Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » cinema e televisione » compenso celentano

Compenso Celentano

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1030 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
nessunopaolo74 lunedì 26 novembre 2007 20:311/4
Ciao a tutti.
Questa sera partirà la prima puntata del nuovo show di Adriano Celentano.
Non voglio quì discutere della qualità del programma, non l'ho ancora visto e poi dipende dai gusti.
Quello che mi da l'orticaria è invece un'altra cosa: il compenso che la RAI riconosce a Celentano.
Ebbene per ogni puntata riceve 700.ooo€! E' uno schifo che la Rai (azienda pubblica) si possa permettere di buttare i denari pubblici in questo modo.
Una persona "normale" impiaga una vita di lavoro per quadagnare una simile somma, e invece la Rai li da a Celentano per sole 3 ore di programma.
Non è una questione di invidia, ma visto che anche io pago il canone Rai, mi pare vergognoso che venga sprecato così!
Voi cosa ne pesate?

avatar 17stellina Scoffield lunedì 26 novembre 2007 22:112/4
Penso di non poter rispondere a questa domanda per questioni di coerenza.

Se quei soldi dovessero darli a me per realizzare uno show televisivo, dubito fortemente che mi metterei ad urlare: "Questa è un'ingiustizia! Una persona "normale" impiega una vita di lavoro per quadagnare una simile somma!!! Pagatemi come un operaio!"...penso invece che intascherei e farei il programma! E credo onestamente che lo farebbero TUTTI

Senza contare che questi compensi sono sproporzionati perchè sproporzionata è la fama del soggetto e sproporzionati saranno, senza dubbio, gli ascolti...a domanda offerta...più fai guadagnare e più guadagnerai, ha sempre funzionato così...è giusto? Economicamente sì.

Quindi non posso commentare a livello etico: non mi piace fare quello che predica bene ma sa che razzolerebbe male...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 27 novembre 2007 00:093/4
Il 26/11 22:11 Scoffield ha scritto:
Penso di non poter rispondere a questa domanda per questioni di coerenza. Se quei soldi dovessero darli a me per realizzare uno show televisivo, dubito fortemente che mi metterei ad urlare: "Questa è un'ingiustizia! Una persona "normale" impiega una vita di lavoro per quadagnare una simile somma!!! Pagatemi come un operaio!"...penso invece che intascherei e farei il programma! E credo onestamente che lo farebbero TUTTI
ma che ragionamento è?

...è logico che se ti chiedono di dire per tre ore c#####e su c#####e, pure se a te non va a genio, per duecentotrentatremilaetrecentotrentatre ( periodico ) euro all'ora... lo faresti... solo UN FESSO non lo farebbe..

...infatti qua si critica la rai, mica celentano!
avatar 17stellina Scoffield martedì 27 novembre 2007 18:134/4
Allora rettifico:

La RAI spreca i soldi del canone pagando così tanto Celentano? No, perchè tante persone che il canone lo pagano hanno visto il programma facendogli fare ascolti record...se tutti i soldi che la RAI spende vengono poi recuperati ha fatto bene...peggio sarebbe se sprecasse soldi per programmi che non guarda nessuno
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 17:44 19 042024 fbotz1