Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » un nuovo animaletto..

Un nuovo animaletto..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1138 visite

Sono presenti 37 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 37a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 18 novembre 2007 12:3821/37
Il 18/11 12:36 roadwolf ha scritto:
Il 17/11 18:19 nau_ ha scritto:
in che lingua, scusa?

in carnico, secondo alcuni deriverebbe presumibilmente dal longobardo sgharfàhr (=rovistare, scavare la terra). Rende a mente un guerriero longobardo con la capigliatura lunga e scompigliata.
comincio a credere che sei un compaesano di Nau...

street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy domenica 18 novembre 2007 14:3722/37
Il 13/11 21:24 EvilEky ha scritto:
Alla fiera du Cesena, Reptile day, ho comprato una nuova amica insolita, è una Grammostola rosea
ah, mi sembrava fosse una "Multizampelosus piccolissima"... cavolo, te ne intendi

Il 13/11 21:24 EvilEky ha scritto:
di temperamento mite e molto prevedibile
ah, bèh, pensa te se era un ragno dal temperamente aggressivo ed imprevedibile... bisogna stare attenti ai ragni imprevedibili!!!

Il 13/11 21:24 EvilEky ha scritto:
Non le ho ancora dato un nome, mi aiutate?
bèh, prendendo spunto dalla mansuetidine del tal insett... animaletto, proporrei di darle un nome che prende spunto da una tua "creatività" letteraria scritta proprio su questo post: io la chiamerei:

Il 13/11 21:24 EvilEky ha scritto:
innoqua
...ecco, la chiamerei così. Con l'accento sulla Q

Azz, ma se poi tu ti innamori di quegli esserini, vuol dire che nella vita ho sbagliato tutto... adesso mi faccio crescere barba e peli dappertutto, così perderò Nap, ma in compenso conquistero TE, Eky
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf venerdì 23 novembre 2007 20:0123/37
scusa, ma.... alla fine come c***o l'hai chiamata???
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky domenica 25 novembre 2007 17:0024/37
Ahahaha.. Ideal.. non vorrei dire ma il mio ragazzo ha per l'appunto la barba incolta che mi fa impazzire e i capelli arruffati.. ahahaha.. lo amo troppo..

Comunque alla fine ho trovato il nome adatto a lei in un libro sul Buddismo, ho infatti letto che il nome VIBHAVA in Indiano vuol dire IMPULSO A DISTRUGGERE, e dato che l'altro giorno le ho dato un topino da mangiare e il giorno dopo del topino era rimasta solo la pelle, allora ho pensato ke le si addicesse molto..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 25 novembre 2007 17:2125/37
Non ce la farei mai a tenere un animaletto del genere, povero topino!

Sarà perchè ho avuto kili di criceti e topi?

zia glò
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy martedì 11 marzo 2008 00:1826/37
Il 25/11 17:00 EvilEky ha scritto:
Ahahaha.. Ideal.. non vorrei dire ma il mio ragazzo ha per l'appunto la barba incolta che mi fa impazzire e i capelli arruffati.. ahahaha.. lo amo troppo.. Comunque alla fine ho trovato il nome adatto a lei in un libro sul Buddismo, ho infatti letto che il nome VIBHAVA in Indiano vuol dire IMPULSO A DISTRUGGERE, e dato che l'altro giorno le ho dato un topino da mangiare e il giorno dopo del topino era rimasta solo la pelle, allora ho pensato ke le si addicesse molto..
Ma... mi scusi... il RAGNO ha mangiato il TOPO? Cavoletti, che Ragnetto piccolo piccolo... Non viziarlo troppo col mangiare, però

PS: POVERO TOPIIIINOOOOO!!! EKY KATTIVA! Non appena ti becco a te, Brutta Topetta che non sei altro...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 11 marzo 2008 08:3327/37
chiamala "rosalba"..
mah..cose da pazzi!!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 11 marzo 2008 12:1728/37
fermi tutti..... che fine ha fatto tops???
EKY!!
600avatars45x45 > 506LaCiceNew venerdì 14 marzo 2008 13:1329/37
ma una volta non erano i topini gli animali da compagnia?
mah
valle a capire ste mode d'oggi
già odio i ragni di mio
un fobia che ho sempre avuto
manca solo vedermi ste foto
ahahahah
e le volevi pure dare un nome?
poi se vuoi per natale ti mando un collarino
che così la porti a spasso
....
ah!se la presti al contadino che mi sta affianco
te ne sarebbe molto grato
sai com'è c'ha du-tre sorci
che gli giran per la casa
...
maddaiiiiiii
ehehhehe
nulla di personale eh?
io mi "accontento" del mio bel cagnolino
da compagnia
....
sarò tradizionalista mah...
vabbè oh!
de gustibus...!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky venerdì 20 giugno 2008 06:4930/37
Bhe io credo che l'"abitudine" di vedere come animali da compagnia cani o gatti (per la maggiore) sia un abitudine legata al fatto che noi vediamo questi animali come più simili a noi e quindi associamo a loro dei sentimenti, essendo essi mammiferi. Anche per i pappagalli o comunque per gli uccellini che si tengono per compagnia attuiamo lo stesso procedimento, e invece per i pesci, almeno credo, tutto è legato all'estetica data dai bei colori e forme.

