Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » appuntamenti: chi paga?

Appuntamenti: chi paga?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1757 visite

Sono presenti 28 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 23 novembre 2007 19:141/28
è nato per caso l'argomento nel topic dell'aperitivo, siccome lì saremmo andati ot ho aperto un topic a parte.

Alle donne:

E' giusto che paghi l'uomo e fino a che punto. Cioè, vale solo per il primo, o i primi appuntamenti, o deve essere una consuetudine?

Agli uomini:

Se una donna insiste per dividere il conto, accetate o rifiutate? stessa cosa anche qui, in base al fatto che siano primi appuntamenti o consuetudine.

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 23 novembre 2007 20:212/28
...mi è sempre capitato di offrirmi di pagare per primo... e mi sono successe le seguenti cose:

1) Lei non fa il minimo cenno

2) Lei tenta di dividere il conto

Ora... se mi offro volontario è perchè il conto voglio pagarlo... però, nella situaziione numero 1) l'atteggiamento della donna mi da " fastidio " nel senso che.. pare che l'uomo sia obbligato a pagare anche per LEI
Nella situazione delineata dal numero 2) invece, quasi nella totalità dei casi, ho pagato io... mentre altre volte... mi sono lasciato convincere...

Diversa invece è la situazione se stai con una ragazza da tanto tempo...magari all'inizio vuol dividere... poi perde l'abitudine ( o semplicemente si adatta al fatto che paghi sempre tu )...
e può capitare inoltre che lei, per conti piccoli... tipo un caffè...o un gelato... si mostri propensa al pagamento...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola venerdì 23 novembre 2007 22:583/28
secondo me non è giusto che paghi sempre l'uomo..
io mi offro spesso di pagare il conto,e non diviso,ma lui proprio non lo accetta..in tal caso,mi accontento di fare conto separato..
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 venerdì 23 novembre 2007 23:054/28
se la ragazza mi piace, mi interessa, mi fa piacere, e intendo, pagare sempre solo io..quindi se lei insiste per pagare la sua parte, mi spiace, considero come se si ponesse sul piano della sola amicizia..certo che se penso che lei accetti che pago io non perché accetta il corteggiamento ma perché si approfitta nemmeno mi va bene!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 24 novembre 2007 00:095/28
Dipende...
Se si esce tra amici il conto si smezza.
Se esco perchè un ragazzo mi invita mi offro di smezzare il conto.

Con un ex dopo i primi appuntamenti in cui puntualmente mi offrivo di smezzare lui mi disse "Quando esci con i tuoi amici dividi, quando esci con me lascia che abbia il piacere di pagare" del resto guadagna molto più di me, e così è andata, fermo restando che le piccole cose o ogni tanto riuscivo a pagare.

Con il mio uomo propongo sempre di dividere ma difficilmente ci riesco "Preoccupati quando non ci saranno più e ti chiederò di pagare", quindi spesso paga lui ed io mi arrabbio, a volte riesco a convincerlo a dividere, altre baro e corro in cassa con la scusa di andare al bagno o simili.

Guadagna quanto me, quindi perchè dovrebbe pagare sempre lui?

zia glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 24 novembre 2007 10:186/28
Il 23/11 23:05 ti12 ha scritto:
se la ragazza mi piace, mi interessa, mi fa piacere, e intendo, pagare sempre solo io..quindi se lei insiste per pagare la sua parte, mi spiace, considero come se si ponesse sul piano della sola amicizia..certo che se penso che lei accetti che pago io non perché accetta il corteggiamento ma perché si approfitta nemmeno mi va bene!
quindi....tu... in teoria.... credi che se una ragazza è interessata a te lascia che tu paghi... mentre una che si offre di pagare, o separare il conto alla fine ti considera solo un amico??
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 24 novembre 2007 10:387/28
ai primi appuntamenti è normale che paghi l'uomo, e in un certo senso è vero una ragazza che vuole dividere potrebbe far pensare ad un incontro da amici..

mentre in una coppia consolidata?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 24 novembre 2007 10:468/28
Il 24/11 10:38 Luka ha scritto:
e in un certo senso è vero una ragazza che vuole dividere potrebbe far pensare ad un incontro da amici..
ah si??
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 sabato 24 novembre 2007 11:429/28
Il 24/11 10:18 napulitanboy ha scritto:
quindi....tu... in teoria.... credi che se una ragazza è interessata a te lascia che tu paghi... mentre una che si offre di pagare, o separare il conto alla fine ti considera solo un amico??
diciamo che credo che se la ragazza lascia che mi paghi accetta il ruolo della corteggiata, se no, no; certo, non posso esserne sicuro, una ragazza potrebbe esser interessata ma voler pagare il suo (ma non mi piace l'idea comunque) e un'altra non esser interessata e aprofittarsi (ma si capisce).
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 24 novembre 2007 11:5110/28
allora per come la vedo io se lei fa il minimo cenno per dividere è educazione, e fa piacere, se insiste per dividere potrebbe dare quell'impressione, ma ho detto potrebbe non dà.

