Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » tempo libero » festaggiament capodanno

Festaggiament capodanno

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

942 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
nessunopaolo74 giovedì 27 dicembre 2007 18:581/12
Ciao a tutti.
Voi amate Capodanno ed i suoi festaggiamenti? Io no.
Non amo il fatto che si debba esser tutti allagri per forza.
Non sono una persona sempre triste, ma l'idea di festeggiare perchè "si usa così" non mi attira molto.
C'è poi una cosa che odio sono i petardi: che divertimento c'è a spendere soldi per sentire dei botti? Senza considerare che ogni anno c'è sempre qualcuno che ci lascia le mani (quando va bene). Si divertono cosi? Mah!

nessunostellina stellina Masterkruel domenica 30 dicembre 2007 10:332/12
Il 27/12 18:58 paolo74 ha scritto:
Ciao a tutti. Voi amate Capodanno ed i suoi festaggiamenti?
... cut ...
Si divertono cosi? Mah!
Nemmeno io, sentimentalismo? forse mi piaceva una volta, quando il normale era rientrare alle 2 di notte e il capodanno era l'occasione per fare il "dritto". Ora mi ritrovo delle mattine alle 4 o alle 5 che mentre sono in taxi diretto in aeroporto per una trasferta vedo gruppetti di giovani che girano senza meta. Che differenza fa il capodanno dagli altri giorni?
gridare 2008 invece di 2007? Saltare, ballare, gridare, brindare, fumare come si fanno in quasi tutti gli altri fine settimana?
E' diverso per una coppia, forse per una coppia la differenza c'è, si sente in modo diverso ma loro sono "diversi", per stato.
La moda dei botti? esagerare, esagerare sempre....... ovvio, siamo in una civiltà dove se non esageri non sei nessuno o sei meno degli altri. preferisco essere diverso in questo caso, distinguermi dagli altri, almeno perchè ho entrambi gli occhi, tutte le dita e le mani e non le ho tolte a nessuno.
Eccessi.
nessunostellina stellina FaBeL domenica 30 dicembre 2007 12:113/12
Finalmente qualcuno che condivide con me questo malessere di capodanno...in realtà non è un vero e proprio malessere, ma è una sensazione di fastidio, di costrizione x dover organizzare per forza qualcosa, x divertirsi...e se qualcuno ti chiede dove sei stato a capodanno ti senti quasi costretto a dire che ti sei divertito anche tu, che è stato uno "sballo"! Il Capodanno mi mette molta malinconia.... soprattutto poi per quel povero anno precedente... cioè, poverino! mentre lui muore noi festeggiamo, naturalmente esagerando, l'altro anno, dimenticandoci subito di lui...poverino...allora io brinderò per il passato anno, mentre andrò a lavorare per il veglione....e solo in questo caso potrò dire che il lavoro è una delle poche vie di libera scelta che ho di passare il capodanno!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 30 dicembre 2007 13:194/12
Il 30/12 12:11 FaBeL ha scritto:
soprattutto poi per quel povero anno precedente... cioè, poverino! mentre lui muore noi festeggiamo,
beh... farò anche un brutto gestaccio con la mano al 2007! in ogni caso nemmeno io ho voglia di "fare baldoria" quest'anno...
non so ancora cosa farò... e manca davvero poco. ma so che devo studiare e che avrei voglia di passare la notte del 31 davanti alla televisione a guardare un dvd dietro l'altro!

eff, quest'anno va così. dall'anno prossimo magari anche io lavorerò la notte del 31!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 30 dicembre 2007 17:345/12
Il 30/12 13:19 nau_ ha scritto:
Il 30/12 12:11 FaBeL ha scritto:
dall'anno prossimo magari anche io lavorerò la notte del 31!
Come ultima arrivata è probabile!

Non mi è mai interessato più di tanto il capodanno, quest'anno lo trascorro in maniera un pò diversa...
Speriamo bene!

zia glò
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 30 dicembre 2007 23:036/12
Il 30/12 17:34 gloria ha scritto:
Come ultima arrivata è probabile! Non mi è mai interessato più di tanto il capodanno, quest'anno lo trascorro in maniera un pò diversa... Speriamo bene! zia glò
glò glò... conoscendoti uno dei modi più singolari e belli di passare il capodanno per te!!

eeeh si, se l'anno prossimo a capodanno sarò al lavoro probabilmente gongolerò come una matta... significherebbe laurearmi a novembre e cominciare a lavorare a dicembre ^_^ non sarebbe male!

un beso glò!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 31 dicembre 2007 00:497/12
Il 30/12 23:03 nau_ ha scritto:
eeeh si, se l'anno prossimo a capodanno sarò al lavoro probabilmente gongolerò come una matta... significherebbe laurearmi a novembre e cominciare a lavorare a dicembre ^_^ non sarebbe male!
Ho iniziato a lavorare il 27 dicembre...cmq anche iniziando dopo i turni sarebbero già usciti e salvo malattie ti salveresti!

