Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » idee per la scuola

Idee per la scuola

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1248 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
nessunogiovanna90 martedì 2 ottobre 2007 12:571/4
Ciao a tutti mi chiamo giovanna...quest'anno vorrei candidarmi come rappresentante d'istituto e mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse qualche idea per rendere più interessante l'anno scolastico..che dite? mi date una mano..ciaooooo

nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa martedì 2 ottobre 2007 14:022/4
Dipende che scuola fai..da noi gli ultimi hanno proposto tre giornate di cogestione, cioè tre giornate in cui l'istituto ospita esperti di vari settori(politica, religione, scienze, astronomia...) che fanno lezioni su argomenti attuali... anche i professori sono invitati a partecipare a questa iniziativa proponendo questioni attuali circa la loro materia, ed infine gli alunni possono proporre altri argomenti, che possono sembrare sciocchi(ad esempio una lezione sulla storia della musica punk)...
Nonostante io disapprovi totalmente quest'iniziativa, per miei motivi personali, sembra che agli altri vada molto a genio...
Altre proposte sono la solita festa della musica, giornata dell'arte... cioè proponi delle cose che in maniera indiretta presentino un buon motivo per non fare lezioni...
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth mercoledì 3 ottobre 2007 01:123/4
Organizza 3 feste:una per Natale,una per Carnevale e quella per la fine dell'anno scolastico.Le prime due devono essere a tema,la terza deve essere perfetta sotto ogni punto di vista.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 7 ottobre 2007 11:294/4
Sono buoni i consigli che avete dato.. non avrei saputo dire di meglio..
Sa mai fai qualche concorso, tipo per il logo della scuola, o un concorso musicale o artistico..
Da voi c'è un calendario scolastico fatto dagli alunni della scuola con dei temi per ogni mese dell'anno?!?! Se nono c'è potresti farlo.. Poi per altre cose.. non so dirti..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 11:48 26 042024 fbotz1