Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » l'amore

L'Amore

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

633 visite

Sono presenti 20 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011klaudio89 venerdì 12 ottobre 2007 23:291/20
AMORE, quest'arcano sentimento
che viaggia dentro il mio cuore.
Viaggia...!
Traversando i mari più profondi,
tra le onde dei miei sentimenti
come un naufrago si strugge....
spiega le vele e poi fugge...!
Fugge invano,
in cerca di qualcosa che non trova,
in cerca di qualcosa
che tu soltanto puoi darmi...
in cerca di te.....
La tua ricerca non finisce mai,
tra il cielo e il mare,
tra i monti e fiumi,
nei deserti più aridi,
nei ghiacciai più freddi !
Tu soltanto nei miei occhi,
tu soltanto nella mia mente,
tu soltanto dentro me....
Come il pescatore
che attorciglia la corda
al molo,
anch'io lego una corda..
dal mio cuore
fino al tuo,
legandoci vicini
come due nodi che danno vita
ad un legame unico
e indivisibile:

il nostro AMORE...!


Ciao ragazzi...forse devo aspettare..forse devo reagire...forse nn devo + pensarci...ma a me sembra ke il tempo nn passi mai..sto + male ke mai..mi sento un peso addosso...ke nn vuol andar via...l'Amore la cosa + bella ke possa esistere..xke deve far soffrire il sentimento + bello ke possa esistere...xke ti illude proprio sul + bello...mi sento stretto..stretto dai miei sentimenti ke nn posso + condividere cn la persona ke vojo...mi ha lasciato...e il mondo mi è crollato...mi è crollato tutto addosso..e adesso ke fare dei miei sentimenti...lei nn c'è +..forse dovrei farli scomparire x sempre..anke se lei è stata il mio primo amore...cosa posso farci di tutte quelle promesse nn mantenute...mi hai solo illuso...i ricordi mi trafiggono e il mio cuore nn c'è la fa +...adesso sn fuori da tutto sn fuori dal mondo...sn rakkiuso nel mio mondo...kiuso nella mia musica...quella ke ascolto incessantemente...la mia vita...quella ke mi fa sfogare...quella ke mi fa sognare...quella ke mi accompagna x tutto il giorno...e adesso cosa devo fare...devo lasciar perdere...devo cercarla ancora...nn so cosa fare...essere ad un bivio e dire di poco...ragazzi se vi va lasciate un commento...posso solo leggere i vostri consigli le vostre parole..quelle ke possono aprire qualke spiraglio...in un buio molto fitto... adesso vado..vi saluto a tutti e grazie di quello ke potrete dire...ciao a tutti..

nessunomorgana411 sabato 13 ottobre 2007 13:342/20
La poesia che hai scritto è molto bella!
Purtroppo ora non sono nel luogo adatto per dedicarmi a darti una risposta "pensata". Ti scriverò appena possibile. Per il momento, anche se può non valere tanto...goditi qta giornata e suoi raggi di sole!
nessunoclaire sabato 13 ottobre 2007 14:353/20
ciao...dunque io penso una cosa...lei ti ha lasciato e ha spezzato il tuo cuore e adesso ci stai male..ma col tempo passerà...devi cercare di ricostruirti una vita senza lei e aprire il tuo cuore a nuove persone...nn dico di cercare e cercare sl x avere una distrazione ma di ritrovarti prima cn te stesso...e poi qll ke capita capita..arriva così all'improvviso..quindi nn ti fossilizzare sulle canzoni ke possono ricordartela o ti fanno diventare triste..soffriresti sl di +...bene dp qst mio intervento saggio direi ke torno in me...xciò ti lascio e spero ke qst ti sia di qlc aiuto...ciau ciauuu!!
nessunostellina stellina stellina Duke79 sabato 13 ottobre 2007 14:574/20
Molto bella la poesia... davvero.

