Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » farla tornare da me

Farla tornare da me

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1056 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
nessunozapan lunedì 5 novembre 2007 15:041/18
Salve a tutti sono nuovo del forum, vi scrivo perchè sono immensamente turbato, anzi disperato.
Sono stato insieme ad una ragazza per 14 mesi, io ho 27 anni lei 20.
Lei la conoscevo di vista, sapevo che cercava una storia seria ed anche io lo stesso.
sono 2 settimane che mi ha lasciato dicendo di non riuscire a continuare la nostra storia.
Dice che non era la ragazza adatta a me.
Dal 19 di ottobre l'ho potuta rivedere solo una volta.
il primo di novembre perchè voleva ridarmi i regali che le avevo fatto.
Io stavo malissimo, anche perchè mi erano arrivate voci di lei ed un altro, voci che lei ha smentito, pur ammettendo che un suo amico la corteggia insistentemente e che si sono visti avendo amicizie in comune.
L'ho guardata negli occhi chiedendole cosa provasse ancora per me, ha risposto non lo so'.
Non si è ritratta elle mie carezze ne hai miei baci.
Ha detto di essere confusa di non sapere cosa vuole.
L'ho vista sofferente.
Partito da casa sua, lei mi ha mandato un messaggio, in cui diceva che mi porterà sempre nel suo cuore.
Io non ho resistito l'ho chiamata, le ho parlato con il cuore in mano, le ho chiesto di nuovo se mi amasse ancora ed ha detto di si.
Ha detto che sono un ragazzo speciale, che ha sempre cercato una persona come me, che non la prendesse in giro, che ora che l'aveva trovata l'ha lasciata.
Alla mia esclamazione "ed hai fatto una cavolata" non ha risposto.
Poi ho provato a farle capire che soffrire in 2 è da stupidi, visto che ancora ci amiamo.
Lei dice che siamo troppo diversi, ma se lo dico io soffre.
Poi sabato mi ha mandato un messaggio in cui dice che non dobbiamo più ne vederci ne sentirci.
Che con me non ci torna.
che devo farmene una ragione, guardare avanti.
Che continuare a chiamarla sarebbe stato inutile perchè di me non vuole più saperne niente.
Io non voglio rasseganrmi.
In questi 14 mesi ho dato tutto me stesso per amore.
L'ho amata al 100%.
L'ho sempre messa al primo posto e sognavo un futuro insieme.
Ora questo futuro è crollato e non so' più dove volgere lo sguardo perchè il mio futuro lo immaginavo con lei e nel mio passato vedo solo lei.
Vorrei esistesse un modo per riconquistarla. per farle capire che l'unica cosa che conta è l'amore. che le discussioni servono per far crescere il rapporto non per dividerlo.
Se ancora mi ama, ho una speranza.
Vorrei giocarmela per il meglio.
Ma non so' più che altro fare.

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 5 novembre 2007 21:032/18
Probabilmente è proprio l'amore che prova per te, è proprio questa prospettiva di futuro è proprio la perfetta e reciproca complementarietà del vostro sentimento che la spaventa..
Forse lei vuole ancora vivere la vita della sua età, forse il suono del domani genera in lei paura e ansia, forse non si sente all'altezza di un futuro..

Lei voleva una storia seria, ma in funzione del presente, non aveva ancora pensato al futuro.. e il fatto che tu vada così bene per lei la porta a pensare che non sia ancora pronta, che lei vorrebbe fermare il tempo per viverlo e poi nel momento giusto decidere di intraprendere una strada più dura: quella della famiglia.

Si sente piccola, si sente giovane e si sente bambina perchè un'idea che fino al giorno prima caraterizzava il rapporto fra i genitori e i nonni ora inizia ad avvolgere piano anche lei, e forse non si sente pronta per tutto questo.. ma ciò non toglie che ti ami.. e se ti ama tornerà, ha solo bisogno di pensare a come sarebbe la vita senza di te..

Se parlo così è perchè a volte questo sentimento avviluppa anche me, è una sensazione strana, poichè ti guardi allo specchio e non sei altro che una ragazzina, e poi pensi ai tuoi cambiamenti, alla tua storia e alla persona che ami e ti vedi in questo corpicino da bimba nel mondo della scuola e improvisamente ti immaini in una famiglia proiettata in un futuro che non è più futuro ma a breve diverrà presente..
Ci si sente cariche di impegni, oppresse da una cosa che non esiste ancora ma di cui sentiamo già il peso.. e a volte si vorrebbe evadere, si vorrebbe non pensare a niente, si vorrebbe fermare il tempo, lasciare chi ami per tenerlo da parte fino a quando sarà il momento.. ma non è così, oh no, non lo è.. è difficile, è orribilmente biunivoca la scielta: o si lascia chi si ama e si vive la vita fino agli sgoccioli dell'adolescienza, o si vive con la persona amata rinunciando a ciò che caratterizzava le tue giornate per prendere in mano responsabilità più serie..

