Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » musica » la musica è finita?

La musica è finita?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1296 visite

Sono presenti 9 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina Masterkruel mercoledì 26 dicembre 2007 20:081/9
Me lo sto chiedendo.
E' finita?
Guardare una classifica si vedono raccolte, Best dei best, Cover....... Sono pochi gli album inediti o sbaglio?
Dei queen è da 5 anni che fanno l'ultimate collection, altri sono al best del best del best, la raccolta best degli album best, nei quali inseriscono un singolo inedito.
Altri ricantano vecchie canzoni, altri le ripescano.....
Ma poco o nulla di nuovo e di qualità!
Ho un parere su questa cosa....... ma mi piacerebbe sentire il vostro.
Perchè le novità sono calate da 5 / 10 anni a questa parte???

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 26 dicembre 2007 21:092/9
per quanto mi riguarda la musica e' finita ancora negli anni 80.
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 26 dicembre 2007 22:033/9
negli anni '80 andavano di moda i revival degli anni '60, oggi facciamo lo stesso con gli anni '80, sia nella musica che nel cinema, nel 2020 rimpiangeranno i fantastici anni 2000, ma non chi come me ha più di 30 anni, perché ormai cinquantenni diremo "non c'è più religione!".

il vintage funziona, i giovani possono confrontarsi con la generazione appena precedente, e i trentenni/quarantenni possono rivivere le emozioni di quando lo erano.

Il 26/12 20:08 Masterkruel ha scritto:
Perchè le novità sono calate da 5 / 10 anni a questa parte???
non credo siano calate, è calata la nostra capacità di accoglierle perché non siamo più giovanissimi.
nessunostellina stellina Masterkruel mercoledì 26 dicembre 2007 23:444/9
Il 26/12 22:03 Miki ha scritto:
Il 26/12 20:08 Masterkruel ha scritto:
Perchè le novità sono calate da 5 / 10 anni a questa parte???

non credo siano calate, è calata la nostra capacità di accoglierle perché non siamo più giovanissimi.
io non parlo di accoglienza...... parli di numero di raccolte presenti.
e sono tante.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 27 dicembre 2007 10:465/9
album inediti ce ne sono! eccome se ce ne sono! prendi tutti i justin timberlake, le britney spears... ma anche gruppi come my chemical romance, 30 seconds to mars,... l'ultimo disco di serj tankian

sono d'accordo con miki... non è che non si producono più album è che la "domanda" è cambiata.
mi sembra abbastanza ovvio che i queen o i nirvana non possano fare un alum nuovo!
nessunostellina stellina Masterkruel giovedì 27 dicembre 2007 11:566/9
Il 27/12 10:46 nau_ ha scritto:
album inediti ce ne sono!
sai perchè dico questo?
perchè se prendi un tv sorrisi e canzoni di 10 anni fa, c'erano 3 compilation su 50, se lo prendi ora, ci sono 30 compilatione su 50
forse di piu.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 27 dicembre 2007 14:027/9
guarda, l'ho appena sfogliato il tv sorrisi e canzoni e ho guardato proprio il particolare, ricordandomi dell'intervento (già il fatto che io me ne sia ricordata è un buon segno!!) e ok, è vero, ci sono un sacco di the best in classifica...
non so che dirti... gli album inediti ci sono, ma sono meno ocmprati... ora... o i the best vengono comprati sotto natale per fare regali, o sono comprati da "collezionisti" e tutto il resto viene piratato e scaricato (cioè, c'è la soundtrack di high school musical 2 all'8° posto!!!!!!! mi sa veramente tanto da regalo di natale... poi magari sono io che non capisco quanto il fenomeno "balliamo nella palestra della scuola" abbia preso piede).

mah... devo pensarci un pò su. questo fenomeno mi incuriosisce

nau (particolarmente iperattiva oggi)

p.s. quello che posso dire con certezza (almeno riguardo al genere di musica che ascolto io) è che la musica non è finita! (fa le fusa a "elect the dead" di serj tankian)
nessunostellina stellina Masterkruel giovedì 27 dicembre 2007 15:478/9
Il 27/12 14:02 nau_ ha scritto:
ok, è vero, ci sono un sacco di the best in classifica... non so che dirti... gli album inediti ci sono, ma sono meno ocmprati... ora... o i the best vengono comprati sotto natale per fare regali, o sono comprati da "collezionisti" e tutto il resto viene piratato e scaricato
allora questo fenomeno non è solo natalizio
tutto l'anno è cosi.
e credo che sia dovuto in parte a quanto dici........ anche io penso che la pirateria e il DL selvaggio abbia contribuito bene.
Un autore, preferisce rimettere in gioco vecchio materiale piuttosto che crearne di nuovo da gettare in pasto ad Emule.
Minima spesa......
avatar 38lingomania lunedì 7 gennaio 2008 03:199/9
Beh, non direi proprio finita.....forse latitante o nascosta...."chi cerca trova" dice il proverbio.....ma bisogna saper cercare bene,,,senza pregiudizi "musico-politici" o altro....avere più coraggio di uscire dal "branco" e sacoltare la VERA musica la fuori....osate, vi sorprenderete!! :)
www.myspace.com

Robert.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 17:40 20 042024 fbotz1