Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » dipendenza d'amore...

Dipendenza d'amore...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

566 visite

Sono presenti 19 post.

messaggi per pagina
nessunoBettyLiv mercoledì 10 ottobre 2007 23:281/19
Ragazzi, sono nuova da queste parti...
Ero alla ricerca di un posto dove potermi sfogare e, magari, dove trovare gente che condividesse il mio problema.
Ho chiuso da poco un rapporto durato 2 anni e mi sono solo adesso resa conto di una cosa molto importante: che per due anni mi sono trattata veramente male e mi sono fatta trattare anche peggio!!! Ora, volevo condividere questa cosa con voi perchè, guardandomi intorno, ho notato che molte ragazze si trovano nella mia situazione. Ovvero, per non farvela lunga, io sono stata letteralmente drogata di questo ragazzo. Non dico che lui non mi abbia voluto veramente bene ma purtroppo non è riuscito a non approfittarsi di me. Io ho sempre avuto paura di essere lasciata, di rimanere sola perchè, fondamentalmente, sono molto insicura. Il problema è che ben presto si è reso conto anche lui della mia insicurezza e ha cominciato ad approfittarne. Si è reso conto di poter fare come voleva con me, di potermi trattare male, di potermi insultare, di potermi TRADIRE, tanto io, come una drogata per ottenere la sua dose, ero sempre pronta ad umiliarmi per fare in modo che le cose funzionassero, e quindi sempre pronta ad assumermi il 100% della colpa in ogni lite, a chiedere scusa per ogni cosa e, qualche volta, anche a pregarlo di non lasciarmi. Ero sempre amorevole e dolce, e originale per fare in modo che lui non si stancasse di me. Non ho mai fatto niente alle sue spalle, non l'ho mai tradito, ma purtroppo i miei sforzi non sono stati ben compensati. Ho visto tante mie amiche comportarsi esattamente come me, e le ho sempre ammonite, ho sempre consigliato loro di non farsi trattare così, ma non mi rendevo conto che anch'io facevo lo stesso. Ora l'ho capito e voglio diffondere il messaggio: NON VALE LA PENA ACCETTARE QUANTO DI PEGGIO RIUSCITE SOPPORTARE!!!
Non ci cascate... ognuno, per quel che vale, merita di essere trattato meglio di così. E se qualcuno prova a non rispettarvi sbattetelo fuori dalla vostra vita!!!

Alla fine ve l'ho fatta lunga :D ma pensavo che fosse importante...
Se avete consigli da darmi per uscire dalla mia dipendenza (ce la sto mettendo tutta ma è tosta) li aspetto!!!
Ciao a tutti!!!

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 11 ottobre 2007 07:562/19
Ma smettilaaaa!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 11 ottobre 2007 09:293/19
concordo con il Nap..
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 giovedì 11 ottobre 2007 18:324/19
ma basta che? guardate che c'è gente che veramente dipende dalla persona che ama....
a volte si tratta di sindrome di Stoccolma, che è ben diversa dall'amore, è una malattia spicologica ed è impossibile uscirne.... altre volte invece si tratta di troppo troppo troppo e ancora troppo amore!
l'unico consiglio che posso darti è diventare forte... se c tieni tanto a questo ragazzo metti nuove regole alla vostra storia , ti devi imporre,quando sbaglia ti devi I.N.C.A.Z.Z.A.R.E , devi insultarlo , farlo sentire uno stupido, un testa di cavolo , un 'essere inutile, devi UMILIARLO!!!!!!!!
se a te c tiene capirà di aver sbagliato, e smetterà di approfittare di te (ma tu devi continuare a non farti mettere i piedi in testa) ... sennò dagli il ben servito!
nessunoBettyLiv giovedì 11 ottobre 2007 22:425/19
Grazie per il consiglio mitica 14...
Ma ho fatto di meglio... gli ho già dato il ben servito!!!
E' quasi una settimana ormai ed è ancora un po dura... ma sono soddisfatta... e la stessa fine farà chiunque provi a non rispettarmi.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 11 ottobre 2007 23:446/19
Il 11/10 18:32 mitica14 ha scritto:
è una malattia spicologica ed è impossibile uscirne....
...ah beh