Ma qui si sconfina anche in un altro campo, e cioè nell'amicizia fra uomo e donna. Cioè, mettiamo che è una cena da amici, ma fino a che punto esiste amicizia fra uomo e donna, e in quanti modi una cena può essere interpretata.
600avatars45x45 > 306stellina stellina vanyy sabato 24 novembre 2007 12:3811/28
credo che l'indipendenza di una donna si veda anche da questo.io pago sempre per conto mio quello che compro,perchè in qst modo mi sento più spontanea..se per esempio mi vien voglia di un gelato,posso dirlo e comprarmelo..invece se è sempre lui a pagare mi darebbe fastidio dirgli "guarda che ho fame!!"
no no assolutamente..indipendente in tutto!!!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 24 novembre 2007 15:1412/28
Accettare il corteggiamento non si vede solo se si lascia pagare il conto.
Ci sono anche le ragazze fragili e delicate, a cui piace far si che l'uomo si prenda cura di loro anche nel lato economico.

Mi ripeto, ma personalmente se riesco a dividere è meglio, certo non sempre, l'ideale sarebbe fare un pò per uno, un giorno io un giorno lui. Anche perchè guadagna quanto me...fosse benestante allora si potrebbe anche fare 2 volte lui ed 1 io.

zia glò

glò
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 domenica 25 novembre 2007 17:3613/28
bhè... la maggior parte delle volte ogniuno paga quel che ha mangiato... durante gli appuntamenti "importanti" ( = mesiversari, anniversari,compleanni... etc) paga sempre lui!
avatar 56SweetSimi giovedì 3 gennaio 2008 22:1914/28
Secondo me paga chi vuole, ma spesso il ragazzo, se è un gentiluomo, non permette alla ragazza di cacciare nemmeno x skerzo il portafoglio. E' una questione d galanteria ma poi ognuno fa km vuole. Cmq noi ragazze gradiamo la cosa, non perchè nn vogliamopagare, anzi all'inizio c arrabbiamo pure xkè vogliamo pagare il nostro, ma poi c fa piacere xkè c fate sentire importanti. W la galanteria! Ciao!
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe giovedì 3 gennaio 2008 22:3815/28
Acciderpoli ai miei tempi mi toccava sempre pagare, io pochi soldini e le bimbe ancor meno, erano sempre senza soldi, dicevano che non avevano le tasche e non portavano la borsetta

Vabbé il mio consiglio è di offrirsi come galanteria, ma se la coppia diventa fissa allora ragazze contribuite che i ragazzi dopo vanno al verde

Nap ho detto bene? dopo mi paghi il caffè come daccordo
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 4 gennaio 2008 13:2816/28
Il 03/01 22:38 lucianolibe ha scritto:
Nap ho detto bene? dopo mi paghi il caffè come daccordo
normale però eh!! non te ne uscire con tutte quelle shiccherie del caffè " con la nocciola " oppure con la nutella et similia...

...

smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 venerdì 4 gennaio 2008 14:1417/28
secondo me i primi appuntaenti dovrebbe pagare lui poi se la cosa va avanti io preferisko dividere...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 4 gennaio 2008 14:3718/28
Il 04/01 14:14 Ile92 ha scritto:
secondo me i primi appuntaenti dovrebbe pagare lui
si... vabbè che il maschio, IN GENERE, si offre spontaneo...

...ma... perchè DOVREBBE PAGARE LUI?? c'è una legge in merito?
smiles > smile 31stellina stellina stellina stellina stellina Ile92 venerdì 4 gennaio 2008 14:4719/28
no xò..un pò di galanteria almeno i primi appuntamenti...
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy venerdì 4 gennaio 2008 17:4420/28
Il 04/01 14:37 napulitanboy ha scritto:
Il 04/01 14:14 Ile92 ha scritto:
secondo me i primi appuntaenti dovrebbe pagare lui

si... vabbè che il maschio, IN GENERE, si offre spontaneo... ...ma... perchè DOVREBBE PAGARE LUI?? c'è una legge in merito?


Il 04/01 14:47 Ile92 ha scritto:
no xò..un pò di galanteria almeno i primi appuntamenti...
ah, perchè, se l'uomo non paga allora NON è galante e tu ti arrabbi? Chiaro, la PRIMISSIMA volta pago io, poi lo dico chiaro e tondo: "ragazza, mi piacerebbe essere ricco, ma sai..." e devo dire che finora mi hanno compreso TUTTE. Inoltre, quelle di cui al caso 1) citato da Nap ("non fanno un mezzo cenno di reazione") io le saluto quasi sul posto...
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 12:21 27 042024 fbotz1