Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » no tav, no party!

No TAV, no party!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

702 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 26 settembre 2007 20:051/10
Ebbene nella completa indifferenza delle istituzioni i comitati no-TAV hanno vinto, cioè è assai improbabile che il famoso "corridoio 5" potrà passare nel Nord Italia.
Che dire, qualcuno ha sparato frasi come "prima sistemate le ferrovie normali e poi fate la TAV", ma il trasporto su binari ad alta velocità avrebbe ridato una certa libertà alle attuali ferrovie che sono piuttosto vecchie,invece cosa succede oggi? Tutto il traffico ferroviario passa per i nostri vecchi binari rendendo di fatto possibili ritardi e quant'altro.
La TAV non si farà, saremo come al solito un poco più indietro rispetto agli altri e magari boicotteremo anche i cantieri dell'alta velocità per trasporto passeggeri, come già in passato è successo.
Il risultato di tutto ciò? Che non si investe nell'Italia, si tenta solo di tirare a campare e a dare ragione un poco a tutti rimanendo in un immobilismo perfetto, uno stato di inizio 20esimo secolo nel 21esimo, in poche parole un rudere che più si andrà avanti e meno sarà conveniente salvare.
L'Italia è paragonabile alla sua compagnia di bandiera in tutto per tutto, una impresa fallimentare per poter dare da mangiare a tutti, anche quelli che rubano.

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 26 settembre 2007 22:462/10
Va beh, ma la filosifia italiana è quella che porta a preferire il " mangiarsi i soldi" piuttosto che spenderli per il paese...

..anche se quella della tav, era un'idea che non condividevo
nessunostellina stellina stellina Duke79 mercoledì 26 settembre 2007 22:513/10
Ma dove l'hai sentita questa notizia? Io non ne ho sentito nulla in questi giorni.
calvin and hobbes > calvinstellina stellina leocrocodile domenica 21 ottobre 2007 17:044/10
questa volta sono d'accordo con danut, parola per parola, e con me e lui molte centinaia di esperti di economia e non, in fondo il guadagno in benessere e in circolazione é molto maggiore del danno ambientale che ne arriverebbe, e sta valle che difendevano a tutti i costi non mi sembra poi diversa da tante altre valli italiane, se non gli piace l'idea, si spostassero in altro posto, l'italia ha bisogno delle sue arterie, basta che prendete l'autostrada in un giorno feriale, in qualsiasi punto d'italia, la trovate ingombra ed inquinata da camionisti che fanno dei turni da bestia e chiedono anche loro il disimpegno del traffico "su gomma", su strada, in favore di quello su ferro, ferroviario, ci guadagnerebbero moltissimo la circolazione delle merci, e l'ambiente stesso, perché il trasporto ferroviario é elettrico, mentre quello su ruota é a carburante inquinante
bravo danut!
simpsons > don homerDolceFarNien lunedì 22 ottobre 2007 14:565/10
bisognerebbe informarsi un pò prima di esprimere giudizi e ascoltare anche l'altro punto di vista (cosa difficile visto che i media sono servi del potere..) ma sopratutto partire dal presupposto che LO STATO E' LADRO..SEMPRE!!

http://www.notav.eu/modules.php?name=News&file=article&sid=3650

saluti!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 22 ottobre 2007 15:076/10
Il mio dispiacere è che molte opere utili già in passato furono bloccate da una minoranza, mentre nel resto d'europa le tratte ad alta velocità per passeggeri sono una realtà, in Italia abbiamo due brevi tratte che in fin dei conti esistono più per la bellezza della velocità che per l'effettiva utilità.
In Italia bastano pochi per fermare opere destinate ad un futuro prossimo, perchè se oggi siamo al limite, tra un poco i trasporti saranno in crisi.
Con quello che si paga di tasse in Italia avremmo diritto ad un impianto viario di prima categoria, treni efficienti e strade larghe e senza troppi problemi, tanto da non creare pericoli ed invece...bhe le strade nostre sono a misura della mia Fiat 500, le competenze ferroviarie sono su misura al massimo per i scandalosi e costosi nonchè vecchi intercity e molte città mancano di un sistema di trasporti pubblico efficiente.

Se lo stato è ladro sempre siamo noi stessi ladri, allora tanto vale fare sta TAV del cavolo e via.
simpsons > don homerDolceFarNien martedì 23 ottobre 2007 16:447/10
se lo stato nn fosse ladro la TAV e tante altre cose già le avremmo, invece si intascano tutti i finanziamenti e poi x rimediare ne chiedono altri e fanno progetti ambientalmente devastanti... protesta UNA MINORANZA xè nessun TG o giornale ti dice come stanno le cose, le sa solo chi le vive sulla propria pelle!!

se pensi che ad un politico bastano 2 anni in parlamento x avere la pensione assicurata ed a noi ce ne vogliono 35, e nonostante ciò stiamo zitti e subiamo come pretendi che x altre cose ci si scandalizzi????

siamo schiavi lobotomizzati, è la dura realtà...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 23 ottobre 2007 17:178/10
Ma il problema della TAV è che ovunque si posino i cantieri diventa automaticamente un distastro ambientale, ovviamente per differenti abitanti, ma è così.
Ambientalmente molte cose sono incompatibili, ovviamente si tenta solitamente di trovare il danno minore, ora mi chiedo se un esperto ha fatto un progetto alternativo per il passaggio della TAV, se no si rimane sempre sui fronti del no!
Qua a Ferrara si presentarono differenti siti per la centrale Turbogas, che si non avrebbe prodotto vapore per il petrolchimico, ma allo stesso tempo non avrebbe costretto la città a diventare preda di fumi ed altro, il risultato è che il sindaco ha mandato avanti tale progetto ed allo stesso tempo vuole impedire l'utilizzo dei mezzi privati in città...perchè inquinanti. Per ogni proposta deve essere sempre presentata una controproposta già progettata e firmata.
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy giovedì 1 novembre 2007 01:479/10
La TAV... poi le discariche... bastano 4 stronsetti per bloccare opere la cui utilità sarebbe stata tangibile per MILIONI di persone. Stronsetti compresi...
Ma che valle e valle dei miei stivali... vi sentite isolati dal mondo poi non volete un allaccio allo stesso...
Ma che comuni campani dei miei stivali... LORO producono rifiuti e LORO NON vogliono inceneritori che in altre parti d'Italia (vedi Trento) sono già collaudatissimi nonché lodatissimi.
Oh, popolini, confessate: lo fate soltanto per andare in televisione... stronsetti...
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth giovedì 1 novembre 2007 19:0210/10
Il 01/11 01:47 theIdealBoy ha scritto:
inceneritori che in altre parti d'Italia (vedi Trento) sono già collaudatissimi nonché lodatissimi.
Grazie,grazie...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 22:15 23 042024 fbotz1