ma se è una malattia Spicologica...
disney > little mermaidstellina stellina stellina Olghettaaaaa venerdì 12 ottobre 2007 01:007/19
ma quale malattia
ma stiamo scherzando?
qua si tratta di avere solo buon senso....
cara mia
una persona che ti tratta così merita solo calci in
faccia
ma come si può sopportare tutto ciò?e non ribellarsi nemmeno un pò?
ma vi rendete conto....io rimango veramente senza parole quando vedo ste cose...
ma c###o dico io
fatevi rispettare...
spero che ti sia servito da lezione un b######o così
almeno la tua prossim storia l'affronterai con occhio di riguardo verso te stessa..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 12 ottobre 2007 10:038/19
Il 12/10 01:00 olghetta ha scritto:
ma quale malattia ma stiamo scherzando? qua si tratta di avere solo buon senso.... cara mia una persona che ti tratta così merita solo calci in faccia ma come si può sopportare tutto ciò?e non ribellarsi nemmeno un pò? ma vi rendete conto....io rimango veramente senza parole quando vedo ste cose... ma c###o dico io fatevi rispettare... spero che ti sia servito da lezione un b######o così almeno la tua prossim storia l'affronterai con occhio di riguardo verso te stessa..
Olghetta non solo è molto bella, ma molto saggia!!
disney > little mermaidstellina stellina stellina Olghettaaaaa venerdì 12 ottobre 2007 12:469/19
ma grazie.....
nessunoersttt venerdì 12 ottobre 2007 13:1010/19
BettyLiv...ma stiamo skerzando?.....x amore sie capace di farti umiliare?.....posso capire k accada una volta...ma k poi k qualkuno se ne approfitti NO!...reagisci..sei una persona anche tu!...vivi la tua vita...non vivere x qst ST****O k nn è altro!..nn ti merita!...mandalo dove lo manderebbe Grillo!!!...devi essere forte...anke se è dura!...fatti rispettare...perchè se continui a farti sottomettere è la fine!...quindi prima di tutto: rispetta te stessa!...auguri...ciao!!!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 venerdì 12 ottobre 2007 17:5111/19
Il 12/10 01:00 olghetta ha scritto:
ma quale malattia ma stiamo scherzando? qua si tratta di avere solo buon senso....
nuuuu... ma io nn ho detto che lei è malata... ho parlato della sindrome di Stoccolma, ma nn ho detto che era riferita a lei!!!!

nap uffi fai sempre in modo che le persone pensino che parli ostrogoto!
disney > little mermaidstellina stellina stellina Olghettaaaaa venerdì 12 ottobre 2007 20:2112/19
Non vorrei che tra le ragazze si difondesse
questo tipo di pensiero del tutto sbagliato...
noi dobbiamo farci rispettare,gli uomini purtroppo
credono che faceendo i duri si possa ottenere tutto
compreso l'amore

che mentalità primitiva....(ovviamente non sono tutti così anzi)
nessunoBettyLiv venerdì 12 ottobre 2007 21:2613/19
Beh ragazzi, grazie per le vostre risposte...
So che sarà difficile crederci ma in altre storie non mi ero mai fatta trattare così... anzi ero io che trattavo male... Mi ricordo di un poveraccio che è stato con me per un anno... l'ho proprio stressato!!
Penso che mi sia successo perchè un paio di storie prima di questa, con ragazzi invidiabili, mi erano andate molto male, ero rimasta molto delusa e ho cominciato a perdere fiducia in me... a pensare che forse non meritavo ragazzi dolci e soprattutto che mi davano rispetto perchè non ero in grado di farli rimanere, ma solo di farli scappare. Ovviamente tutto ciò inconsciamente.
Comunque ho sentito di donne che fino a 30 anni si umiliano appresso a uomini che le calpestano e non se ne rendono conto. E sono contenta di essermene resa conto in tempo. Ho ancora tutto il tempo per rimediare.
Grazie per le parole di aiuto... ne farò tesoro la prossima volta!! ;)
nessunopeacelove martedì 16 ottobre 2007 13:0414/19

