Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » aiutoooo!!!!

Aiutoooo!!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1434 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
disney > little mermaidstellina stellina cuoricino mercoledì 10 marzo 2004 22:011/14
Ciao a tutti, sono nuova del forum. Ho un problemone, sono tristissima , mi piaceva un mio amico e quando lui l'ha capito e ha visto che ci stavo male perchè non mi ricambiava, ha deciso che per un pò era meglio non vedersi, io nel frattempo ho letto un libro intitolato "tattiche d'amore" che mi ha illuso per dei mesi e mi ha fatto perdere l'amicizia, perchè quando ci siamo rivisti era tutto tranquillo poi io ho seguito quel libro ed ho iniziato a telefonargli una volta alla settimana, lui voleva rimanere amico, ma alla terza telefonata si è scocciato e ha voluto chiudere l'amicizia io allora gli ho spiegato che volevo solo l'amicizia ma lui non mi ha creduto! ora sono disperata, mi sento doppio rifiuto, perchè non vuole più nemmeno la mia amicizia. Me ne pento tantissimo di avergli telefonato, ho dato fuoco a quel libro, ma come posso fare per recuperare l'amicizia? per convincerlo che voglio solo quella, stò malissimo come se avessi la febbre, piango tutto il giorno, ma allora io per lui non valevo nulla, non ci tiene a me? aiuto voglio recuperare almeno l'amicizia

nessunostellina stellina stellina Orko mercoledì 10 marzo 2004 22:072/14
diciamo che seguire i consigli di un libro è la cosa piu' sconsigliabile che ci sia :)

per il resto devi solo far calmare le acque e aspettare, se è un vero amico ti cercherà lui

L'Orko
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 10 marzo 2004 22:253/14
sparisci per un pò, lascia passare un bel pò di tempo e se non ti chiama dopo una mesata prova a chiamarlo tu!
non insistere ora perchè otterresti solo l'effetto contrario..
glò
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka mercoledì 10 marzo 2004 22:574/14
Ciao e benvenuta!

Beh anche lui però,non capisco perchè non accetti nemmeno la tua amicizia...

Evidentemente anche come amico,non ne vale la pena.

Lascia perdere,non ti fare più sentire per un bel pò.

Se in futuro vorrai fargli sapere che ci sei rimasta male per l'amicizia e che ormai quella cotta è passata e dimenticata allora fallo,ma scordati tutto il resto!

Ciao
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 10 marzo 2004 23:565/14
"Tattiche d'amore" edito da "tea pratica",
l'ho letto anch'io, sia il primo che il secondo,
e ho una piccola collezione di manuali simili scritti da Leo Buscaglia.

E' pieno d’utili consigli pratici,
ma secondo me è sbagliato il concetto di fondo, riassunto nella 4a di copertina del secondo vol.:

"Non riuscite a conquistare la persona desiderata? ...
Non scoraggiatevi: non sarete sconfitti finché non avrete rinunciato a tentare."

E' un'illusione che può costare caro, l'ho provato sulla mia pelle,
quando ci si rende conto che la conquista è una possibilità e non una certezza.
Induce ad interpretare positivamente qualsiasi segnale lanciato dalla "preda",
e quindi a vivere fuori della realtà.

Cmq da come parli, il tuo mi sembra mal d'amore, e non voglia d’amicizia.

Quando lessi quel libro ero innamorato di una ragazza A, ma mi è andata male e non siamo rimasti in contatto.
Dopo poco prendo la cotta x un'altra ragazza B, ma subito si mette insieme ad un'altro, lei dice che mi vuole come amico, e così rimaniamo amici, ma in cuor mio, anche se lo negavo a me stesso, speravo che rimanendone amico non mi si chiudevano tutte le possibilità.

Con A ho sofferto d'amore per pochi giorni, con B ho sofferto x parecchi mesi,
nonostante che A batta B 5 a 1 (lo dico adesso a mente lucida).
Quindi io sono contrario al rimanere amici.
600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala giovedì 11 marzo 2004 00:026/14
Il 10/03 22:07 Orko ha scritto:
diciamo che seguire i consigli di un libro è la cosa piu' sconsigliabile che ci sia :)

per il resto devi solo far calmare le acque e aspettare, se è un vero amico ti cercherà lui

L'Orko


Concordo con Orko è meglio che lasci passare un pò di tempo poi magari sarà lui che ti cercherà!!!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 11 marzo 2004 02:217/14
Xké non provare a diventare
prima la migliore amica di Te stessa?

Dall'autostima + qualke
distrazione/passeggiata/lettura +
dei piccoli successi di sport/studio/lavoro...

lo sai ke potrebbero discendere
tantissime altre buone cose?! & forse
a quel punto il Tuo Lui ke fugge Te lo sarai

già bello ke dimenticato... prova
allora a conquistare prima te stessa!
Col mondo, semmai, ci proverai meglio dopo!!

fe
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 11 marzo 2004 13:058/14
Benvenuta cuoricino......mi dispiace molto per la tua situazione....prova prima come ha detto Fè a trovare dentro te qualcosa che....ti faccia credere in te stessa...cerca di essere prima fiera di te...vedrai che le delusioni passeranno in fretta. Nn ci pensare...evidentemente questa, che nn può neppure, a mio avviso, essere chiamata persona nn meritava neppure la tua amicizia!....tanti bacini...ciao

NAPULITAN BOY
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax giovedì 11 marzo 2004 14:419/14
umm non potrai mai essere sua amica se provi del sentimento x lui.....lui è bello tranquillo kxè nn ha interesse x te e quindi gli è facile esserti amico ma tu lassa sta....ke starai di nuovo bene e megli odi prima
flintstones > pebblesstellina stellina stellina kikka89 giovedì 11 marzo 2004 17:4210/14
Io mi aggrego ad orko, e cmq prima di seguire un libro ascolta gli amici e l'istinto!!
disney > little mermaidstellina stellina cuoricino giovedì 11 marzo 2004 18:5211/14
grazie di a tutti, non mi aspettavo un'accoglienza così calorosa bacioni
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 11 marzo 2004 19:2112/14
Anke a Te !!

& ora... resùscitaa!!!

fe
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia giovedì 11 marzo 2004 19:2413/14
ciao cuoricino... anche se con ritardo anche io voglio darti il mio benvenuto... cmq mi dispiace x la tua situazione e nn posso fare a meno di consigliarti ciò che hanno detto anche gli altri... nn farti sentire x un pò e aspetta di vedere cosa fa lui!
Ciao
disney > little mermaidstellina stellina cuoricino martedì 16 marzo 2004 11:3514/14
X MIKI: ho visto che anche te hai letto il libro "tattiche d'amore", anche a te non ha funzionato? puoi raccontarmi la tua esperienza?
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 14:11 04 052024 fbotz1