Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » e' finita?non capisco

E' finita?non capisco

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

937 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
avatar 46Wendy mercoledì 24 ottobre 2007 09:521/14
Salve a tutti...è la prima volta che scrivo su questo forum e volevo chiedervi un parere.
A gennaio di quest'anno conobbi un ragazzo stupendo, quello che avevo sempre sognato e sopratutto che mi trattava come una principessa, aveva occhi solo per me.
Fino a che da metà settembre in poi cominciarono i problemi, io non sopportavo più dei suoi atteggiamenti oppressivi e per un periodo fui incerta sui sentimenti che provavo. Così lo lasciai, ma la separazione durò solo 1 giorno perchè avevo capito che non potevo stare senza di lui e che sarebbe bastato parlarne. Poi dopo poche settimane lui cominciò ad avere incertezze riguardo ai suoi sentimenti, così mi chiese una pausa che però durò solo poche ore, lui era tornato dicendo di amarmi. La seconda pausa arrivò una settimana dopo ma durò solo un giorno, e lui tornò dicendo che non capiva bene i suoi sentimenti ma sapeva solo che voleva stare con me e non lasciarmi. Ma pochi giornifa era il mio 18esimo compleanno, erano passati pochi giorni dalla pausa e lui a volte aveva crisi assurde, di angoscia e stava male, facendo pesare a me tutto quello che stava succedendo e fregandosene proprio di quanto io soffrissi a vederlo così e a non sapere se ero amata o no, così presi una decisione, durante la cena x il mio compleanno lui continuava a stare male, dopo un po' lo portai lontanop dalla tavola in un'altra stanza e gli dissi che nonera possibile andare avanti così e che doveva prendere una decisione perchè mi stava prendendo in giro e non aveva senso stare con uno che non so se mi ama o meno. Gli dissi che allora se voleva che finisse doveva prendere le sue cose e andarsene, lui temporeggiava dicendo che ui non sapeva ancora cosa provava. Ma io ero irremovibile, ero troppo stanca e abbattuta...tanto che non riuscivo nemmeno a piangere e a esprimere il dolore. Gli dissi anche che se lui dovesse tornare,farà fatica a riconquistare la mia fiducia e che non lo voglio veder tornare dopo qualche giorno, lui ha risposto che vuole che sia così, che vuole riuscire a riconquistarmuìi.
Io a questo punto non so che pensare, io non resisto senza di lui...ma secondo voi ho fatto la cosa giusta a metterlo davanti a una scelta?Sto proprio male al pensiero che potrebbe essere veramente finita...

nessunostellina stellina stellina Duke79 mercoledì 24 ottobre 2007 10:112/14
Benvenuta Wendy

"...ma secondo voi ho fatto la cosa giusta a metterlo davanti a una scelta?"

Si.Hai fatto benissimo non bene... nascondere o nascondersi non è mai una soluzione. E tantomeno lo è non rispettare se stessi chiudendo gli occhi di fronte alle proprie esigenze senza nemmeno rivendicale, nella speranza che le cose cambino da sole. Le cose non cambiano mai da sole se non siamo noi a volerle far cambiare.
avatar 17stellina Scoffield mercoledì 24 ottobre 2007 10:113/14
Vuoi un punto di vista maschile? Hai fatto BENISSIMO a metterlo davanti ad una scelta. Fidati, caratteristica standard del maschio è un'incertezza perenne sulle questioni sentimentali e un'abilità spaventosa nell'intuire le debolezze della propria compagna per sfruttarle (anche involontariamente, sia chiaro, non siamo un popolo di b######i). Sarebbe andato avanti in eterno con questo tira-e-molla e tu saresti stata peggio se non avessi optato per la "Linea Dura".

Le storie sono costituite anche da scontri: sono necessari per prendere le misure l'uno dell'altro e capire come convivere, non si può pretendere che siano perennemente rose e fiori o che due si incontrino e s'incastrino subito alla perfezione come due tasselli di un puzzle.

