Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » dialer

Dialer

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

966 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
nessunodad92 sabato 29 dicembre 2007 02:251/5
ehi ciao..so che è una domanda fatta e strafatta...e che probabilmente è anche stupida..
però io vorrei star sicuro..è il problema dei soliti siti a pagamento...io ho l'adsl e modem adsl...con tele2..so che avendo adsl non si può entrare in siti a pagamento (intendo tutti inclusi porno oroscopi eccetera)...vorrei una conferma da voi esperti..devo avere paura di sorprese in bolletta anche essendoci stato per molto tempo più volte su questi tipi di siti?
inoltre una volta ho fatto una prova..YAHOO ha creato uno spazio dove si possono segnalare siti a pagamento (almeno io credo)..in lista vi erano 2 siti...ho provato ad entrare in uno di questi e mi ha lasciato entrare tranquillamente...certo io sono uscito subito..però un po' di preoccupazione...anche perchè essendoci stato per tanto tempo su alcuni siti (posso navigare 24h su 24 a tariffa fissa) in bolletta non mi troverei una decina di euro in più....ma qualche centinaio..grazie ciao!

games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 29 dicembre 2007 06:022/5
Ciao, per stare sul sicuro:

1) verifica che alla linea telefonica sia collegato solo il modem ADSL, e non anche un altro eventuale modem analogico del tuo pc.

2) verifica che sulla tua linea ADSL non sia attivo il VOIP, ovvero quello che ti permette di telefonare tramite Internet anche verso numeri fissi o cellulari, a costi inferiori.
Pure sul VOIP lo possono infilare se il gestore permette numerazioni costose, come per esempio alice voip:
http://www.anti-phishing.it/news/articoli/news.27082007.php
nessunodad92 sabato 29 dicembre 2007 12:083/5
no il pc è collegato alla rete telefonica solo con un modem adsl...anche perchè all'interno del pc non ci son altri modem..e per il voip non credo di averlo ( o per lo meno..non ne ho mai sentito parlare)..ma come faccio a verificare di averlo?
grazie ciao!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 29 dicembre 2007 18:474/5
se tu e nessun altro tuo famigliare sapete se ce lo avete, non credo ce l'hai.
è un servizio che viene venduto insieme all'adsl, ma quando te lo vendono in genere danno un telefono a parte, diverso da quello tradizionale che ti permette di telefonare via Internet.
vai tranquillo, ma stai comunque lontano da quei siti, oltre ai dialer possono tentare di farti installare virus, spyware, e altre sozzerie.
nessunodad92 sabato 29 dicembre 2007 22:505/5
no nessun telefono a parte e nessuno sa di questo VOIP quindi credo di poter stare tranquillo...grazie a giorni dovrebbe arrivare la bolletta dopo 2mesi...speriamo comunque si all'inizio ci ho passato un bel po' di tempo su quei siti però ora non ci vado più per i motivi che tu hai elencato..per cui meglio il caro vekkio mulo...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 19:40 28 032024 fbotz1