Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » consiglio please!

Consiglio please!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1004 visite

Sono presenti 9 post.

messaggi per pagina
avatar 46Wendy giovedì 25 ottobre 2007 15:001/9
Ragazzi sono in 5^ liceo e quest'anno devo scegliere l'università...sto facendo lo sceintifico e me la cavo bene, e avevo pensato di fare giurisprudenza con un indirizzo penale...ma sono indecisa!Secondo voi ho speranza di trovare lavoro dopo la laurea o è un settore un po' troppo pieno?perchè a me interesserebbe davvero tanto e sento di essere portata per quel lavoro...e magari fare i concorsi per la magistratura...serebbe prorpio bello!

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 25 ottobre 2007 17:222/9
io, andrei a lavorare in fabbrica...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 26 ottobre 2007 11:393/9
Lo studio richiede impegno e costanza, se sei convinta che ti piace ed è quello che vuoi fare buttati, anche perchè la strada è lunga ed in salita.

glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 26 ottobre 2007 11:444/9
Il 25/10 17:22 napulitanboy ha scritto:
io, andrei a lavorare in fabbrica...
Da quello che mi dice una mia amica c'è una equazione:
Concorso in magistratura=grandissima perdita di tempo irrecuperabile.
Per il resto fai te, se abiti in una piccola città considera che probabilmente il tutto è saturo già da tempo, in quelle più grandi dubito.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 venerdì 26 ottobre 2007 14:515/9
Ciao Wendy, nn vedo quale sia il problema nello scegliere giurisprudenza..è un ottima facoltà! Secondo me il trovare o meno lavoro dopo la laurea dipenderà solo da te..e da quello che in concreto vuoi fare..ovviamente più punti in alto, maggiori saranno i sacrifici che dovrai affrontare (ma questo vale per qualunque facoltà..)

Se tu pensi di essere molto portata per magistratura..il mio consiglio è quello di inseguire questo sogno..sappi però che bisogna studiare parecchio..anni..per prepararsi al concorso..e a quanto ne so le prove sono durissime..ma non è assolutamente vero che superare l'esame è impossibile! Io conosco 2 persone che hanno studiato anni e al primo "tentativo" l'hanno superato.

Io ho preso un'altra strada, faccio pratica forense..in questo settore sì che siamo tantissimi e c'è molta concorrenza, sopratutto nel civile..ma se sai farti valere ti guadagni un posto anche tu!!

In bocca al lupo!
avatar 46Wendy sabato 27 ottobre 2007 13:236/9
Che bello Ida!fino da quando ero piccola sognavo di diventare un avvocato....Spero proprio che il mio sogno si realizzi! Di sicuro mi impegnerò tantissimo e per il concorso di magistratura, bè so che è molto difficile riuscirci, ma se vogli una cosa cerco a tutti i costi di ottenerla!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 27 ottobre 2007 14:037/9
Se è quello che vuoi fare insegui il tuo sogno!
Però tutti quelli che studiano giurisprudenza che conosco mi dicono che non è facile..dopo la laurea il praticantato,poi l'esame di stato..
cmq in bocca al lupo,spero tu riesca a realizzare il tuo sogno!!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 sabato 27 ottobre 2007 14:388/9
Il 27/10 13:23 Wendy ha scritto:
bè so che è molto difficile riuscirci, ma se vogli una cosa cerco a tutti i costi di ottenerla!
Bene! Questo è proprio lo spirito che ci vuole!!
Non saranno pochi i sacrifici da affrontare..ma se sei così determinata, vedrai che riuscirai a realizzare il tuo sogno come io sto realizzando il mio!
looney tunes > tweetystellina stellina stellina stellina Adrianuccia domenica 28 ottobre 2007 21:189/9
se t piace xkè nn arrivare al tuo sogno?..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 09:05 24 042024 fbotz1