Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » il futuro, l ipotesi iniziale

Il futuro, l ipotesi iniziale

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

786 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
nessunostellina PXlab mercoledì 10 ottobre 2007 07:041/5
Il futuro che vivrò lo inverto di 180° facendolo diventare passato che vivrò.
Aspetto che il passato diventi qualcosa di vissuto, quindi aspetto che l’evento passato (azione, oppure reazione se lo si intende evento futuro) si avvicini in modo che reinvertendolo torni ad essere un futuro vissuto.
Il futuro che vivrò invertito due volte (cerchio 360) diventa un futuro vissuto.
Il futuro futuro invertito di 180 diventa passato futuro e reinvertendolo diventa futuro passato.
Pongo una condizione iniziale come evento futuro. Ad esempio +10. Lo inverto di 180 facendolo diventare –10 che è il passato che vivrò. Aspetto che il tempo passi: -9 –8 –7 –6 –5 –4 –3 –2 –1 0. Il passato che vivrò si è avvicinato talmente tanto che è diventato vissuto. Lo reinverto: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10. E’ tornato ad essere un futuro, vissuto.
In questo modo vale che +10=10.
Fare il contrario, cioè porre come condizione di partenza una ipotesi di tempo passato è porre una immaginarietà al posto di qualcosa di reale, di esistente. In questo modo l’ipotesi immaginaria (che molto probabilmente non coinciderà con la realtà) non è modificabile con “convergenza” per ottenere la realtà futura dato che il perno futuro su cui fare sponda convergente sarebbe qualcosa di immaginario: saremmo in un caso di immaginarietà passata e immaginarietà futura, mentre invece il passato è definito.
Ponendo invece una ipotesi futura, immaginaria (che molto probabilmente non coinciderà con la realtà) si riesce a fare perno sul passato definito, dato che il futuro ipotizzato ruotato di 180 diventa un passato immaginario confrontabile con il passato reale.

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 10 ottobre 2007 11:162/5
l'unca cosa vera che hai detto è che nell'immaginario è tutto possibile...cioè anche che tu sia padre di tuo padre e nonno di tuo nonno..allo stesso tempo..
nessunostellina PXlab mercoledì 10 ottobre 2007 11:453/5
Il 10/10 11:16 Raptor ha scritto:
l'unca cosa vera che hai detto è che nell'immaginario è tutto possibile...cioè anche che tu sia padre di tuo padre e nonno di tuo nonno..allo stesso tempo..
infatti il mio ragionamento è giusto...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 19 ottobre 2007 14:344/5
Il 10/10 11:45 PXlab ha scritto:
Il 10/10 11:16 Raptor ha scritto:
l'unca cosa vera che hai detto è che nell'immaginario è tutto possibile...cioè anche che tu sia padre di tuo padre e nonno di tuo nonno..allo stesso tempo..

infatti il mio ragionamento è giusto...
si è vero, ma solo nell'immaginario..
a proposito, ieri ho incontrato al bar mio nonno morto nel 1942....e mio padre nel 1997....ci siamo salutati calorosamente, mi hanno offerto anche un caffè, ma ho dovuto pagare io perchè loro non conoscevano l'euro..
sayonara!!
nessunostellina PXlab lunedì 22 ottobre 2007 08:475/5
Il 19/10 14:34 Raptor ha scritto:
Il 10/10 11:45 PXlab ha scritto:

Il 10/10 11:16 Raptor ha scritto: l'unca cosa vera che hai detto è che nell'immaginario è tutto possibile...
immaginazione non è realtà?!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 19:52 14 052024 fbotz1