Però Claudio non è ora di voltare pagina? Si insomma
mi sembrava di averlo scritto anche nell'altro post... Il tempo farà il suo lavoro... purchè però tu sia disposto a lasciarglielo fare! Quello che vedo io è una persona che non riesce proprio a darsi pace e cerca conferme ovunque! Nel tuo caso sul forum (o nella musica). Meglio così piuttosto che drogarsi bere o altro. Tuttavia anche tu non ti sottrai a comportamenti autolesionistici, certo magari + raffinati ma in ogni caso autolesionisti.

Scrivi poesie, ascolti musica, richiedi consigli, impressioni, desideri che le tue foto siano votate etc... per carità tutte cose + che lecite, tuttavia in questo comportamento penso tu stia sfuggendo a qualcosa o meglio a qualcuno... e cioè a te stesso.

La cosa + banale che mi venga in mente è che tu dopo essere stato lasciato abbia iniziato a dubitare di te stesso... come dire ... ma chi è che non andava nella relazione? ero io? era lei? ... Ma no non posso essere io ... e allora... vediamo cosa pensa la gente di me... e cerchi sicurezze all'esterno x colmare quelle interiori.

La realtà è invece che ciò che pensano gli altri di te è zero rispetto a quello che tu pensi di te stesso! Tutto il resto, tutti i tuoi comportamenti sono solo una conseguenza di questo!

Se la storia è finita un motivo c'è sicuramente, ma non è
questione di attribuire le colpe a qualcuno dei due x scaricarsi delle proprie... questo è un malcostume che le persone utilizzano a sproposito nel vano tentativo di vivere meglio con se stesse. La storia è finita x' ad essa mancava qualche ingrediente fondamentale, tutto qua. Tu hai la tua parte di colpa lei ha la sua. L'unica cosa che puoi fare è assumerti la responsabilità della tua parte, basta.

Lo so è un periodo difficile, di sofferenza e vi è sempre il dubbio di non riuscire a farcela a superarlo, ma è fondamentale che tu riesca a trovare il coraggio x affrontarlo ed affrontare te stesso a viso aperto senza scuse. Dire ho sbagliato questo questo e questo ed ho pagato a carissimo prezzo i miei errori. Ho imparato la lezione a mie spese ma + di questo non posso davvero + fare. Ora basta farsi del male, ricomincio a vivere.

Questa è un occasione x crescere, x conoscere aspetti del proprio carattere prima sconosciuti e x fare tesoro delle lezioni che la vita ci dà. naturalmente se si decide di sfruttarla quest'occasione.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa sabato 13 ottobre 2007 15:355/20
Il 12/10 23:29 klaudio89 ha scritto:
anke se lei è stata il mio primo amore...cosa posso farci di tutte quelle promesse nn mantenute...mi hai solo illuso...d
ma sicuramente non ti ha solo illuso..capita di innamorarsi..capita di disamorarsi..Klaudio, abbiamo 18 anni...tutta una vita davanti! Ora che sei "solo" devi buttarti a capofitto in altri impegni..sport...ad esempio..amici, studio...non devi pensare sempre a lei.
Non leggere poesie d'amore, ascolta musica che ti distolga da questo tuo pensiero fisso...inizia a pensare a te, non a lei!e tanto meno all'amore! Cerca di evitare i luoghi che lei frequenta, non pensare a ciò che piace a lei, non pensare a tutti i ricordi che ti ha lasciato, ora non è il momento.più avanti quando ti sarà più facile potrai farlo...
Cmq la poesia è stupenda, non c'è che dire...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 13 ottobre 2007 21:026/20
Ogni storia finita fa male, ma credo che la prima storia faccia più male delle altre, o meglio è un dolore diverso, diverso perchè non si pensa mai che possa finire, e non si sa come si sta male quando si soffre per amore.
Ma è anche vero, come ho scritto in altri post che piano piano passerà.
Tutto passa, ma non affrettare i tempi, viviti il tuo dolore fino in fondo, piangi, sta male, non mangiare sfogati, e quando avrai fatto tutto ciò vedrai che non potrai far altro che riprenderti.

