Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » problema con hard disk

PROBLEMA CON HARD DISK

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

730 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
nessunolorstern lunedì 1 ottobre 2007 11:361/5
Ciao a tutti,

ho il seguente problema con l'hard disk del mio portatile:
durante il regolare funzionamento il pc si è riavviato, ma non sono stato più in grado di avviare correttamente il sistema operativo (Win Xp).
Dopo vari tentativi continuo a vedere l'avviso che il pc è stato avviato in modo incorretto e mi si chiede se voglio riavviare in modalità provvisoria ecc ecc.
Ho provato ad eseguire un check via bios, ma sembra non essere installato alcun hard disk!!!
Ho provato anche ad utilizzare un software per avviare il pc e recuperare i dati perduti, ma anche in questo caso l'hard disk non è visto.
Per essere sicuro di non aver problemi con il controller ho installato l'hard disk su di un altro portatile, ma ho ottenuto lo stesso risultato.
Non capisco come mai l'hard disk non sia visibile quando è chiaro che alcuni dati vengono letti da esso durante i vari tentativi di avvio.
Sto cercando consigli per recuperare almeno alcuni dati salvati sull'hard disk. Cosa posso fare?
Considerate che lìhard disk è un Fujitsu con interfaccia SATA: l'altro giorno ho anche acquistato un box esterno per hard disk da 2.5'' ma ovviamente era per hard disk eide e non sata.

Grazie

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 1 ottobre 2007 11:592/5
hai provato a trapiantare il disco su un altro pc senza usarlo per il boot? dovresti avere accesso a tutti i dati che vuoi salvare...poi formatti tutto e via. E' facile che ti sia saltata la FAT, a me e' successo, incredibile, ma e' successo!
fammi sapere..
nessunolorstern lunedì 1 ottobre 2007 13:343/5
Purtroppo è un hard disk per portatile... non è così semplice installarlo in un altro pc, ad es. come slave, e scaricare tutto.
L'unico modo che mi è venuto in mente è quello di usare un box esterno, ma mi hanno dato quello sbagliato (X EIDE e NON SATA). Temo comunque che non basti, ho letto che potrebbero esserci problemi con il firmware...
Altri suggerimenti?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 1 ottobre 2007 14:104/5
Ma chè, non devi mica montarlo del tutto, basta che gli porti la corrente elettrica e gli monti il connettore SATA e poi lo appoggi sopra il case e sei apposto!!! L'unica differenza tra gli hard disk sono le dimensioni, non i connettori e fatto questo puoi vedere cosa non va o salvare quello che vuoi salvare per poi fare tabula rasa di tutto e renderlo ancora funzionante.
nessunolorstern lunedì 1 ottobre 2007 14:335/5
Il mio Pc fisso non ha hard disk SATA...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 08:46 29 032024 fbotz1