Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » realizzazione impianto sat condominiale

Realizzazione impianto SAT condominiale

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1144 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
nessunopaolo74 martedì 23 ottobre 2007 14:121/7
Ciao a tutti.
Nel mio condimino pare vogliano(finalmente) installare un impianto TV satellitare condiminiale.
Ieri infatti è venuto il tecnico per un sopralluogo per verificarne la possibilità di realizzazione.
L'impianto prevede di fare passare nelle canaline 4 cavi.
La mia domanda è: pensate sia un impianto che prevede l'arrivo del segnale satelliltare in ogni singolo appartamento (quindi per usufruirne occorre acquistare il decoder) o invece verranno scelti solo alcuni canali che verrranno inseriti tra le normali frequenze TV?
Putroppo non avendo visto il tecnico non ho potuto porre direttamente a lui queste domande.
Un simile impianto, appossimativamente, quanto verrà a costare considerando che vi sono 21 appartamenti?
Non essento, almeno al momento, interessato a Sky vorrei sapere quanti canali gratuiti riceverò dai satelliti Hot Bird?
Grazie

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 12 dicembre 2007 17:502/7
....il decoder è essenziale (così come la scheda di abbonamento)....non credo che faccia parte del pacchetto condominiale...quindi rassegnati...
...quanto al costo non mi preoccuperei più di tanto...
(più che altro definirei anche il costo di una manutenzione periodica che è importantissima)...il problema invece è assicurarsi che l'installatore sia veramente qualificato per tale tipo di impianto..(ohh mi raccomando ehh....è soggetto a legge 46/90 (e tutte le componenti dell'impianto devono essere marcate CE) ....quindi occhio..)...
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 12 dicembre 2007 18:533/7
Il 23/10 14:12 paolo74 ha scritto:
Non essento, almeno al momento, interessato a Sky vorrei sapere quanti canali gratuiti riceverò dai satelliti Hot Bird?
togliendo la scheda di sky, dei canali in italiano io continuo a ricevere:

rai 1,rai 2,rai 3, italia 1, canale 5, all music, sky tg 24, sky meteo 24, rai news 24, euronews, sat 2000, telepace, mediolanum channel, rai med, rai edu 1, rai edu 2, coming soon tv, mediashopping, rai gulp, gay.tv, fashion tv, tv moda, xl tv, magic tv, rai utile, luxe tv, la tv della libertà, made in italy, rai nettuno 1, rai nettuno 2, senato italiano, camera dei deputati, mediatel, odeon tv, la 8, rtb, viva l'italia cannel, telemarket, noello sat, tlc sat, tiziana sat, studio europa, elite shopping, tbne, videolina, sardegna 1 sat, set, mediterraneo sat, puglia channel, conto tv, people tv-rete7, sicilia international, oasi.tv, telecolore, ceramicanda, roma sat, italian music channel, dance tv, napoli nova, free channel, t r padre pio, video look lady channel, radio italia tv, sat 8, roma uno, telestar, uno sat, taxi channel, telemodena, starsat, punto sat, mediter sat, telea, play tv, casa italia, 3 channel, galaxy tv, sicilia channel, calabria channel, la 9, gbr, denaro tv, new television, bio tv, s24, canale italia, motori tv, trsp, administra.it, inm channel, mondo arte, nessuno tv, e' tv emilia romagna, telenova, veneto sat, napoli mia, telemarket 2, one minute tv, rete capri, telelombardia, all tv, lazio tv 1, ....
e tanti altri, sono arrivato solo al canale 903 di sky.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 12 dicembre 2007 20:484/7
...siamo quasi nel mio campo... visto che ci ho lavorato...

praticamente puoi vedere circa un migliaio di canali ( esclusi quelli sky )

per poterli vedere purtroppo hai bisogno comunque di un decoder che , appunto, decodifichi il segnale che arriva dal satellite alla parabola....

senza nn potrai fare nulla...
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 12 dicembre 2007 23:405/7
Il 12/12 20:48 napulitanboy ha scritto:
praticamente puoi vedere circa un migliaio di canali ( esclusi quelli sky )
pure 2 canali di sky sono gratuiti:

sky tg 24 e sky meteo 24

tralaltro mi piace sky tg 24, credo sia l'unico a fare telegiornali imparziali, qualità rara e quindi preziosa (anche se questo mio giudizio involontariamente può essere parziale).
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 12 dicembre 2007 23:416/7
Il 12/12 23:40 Miki ha scritto:
pure 2 canali di sky sono gratuiti: sky tg 24 e sky meteo 24 tralaltro mi piace sky tg 24, credo sia l'unico a fare telegiornali imparziali, qualità rara e quindi preziosa (anche se questo mio giudizio involontariamente può essere parziale).
ah beh... ma se è per quello... becchi pure i canali prettamente pubblicitari di sky..
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 12 dicembre 2007 23:557/7
Il 12/12 23:41 napulitanboy ha scritto:
ah beh... ma se è per quello... becchi pure i canali prettamente pubblicitari di sky..
vabbé ma quelli non sono imparziali, non ci trovo mai la programmazione rai, mediaset, la7
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

46 ms 01:49 29 032024 fbotz1