glò
nessunostellina stellina iTaLiAgIrL90 domenica 14 ottobre 2007 12:577/20
davv belle parole...
cmq fa tnt male lo so, puoi provare a nn pensarla +, puoi provare a farti nuove storie, ma....
il primo Amore nn lo dimentikerai MAI :(
smurfs > smurfettelaeli domenica 14 ottobre 2007 13:458/20
parole che colpiscono le tue...
parole che esprimono tutto il tuo dolore...
fa male...sì che fa male...
però...anche questo servirà...anche questo dolore aiuterà ad essere più forti...
"se non uccide fortifica..."
piano piano vedrai che sarà naturale per te voler voltare pagina...sarà naturale ricordare i bei momenti con un sorriso e non più con le lacrime agli occhi...

eli
avatar 3stellina stellina stellina carlotta84 domenica 14 ottobre 2007 18:289/20
Il 14/10 13:45 laeli ha scritto:
parole che colpiscono le tue... parole che esprimono tutto il tuo dolore... fa male...sì che fa male... però...anche questo servirà...anche questo dolore aiuterà ad essere più forti... "se non uccide fortifica..." piano piano vedrai che sarà naturale per te voler voltare pagina...sarà naturale ricordare i bei momenti con un sorriso e non più con le lacrime agli occhi... eli
condivido in pieno le tue parole...

ora è normale che ci stai male e poi come si dice:il primo amore nn si scorda mai!ma nn devi perderti...devi reagire...tutto fortica...anche le sofferenze ci fanno crescere...anzi credo che senza nn riusciremmo a capire molte cose!
lo so,nn è facile nn pensare a lei ma vedrai che tutto passerà...e con il tempo riuscirai ad aprirti ad un altra persona e a capire l'amore!
calvin and hobbes > hobbes 3Bordi domenica 14 ottobre 2007 18:3910/20
ciao.. sai io ti capisco.. anke se sn piccola confronto a te.. cmq a me è successo l'anno scorso la stessa cosa.. ero innamorata pazza di un raga.. k mi ha solo illusa.. alla fine lui si metteva sempre con delle mie amike.. e io soffrivo tantissimo!!!! io so k è difficile dimenticare una xsona a cui tieni tanto xò con il tempo tutto passa.. magari se la vedi poco è meglio.. sarà più facile.. xk è proprio qnd la vedi ogni giorno k stai male.. xk ti vengono in mente tutti i bei momenti passati assieme..
x me qll k devi fare è uscire e divertirti con gli amici.. e magari.. xk no.. fatti presentare qlcn!!!!
se ti ha lasciato.. bè.. non ti amava veramente.. xk il vero amore dura x sempre..
nessunoMaryj93 domenica 14 ottobre 2007 22:0211/20
prima di tutto bellissima poesia, anche se un po' triste!!
secondo: sono l'ultima persona che può darti consigli...
l'unica cosa che posso dirti è cerca di superare questo momento divertendoti, non pensando a lei, scherzando con i tuoi amici...solo loro possono aiutarti a superare questo terribile momento.. so che un consiglio stupido, ma non essendoci passata è l'unica cosa che posso dirti... scusami!!
