Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » dialogo tra me e dio

Dialogo tra me e Dio

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

739 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 9 marzo 2004 21:031/18

Un giorno in dio suonera' alla mia porta e si presenterà :
"buongiorno! io sono Dio:dato che ho creato io il mondo e di conseguenza la tua vita mi appartiene, e dato che ti aspetta il fuoco dell'inferno se non fai questo questo e questo, mi sono almeno presentato,cosi' ti potrai convincere che esisto e spaventarti a dovere,fermare la tua vita per me, porgere l'altra guancia,dimenticarti del sesso, soffrire fisicamente e mentalmente, e occupare buona parte del tempo a rendermi grazie"
e io rispondero':
"caro dio,ma quando mai io t'ho chiesto di venire al mondo?o caro dio, che debito di riconoscenza ho che dovrei pregarti di continuo se non t'ho chiesto io di venire al mondo?o caro il mio dio,che fine faranno tutti quelli che non credono in te? e ancora,caro dio, io non t'ho mai visto intervenire in nessuna vicenda umana,tu non sei mai venuto qui a dire:ecco,sono io il vostro dio e ora metto apposto le cose!...ordunque,non vedo perche'dovresti ricattarmi con la menata delle fiamme dell'inferno dato che non t'ho chiesto nulla , non vedo perche' non dovrei fare sesso o amore che sia,dato che il mio corpo e' fatto anche per questo, e non vedo perche' scegliere di tribolare sia una virtu'..... Caro Dio,io sono lieto di questa visita,cosi' almeno ti vedo, pensa un po a tutti quelli che si fustigano da soli pensando che sia tu a farlo,quando invece te ne stai li tra le tue nuvolette a giocare a dadi fregandotene altamente di ogni crimine contro l'umanita',dei preti che da sempre si mettono un metro sopra di me e con questa storia annientano psicologicamente le persone,usando le tue parole e chi piu' ne ha piu ne metta....caro dio...mi spieghi perche'dovrei annullarmi per te?"

e detto questo son certo che se ne andra' senza rispondermi,convinto di aver potere su di me, o perche' in realta' non mi sa dare una risposta.

e allora continuero' a dirgli,finche' prende l'ascensore al 1000° piano:" caro dio,non e' per cattiveria,ma vedi, che tu ci sia o no, che io mi annulli per te o no, la fame,la morte,le ingiustizie ci saranno sempre perche' solo tu puoi intervenire ma non lo fai per tuo arbitrio....
vedi,dio, io non t'ho mai chiesto nulla, per cui la mia vita te la puoi prendere direttamente,perche' io non cambiero' una virgola di quanto sto facendo ora per far piacere a te.La mia vita o me la lasci a me,dato che per me sei un estraneo,o portatela via subito"

fine del dialogo tra me e dio.

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 9 marzo 2004 21:132/18
Sta beneee!!!

fe

ps ps, sono sicuro ke anke Lui
si sta facendo 1 sacco di risate!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 9 marzo 2004 21:183/18

puo' darsi....
ma sappia che se ha intenzione di mandarmi fulmini,son dotato di parafulmine con adeguata messa a terra!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 9 marzo 2004 21:264/18
Guarda ke se continui così...

(buona questa della presa di terra!!)

altro ke fùlmini, quà è la pioggia ke non finirà +

x via ke a furia di ridere, anke a Lui probabilmente...

gli si sarà allentata l'idraulica, sai com'è!!!

fe

psps, ...huumm, forse l'ho detta 1 pò grossa!!
sxo ke Lui non mi si arrabbi troppo, ma so xò
ke è assai di buon cuore, eheheh!!
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia mercoledì 10 marzo 2004 13:545/18
sono un pò contrariata...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 10 marzo 2004 14:226/18
Idem...come entusia...ma in ogni caso ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni...

