla è lei che ti ha detto che frequentandovi può capire certe cose e chiarirsi le idee. E allora che si muova un po anche lei. Se non ha intenzione di mettersi in gioco e di venire a capo di ciò che prova beh peggio per lei no?

Se tu stai li ad aspettarla fai pure il suo gioco, dunque...
nessunokeeni venerdì 28 settembre 2007 12:1313/31
Le ho risp dicendole: "Vengo giu domani".
Lei mi ha subito risp: "No, vengo io su una domenica, perche ho deciso cosi".

Bene, le ho scritto semplicemente, "Ok".

Mah...non la capisco
nessunostellina stellina stellina Duke79 venerdì 28 settembre 2007 12:4714/31
Non c'era alcun dubbio che ti rispondesse così! Hai perso un occasione.

E continui a stare al suo gioco purtroppo

Perchè invece nn provi a farti rispettare?
nessunokeeni venerdì 28 settembre 2007 13:0815/31
niente, ora non faccio piu nulla (anche perche non posso) ;)
nessunostellina stellina stellina Duke79 venerdì 28 settembre 2007 13:1516/31
E chi te l'ha detto che nn puoi?
nessunokeeni venerdì 28 settembre 2007 13:4617/31
perche cosa potrei fare?
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe venerdì 28 settembre 2007 14:0718/31
Quoto Leo e aggiugo che lei mi sembra molto insicura

Lei ha detto
"Tutti i miei ragazzi precedenti sono completamente diversi da te, in tutto. Io vado molto ad istinto e quindi so subito se una cosa pu funzionare ed in questo caso non sono convinta"

Infatti è talmente sicura del proprio istinto, che ancora non né ha imbroccato uno giusto a quanto pare.

Comunque se ti piace insisti, l'amore non ha ostacoli, ma cerca di essere più incisivo
nessunokeeni venerdì 28 settembre 2007 14:2619/31
non so cosa fare...so per esperienza che insistere non ha senso....lei dice di non sentirsi a suo agio con me...ma non saprei che dirle....come comportarmi...

...lei mi piace piu di qualuqneu altra ragzza con cui sono stato...
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe venerdì 28 settembre 2007 14:3420/31
Il 28/09 14:26 keeni ha scritto:
non so cosa fare...so per esperienza che insistere non ha senso....lei dice di non sentirsi a suo agio con me...ma non saprei che dirle....come comportarmi... ...lei mi piace piu di qualuqneu altra ragzza con cui sono stato...
Sai quante coppie non si piacevano al primo approccio?

Se lei ti piace insisti, non fermarti al primo ostacolo, dimostragli che hai carattere, se va male pazienza, almeno hai provato, altrimenti resterai sempre nel dubbio di non averci provato, magari prendila con filosofia, pensa che sia una partita persa, se la vinci, vinci doppio.

Auguri
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 13:19 27 042024 fbotz1