spero tu posso riprenderti!!
nessunostellina88 domenica 14 ottobre 2007 23:2212/20
ciao Claudio....Ho letto e riletto le tue parole,è inutile dirti ke mi ci sono ritrovata anch io in questa situazione...l'amore.....l'amore è quel sentimento meraviglioso,ke ti fa vivere nel mondo parallelo a questo....quello ke ti trasmette è fantastico.........ma per quel maledettissimo destino le cose non vanno sempre come vorremmo.....e quando per qualche strano caso il destino ci mette davanti ad una scelta gia presa non possiamo fare altro ke accettarla...a noi ci crolla addosso tutto quello che avevamo costruito,tutto quello ke avevamo sognato,i nostri progetti il nostro domani . e allora iniziamo a pensare come faremo.....anzi inizialmente il dolore è talmente forte ke non si pensa neppure al futuro,credi ke tu nn puoi vivere senza di lei,perchè senza lei a nulla ha più un senso..................... per quanto dura possa essere.......rialzati..... credo ke(da come scrivi)a questa ragazza hai cercato di darle tutto......claudio rialzati.... non è facile ma guarda avanti,la strada è lunga,non sempre dritta,non sempre in pianura,ora ti sembra tutto così...lontano...tutto così impossibile, tutto insopportabile,tutto insostenibile ma guarda avanti...... i tuoi ricordi tienili come esempio per un domani,per non commettere gli stessi sbagli,credi in te,credi ke ce la farai........piano piano ritorna a camminare,c'è un giorno di sole ke ti aspetta....non puo sempre piovere...... mi raccomando...........vivi............... ogni singolo attimo al 100% impara da gli errori e....credi in te.... tutto passa....ci saranno giorni migliori ma la buona volonta deve partire da te...... ti auguro di tornare presto a sorridere e uscire da qsto brutto momento... ciao!
winnie the pooh > poohstellina stellina stellina KiaryKia lunedì 15 ottobre 2007 15:0813/20
ciao klaudio la poesia è molto bella ed emozionante....quello che posso dirti è che purtroppo l'amore è sempre stata un arma a doppio taglio, un sentimento capace di portarti al settimo cielo e un attimo dopo all'inferno; lo scrivono molti poeti, lo dicono in molti...sono cose che capitano nella vita, amarsi. vivere bei momenti e poi d'improvviso lasciarsi...la vita è fatta di gioie e di dolori ma è da stupidi chiudersi e non amare più...il consiglio che ti posso dare è non chiuderti in te stesso mai e accetta anche i piccoli dolori perchè ti aiuteranno a crescere e ti miglioreranno...ricorda con gioia senza rancore ma continua la tua vita con il sorriso xkè la vita è una sola...ed è troppo breve per essere sprecata a rimpiangere qualcosa...

