Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » addio vecchio portatile!

Addio vecchio portatile!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

825 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 sabato 17 novembre 2007 09:031/5
Ciao ragazzi! Da poco ho dato via il mio vecchio portatile e ho preso un pc fisso! Mi ci trovo benissimo! Altro che notebook! Tra hard disk e masterizzatore esterno....altro che "portatile"! Cmq ho preso un pc acer:

Processore Intel core 2 quad
Ram 4 gb
Sistema operativo Window Vista
Velocità del processore in GHz 2,4 GHz
scheda video nVIDIA 8400GS

A parte ho preso:
Monitor lcd da 20" 16:10 (con effetto specchio!spettacolare!)

Che ne pensate?

P.s. il vista mi ha dato un pò di problemi all'inizio con alcuni vecchi programmi... Ma ora va alla grande. Ciau!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 17 novembre 2007 11:412/5
Eheheheh, si vede che non hai visto gli ultimi portatili, HD da 250 GB, 2gb di Ram e processori centrino duo...purtroppo sopra ad ogniuno di questi mostri c'è Windows Vista che è una sicurezza di dimezzamento delle prestazioni.
Comunque se non ti muovi con il computer il fisso è una ottima scelta upgradabile ed aggiunstabile da chiuque, preferibile davvero, per me che invece devo avere il pc sempre a portata di mano (la wikipedia è qualcosa di formidabile quando si studia =)) diventerebbe un problema, quindi ho sempre il mio caro fisso a casa ed il mio attuale toshiba M40-282 , successore del Fujitsu-Siemens che avevo, solo che l'altro digerisce meglio linux accidenti.
Bello lo schermo effetto specchio, ma non ti fa problemi con la luce del sole? se non ci sono problemi ci penserei anche io come monitor di supporto in casa e decisamente i 16/10 sono quelli che preferisco da parecchio tempo =)
Goditi il computer attuale, ma del vecchio che hai fatto? Un portatile se sistemato per lavorare in mobilità fa sempre il suo sporco lavoro =)
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 sabato 17 novembre 2007 17:273/5
We Danut! Si che so come sono i nuovi portatili, infatti a valutato bene la situazione prima di decidere cosa comprare... e a parità di prezzo, il mio pc ha il doppio delle capacità di un nuovo portatile. Il vecchio? L'ho venduto per 200 €
Ormai non lo utilizzava più nessuno!

Per quanto riguarda lo schermo al sole... Beh il mio non l'ho mai portato al sole dato che lo tengo in casa!!! ihih non ti saprei dire...

Cmq ciau e un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 17 novembre 2007 18:484/5
buona scelta! anche per i 4GB di ram,
io ne avevo installati solo 2 e ora sto cercando memorie compatibili per portarli a 4 perché non mi bastano.

molti comprano il portatile e poi lo usano praticamente solo in casa, con il solo vantaggio del minore ingombro.
magari poi ci stanno davanti ore al giorno, così come di fronte alla TV, che però non piazzano in un piccolo e scomodo angolo, e non la spostano appena hanno finito di guardarla.

a parità di prezzo hai molte più prestazioni, miglior confort, ottima visuale, ecc. non c'è paragone.

certo per chi deve usarlo spesso anche fuori va bene il notebook, ma per me solo in aggiunta ad un fisso, non in sostituzione,
come invece propongono i produttori con cosidetti notebook desktop replacement.
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 martedì 20 novembre 2007 13:125/5
Esatto Miki! Alla fine il portatile era sempre messo lì... sulla scrivania come un fisso! Ormai parto 1 volta l'anno e ne posso fare a meno per qualche giorno del pc! kiss
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 12:46 24 042024 fbotz1