N AP

C'è una canzone dei 99posse che fa così

Tu lo chiamo dio ma io non lo conosco
nunn'è n'amico d'o mio e lo trovo un po' losco
dio deve essere importante perché in lui è concentrato
il senso sacro dell'impero creato
dio deve essere importante ma attenzione attenzione
non parlerò di dio con chi sostiene una religione
tu lo chiamo dio ma io non lo conosco
vive in cielo il tuo dio e noi siamo in un fosso
il mio dio non giustifica le contraddizioni
lui si schiera e combatte, non rimanda al domani
lui non deve incarnare le mie aspirazioni
lui mangia con me procediamo a tentoni

Ho visto troppo persone morire soltanto
in nome de padrie et filio et spirito santo
mille generazioni martoriate dal dubbio
torturate con calcolo è peccato è peccato
ho visto donne combattere battaglie inumane
violentate nell'intimo e chiamate puttane
mille generazioni martoriate dal dubbio
torturate con calcolo è peccato è peccato
ho visto vite distrutte nel sorriso di un prete
calmo e rassicurante nel parlarmi di fede
mille generazioni è peccato è peccato
e lui calmo sorride nel chiostro maiolicato

Tu lo chiamo dio ma io non lo conosco
la mia spiritualità non si esprime nel culto
il mio dio non vive in cielo non sa neanche volare
se ho bisogno di lui non lo devo pregare
non divide le acque non moltiplica i pani
il mio dio è la mia pancia e muove lei le mani

E' bella....ma nn sono d'accordo....credo che si sbagli a pensarla così............
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 10 marzo 2004 14:297/18
Raghi, tranquillizzateVi...

la religione è 1 cosa troppo seria x non

cercare di prenderla con 1 pò di buon umore,

non sempre, ma almeno ogni tanto...!!

Kissà xké ma penso ke anke Dio

non disdegni due risatelle

su di Lui... del resto

il riso fa salute!!

E Lui ci vuol

sanii!!!

f è
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 10 marzo 2004 14:348/18
fefe' continua a sorridere, ma il mio pensiero e' molto serio.
In piu' son d'accordo col testo della canzone,specialmente quando parla dei preti.
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 10 marzo 2004 14:439/18
Scusami, Nap, ma quella poesia dei 99Posse

qui non ci azzecca... a parte ke nell'ultimo verso sia quasi blasfema!!

Tanto di cappello invece al Ns. Dolcetto, ke ha saputo dire cose con autorità

& simpatia, xké parla con profondità, ma anke con levità & umorismo & mi sta bene!

La contestazione, soprattutto quella di tipo pubblicitario, nò!!

fe
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 10 marzo 2004 14:4710/18
Credo invece che questa canzone riassuma in toto ciò che dolce ha tentato di esprimere col suo dialogo....poi se nn è così...alzo le mani...
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 10 marzo 2004 14:5411/18
ps, ma sì, ma sì, Dolcetto, T'avevo capito & stai fra amici.
Solo ke il thread era impostato non come 1 predica atea...
ma come 1 pièce giocoso-satirica, abbastanza condivisibile,
se non altro almeno sul piano estetico & dell'entertainment ...!!!

ps ps, àh! ...Nappy m'ha prec... xbaccolinaaa!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 10 marzo 2004 15:0712/18
si,nap,hai ragione,intendevo dire sostanzialmente quanto scritto nella canzone....
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 10 marzo 2004 15:5013/18
Sì, ma è il tono ke fa la musica...

&ppoi quel brutto verso finale sulla pancia-dio,

caro Dolcetto, Tu mica ce lo avevi inserito quelloo, èh!!?!!

fe
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia mercoledì 10 marzo 2004 18:1414/18
beh comunque nap ha ragione... siamo lì
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka martedì 16 marzo 2004 16:1215/18
Non so se Dio esiste,

ma credo all'esigenza di chi ci vuole credere,di chi ha bisogno di crederci.

In fondo la fede è proprio questo.

.... > GRIGIO > ....
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 martedì 16 marzo 2004 19:4816/18
C'ha ragione fè, la religione è una cosa seria e nn ci si può skerzare sopra a qualkuno potrebbe dare fastidio!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 4 aprile 2004 21:1417/18
infatti io ho parlato molto seriamente.... !
nessunostellina stellina stellina Orko domenica 4 aprile 2004 21:3118/18
nn aggiungerò commenti a questo post in pubblico perke' altrimenti lancerei una discussione mai finita
chi volesse discuterne con me mi contatti in posta

L'Orko
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 18:54 19 042024 fbotz1