Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » metodo bates

Metodo Bates

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1209 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf venerdì 9 novembre 2007 19:041/4
Avete mai sentito parlare del metodo Bates per la cura della miopia e se si lo ritenete una soluzione convincente e funzionante?

cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf domenica 18 novembre 2007 23:062/4
UAAAAAAA!!! nessuno conosce il metodo Bates!

'njurants!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc giovedì 22 novembre 2007 14:143/4
te lo sconsiglio!!
mejo nu par d'eocchiall!!

26.603 hanno donato.
Tu puoi aiutare Wikimedia a cambiare il mondo! » Dona adesso!
"Wikipedia is my second brain." — Erick Kyogoku [Nascondi]

[Mostra]
Metodo Bates
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte alle verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Potrebbero pertanto essere inefficaci o dannose per la salute. Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo: leggi le avvertenze.

Il metodo Bates è un metodo elaborato da William Horatio Bates nel 1919, che si prefigge di curare difetti visivi considerati insolubili (miopia, ipermetropia, presbiopia, astigmatismo) per mezzo di certe tecniche e esercizi, che vanno dal rilassamento corporeo alla ginnastica oculare. Il metodo di Bates ritiene inutile o addirittura dannoso, l'uso di occhiali o interventi chirurgici per la soluzione dei problemi visivi.

Al momento sembrerebbe che nessun lavoro scientifico abbia dimostrato l'efficacia del metodo Bates.
sigh!
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf domenica 25 novembre 2007 23:054/4
Beh... ti ringrazio, ma che la medicina ufficiale ha nicchiato lo sapevo già...
Ci sono vari siti internet sul metodo, e parecchi libri in commercio (tra cui quello di.... un avvocato romano che sostiene di averlo provato su di sè e che funzioni....
Al di là di ciò le sue teorie mi hanno interessato poichè mi ero accorto da solo che la mia vista (molto malandata) migliora sensibilmente dopo un rilassamento da buon periodo di ferie mentre invece peggiora dopo una giornata intera di lavoro stressante.
Ho iniziato a leggere un suo libro e ti dirò che non lo trovo illogico.
Mi sarebbe piaciuto sapere se ci fosse stato qui qualcuno che lo aveva provato in prima persona e che risultati avesse avuto.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

29 ms 07:20 19 042024 fbotz1