Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » carcere per falsa identità su internet

Carcere per falsa identità su Internet

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1523 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 15 dicembre 2007 00:211/4
Io li chiamo cloni, e ne ho visti vari sul sito,
addirittura decine di identità diverse riconducibili ad una persona, tutte bannate, beh insomma pare sia reato, lo riporto come avvertimento a chi fosse tentato di clonarsi, e ingannare così gli altri utenti del sito.

Falsa identità su internet? Si rischia il carcere
Roma, 14 dicembre 2007
Rischia di finire in carcere chi fornisce sul web una falsa identità. Lo si evince da una sentenza della Cassazione, con la quale è stata confermata la condanna inflitta dalla Corte d'appello di Firenze a un uomo accusato del reato di sostituzione di persona, perchè "al fine di procurarsi un vantaggio e di recare un danno" a una donna, "creava un account di posta elettronica apparentemente intestato a costei e, utilizzandolo, allacciava rapporti con utenti della rete Internet e induceva in errore sia il gestore del sito sia gli utenti".

... prosegue su quotidiano.net

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 15 dicembre 2007 14:282/4
...dovranno fare altri 20000000 di indulti a questo punto...sai come si riempirebbero i penitenziari....

...sai quanti fake ci sono in giro per la rete...

qualcuno però è pure simpatico... non vedo che problema creino... la realtà virtuale è fatta anche di queste cose.. bisogna metterlo in conto quando ti colleghi a qualunque community...

un pò come quando cammini per strada e ti vedi affiancato da qualcuno che non conosci... devi mettere in conto la possibilità che questi non abbia buone intenzioni... o che comunque non sia chi davvero credi di essere...

Il 15/12 14:25 napulitanboy ha scritto:
o che comunque non sia chi davvero credi di essere...
Errata corrige :

credi che sia...
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 15 dicembre 2007 16:063/4
si se fosse applicabile a tutti i fake, sarebbe esagerato,
ma credo si riferisca solo quando si inducono altri in errore, ingannandoli a proprio vantaggio o per arrecare danno a qualcuno.

già ne abbiamo fin troppe di leggi che con grande confusione regolamentano Internet, ci mancherebbe pure il reato di fake, qualsiasi fake, pure quelli fatti con il solo scopo di tutelare meglio la propria privacy, per esempio da quei siti che fanno tante domande per poi inviare pubblicità personalizzata per posta elettronica.
nessunoDanau80 giovedì 30 giugno 2011 00:484/4
E tu li chiami cloni??????? Vai a vedere cosa è un clone poi mi dici se secondo te Topolino può essere il clone di Gargamella!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 21:08 26 042024 fbotz1