Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » e' nato il super topo

E' nato il super topo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1032 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 9 novembre 2007 11:461/3


Può correre per venti metri al minuto senza stancarsi e vive più a lungo dei suoi simili

risultati di una ricerca americana iniziata quattro anni fa.
Gli scienziati creano un roditore con capacità fisiche straordinarie
Instancabile, longevo e non ingrassa

WASHINGTON - Può correre per venti metri al minuto senza stancarsi, vive più a lungo dei suoi simili, fa addirittura più sesso di loro, e infine mangia più del doppio ma senza ingrassare. E' un super topo, ultima creazione degli scienziati americani della Case Western Reserve University di Cleveland, in Ohio. Ne hanno fatti nascere circa cinquecento.

Richard Hanson, che ha guidato lo studio coordinando il lavoro di 15 ricercatori, spiega che le potenzialità fisiche del super topo possono essere paragonate solo a quelle di atleti come Lance Armstrong, che ha vinto il Tour de France per sei anni consecutivi, dal 1999 al 2005. L'alterazione genetica di un gene coinvolto nel metabolismo del glucosio sembra essere alla base della capacità del topo di non ingrassare e della mancanza di dolori provocati da un'eccessiva produzione di acido lattico.

Il primo esemplare è stato creato quattro anni fa iniettando un'alta percentuale di enzima, il phosphonenolpyruvate carboxykinase (PEPCK-C), in un embrione di topo. I risultati sono stati pubblicati per la prima volta adesso sulle pagine del Journal of Biological Chemistry. Attualmente gli animali prodotti con questo procedimento sono oltre cinquecento.

Il topo, che riesce a correre a una velocità cinque volte superiore alla media, mangia il sessanta per cento di più di un topo normale e, contrariamente ad esso, è capace di avere rapporti sessuali anche in età avanzata.

Gli scienziati del gruppo di ricerca spiegano che l'obiettivo dell'esperimento non era certo quello di arrivare alla creazione di un futuribile "uomo bionico". Ma ammettono che una modificazione similare sul genoma umano sarebbe possibile, almeno in teoria. Tuttavia, precisa il professor Hanson, "noi umani abbiamo lo stesso, identico gene, e dunque potremmo raggiungere gli stessi risultati. Ma sarebbe mostruoso e innaturale, completamente sbagliato".

In ogni caso, le compagnie farmaceutiche potrebbero utilizzare i risultati della ricerca per sviluppare nuove droghe inframuscolari, che porterebbero sollievo a certe categorie di malati. Il rischio, aggiunge il professore, è che lo stesso uso lo facciano anche gli atleti.

Fonte:
LA REPUBBLICA TECNOLOGIA & SCIENZE

winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle venerdì 9 novembre 2007 20:022/3
Il 09/11 11:46 napulitanboy ha scritto:
fa addirittura più sesso di loro
ahaha chissà quanto saranno invidiati dagli altri topolini!
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy domenica 11 novembre 2007 14:583/3
noi Er SuperTopo ce l'abbiamo già... DAJE TOOOPSSSS!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 07:48 25 042024 fbotz1