allontanati da lui..x quanto sia difficile devi farlo..x te stessa.Non devi avere paura di perderlo, devi avere paura di perdere te stessa. E' l'unica cosa davvero preziosa che hai, ma che devi ancora svelare. Stai dalla tua parte, non dalla parte di qualcun altro!!..
e poi la vita a volte ti sorprende...una volta ke mi sn allontanata io è tornato lui da me....ma diverso xkè aveva capito kosa aveva!!
ciao
avatar 28BuTTeRFlY mercoledì 17 ottobre 2007 18:5715/19
Ho vissuto con un ragazzo per 1 anno la tua stessa situazione... ero innamoratissima, per lui avrei fatto di tutto.. e invece lui faceva cose terribili a me!! Poi mi ha lasciata perchè io un giorno ho reagito.. e per 6 mesi sono stata malissimo... poi con l'aiuto degli amici.. mi sono tirata fuori ed ho incontrato un altro ragazzo speciale che è totalmente diverso!!!!
Ora mi accorgo quanto ero stupida...però adesso grazie a questa esperienza NESSUNO riesce a mettermi i piedi sopra infatti ringhio se solo provano a sottomettermi. :) Auguroni!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa mercoledì 17 ottobre 2007 21:5316/19
c'è una persona che conosco che da un anno ha un ragazzo che la tratta un po' come sei stata trattata tu, bettyliv.
Mi ricordo una mattina a scuola piangeva e le ho chiesto perchè...lei ha detto che il suo ragazzo si era arrabbiato perchè lei l'aveva svegliato facendogli uno squillo sul telefonino, ma lui in precedenza le aveva chiesto di svegliarlo per dirgli a che ora usciva...
un altro esempio..lui si è arrabbiato perchè nella nostra scuola ci sono i bagni misti..
potrei durare giorni a raccontare cose che non sembrano credibili, ma che purtroppo sono vere...
ecco, leggendo queste cose, cosa diresti?!?! non ti sembra stupida? invece no..lei dice che senza questo ragazzo non può vivere..e che lo ama...
a volte la dipendenza d'amore porta a cose impossibili da credere..perciò... Ora che gli hai dato il ben servito, divertiti, e anche se lui dovesse tornare strisciando, tu lo lascerai strisciare fino alla morte, se dovesse tornare piangendo, lo lascerai affogare nelle sue lacrime...
Starai molto meglio senza di lui..ciao!
disney > little mermaidstellina stellina stellina Olghettaaaaa mercoledì 17 ottobre 2007 23:1717/19
ragazze sfruttate
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 18 ottobre 2007 10:0718/19
Il 17/10 21:53 PulcinaRosa ha scritto:
lui si è arrabbiato perchè nella nostra scuola ci sono i bagni misti..
mi sarei incazzato pure io...

perchè da lei se e da me no?? per quale motivo c'è questa discriminazione??
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 18 ottobre 2007 13:1519/19
Il 12/10 20:21 olghetta ha scritto:
Non vorrei che tra le ragazze si difondesse questo tipo di pensiero del tutto sbagliato... noi dobbiamo farci rispettare,gli uomini purtroppo credono che faceendo i duri si possa ottenere tutto compreso l'amore che mentalità primitiva....(ovviamente non sono tutti così anzi)
mbhè fanciulle..non facciamo di ogni erba un fascio...la donna va corteggiata, amata, curata, coccolata etc. etc...ma, poi, dipende da voi addolcire i pazzi scatenati...avete le armi giuste per farlo..
o no?
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 09:55 27 042024 fbotz1