kià
nessunojEsSyQuE lunedì 15 ottobre 2007 18:2114/20
..ehi..ciaoo claudio..bellissime parole le tue,hanno toccato davvero il mio cuore.. sai,io credo che nessuno al mondo sia capace di comprendere l amore(e se qualcuno c è riuscito sn pronta a stringergli la mano,davvero..)ma nonostante qsto trasmette emozioni indescrivibili,qualunque esse siano,gioia,tristezza,dolore,amarezza,delusione...NN PIANGERTI SOPRA,LA VITA VA AVANTI..hai vissuto una storia fantastica e tale deve rimanere nei tuoi pensieri e nel tuo cuore..ci sn ricordi che nn puoi e nn devi cancellare,ognuno di essi è stato vissuto ed ognuno in un modo o nell altro servono ad andare avanti,e credimi,se dai tuoi occhi sn scese,scendono e scenderanno lacrime..beh,nn avere paura e soprattutto nn vergognarti xkè qsta è la pura dimostrazione che lei è riuscita a toccare il tuo cuore e che tu riesci veramente a provare vere emozioni (a differenza di molte persone..)..ma se il tuo sogno è finito ciò nn vuol dire che devi abbatterti,assolutamente no.. io nn credo che lei ti abbia illuso,nn si può illudere una persona e nello stesso tempo farla innamorare e fargli vivere un sogno meraviglioso,nn la ritengo una cs possibile,io x lo meno nn ci riuscirei.. sai,mi sembra di parlare cn il mio ex,ogni volta ripete le tue stesse parole..prova la tua stessa sofferenza xkè l ho lasciato..ma io nn l ho illuso,io a lui ci tengo tantissimo..abbiamo vissuto in una favola per 9 mesi ma ora è finita..e deve farsene una ragione..!claudio devi reagire..sicuramente ci sarà qualcuno che sarà in grado di far rivivere il sorriso sulla tua bocca.. un mando un enorme bacino
nessunocarinito lunedì 15 ottobre 2007 20:2315/20
Ciao, so come ti senti! Scrivo solo poche parole. Puoi pensarla quanto vuoi, il risultato sarà che il tempo passa e nel passare non pensi a te. Un sentimento muore e può rinascere, la mente no!!!!
nessunoAlespecial martedì 16 ottobre 2007 16:5916/20
Ehi ciao..anke se nn ci conosciamo mi permetto di dirti ke la poesia è veramente molto bella...complimenti..mi dispiace sl ke x scriverla tu debba soffrire così..so cosa significa.. ed è quasi impossibile pensare di andare avanti..ma con il tempo ma soprattutto se tu ne avrai la forza andrà bene..cioè.. se nn ci metti tu x primo i mezzi nn finirai mai di pensare a lei... devi cercare di reagire anke xkè in qst modo lei ha la certezza ke tu ci sarai quando a lei farà + comodo stare con qualcuno..se invece tu ti fai vedere nn + interessato..o meglio un po freddo, indifferente lei si "mangerà il cervello" nn dargli la certezza ke tu ci sarai sempre.. deve capire se ci tiene a te o meno.. lo so ke è difficile ma almeno potresti provarci..cmq ciao ciao..se ti va possiamo sentirci.. a presto ce la puoi fare... volere e potere!!
avatar 48selma89 martedì 16 ottobre 2007 18:4417/20
molto bella come poesıa, complımetnı!!!!
avatar 2verbicaro martedì 16 ottobre 2007 22:1318/20
Ciao klaudio ho letto la tua poesia,dire bellissima è poco,si sente quando dolore c'è,ma tutto passa  avrai altri amori sei cosi giovane,iltempo ti aiuterà,anke se il primo resterà sempre nel tuo cuore,pensa che il sole sorgerà domani...domani....e domani...quando avevo la tua età m'innamoravo una volta al mese,mi struggevo perchè non potevo vivere le mie cotte,ero prigioniera ,sognavo di volare solo così mi sentivo libera,vola con la fantasia
dei tuoi giovani anni sii felice quado al mattino ti svegli,è meraviglioso sentire quando amore hai dentro,anche se ti fà morire.....è poi...è poi  sarà un  altro amore...baci
nessunosara91 martedì 16 ottobre 2007 23:2719/20
dalla poesia si capisce che stai soffrendo molto..!!mi dispiace, anche io sn capitata in una situazione simile, il mio primo amore, eho passato giornate nere chiedendomi cosa avevo sbagliato nel dire!poi quando è tornato dal suo viaggio avevo paura di sbagliare e ho sbagliato di nuovo...da quella grande sofferenza ho capito che dovevo lasciarlo perdere..! anche tu ora vai avanti cn la vita e goditela..lei se ti ha lasciato vuol dire che nn ti merita!! auguroni...ciao..
600avatars45x45 > 306stellina stellina vanyy venerdì 19 ottobre 2007 10:2120/20
la tua poesia è molto bella,descrivi in questa poesia tutto ciò che hai stai vivendo adesso...
come tu hai detto l'amore è un gran sentimento,un sentimento magico che nn si prova per tutti..appunto per questo devi cercare di andare avanti e incatenare dentro d te i tuoi ricordi più belli passati insieme a qst amore...non so il motivo per il quale avete rotto ma se nn cè più nulla da fare "riavvolgi"tutto e custodisci nel tuo cuore perchè la vita continua e davanti a te potrai vivere amori ancora più grandi e più belli,perchè la cosa più bella di vivere è questa,non sapere mai dove andiamo a "battere"il nostro cuore.un bacio vany
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 11:54 27 042024 fbotz1