La ripugnanza legata ad animali quali serpenti, pipistrelli e ragni, come anche a topi (quest'ultima sta però scomparendo) è legata a fattori culturali. Il serpente ad esempio era sempre stato onorato e venerato in passato, tant'è vero che il dio della medicina Esculapio (dio romano che deriva dallo stesso dio greco Asclepio) aveva un bastone con i serpenti che oggi sono simbolo delle Farmacie.

I ragni bhe, è vero, possono incutere terrore, e la ripugnanza da parte dell'uomo è legata proprio al loro aspetto e alle dicerie sul loro conto: ad esempio la tarantella, e la tradizione secondo la quale il morso della tarantola fosse pericolosissimo, quasi mortale se non si facesse un ballo per l'eliminazione delle tossine velenose non è un costume che si basa su un fatto vero (anche perchè la causa della malattia data dalla "puntura della tarantola" in realtà, l'ho visto su un documentario, era dovuta ad un organismo molto più piccolo del migale, quale un batterio o un protiste di cui non ricordo il nome).

Ai pipistrelli venivano associate le streghe o i negromanti, come anche ai gatti neri, che ancora oggi per i superstizioni sono simboli di malaugurio; è per questo si dice che portino sfortuna..

Io penso che le leggende su questi magnifici animali vadino sfatate poichè ogni animale ha un suo fascino, una sua bellezza e una sia importanza, ed è limitativo interessarsi solo ad un gruppo o ad una specie.
Io adoro tutti gli animali, andrei a vivere in Africa fosse per me, ma gli animali che sono così lontani dall'uomo sono così affascinanti e da un certo punto di vista misteriosi, sempre per le storie a loro legate, che è davvero interessante andarli a scoprire e cercare in loro qualcosa che no sia ripugnante come gli altri pensano.
E' bello andare oltre i pregiudizi, oltre la cultura antica, oltre la superstizione, e arrivare ad apprezzare ogni forma di vita: qualcuno una volta ha detto "Tutto ciò che esiste in natura ha motivo di esserci", e così la penso anche io..

Il 14/03 13:13 LaCiceNew ha scritto:
mah valle a capire ste mode d'oggi già odio i ragni di mio un fobia che ho sempre avuto manca solo vedermi ste foto ahahahah
Bhe, per me non è una moda, per lo più un interesse ma comprendo perfettamente la tua fobia, a me faceva schifo anche solo toccare la ragnatela dei ragni da cantina!

Per il nome, bhe è sostanzialmente inutile, anche perchè i ragni non possono sentire i rumori, come anche i serpenti, ma io ad entrambi i tipi di animale ho dato dei nomi perchè voglio sentirlo comunque vicini, sentirli come domestici nonostante domestici non siano, è una abitudine che gli esperti definiscono "da neofita", ma è brutto vedere questi animali come pura merce di scambio.. a parer mio..
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 20 giugno 2008 21:2731/37
ah... io do nomi anche agli oggetti, vedi te!! luter il computer, winston il portatile... carlo l'hard disk......
japanime > blue eyestellina stellina stellina creamy sabato 5 luglio 2008 11:4032/37
Ps. Non è bellissima?!?! Quando l'ho presa in mano la prima volta me ne sono innamorata subito!!! E' così dolce..

'Na roba..guarda..io poi che ho il terrore allo stato pureo dei ragni...vederla li cosi...giuro ho la pelle d'oca...mio dio...cmq..xche' nn la chiami Cenerentola....o Biancaneve..dici che e' dolce e tenera....

Il 05/07 11:38 creamy ha scritto:
Ps. Non è bellissima?!?! Quando l'ho presa in mano la prima volta me ne sono innamorata subito!!! E' così dolce.. 'Na roba..guarda..io poi che ho il terrore allo stato pureo dei ragni...vederla li cosi...giuro ho la pelle d'oca...mio dio...cmq..xche' nn la chiami Cenerentola....o Biancaneve..dici che e' dolce e tenera....
Allo stato PURO..nn pureo..error..pardon...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 5 luglio 2008 12:3633/37
Il 20/06 21:27 nau_ ha scritto:
ah... io do nomi anche agli oggetti, vedi te!! luter il computer, winston il portatile... carlo l'hard disk......
Ci parli anche con il computer?!
(skerzo)

Comunque cresce a vista d'occhio..
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 5 luglio 2008 12:5934/37
Il 05/07 12:36 EvilEky ha scritto:
Ci parli anche con il computer?! (skerzo)
ovvio!! e che chiacchierate!! e non ti dico con il microonde, soprattutto a casa nella città dove studio quando non ci sono le mie coinquiline "buongiorno microonde, dormito bene? io mi sento un pò sola, però ho dormito che è un piacere"

mi sono data solo una regola: il giorno che mi risponderanno mi farò aiutare.

ah!! e poi il ventilatore! se non lo prendo a parolacce non funziona. a lui piace così!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 5 luglio 2008 13:0135/37
Il 05/07 12:59 nau_ ha scritto:
e poi il ventilatore! se non lo prendo a parolacce non funziona. a lui piace così!
volevi dire ventilatore, o vibratore???
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 5 luglio 2008 13:0336/37
che imbecille sei!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky sabato 5 luglio 2008 13:1537/37
Che ventilatore.. tra un pò vorra provare il sadomaso..

Io a volte litigo col computer! Anche a lui piace essere insultato.. ma se non parte non parte lo stesso..
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 12:03 29 032024 fbotz1