Ora sta a lui: se ci tiene veramente e ha una dose discreta di dignità si rifarà vivo e saprà come comportarsi con te...perchè in una cosa noi maschi siamo imbattibili: anche se vediamo che il burrone si avvicina per mesi aspettiamo di cascarci dentro prima di tentare di schivarlo!
avatar 46Wendy mercoledì 24 ottobre 2007 15:144/14
Grazie per avermi risposto!Anche se sto ancora male , almeno sento di aver fatto la cosa giusta...e se ci tiene veramente a me, tornerà!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 mercoledì 24 ottobre 2007 17:555/14
se aveva e ha ancora crisi di angoscia vuol dire che c'è qualcosa che per adesso lo fa stare male...
secondo me avreste dovuto parlare un po' di piu....
attenzione, non ti sto dicendo che hai fatto male a metterlo davanti ad una scelta, però... forse avresti dovuto chiedergli se aveva qualche problema lui per i fatti suoi.. magari familiari ... non ti saprei dire...

comunque da quel che ho dedotto lui ci tiene molto a te, quindi credo che quando si sarà ripreso da questo suo brutto periodo, tornerà.

un bacione!
avatar 46Wendy mercoledì 24 ottobre 2007 18:226/14
Il 24/10 17:55 mitica14 ha scritto:
"se aveva e ha ancora crisi di angoscia vuol dire che c'è qualcosa che per adesso lo fa stare male... secondo me avreste dovuto parlare un po' di piu.... attenzione, non ti sto dicendo che hai fatto male a metterlo davanti ad una scelta, però... forse avresti dovuto chiedergli se aveva qualche problema lui per i fatti suoi.. magari familiari ... non ti saprei dire... "
Ma io glielo chiedevo, perchè dopo la seconda pausa lui aveva avuto crisi momentanee anche quando era con me e io lo consolavo epoi stava un po' meglio, gli chiedevo se c'erano altri problemi e di parlarmene. Lui diceva che aveva solo le domande sul nostro rapporto che gli giravano in testa...
avatar 46Wendy giovedì 25 ottobre 2007 13:407/14
Ragazzi, ieri sera lui mi ha scritto che stava per andare a dormire e che avrebbe chiuso gli occhi pensando a me e che avrebbe fatto dei bei sogni solo se ci fosse stata io in quelli.
Poi stamattina a scuola mi ha fatto portare dal bidello delle rose in classe con una lettera dove aveva scritto che non riusciva a stare senza di me, che aveva ancora un po' di insicurezze ma non riesce ad immaginare un futuro senza di me...io gli ho scritto poi un messaggio dicendogli che preferisco che pensi ancora bene al da farsi...voi che pensate?

Wendy
nessunostellina stellina stellina Duke79 giovedì 25 ottobre 2007 14:448/14
Beh Wendy cosa ti devo dire... dal poco che ho letto mi sembri una ragazza molto matura se non altro sotto il profilo sentimentale. Complimenti davvero, tieni conto che alcuni/e non raggingeranno mai il tuo livello in tutta la loro vita. Insomma a mio parere sei davvero un passo avanti. Ancora complimenti.

Tuttavia .... non è davvero detto che questo sia un bene per te, o meglio non in questo periodo della tua vita.

E' un concetto un po complicato da esporre però ci provo in ogni caso.

Le difficoltà di relazione che avete incontrato si sono palesate con delle pause. Ok, però è anche vero che queste difficoltà sono ancor + accentuate da due livelli differenti di maturità, il tuo e quello del tuo ragazzo. Non è una critica ben inteso è un dato di fatto. E ciò che osservo alla luce dei vostri rispettivi comportamenti.

Insomma tu hai chiesto una riflessione profonda, che va aldilà del bisogno fisico e dell'attrazione, del semplice stare bene assieme, mettendo a rischio l'intera relazione e lui ti ritorna dopo pochi giorni con un atteggiamento sostanzialmente ingentilito nei modi ma non nella sostanza...

Era nell'ordine delle cose che tu rispedissi al mittente questo atteggiamento come hai fatto.

Tu probabilmente ora ti starai chiedendo ho fatto bene? Ho fatto male? ... Domanda sbagliata non esiste bene o male, esiste solo che tu aspiri a qualcosa di diverso e lo sai anche tu stessa altrimenti non ci sarebbero state titubanze in questo periodo.

A mio modo di vedere tu non avevi scelta! Non potevi agire diversamente. Insomma accettare ciò che in realtà non sei veramente disposta ad accettare pur di non perderlo ti avrebbe portato ad "abbassare il tuo standard". Espressione un po infelice lo ammetto... il senso è che ti saresti dovuta accontentare, e non avresti ottenuto il passaggio ad una relazione + profonda che stai chiedendo a gran voce. E questo x te sarebbe stato motivo di insoddisfazione senza dubbio, nel giro di qualche tempo la questione si sarebbe riproposta. Tanto vale affrontarla subito piuttosto che rimandarla.

