Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » giochi » indovinello delle 2 porte.

Indovinello delle 2 porte.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2563 visite

Sono presenti 26 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 26a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 10 novembre 2007 17:5721/26
Puoi chiedere a chi è accanto a te se la sua porta è quella della vita?!

Ce l'aveva fatta già un prof in classe..

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] martedì 13 novembre 2007 03:5622/26
Il 30/10 12:31 Duke79 ha scritto:
Cosa mi direbbe la persona dell’altra porta se gli chiedessi quale porta conduce alla salvezza


Il 30/10 16:09 Masterkruel ha scritto:
In pratica ci siamo.... ma tu una volta posta una delle domande che dici. che fai?
apre l'altra porta
nessunostellina stellina stellina Duke79 martedì 13 novembre 2007 10:2823/26
Uhmmm... si e no..... il fatto è che questa risposta è passibile di doppia interpretazione... una corretta e l'altra scorretta.

Però la domanda in questione da porre è "Cosa mi direbbe la persona dell’altra porta se gli chiedessi quale porta conduce alla salvezza?”

Risposta scorretta....

Aprire l'altra porta indipendentemente dalla risposta ottenuta è sbagliato!

Perchè renderebbe il porre la domanda del tutto superflua... vuol dire che tu senza sapere nulla pigli sembre la porta sbagliata tanto che poi pigli sempre l'altra porta! Ma quel punto se sai di pigliare sempre la porta sbagliata sai anche a priori qual'è quella giusta!

Risposta corretta....

Aprire l' "altra" porta intesa come una delle due risposte possibili che possono essere date dall'interlocutore... cioè una risposta è "la mia (porta)" e l'altra risposta possibile è "l'altra (porta)".

Con questo cosa voglio dire... che se il tizio con cui stai parlando ti risponde "la mia porta" automaticamente l'altro tizio ha dietro"l' altra porta" e dunque bisogna cambiare, se invece il tizio con cui stai parlando ti risponde "l'altra porta" allora automaticamente l'altro tizio ha dietro (o meglio risponderebbe) "la mia porta" dunque bisogna non cambiare.

Morae... si deve fare sempre il contrario di quello che ti viene detto!

Ma ripeto questa soluzione è valida solo per la domanda in questione che ho ricordato sopra! Basterebbe infatti sostutuire in quella domanda al termine salvezza il termine morte ed a quel tutto cambierebbe! Perchè si dovrebbe scegliere "la mia porta"!!! provare per credere...
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] martedì 13 novembre 2007 16:2524/26
Il 13/11 10:28 Duke79 ha scritto:
Risposta scorretta.... Aprire l'altra porta indipendentemente dalla risposta ottenuta è sbagliato! Perchè renderebbe il porre la domanda del tutto superflua...
intendevo dire che apri l'altra porta rispetto a quella che ti dice, non rispetto a chi hai di fronte, non l'ho precisato perché mi sembrava ovvio.
nessunostellina stellina stellina Duke79 martedì 13 novembre 2007 17:2425/26
Si certo Miki non avevo certo dubbi sul fatto che tu avessi capito... però sai ho trovato persone che invece perseveravano nella prima interpretazione fuorviati dal giochino di parole persente nella risposta...dunque ho preferito dare una spiegazione completa
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy domenica 13 gennaio 2008 14:2726/26
Il 13/11 17:24 Duke79 ha scritto:
Si certo Miki non avevo certo dubbi sul fatto che tu avessi capito... però sai ho trovato persone che invece perseveravano nella prima interpretazione fuorviati dal giochino di parole persente nella risposta...dunque ho preferito dare una spiegazione completa
per fortuna che c'è Duke!
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 09:31 24 042024 fbotz1