Lei ti ama e tornerà, se ne renderà conto.. fidati.. devi solo farle capire che il suo timore è ancora lontano..
nessunozapan martedì 6 novembre 2007 08:463/18
Spero ma anche credo sia come dici tu.
Quando si è messa con me, aveva attraversato un periodo difficile della sua vita: aveva appena superato l'anoressia ed aveva vissuto per quasi un anno, protetta dalle mura domestiche.
Non aveva voglia di altri interessi se non quello di un amore.
Il giorno che mi ha lasciato, avevamo proprio parlato del nostro futuro e del presente, se lei se la sentisse ancora di vivere una storia che dal mio punto di vista la stava privando della sua adolescenza.
Ho iniziato a scrivere questo Thread con la speranza di riconquistarla, ma credo che neppure ce né bisogno.
Forse l'ho scritto solo per sentirmi meglio ed è così.
Quando si è immersi in una storia non si riesce ad essere obbiettivi e l'amore è il sentimento meno obbiettivo che c'è.
Mi fa male pensare a ciò che c'è stato fra noi.
Alla dolcezza che sapeva regalarmi, ma so che è anche giusto non impedire di volare, ad una ragazza che ha da fare tante, tutte le sue esperienze.
Sono 4 giorni che non ho sue notizie e mi manca, ho paura che un giorno possa reincontrarla, magari con un altro.
Io non voglio stare con nessuna ora, anche se mi farebbe bene colmare il vuoto che lei ha lasciato con un nuovo affetto, ma ho paura di soffrire e di far soffrire.
Amare tanto questa volta non mi ha dato nulla.
Non mi resta che il suo ricordo e non mi basta.
Vorrei lei, di nuovo vicino a me, tornare ad avere le attenzioni che non ho mai dato per scontate, avere anche una speranza seppur misera di riconquistarla, che ci sia ancora un futuro insieme.
Tutti mi dicono che prima o poi si guarderà indietro capendo quello che ha perso.
Anche io so' che lo farà.
Non so' se troverà l'umiltà di richiamarmi e chiedermi solo "come stai".
Magari uscire di nuovo con me, ricominciare non da dove ci siamo lasciati ma ricominciare da 0 una storia questa volta vissuta con più "leggerezza" ma con lo stesso amore.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky martedì 6 novembre 2007 11:564/18
..io non mi abbatterei, e se fossi in te andrei da lei e le direi che non deve preoccuparsi del futuro, se era questo a impaurirla, che tu la dai ragione e che lei è ancora giovane ma falle capire che l'ami e che se lei ama te non dovrebbe pensare solo al presente, poichè non è per questo motivo che si inizia una storia!
Ha ragione, lei vuole vivere ancora, ma se si è impegnata con te, qualche rinuncia deve pure farla perchè è di questo che è fatto un rapporto, non si può vivere di eterno innamoramento, dopo l'esaltazione dei primi sguardi e dei primi appuntamenti ci deve essere l'amore fatto di responsabilità, come si suol dire "un bel gioco dura poco", poi si deve cresciere..

Falle capire che se lei si trova beno con te non ha senso lasciarti..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 6 novembre 2007 15:145/18
la verità è che non ti caga più, e non riesce a dirti che le hai rotto i c######i...

si, sicuramente a te lei è molto affezionata...

insomma.. uno si affeziona facilmente pure ad un cane...

diciamo che invece l'amore e la passione sono tutt'altra cosa...e lei di certo non prova queste cose per te... e, ripeto, non trova il coraggio, e la forza per dirtelo...magari non riesce nemmeno ad ammetterlo a se stessa!

nessunozapan martedì 6 novembre 2007 15:496/18
Può essere vero quello che dici tu' effettivamente un giorno ce ne siamo dette di tutti i colori.
Ma se davvero gli ho rotto i c######i come dici tu, perché mi ha non mi ha confermato che si è messa con un altro?
Almeno avrei l'anima in pace.
Perchè quando provo a chiamarla sembra come se stesse per tornare con me?
Poi perchè è ancora gelosa di me?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 6 novembre 2007 23:527/18
Il 06/11 15:49 zapan ha scritto:
Può essere vero quello che dici tu' effettivamente un giorno ce ne siamo dette di tutti i colori. Ma se davvero gli ho rotto i c######i come dici tu, perché mi ha non mi ha confermato che si è messa con un altro? Almeno avrei l'anima in pace. Perchè quando provo a chiamarla sembra come se stesse per tornare con me? Poi perchè è ancora gelosa di me?
La gelosia è uno " pseudo-sentimento" che una persona nutre nei confronti dell'altro a prescindere del legame o del sentimento che prova!

