Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » letteratura e cibo

Letteratura e cibo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1071 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
far side > alienbaxart sabato 27 ottobre 2007 15:521/3
Ciao a tutti, leggere e cucinare sono due delle mie grandi passioni.
Da un po' di tempo vado alla ricerca di romanzi in cui il cibo è protagonista, per esempio Afrodita di Isabel Allende o Come l'acqua per il cioccolato di Laura Esquivel...
E sono solo due dei tanti, per ovvie ragioni di spazio non ve li scrivo tutti qui, per li ho scritti sul mio blog
(baxart-bazar.blogspot.com) dove tengo un diario aggiornato di tutto quello che leggo, mi piacerebbe leggere, sto per leggere, e se ci riesco (sono tanti) quello che ho letto.
chi mi aiuta a scovare altri titoli?
Baxart

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 27 ottobre 2007 19:052/3
Afrodita l'ho finito da poco.
Sapevo un altro libro che trattava di cibo, ma non ricordo più il titolo.

glò
popeye > popeye 2piranha7 lunedì 29 ottobre 2007 13:523/3
Ciao,

ti posso suggerire un paio di autori nei cui romanzi la cucina non è proprio protagonista, però ricorre spesso perché vengono descritte delle ricette. La collana del commissario Marè(Robin edizioni) di Mario Quattrucci, in cui il protagonista, un commissario in pensione, è un buongustaio che ha il piacere di gustare diversi piatti della cucina romana e non solo. Un altro autore è Montalban con il suo commissario Pepe Carvalho, che invece delizie il proprio palato con ricette catalane.

A presto

Fra
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 11:57 26 042024 fbotz1