zia glò
smiles > smile 18stellina stellina stellina oiram lunedì 31 dicembre 2007 13:498/12
io anche lavoro quasi tutti gli anni a capodanno come oggi chiudiamo la cucina alle dieci e con i clienti buttiamo giu qualche birra ascoltiamo musica si racconta qualche barzelletta , niente petardi ,niente di speciale pero un capodanno piacevole . ciao
vi auguro un buon anno a tutti voi di frasi
mario
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy sabato 26 gennaio 2008 00:139/12
...ed è appunto perché il Capodanno mette tristezza che io OGNI ANNO per Capodanno mi faccio un viaggetto... altro che andare nei soliti posti con le solite persone e vedere il solito locale con la solita musica
MA
pagare 5 volte di più perché é Capodanno...
Se devo pagare di più, allora che mi faccia un viaggio zainoinspalla. Almeno non sono nei soliti posti con le solite persone a vedere il solito locale con la solita musica...
Capito?

Il 27/12 18:58 paolo74 ha scritto:
C'è poi una cosa che odio sono i petardi: che divertimento c'è a spendere soldi per sentire dei botti?
Eh, no, qui mi dissocio: petardi e fuochi d'artificio in generale mi hanno sempre MOOOLTO attratto... e non parlo da spettatore Quando da bambino e ragazzino per capodanno andavo dai parenti di mia madre, situati in una casa che, assieme ad altre disposte quasi circolarmente, facevano si che si venisse a creare una piazza nel mezzo. Ora, nel quartiere era tutto una sfida a chi aveva i botti più grossi e colorati. Era tutto vissuto come una Divertentissima Sfida. Io ero sempre dietro a contare i minuti. Anche gli altri ragazzi del quartiere, allora miei amici, contavano trepidanti assieme a me. E poi... MEZZANOTTE!!! VIA!!! SPARO SU SPARO!!! TUONO SU TUONO!!! LUCE SU LUCE!!! FAAAANTAAAAASTICOOOO!!! Era vissuto come un GIOCO, non certo come un pericolo. Anche se una bella ustioncina, senza alcun danno né cicatrice permanente, l'ho avuta anche io...
nessunostellina stellina Masterkruel sabato 26 gennaio 2008 09:4210/12
Il 26/01 00:13 theIdealBoy ha scritto:
Io ero sempre dietro a contare i minuti.
e sta bene!!! il problema è quando conto gli ultimi 5 secondi con 5 dita, poi devi partire da 4 perchè uno l'hai lasciato l'anno prima, poi 3, poi 2.......... oppure farlo mentalmente!
Oppure quando li puoi vedere con un occhio solo......
Peggio ancora..... se dopo aver contato hai tolto queste possibilità ad altri....
Non sono le mode ad essere dannose, ma gli eccessi.
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy sabato 26 gennaio 2008 12:1211/12
Il 26/01 09:42 Masterkruel ha scritto:
Non sono le mode ad essere dannose, ma gli eccessi.
Torno a ripetere che anche io ho avuto l'ustioncina, fortunatamente senza alcun ricordo fisico né strascico mentale. Sta crociata antifuochi mi sa tanto da stragi del sabato sera... così come ci sono i morti sulle auto, ci sono quelli nei fuochi.
Comunque, nel mio caso gli eccessi non c'erano: i fuochi erano LEGALI, ovvero tutti dotati di miccia bella lunga mentre i petardi avevano il tappino di plastica che preservava seri danni alle dita in caso di scoppio anticipato. Inoltre, il quartiere si era dotato di opportuni escogitamenti anti-bombe come barili interi riempiti di acqua piovana e/o neve sciolta coi quali annaffiare abbondantemente OGNI fuoco inesploso.
Io la ustioncina me la sono fatta facendo il f###e.tto... eppure ribadisco che i Fuochi, se usati come prescritto, sono BEL-LIS-SI-MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

f###e.tto = fi.ghetto
nessunostellina stellina Masterkruel sabato 26 gennaio 2008 12:3012/12
Il 26/01 12:12 theIdealBoy ha scritto:
Sta crociata antifuochi mi sa tanto da stragi del sabato sera... così come ci sono i morti sulle auto, ci sono quelli nei fuochi.
ah guarda può essere.
Io sui certe cose sarei drastico.
Danno da fuoco o da incidente perchè sotto effetto di alcool?

Le cure se le paga l'infortunato ed gli eventuali danni pure.
Perchè ora, parte dei miei versamenti devono andare a pagare l'eventuale invalidità dello stupidotto che il 1 gennaio ha sparato fuochi illegali?
cavoli suoi.

io non dico quelli che hanno usato fuochi legali e con giudizio, per carità!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 07:06 20 042024 fbotz1