....Esempio banalissimo: Un bambino ha un giocattolo, lo butta via perchè si è stancato, o cmq si rende conto che è diventato grande per quel giocattolo, che adesso ha bisogno di altre cose... che prescindono da quel gioco! Un'altro bimbo, fruga tra i cassonetti, e lo trova... un pò danneggiato... ma a lui piace così...
Il primo bimbo, si accorge della scena, e va su tutte le furie... e piange... lo rivuole!

Non è gelosia quella... è qualcosa che le somiglia ma di certo non possiamo rappresentarla come tale!

Ancora non ti ha confermato che si è messa con un altro? potrebbe averlo fatto per 2 ragioni:
1) Perchè effettivamente non s'è messa con un altro
2) Perchè le risulta difficile dirtelo, anzitutto in quanto ha paura di tagliare completamente i ponti con te ( non perchè ti ama, ma perchè tu sei la sicurezza... il salvagente, il paracadute che la porta in salvo se non dovesse trovare la sua strada con quest'altro volo ( praticamente... tu saresti la ruota di scorta della situazione se avesse realmente un altro )

E' affezionata, sicuramente... ma uno si affeziona pure ad un cane dopo 14 mesi... non lasciarti depistare dai sentimenti...

In bocca al lupo...
nessunozapan mercoledì 7 novembre 2007 09:438/18
Crepi il lupo.
Conoscendola credo che non mi ha detto di essersi messa con questo tipo, forse per paura di essere considerata una ragazza superficiale.
Per discorso della gelosia, hai pienamente ragione.
C'è da dire che questo ragazzo le ha fatto il filo per anni.
Anche quando lei stava da sola con lui non c'è mai stata insieme.
Comunque dopo tutta la durezza dei messaggi che mi ha mandato.
L'avermi gridato che con me non ci torna, che devo farmene una ragione, perchè non sbattermi in faccia anche la cruda verità: che sta con un altro?
Io non voglio più nemmeno che lei torni da me.
Vorrei sapere solo perchè è finita.
Dove ho sbagliato e perchè.
Domande che restano senza risposta perchè lei non risponde, mi aggredisce.
Farsi una ragione di una storia che è finita quando non si ha una ragione oggettiva ne obbiettiva è impossibile.
E' più facile comprendere la morte di una persona.
Sai che non potrai averla più perchè lei non c'è più.
Vorrei odiarla per come si è comportata, ma credo che sarebbe solo un odio pieno d'amore.
Sto male, e il tempo non attenua il mio dolore anz lo accentua.
Dicono che la sola cosa che potrebbe farmi star meglio è iniziare una nuova relazione, ma ho paura, paura che finisca come è finita questa.
Sono deluso e amareggiato perchè amare al 100% una persona mi ha lasciato solo dolore.
Di lei non è rimasto nulla.
Solo il ricordo di quello che c'è stato che ora non c'è più.
I ricordi più belli li ho con lei, e se nello sconforto più totale si cerca la felicità nel proprio cuore, è proprio la felicità che mi uccide.
Perchè lei era la mia felicità.
Ed ora non c'è più.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 7 novembre 2007 13:119/18
Ha detto di essere confusa di non sapere cosa vuole.
L'ho vista sofferente.
Partito da casa sua, lei mi ha mandato un messaggio, in cui diceva che mi porterà sempre nel suo cuore.
...è un classico!!
non te ne crucciare...
l'uomo propone la donna dispone!!
nessunozapan mercoledì 7 novembre 2007 14:0510/18
Possibile allora che le donne siano proprio tutte uguali?
Non capisco che ragioni aveva per mentirmi.
Mi ha lasciato lei.
Poteva anche dirmi "sto con un altro non rompermi più".
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 mercoledì 7 novembre 2007 19:3811/18
a mio parere ha paura di soffrire.. insomma.. è uscita dall'anoressia, non è uno scherzo! sembrano tanti 14 mesi... per una persona che sta male sono pochi... molto pochi... io t consiglierei di starle vicino.. di farle capire che non la farai mai soffrire... e magari qualche giorno portarla fuori a farla divertire...
nessunozapan giovedì 8 novembre 2007 11:4212/18
LA questione è che lei non vuole uscire con me, non vuole parlare con me, non vuole nemmeno che le mando dei messaggi.
Ha detto che se avrei continuato avrebbe addirittura cambiato numero di telefono.
Lei sa benissimo che da parte mia, ho sempre cercato di darle certezze.
Sa che tipo di persona sono.
Sa perfettamente che sono buono.
Ha detto l'ultima volta che ci siamo sentiti con parole rotte dal pianto, che sono speciale.
La realtà però a questo punto è un'altra: lei sa che con me si è comportata male, fuggendo di fronte alle difficoltà, rifugiandosi fra le braccia di un ragazzo che le ha sempre fatto il filo.