Ora come ora c'è solo da prendere atto che il tuo lui forse non ha capito cosa gli stai chiedendo oppure l'ha capito ma avverte di non essere ancora pronto a darti ciò che cerchi.

In entrambi i casi, in questo momento state parlando 2 lingue differenti a mio parere. E come dicevo in prededenza la differenza di maturità ne accentua le discrepanze.
avatar 46Wendy giovedì 25 ottobre 2007 21:359/14
Grazie Duke79 per il complimento...mi fa molto piacere!

Per quanto riguarda il fatto che Lui non sia maturo...bè non pensavo che fosse così, anzi...invece quello che è successo mi ha proprio lasciato di sasso e la reazione mi è venuta spontanea. Spero però che tutto si sistemi...Mi manca tanto!
600avatars45x45 > 306stellina stellina vanyy giovedì 25 ottobre 2007 23:3510/14
a volte la confusione di una persona è proprio dovuta a questo,ovvero al timore di voler perdere la persona che si ama!allora s cerca d capire cosa si prova davv,se senza d lei o lui s riesce a vivere..
io ho passato tutto ciò che adesso sta vivendo il tuo ex ragazzo e ti posso assicurare che neanche lui sta vivendo sereno tutto ciò..per lui è diff capire cosa vuole davv,si alza al mattino cn un grande vuoto ma sopratt cn un grande dubbio.
quello che t consiglio d fare e d aiutarlo a "capire",capire l'amore che cm tu hai detto c'era e che sicur cè ancora..in bocca a lupo
nessunostellina stellina stellina Duke79 venerdì 26 ottobre 2007 01:0711/14
Per carità Wendy, lungi da me dare dell'immaturo ad una persona che tra parentesi nemmeno conosco! E poi la maturità è un concetto relativo che abbraccia molti ambiti. Noi nella fattispecie stiamo esaminando quello sentimentale.

Il tuo ragazzo è senza dubbio + maturo di un adolescente, e lo è meno di un uomo fatto e finito, questo è fuori discussione. Ma questo non è la cosa importante. La cosa importamte è che nella relazione lui lo sia meno di te.

Ecco perchè ti dicevo che in questo momento della vita questo per te potrebbe essere un handicap... perchè solitamente queste situazioni si affrontano assieme ed assieme si cresce. Ora come ora invece su di te grava un compito maggiore e cioè quello di fungere da stimolo per quel ragazzo.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 26 ottobre 2007 11:3612/14
Allora, il suo grande dubbio è una reazione di difesa da quello che ha subito, posso dirti che una pausa di riflessione anche se dura poche ore dovrebbe essere solo l'ultima spiaggia, perchè tu magari hai capito cosa provavi....ma lui ci ha sofferto così tanto che non è che non sa cosa prova per te, ma è una reazione di difesa di un tuo possibile ripensamento, in poche parole non vuole soffrire affatto ed ha paura che tu lo farai soffrire.
Sono convinto che parlare tra due persone ed avere allo stesso tempo una bella vita privata personale possa risolvere molti dei problemi che sembrano venire sempre fuori.
avatar 46Wendy lunedì 29 ottobre 2007 20:0913/14
Ragazzi....sabato alla festa per il mio 18esimo compleanno mi ha fatto una sorpresona...E' piombato lì, nel locale che avevo prenotato, con un pacchettino regalo e col sorriso. Poi mi ha preso d aparte e abbiamo aprlato, gliho detto che da lui voglio al sicurezza dei sentimenti e che non voglio un ragazzo come quello di prima e che gli davo la possibilitò di recuperare.Adesso finalmente mi sento bene e spero che duri il più possibile perchè io sono veramente innamorata...e lui sembra pure..Miha detto che si è sentito malissimo per tutti questi igonri e che senza di me la sua vita è un inferno.
Grazie per i consigli!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 7 novembre 2007 15:0114/14
non trarrei conclusioni affrettate..aspetta una trentina d'anni..poi ritorna qua a raccontarci come è andata..
sigh!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

250 ms 11:27 27 042024 fbotz1