Non le ha dette a me, che ero protagonista in questa "storia".
Ha scelto la strada più semplice ed ha attuato un piano per uscirne "pulita" e salvare almeno le apparenze.
Non vuole più sentirmi perchè vuole essere sicura di ciò che ha fatto e guardarsi indietro é doloroso per lei poichè si accorge sempre di più di ciò cha ha perso per mancanza di volontà.
L'errore è stato il mio comunque, aver dato fiducia ad una persona incapace di lottare per il sentimento più bello del mondo: L'amore.
Non sono un pazzo romantico allienato dalla realtà.
Sono una persona concreta e l'amore che ho cercato di donarle era concreto costruito sui FATTI non sulle parole.
Perchè dire "ti amo" impegna solo la bocca, dimostrare l'amore impegna tutti noi stessi.
E' finita ed ora me ne sono fatto una ragione.
Ringrazio tutti del forum per avermi dato consigli, più che per riconquistarla per capire.
Grazie
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 8 novembre 2007 13:1413/18
ti ha amato? Ne dubito fortemente! Ti ha usato? Da quello che dici direi proprio di si.
Semplicemente non ha avuto il coraggio di dirti che non gliene frega nulla di te e che ti ha usato per uscire da una situazione scomoda, ma qualunque situazione scomoda non è mai una scusa per trattare male gli altri.
Vuoi un consiglio? Scrivile una lettera, non credo che possa cambiare indirizzo facilmente come il telefono, è dille tutto quello che pensi, perchè se tu fossi davvero ancora speciale non ti avrebbe scritto che non dovete più sentirvi o vedervi, magari ti avrebbe chiesto qualche giorno per capire meglio quello che provava.
No, lei non ha dubbi, considera proprio le parole di Nap come quello che è potuto accadere.
Ciao ciao
nessunozapan giovedì 8 novembre 2007 14:1214/18
Be considerando oltre 3 traslochi in meno di 20 anni, forse non la vedo come una ipotesi poco probabile.
Ho pensato di mandarle una lettera, ma per quale motivo?
Per darle ancora importanza?
Per farle capire che ancora provo qualcosa per lei?
Si è vero, qualcosa provo, l'amore ha lasciato il posto al rancore.
Tutto quello che è era un bel ricordo è divenuto da dimenticare.
Lei si è dimostrata essere peggiore di qualunque altra mia ex.
So perfettamente che non meritavo di essere trattato così.
Avrò mille difetti, ma i miei difetti sono sempre gli stessi in 14 mesi ho cercato di mitigarli, attenuarli.
Mi sono chiesto dove ho sbagliato, gli ho chiesto dove ho sbagliato.
E lei ha detto che io non ho sbagliato in nulla.
Forse mi ha detto di non sentirci più per far chiarezza nei suoi sentimenti.
Lei di me continuerà ad avere dei bei ricordi.
E voglio lasciare che conservi dei bei ricordi.
Il rimpianto di qualcosa che si è avuto e poi perso per sempre lascia ferite che non si rimarginano.
Io in questo forum cercavo il modo per riconquistarla, ma ho trovato conferma hai miei dubbi.
Non bisogna mai essere indulgenti con le ragazze.
Io lo sono stato fin troppo.
nessunozapan lunedì 12 novembre 2007 08:3615/18
Cari ragazzi ci sono novità,
Lei si è fidanzata con il tipo che le faceva il filo, dopo neanche un giorno che mi aveva lasciato ha iniziato a freuquentarlo ed ora sono una coppia appena nata.
Lei prova molto rancorre nei miei confronti e non riesco a capire perchè.
Io per lei sono commiserazione.
Non ho perso nulla.
Di ragazze come lei se ne trovano ovunque.
Peggiori sarà difficile trovarne.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 14 novembre 2007 18:2416/18
Posso dirti una cosa? Dalle motivo almeno per portarti rancore, oppure quando ti ha lasciato ha detto bugie? Davvero, meglio perdere questi scarti umani (sia tra maschi che tra femmine) e farli vivere nella loro futura fogna, perchè tanto prima o poi queste persone pagheranno la loro superficialità.
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 14 novembre 2007 18:3317/18
rassegnati al fatto che è finita.
nessunozapan mercoledì 14 novembre 2007 20:4718/18
Al fatto che è finita mi sono rassegnato quando l'ho vista con l'altro.
Il rancore che nutre per me credo sia solo il doversi scontrare con la sua coscenza.
So benissimo che di persone peggiori di lei al mondo ce ne sono poche....
Io avrei voluto almeno un po' di sincerità e che almeno non ci sia stato rancore ne da parte mia ne da parte sua.
Ho finito storie in modo peggiore ma alla fine è sempre rimasto qualcosa.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

59 ms 10:21 27 042024 fbotz1